Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se non vai a votare, arriva Voteman e ti fa un mazzo tanto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2014 08:07    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
gomez ha scritto:
fuocogreco ha scritto:
Non mi sembra di essere stato l' unico a non andare a votare

Vero, sono in parecchi a preferire che siano gli altri a decidere per loro

Vero, sono in parecchi a voler imporre ai propri connazionali di scegliere se mangiare puntine da disegno, aghi arroventati o chiodi arrugginiti.

Eh, la democrazia funziona così, se decidi di lasciar fare agli altri, ehi, sorpresa! gli altri fanno per te.
Citazione:
Se le mangiano felici & contenti e si vantano persino di essersi accollati l'onere di prendere la decisione per conto di tutti.

Hai deciso tu di far scegliere a me, e a me piacciono i chiodi.

Quindi non lamentarti se anche nel tuo piatto ci trovi i chiodi. Very Happy

Citazione:
nota n°2: a copiaincollare siamo capaci tutti, tanto gomez il suo post di prima, quanto io il presente post.
peccato solo che si perda il concetto di dialogo costruttivo fra persone.

Si chiama quoting, serve a capire a chi ed a cosa stai rispondendo. Twisted Evil

Il dialogo consiste nel confronto di opinioni diverse, quello a cui rinuncia chi non vota.

Mauro
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 30 Mag 2014 10:09    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Il dialogo consiste nel confronto di opinioni diverse, quello a cui rinuncia chi non vota.

caro gomez, non perdiamoci in sofismi inutili.

fuocogreco ha detto che lui non è andato alle urne, e ha motivato la sua decisione.
tu gli hai fatto notare che astenendosi deve accettare quel che ha deciso la maggioranza.

fuocogreco ha ripetuto che lui non è andato alle urne, e ha motivato la sua decisione.
tu hai ripetuto un'altra volta che astenersi significa accettare quel che ha deciso la maggioranza.

fuocogreco ti ha chiesto di smetterla di ripetere sempre la stessa cosa, perchè la frase astenersi significa accettare quel che ha deciso la maggioranza non lo motiva ad andare alle urne.

e tu, bellamente, continui a ripetere la frase:

Citazione:
astenersi significa accettare quel che ha deciso la maggioranza

riformulando il medesimo concetto in mille maniere diverse.
oh gomez!

così facendo non induci fuocogreco a recarsi alle urne, semplicemente lo stai infastidendo, ignorando persina la sua pubblica, garbata e precisa richiesta di smetterla di fargli una testa tanta ripetendo ossessivamente il tuo monologo.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2014 10:10    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
bravo fuocogreco, mi sa che hai fatto bene tu: chissà quale potrebbe essere un valore di soglia da raggiungere, imitandoti, per rendere chiaro alla nostra classe dirigente che l'astensionismo non è menefreghismo ma assoluta delegittimazione.

Discorsi che ho già sentito più e più volte. Ma per dare un segnale ci vorrebbe almeno un 80% di astensionismo, e comunque un governo se lo costruiranno anche con quel 20% di votanti! E chissà magari successivamente non ci sarà neanche più bisogno di votare, tanto agli italiani non interessa!
Anche io, in passato non ci sono andata, speravo di dare qualche segnale assieme agli altri non votanti...risultato hanno fatto lo stesso, come niente fosse! Dunque poi ho cominciato a votare partiti di minoranza, e alcuni si sono pure estinti! Laughing

Lasciamo stare poi che se combini una cazzata rischi la galera... più ammenda ovvio....
Cavoli! Il pericoloso criminale che fa un video dentro la cabina elettorale e poi lo posta su fesskuk è solo un fesso....niente più...ma chi sbaglia paga, deve essere di esempio.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 30 Mag 2014 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Maary ha scritto:
Ma per dare un segnale ci vorrebbe almeno un 80% di astensionismo, e comunque un governo se lo costruiranno anche con quel 20% di votanti!

hai ragione su tutta la linea. io stavolta sono andata a votare, qualche volta ho saltato, qualche altra volta sono andata ad incrementare il numero delle schede annullate Wink

resta il fatto che questa classe dirigente sarebbe in grado di costruirsi un governo anche con un astensionismo pari al 100% degli elettori.
basterebbe un decreto urgente che dicesse qualcosa tipo

Citazione:
ravvisata la totale assenza degli elettori presso le urne, si ritiene opportuno applicare la norma del silenzio-assenso quale conferma della volontarietà di rinnovo del precedente mandato bla bla...
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2014 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Sono totalmente daccordo mad, quando una cosa è urgente per loro non si aspettarebbero di certo tempi biblici come per tutte le altre cose da fare, quelle veramente urgenti!
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2014 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Invito alla moderazione tutti quanti...
Se avete espresso il vostro punto di vista e questo rimane inconciliabile con quello dell'altro (o degli altri) è inutile insistere, no?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2014 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Ok, capo! Very Happy
Ps: mad, quando ti stamperai la famosa maglietta, stampane una anche per me! Ma io ci entro direttamente con quella per votare! E se vogliono che me la levi o non mi vogliono far entrare li denuncio! Twisted Evil
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mag 2014 08:41    Oggetto: Rispondi

Citazione:
[quote="Maary79"]per dare un segnale ci vorrebbe almeno un 80% di astensionismo, e comunque un governo se lo costruiranno anche con quel 20% di votanti! E chissà magari successivamente non ci sarà neanche più bisogno di votare, tanto agli italiani non interessa!

Infatti, più sono quelli che dicono "a me va bene tutto" più si estremizzano le posizioni di chi invece vota, e se arrivano al governo quelli che come programma hanno di mettere a morte tutti gli oppositori potrebbe essere un po' tardi per svegliarsi.
Citazione:
Anche io, in passato non ci sono andata, speravo di dare qualche segnale assieme agli altri non votanti...risultato hanno fatto lo stesso, come niente fosse! Dunque poi ho cominciato a votare partiti di minoranza, e alcuni si sono pure estinti! Laughing

Be' non hai buttato del tutto il tuo voto, se non altro hai dato a quei partitini il segnale che un certo numero di persone concorda col loro programma, e che magari confluendo in un partito a loro vicino potrebbero portargli sia i loro voti che una parte delle loro idee.
Citazione:
Il pericoloso criminale che fa un video dentro la cabina elettorale e poi lo posta su fesskuk è solo un fesso....niente più...ma chi sbaglia paga, deve essere di esempio.

Questa mi era sfuggita, ma ci sono veramente stati degli idioti simili? Shocked

Vabbe' che ci sono stati addirittura ladri che hanno messo su FB il racconto delle loro imprese con tanto di foto della refurtiva... quindi di che mi stupisco? Rolling Eyes

Mauro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: