Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 19 Ott 2005 18:22 Oggetto: |
|
|
Memole ha scritto: | ..Per la pittura delle pareti chiedi direttamente a dab è bravissimissimo... ha fatto anche un paio di paretine in cartongesso color lavanda scuro che sono un bijoux |
..chissa' perche' avevo capito che facevi un'altro lavoro, e invece costruisci studi per chiromanti e fatucchiere
ma sei ZINGARO sul serio?
. |
|
Top |
|
 |
Memole Eroe

|
Inviato: 19 Ott 2005 18:25 Oggetto: |
|
|
Gipi' ha scritto: |
..chissa' perche' avevo capito che facevi un'altro lavoro, e invece costruisci studi per chiromanti e fatucchiere
. |
E' meglio di così... le pareti color lavanda scuro erano per il SUO studio  |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 19 Ott 2005 18:44 Oggetto: |
|
|
Memole ha scritto: |
Per la pittura delle pareti chiedi direttamente a dab è bravissimissimo... ha fatto anche un paio di paretine in cartongesso color lavanda scuro che sono un bijoux |
Non e` lavanda scuro, e` LILLA! Gwendalilla, per la precisione  |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

|
Inviato: 19 Ott 2005 18:45 Oggetto: |
|
|
Gipi' ha scritto: |
. |
Eh, oggi come oggi occorre sapersi arrangiare
Di origini. |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 20 Ott 2005 11:11 Oggetto: |
|
|
dAb ha scritto: | Non e` lavanda scuro, e` LILLA! Gwendalilla, per la precisione  |
E che razza di colore è il Gwendalilla??? |
|
Top |
|
 |
Memole Eroe

|
Inviato: 20 Ott 2005 11:18 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | dAb ha scritto: | Non e` lavanda scuro, e` LILLA! Gwendalilla, per la precisione  |
Una storia lunga... una di quelle che Dab davanti al caminetto racconterà ai suoi nipotini  |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 20 Ott 2005 11:34 Oggetto: |
|
|
Beh se vuole iniziare a raccontarla anche a noi, ho tempo per leggere... (in pratica non ho voglia di lavorare)... |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

|
Inviato: 20 Ott 2005 12:34 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | dAb ha scritto: | Non e` lavanda scuro, e` LILLA! Gwendalilla, per la precisione  |
C'era una volta, in un forum lontano lontano, un utente di nome Guendalina.exe, Gwen per gli amici. L'utentessa viveva in una casa piccina piccio`, attorniata da ogni tipo di suppellettili, soprammobili, gadget e roba varia, frutto della sua mania sfrenata per lo shopping selvaggio.
Guendalina aveva un particolare senso dell'estetica: era attirata da ogni cosa che avesse una seppur minima denotazione kitsch, anche se ai suoi occhi appariva mirabilmente stilosa.
Un giorno dAb decise di dare una rinnovata al suo studio dividendolo in due ambienti separati, studio serio e laboratorio cazzone. Era necessaria una parete in cartongesso, e fin qui il problema non si poneva, ma di che colore pitturarla? Le pareti esistenti erano di un rosa pallido pressoche` impossibile da riprodurre artigianalmente, ma dAb ci provo` lo stesso.
Chiese consiglio su quel forum lontano lontano e Guendalina intervenne prontamente suggerendo una miscela di colori che potesse permettere di raggiungere il risultato desiderato.
dAb, ignaro dei gusti particolari di Guendalina, si fido` ciecamente dei consigli e si ritiro` nel laboratorio alchemico a mescolare, rimestare, miscelare le diverse tonalita`.
Il risultato fu un colore che fu simile al rosa pallido delle pareti esistenti, una via di mezzo fra il lilla e il rosa, che a solo guardarlo ti inceneriva le retine e ti faceva perdere sei diottrie.
Nacque il Gwendalilla, un colore che mai mente umana dotata di buon senso avrebbe pensato di usare per una parete di uno studio, ma che sarebbe stato perfetto per la stanza dei giochi di un bambino di sei anni. O per il salotto di Guendalina, probabilmente.
L'effetto finale su parete lo si puo` ammirare qui. Possibilmente indossando prima un paio di occhiali da sole a protezione 12, o preferibilmente una maschera da saldatore.
E i clienti vissero tutti felici e contenti. |
|
Top |
|
 |
Memole Eroe

|
Inviato: 20 Ott 2005 12:42 Oggetto: |
|
|
dab te l'ho detto e lo ribadisco: tu dovresti scrivere di più e zoccalare di meno... 8) |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

|
Inviato: 20 Ott 2005 13:24 Oggetto: |
|
|
Il problema e` che se non zoccolo non mangio  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 20 Ott 2005 13:44 Oggetto: |
|
|
dAb ha scritto: |
C'era una volta... . |
@mem: digli che inizi a finire il racconto, per esempio, che sto ancora qua con la curiosita' di sapere come va avanti, uff! |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 20 Ott 2005 13:48 Oggetto: |
|
|
Ma quel colore non è male!!!
Anche se effettivamente lo vedrei meglio su un maglione che su una parete...
Ps: comunque carino il tuo blog! |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

|
Inviato: 20 Ott 2005 13:55 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | dAb ha scritto: |
C'era una volta... . |
@mem: digli che inizi a finire il racconto, per esempio, che sto ancora qua con la curiosita' di sapere come va avanti, uff! |
Muoiono tutti  |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

|
Inviato: 20 Ott 2005 13:59 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Ma quel colore non è male!!!
Anche se effettivamente lo vedrei meglio su un maglione che su una parete...
Ps: comunque carino il tuo blog! |
Io l'unico posto dove lo vedrei bene e` sopra la mucca della Milka
Comunque ormai mi ci sono abituato.. i primi tempi ogni volta che entravo in studio dovevo farmi due ore di cromoterapia per riprendermi dallo shock. |
|
Top |
|
 |
Memole Eroe

|
Inviato: 20 Ott 2005 14:08 Oggetto: |
|
|
dAb ha scritto: | Il problema e` che se non zoccolo non mangio  |
Del resto è un po' il problema di tutte le zoccole...
Noto ora che questa faccina ha il parkinson al labbro superiore poveretta  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 20 Ott 2005 14:19 Oggetto: |
|
|
dAb ha scritto: |
Io l'unico posto dove lo vedrei bene e` sopra la mucca della Milka