Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2007 12:11 Oggetto: |
|
|
Secondo me, il fatto è: a prescindere che piaccia o meno, farsi le canne fa male a livello biologico, come fa male bere superalcolici come fossero mentine o calarsi pasticche e acidi vari, e fumare un pacchetto al giorno di sigarette. Questi sono fatti accertati a livello medico.
Che poi ciscuno abbia la possibilità di disporre del proprio corpo, nessun problema.
A livello sociale, potrei obiettare che non trovo giusto che un persona che si metta coscientemente in una situazione di pericolo per la propria salute, poi usufruisce della sanità pubblica, pagata con le tasse di tutti... ma questo è un altro discorso.
Ma smettiamola di dire "na cannetta qua, na cannetta la".
Alla lunga ti rovini il cervello. E questo basta. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Set 2007 12:23 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Secondo me, il fatto è: a prescindere che piaccia o meno, farsi le canne fa male a livello biologico, come fa male bere superalcolici come fossero mentine o calarsi pasticche e acidi vari, e fumare un pacchetto al giorno di sigarette. Questi sono fatti accertati a livello medico.
Che poi ciscuno abbia la possibilità di disporre del proprio corpo, nessun problema.
A livello sociale, potrei obiettare che non trovo giusto che un persona che si metta coscientemente in una situazione di pericolo per la propria salute, poi usufruisce della sanità pubblica, pagata con le tasse di tutti... ma questo è un altro discorso.
Ma smettiamola di dire "na cannetta qua, na cannetta la".
Alla lunga ti rovini il cervello. E questo basta. |
Dasio, quant'è che stiamo ribadendo questi concetti? Mi chiedo se i nostri amici leggono i commenti degli altri o si fermano solo alle prime due righe... Se solo posassero quella canna forse riuscirebbero a capire quello che stiamo ripetendo da un po'.
Drugàt! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2007 20:07 Oggetto: |
|
|
Appunto!!! Era per sintetizzare...
FARSI LE CANNE FA MALE, CAPITO??
(Silent, passami un altro po' di vinavil da sniffare...) |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 26 Set 2007 21:31 Oggetto: |
|
|
Citazione: | FARSI LE CANNE FA MALE, CAPITO?? |
e farsi quelle di cannes, cosa fa?  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 26 Set 2007 22:59 Oggetto: |
|
|
il fine giustifica i mezzi
alt alt alt!!!!scherzavo,non velevo provocarvi(Silent e Dasio)  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 27 Set 2007 15:19 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | mmm se uno si volesse sballare non vedo perchè non dovrebbe prendere qualcosa... ok se ti prendi 10 paste sei un deficente, però non vedo cosa ci sarebbe di male se il sabato sera mi facessi una canna...
è vero provoca danni, ma anche mangiare al mc donald (senz'altro di più), essere sempre sotto stress, sespirare l'inquinamento che è presente in città molto trafficate... di fronte a tutti questi porblemi non vedo come una bomba possa influenzare... |
ma se è dall'inizio del topic che ti rispondo!!!
non sto dicendo che fanno bene!!! non nego che facciano male, ma non capisco una cosa... cosa c'è di sbagliato nel farsi una canna x sballarsi? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 27 Set 2007 18:17 Oggetto: |
|
|
Di sbagliato c'è che ti arreca comunque danni... di giusto che è una libera scelta.
Ma perchè questa cultura dello sballarsi??
Perchè è così trendy sballarsi, sbronzarsi, o roba simile????
Solo per moda, solo perchè lo fanno tutti, solo perchè fa fico, oppure c'è dietro qualcos'altro??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2007 18:31 Oggetto: |
|
|
non è certo x moda... secondo me è più che altro perche non c'è mai niente da fare... tipo sa il sabato sera andiamo a ballare in cannicia nessun problema, un amico a casa libera? benissimo, capod'anno? andiamo a sciare... solo che a volte non c'è proprio un caxxo da fare e allora ci rilassimo con una canna...
di solito x moda si fumano sigarette... ne conosco deficenti che hanno iniziato x quel motivoe ora certo non smettono... |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 27 Set 2007 18:36 Oggetto: |
|
|
Bah che dire!
Quindi per noia?
Ma a 20 anni come si fa ad annoiarsi? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 27 Set 2007 18:44 Oggetto: |
|
|
Il "non c'è niente da fare" è figlio di un benessere incontrollato che ci ha reso incapaci di vivere. Fa così tanto schifo la realtà, da non riuscire a tollerarla, oppure siamo noi che non sappiamo più vivere??
Questa epoca al fulmicotone rende tutto vecchio, antiquato, obsoleto. E' tutto veloce, immediato: l'amore, la morte, l'amicizia, non vengono vissuti e capiti, sono usa e getta. Così i matrimoni durano sei mesi, le amicizie si tradiscono e si abbandonano come stracci vecchi.
Ma non è neanche questo. Oggi non c'è più dissenso a questo stato di malessere. Anche sballarsi è omologarsi... se non esci il sabato sera, o il venerdì, sei fuori, sei uno zero... se no ti fai cinque cicchetti di rum, o di vodka, sei zero... ma non per malessere, non per ribellione. Solo perchè lo fanno gli altri.
Ieri distinguersi dalla massa era lo scopo di una vita. Oggi se non sei nel mucchio sei fuori. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2007 23:50 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Bah che dire!
Quindi per noia?
Ma a 20 anni come si fa ad annoiarsi? |
boh ti assicuro che a genova non c'è davvero un cazzo da fare... l'unica e portare via i coglxxxi e ti assicuro che quando posso lo faccio...
però non è proprio noia... cioè avrei mille cose da fare. però se gli altri escono certo non me ne sto a casa...
Citazione: | Ieri distinguersi dalla massa era lo scopo di una vita. Oggi se non sei nel mucchio sei fuori. |
no non sono d'accordo, credo sia molto imprtante distinguersi dalla massa, però non vedo il farsi le canne come un'omologazione...
Citazione: | se non esci il sabato sera, o il venerdì, sei fuori, sei uno zero |
anche qui non sono d'accordo... esco la sera perchè m ifa piacere stare in compagnia degli amici. se c'è qualcosa da fare in casa in sono dispostissimo a non uscire. però x non fare un caxxo fuori o non fare un caxxo in casa allora esco... fuori non si sa mai magar iincontri vecchi amici, evvengono cose buffe... boh fuori è più facile divertirsi anche senza niente da fare... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2007 09:53 Oggetto: |
|
|
Io a Genova ho un cugino architetto: se vuoi ti mando da lui così ti costruisce un ponte sopra. Hai presente quei bei ponti di cemento armato che pesano migliaia di tonnellate?
Vedrai che ti passa la noia subito.  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2007 14:41 Oggetto: |
|
|
Vi annoiate???
Poverini, che vita infame...
Consiglierei un bel gioco, che necessita solo di pochi elementi: un martello e le vostre dita. Semplice e divertente... quando non ci prendi!!!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2007 15:21 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Vi annoiate???
Poverini, che vita infame...
Consiglierei un bel gioco, che necessita solo di pochi elementi: un martello e le vostre dita. Semplice e divertente... quando non ci prendi!!!
 |
Ehi Jack! Qui si annoia solo Trivette! Perché non andiamo a fargli il solletico? Magari lo trasciniamo nell'altro Thread e lo gonfiamo come una zampogna.
Così, dopo che lo abbiamo suonato noi, può continuare a suonare da solo.
Magari così non s'annoia.  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 28 Set 2007 16:19 Oggetto: |
|
|
immagino che tutti voi siate di eta superiore ai trentanni per potervi permettere di parlare cosi......
sarebbe piu bello se prima provaste a capire le "cause" di questa nuova generazione, la chiamerei "vuota", che non ha un cazzo da fare.
Evidentemente non uscite mai di casa e non vedete i teenagers che vi circondano. Sicuramente siete cresciuti in una società diversa, dove c'erano diversi valori di vita, diversi modi per sfogarsi.
Immagino non abbiate figli.....(posso permettermi di parlare cosi perche ci sono passato(a differenza vostra) in questa "new generation" e in parte posso capire, anche se non condivido) vorrei proprio vedere come reagireste con dei figli di questa "new generation" che qnd li parlate vi snobba letteralmente. Credo che mi farei delle belle risate
 |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2007 16:20 Oggetto: |
|
|
ah ecco, miero scordato.....
La NEW GENERATION non è altro che frutto della società in cui viviamo.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2007 16:45 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | immagino che tutti voi siate di eta superiore ai trentanni per potervi permettere di parlare cosi......
sarebbe piu bello se prima provaste a capire le "cause" di questa nuova generazione, la chiamerei "vuota", che non ha un cazzo da fare.
Evidentemente non uscite mai di casa e non vedete i teenagers che vi circondano. Sicuramente siete cresciuti in una società diversa, dove c'erano diversi valori di vita, diversi modi per sfogarsi.
Immagino non abbiate figli.....(posso permettermi di parlare cosi perche ci sono passato(a differenza vostra) in questa "new generation" e in parte posso capire, anche se non condivido) vorrei proprio vedere come reagireste con dei figli di questa "new generation" che qnd li parlate vi snobba letteralmente. Credo che mi farei delle belle risate
 |
Fatastico!!! Abbiamo un nuovo maestro!!!
Ma davvero? Non dirai sul serio!!
Ci credi così superficiali?
Tu a differenza nostra sei passato attraverso la New Generation e noi no? Dove eravamo quando avevamo la tua età? In un monastero buddhista a fare l'uovo sospesi a mezz'aria?
Ma per carità, eravamo esattamente come te! Niente di più e niente di meno: e pensavamo quello che tu pensi adesso.
Ci siamo passati tutti e siamo andati oltre, salvo qualcuno che si è impalato da qualche parte bruciandosi il cervello o snutellandosi contro un albero a bordo della sua Golf.
Solo che siamo cresciuti ed abbiamo capito qualcos'altro, qualcosa che adesso mettiamo a disposizione di tutti!
Ma nessuno e dico nessuno è obbligato a prenderci sul serio.
Ci mancherebbe!
Tu comunque prova a non generalizzare per dire quello che pensi: ti ascoltiamo con attenzione anche se non fai discorsi così massimalisti.
Ti assicuro, e lo dico con tutta la simpatia di cui sono capace e che mi ispiri, che qui nessuno vuole chiudere in un barattolo la new generation! |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2007 16:55 Oggetto: |
|
|
@blacks:
Guarda che 10 anni fa non è che c'era molto più da fare, anzi sicuramente quello che stiamo facendo adesso (internet) col piffero che c'era (come direbbe Dasio!). E anche altri sfoghi tipo playstation, telefonino e varie tecnologie di adesso non c'erano.
Tutte le manifestazioni ad esempio, varie notti bianche e simili, ai tempi non le facevano.
Parliamo così anche per esperienza, a parte che io non mi sento per niente della OLD GENERATION, anzi!
Quali modi di sfogarsi pensi che ci fossero alla nostra "epoca", e che non ci sono più adesso?
PS: comunque le canne ci sono sempre state anche nella OLD GENERATION, vedi Woodstock, non sono una prerogativa della NEW GENERATION.
Così come la noia e il non sapere che ca**o fare, in certi giorni.
Io se mi annoio adesso prendo in mano la chitarra e suono. All'epoca non avevo neanche quella.
Ci sono molte cose che si possono fare adesso quando ci si annoia piuttosto che fumarsi una canna, quindi mi sembra una "scusa" per assecondare una voglia. (Forse questo l'aveva detto Trivette)
Preciso che se uno si vuole fare una canna non è che si deve giustificare, troverei più giusto che uno dica "Mi fumo una canna perchè ne ho voglia, mi piace il sapore, etc".
Qualche annetto fa ho fumato anche io (poco) perchè mi andava, non certo per noia e non davo certo la colpa alla società o agli altri di questo tipo di scelta.
Vedi quindi che anche prima c'erano passatempi sani e altri meno sani.
Niente di personale e trattami bene è il mio primo intervento serio dopo decine di pagine.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2007 18:03 Oggetto: |
|
|
Andrea mi ha ricordato una cosa divertente: a quel tempo (sono un veterano) mi ero comprato una chitarra da due soldi per suonare con gli amici e per fare colpo sulle ragazze. Ma non gliela tiravo in testa ovviamente. Me la portavo in giro senza difficoltà anche se non avevo la macchina ma solo un vecchio Gilera 300 usato. E sapete perché mi portavo dietro la chitarra? Perché l'organo a canne era troppo pesante!
p.s.
L'organo a canne non era una forma perversa di commistione fra sessualità maschile e droga ma uno dei più versatili stumenti musicali polifonici prima che un certo Moog si mettesse in testa di creare il primo sintetizzatore che poi è diventato quello stumento che molti di noi conoscono bene.
Bei tempi eh? New Generation per eccellenza! Led Zeppelin, Jetro Tull, Pink Floyd, Focus, Soft Machine, Grateful Dead, The Velvet Underground, King Crimson eccetera eccetera... Ma vi rendete conto che la new geneation ascolta ancora i plurisessantenni Rolling Stones?
L'ultima modifica di Silent Runner il 28 Set 2007 18:09, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2007 18:08 Oggetto: |
|
|
Blacks84 e non il maestro ha scritto: | Sicuramente siete cresciuti in una società diversa, dove c'erano diversi valori di vita, diversi modi per sfogarsi.
| Forse non hai letto bene il mio messaggio.
Silent Runner ha scritto: | Ci siamo passati tutti e siamo andati oltre, salvo qualcuno che si è impalato da qualche parte bruciandosi il cervello o snutellandosi contro un albero a bordo della sua Golf. | Ti sei dimentica di quelli che si sono fermeti non per essersi impalato da qualche parte bruciandosi il cervello o snutellandosi contro un albero a bordo della sua Golf, ma per difetti di madre natura, e li(personalemente ho perso un amico per infarto, non da molto) ci si rende conto che non ha senso buttare tutto all'aria per voler provare piaceri sballandosi con le canne o correndo con la golf(chi se la piò permettere). Ma cè chi ha bisogno di queste dimostrazioni per rendersi conti di ciò e chi neanche dopo ciò non lo capisce.
Ecco faccio unpasso indietro: chiedo a voi che che ci siete passati un po di anni fa
Andavate in giro a spaccarvi di canne, paste,funghi alucinogeni,ecc al punto di vivere in un'altra realtà?
Il vostro scopo era uscire con i vesti di ultima uscita che costani l'ira di dio solo perchè fa il figo?
Fissavate gli altri ragazzi solo perche cosi facevate rissa cosi gli amici vi vedevano di buon occhio?
a 13 anni(per le ragazze) avevate fatto già tutto quello che il sesso ci riserva(compreso delle più alucinanti preliminari fino a tutte le penetrazioni possibili e immaginabili) bruciando cosi tutte le tappe?
Prendevate per il culo, ridevate in faccia qnd i genitori e non solo, le persone piu garandi vi illustravano la loro visione di vita?
Avevate il cellulare a 8 anni e tutto quello per cui facevate capricci??
a 14 anni vi facevate gli spinelli??tiravate di coca?
non vado avanti, anche perche ce ne sarebbere ancora parecchie
questa vi sembra una NEW GENERATION bella?A me no, proprio per niente.Causa? società in cui viviamo e genitori. I ragazzi non hanno piu il valori della vita, non ottengono piu piacere da ciò che VOI facevate alla loro età e ottenvate piacere.
se non vi piacciono i teenaders che non hanno un cazzo da fare è inutile che andate contro loro criticandoli e ridendoci sopra(evidentemente non avete figli) sono frutto della società in cui TUTTI, perche la societa è composta da tutti noi messi assieme, viviamo, di cio che essa mette a disposizione a loro, anche dei genitori(già loro sono mezzi marci).
Non è fare nè il maestro ne il professore nè nulla di tutto ciò, questa è semplicemente la visione del mondo esterno, visto dal mio mondo.
andrea1975 ha scritto: | Niente di personale e trattami bene è il mio primo intervento serio dopo decine di pagine.
Wink | ok, ma solo perché è il tuo primo intervento.... scherzo.  |
|
Top |
|
 |
|