Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Le Dimensioni Contano?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 15:07    Oggetto: Rispondi citando

madavero, non si puo' giudicare una persona, i suoi effettivi principi, comportamento solo da un'affermazione "buttata lì" su un forum giusto (vedi mio reply a brain)?

ciau
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 15:32    Oggetto: Rispondi citando

io direi che non si può giudicare una persona e basta.
chi cavolo sono per arrogarmi il diritto di giudicare?

e poi, in tre righe, uno non è che possa esplicare perfettamente il proprio pensiero e sperare di essere compreso appieno... o no?

il mio atteggiamento è stato tale giusto per evidenziare l'approccio completamente opposto da parte dell'altra metà del cielo a questo tipo di problematiche...
Profilo Invia messaggio privato
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 15:35    Oggetto: Rispondi citando

madavero, "giusto completamente opposto", ma sei sicura ? o vale solo per te ? Siamo sempre lì: o bianco o nero! tsk..tsk...:no:

el vecio
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 15:39    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
... un po' come quando la mamma dà uno sculaccione al figlio convinta che abbia combinato qualche marachella, e quando questi protesta la propria innocenza, lei risponde "vale per qualcosa che hai fatto e che non ho ancora scoperto"... Angel

oppure a "Quando torni a casa, picchia tua moglie, anche se non c'è un motivo" Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 16:21    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
oppure a "Quando torni a casa, picchia tua moglie, anche se non c'è un motivo" Wink

Shocked questa non m'è piaciuta affatto.
non era quello il senso. Sad
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 16:28    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

non ti è piaciuta perchè non era completa:

"quando arrivi a casa picchia la moglie, tu non sai perchè, ma lei si"

Pare sia un proverbio cinese Rolling Eyes
dAb
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Ancora meglio "Quando torni a casa picchia chi ti pare, chi se ne frega se non sa perchè" Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 19:04    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
madvero ha scritto:

non ti è piaciuta perchè non era completa:

"quando arrivi a casa picchia la moglie, tu non sai perchè, ma lei si"

hai ragione holi... prima non aveva molto senso Smile
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Weeps Weeps Weeps
non mi avete capita!!!
il paragone fra la mia frase e la vostra non mi è piaciuto proprio perchè, la mia frase, contestualizzata, significa tutt'altro.
mi spiego meglio.
il paragone con la mamma che dà uno sculaccione al figlioletto c'entra nell'ottica in cui la mamma sa che il figlio ne ha combinata una grossa anche se lui non lo vuole ammettere. alle sue inutili proteste, risponde in quel modo.
così io, essendo quasi sicura che il senso dei post cui ho ribattuto fosse "dai, provaci con le donne un po' brutte, che non ti fanno tante storie", ci sono andata giù un po' pesantuccio.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
sono assolutamente contraria alle ripicche, ai gesti cattivi, a qualunque cosa gratuita basata su delle presunzioni di colpevolezza
Embarassed Embarassed Embarassed
comunque accuso il colpo, perchè per spiegarmi ho fatto un paragone infelice che ben si presta a fraintendimenti.
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 01:33    Oggetto: Rispondi citando

Generalizzerò di brutto, per non star qui fino a domani, ma fatemi confutare un pochino il Madveropensiero.

Citazione:
tutti maschi qua dentro, vero?
si vede da come ragionate.

cioè, ho letto quel che avete scritto e, perdonatemi, ma mi sono incavolata di brutto.
e per questa volta vi rispondo anche un po' male !!!
volevate il parere di una donna, eccomi qua...
dalle vostre frasi si evincono alcune vostre ideologie di base assolutamente inqualificabili !!!
vi riassumo le vere e proprie chicche dell' uomo-pensiero:

1) le bruttine sono solitamente più disponibili

NO. Non nel senso che tu mi pare sottintenda. Le bruttine sono solitamente persone meglio educate e disposte ad un corretto rapporto interpersonale in quanto non sono infastidite, fin dalla più tenera età, dai maschi molesti che disturbano l?esistenza delle bellone, facendole diventare scostanti e malmostose (anche a ragione). Non hanno paura dei perditempo e dei rompiscatole che attorniano le bellone. Non hanno paura degli uomini che le cercano. Non esagerano inutilmente con le difese. Io stesso sono più disponibile con una bruttina, mi attrae perché trovo in lei una persona ben educata; meno disponibile con una bellona che si crede il centro del mondo. Mi repelle, poi, la bellona che si crede ancora più bellona di quanto è, in una folle ingordigia di vanità ed egocentrismo. La persona normale o bruttina che si crede molto più bruttina di come la vedo io mi fa una tenerezza infinita e faccio il tifo per lei, mi piace, la desidero eccetera.

Citazione:
2) le bellone invece sono esentate dall'accondiscendere alle richieste maschili

NO. Le bellone, vedi sopra, non sono educate a scegliere cercando e proponendosi, ma al contrario scelgono per esclusione, selezionando chi meglio supera il vaglio delle loro esigenze, dei loro desideri, a volte anche futili.
Spesso capita che gli uomini da loro prescelti non le amino per ciò che sono, ma per il loro gradevole aspetto da mostrare in giro; questo mi pare un grave problema per le bellone stesse.

Citazione:
3) le bruttine diventano anche carine se sono brave a letto

NO. Le bruttine ci mettono del loro, le bellone si lasciano guardare, a letto come (soprattutto) fuori. Se una persona è brava a letto con te, comunque, ciò significa ben altro, il suo aspetto fisico manco lo vedi.

(Ricordo che sto generalizzando di brutto, per far prima)

Citazione:
4) le bruttine sono gentili perchè cercano in tutti i modi di farsi accettare dagli uomini

Bè, ammesso questo, che c?è di male? Tutti dovrebbero fare quello che possono per farsi accettare, no?

Citazione:
5) le bruttine sono delle ottime navi-scuola

NESSUNO di ?Noi Uomini? ha detto qui una tale scemenza. Ripeto: le persone che non se la tirano sono le più raggiungibili. Tutto qui. Uomini, donne, omo, etero, trans, bi-tri-pentasessuali, asessuati, tutti.

Citazione:
e poi avete il coraggio di dibattere in merito alla grandezza e/o lunghezza di qualcosa?

Dibattere? Abbiamo cercato in ogni modo letterariamente possibile di spiegare al nostro amico che secondo noi il suo NON è un problema, non abbiamo dibattuto niente!

Citazione:
se noi donne ragionassimo come ragionate voi, vi assicuro che tutti quelli che sono solo leggermente meno attraenti di raoul bova non batterebbero chiodo nemmeno armati di muri e martello.

Cos?ha di attraente costui? Lo conosci? Credi che, per essere attraente anch?io, dovrei somigliargli?

Citazione:
tanto per la cronaca:

1) le bruttine non piacciono a loro stesse, ed il metro di misura è lo specchio che si vedono davanti, non le vostre attezioni/disattenzioni

D?accordo. Affero il senso, anche se il metro non è lo specchio ma la propria intrepretazione dell?immagine che vi si vede riflessa. Non piacersi è un fatto che esula completamente dalle proprie oggettive caratteristiche somatiche; è vero che chi non si piace di solito appare anche meno piacevole agli altri; è vero che per piacere devi prima piacerti. Da quello che affermi immagino che tu ti ritenga bruttina, (Dismorfofobia?) ?ma parlandone andiamo fuori tema, stavamo parlando solo di chi appare bruttina o bellona agli altri.

Citazione:
2) le bruttine possono essere cattivissime, le donne fatali possono essere gentilissime: sta tutto nella stima di se stesse, non nell'aspetto fisico.

Vero. Purtroppo capita che le persone di aspetto sgradevole subiscano nel tempo varie discriminazioni e umiliazioni che ne stortano il carattere facendole incattivire, capita che persone di aspetto solare si trovino circondate di attenzioni positive e gratificazioni che tirano fuori il meglio del loro carattere. Quello che conta non è il proprio aspetto fisico, ma come gli altri lo interpretano e come noi di conseguenza ci comportiamo.

Citazione:
3) le donne non guardano quasi mai l'aspetto fisico di un uomo (salvo mostri improponibili), bensì l'atteggiamento: un rospo da paura che si atteggia a figo in maniera credibile ha 100 volte le chances di un figo imbranato. ecco perchè è facile vedere una donna bellissima con un brutto ma simpatico ma quasi impossibile vedere il contrario.

Bè, ma non ci vuole poi molto a notare le vere qualità di una persona? Mica potrà atteggiarsi per sempre? Voglio dire che il rospo di cui sopra, probabilmente, per te è figo indipendentemente da ogni suo atteggiamento, e per motivi che superano ogni tentativo di catalogazione. In questo thread non si menzionano i feromoni, ma solo l?aspetto ?fotografico?. Donne bellissime con brutti simpatici? Certo. E il contrario, dici bene, è più difficile, e mi pare strano perché il mondo è pieno di brutte simpatiche. Forse me lo spiego col fatto che l'homo italicus deve ostentare la donna bella per non dare un dispiacere alla mamma e fare il fico con gli amici, ma questa è un?altra storia.

Citazione:
4) le famose misure non contano niente proprio perchè noi non ragioniamo in questo vostro modo strano.

Parla per te! Nemmeno io ragiono in questo modo.

Citazione:
lo so che ho sputato veleno, però qualcuno queste cose ve le deve dire !!!
spero di non essermi attirata le antipatie di troppa gente.

Mi sei simpatica, e forse non ho capito niente, ma mi hai dato l'occasione di sputacchiare un pò anch?io. (Dì la verità, anche tu hai scritto di getto come me... Detto fra noi in confidenza mentre nessuno ci legge, ti dirò, io non mi sento mica tanto uomo se mi confronto con certi atteggiamenti dei maschietti... Tuttavia se esordisci con 'Voi uomini si vede come ragionate'... Umpf )

... notte... Fiori
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 08:22    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Weeps Weeps Weeps
non mi avete capita!!!

E voi non avete capito me Smile
In un thread pieno di luoghi comuni (tanto da una parte quanto dall'altra), tanto valeva aggiungerne uno. Visto che sono maschietto, ne ho scelto uno che le femminucce amano tanto.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 11:30    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
E voi non avete capito me
In un thread pieno di luoghi comuni (tanto da una parte quanto dall'altra), tanto valeva aggiungerne uno. Visto che sono maschietto, ne ho scelto uno che le femminucce amano tanto.
sorry !!! hai perfettamente ragione, caro il mio incompreso n° 2 !!!
emmett brown ha scritto:
...tutto quello che hai scritto...
+
Fiori
vedo che su metà delle cose concordi con me, perciò accetto volentieri i fiorellini !!!
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 13:35    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Weeps Weeps Weeps
non mi avete capita!!!

Io penso invece che sei stata capita benissimo. Very Happy

Il problema nasce, come Emmet ed Emilio hanno voluto sottolineare,
da una generalizzazione troppo spinta, il fatto deriva dall'intrinsecità del mezzo che stiamo usando
(Think molte volte succede anche nel dialogo verbale Think)
una parola od una frase non spiegata a fondo, per come la si interpreta personalmente,
dà sempre luogo ad equivoci.

Tranne alcuni post iniziali in questa discussione, mi sono poi astenuto dal dire la mia anche perchè si è andati OT
(tant'è che il mod ha splittato la discussione).

Ora vorrei dire qualcosa:
Io non penso tu sia stata dura, sei solo stata di parte, troppo di parte,
sentendo "la categoria delle donne" attaccata o sminuita da una mentalità "prettamente maschile".

Il mondo è fatto di persone, ognuna singola ed unica; generalizzare, in questi casi, può suscitare qualche fastidio
a chi, anche indirettamente, si sente compreso in "un fascio" a cui sente di non appartenere.
Sono gli atteggiamenti da discutere non le categorie, se poi,
alcuni di questi atteggiamenti sono propri della categoria, vivaddio... meno male....
(i francesi scherzosamente, ma nemmeno tanto, dicono "vive la difference").

E' innegabile e naturale che certi atteggiamenti vengano presi per difesa o per protagonismo,
tutto sta a saperli riconoscere, non condividerli e utilizzarli come informazione
per migliorare noi stessi e se possibile i nostri interlocutori.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 13:58    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Io non penso tu sia stata dura, sei solo stata di parte, troppo di parte, sentendo "la categoria delle donne" attaccata o sminuita da una mentalità "prettamente maschile". Il mondo è fatto di persone, ognuna singola ed unica; generalizzare, in questi casi, può suscitare qualche fastidio a chi, anche indirettamente, si sente compreso in "un fascio" a cui sente di non appartenere.

proprio così...
(coda di paglia)
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 14:17    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
(coda di paglia)

non si tratta di avere la coda di paglia.....
Molto più semplicemente ci si sforza di modificare luoghi comuni vecchi e stravecchi....
Quando s'incontrano delle rigidità di pensiero il fastidio è assicurato.
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 14:22    Oggetto: Rispondi citando

PS.

anche la decontestualizzazione può dar luogo a misunderstandings...

non dobbiamo lamentarci se qualcuno decontestualizza le nostre frasi e poi siamo i primi a farlo.
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Le uniche dimensioni che contano sono quelle del cervello!
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Sepolto Lombroso, nemmeno quelle! (a parte la metafora, nella quale invece contano eccome!)

Ciao!
dAb
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 19:33    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Le uniche dimensioni che contano sono quelle del cervello!

Uh.. ecco cos'e` quel *plop* che sento in testa quando mi chino..
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 13:07    Oggetto: Rispondi

Ormai la discussione si è dispersa ("disperata") in cento rivoli come spesso accade quando si toccano le fatidiche "categorie" uomo e donna: parlare di categoria donna o uomo è un classico ed antico tormentone, almeno per molti umani (non per gli dei Smile ).
Propongo per noi "eletti" di non considerarci (una volta per tutte) facenti parte di una "categoria" ognuno difendendo la propria, ma di un gruppo armonico di individui non importa se uomini o donne.
Poi naturalemente ognuno ha il diritto di esprimere e difendere le proprie idee, non quelle di una "categoria" (insomma si è capito odio essere categorizzato Wink ).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: