Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 07 Mar 2013 15:55 Oggetto: |
|
|
Se e' per questo, la bibbia dice anche che all'epoca vivevano 600 e passa anni, che un tipo ha aspettato centinaia di anni per avere un figlio e poi doveva ammazzarlo subito... e parla anche di rapporti altamente incestuosi e sovente anche pedofili... inoltre ha almeno un migliaio di incongruenze solo nei primi capitoli, quelli che secondo alcuni sono i piu' antichi e dettati direttamente dal capo-regista...
Un mio prof di religione (lo so, ma ai miei tempi era anche materia di studio, anche se nessuno la studiava...) era solito dirci che la bibbia era uno dei migliori libri fantasy mai scritti, considerando che dovrebbe risalire a epoche protostoriche e non c'erano le abilita' letterarie di un tolkien o di un lovecraft, ma nemmeno ai livelli di un king...  |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2013 16:14 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | ...Un mio prof di religione (lo so, ma ai miei tempi era anche materia di studio, anche se nessuno la studiava...) era solito dirci che la bibbia era uno dei migliori libri fantasy mai scritti... |
No, sono metafore prese alla lettera, leggi Odifreddi e ci trovi la dimostrazione logica di questa affermazione, ed è pure divertente fare le pulci alla Bibbia
Ciao
Giunone |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 07 Mar 2013 16:26 Oggetto: |
|
|
Giunone ha scritto: | No, sono metafore prese alla lettera, leggi Odifreddi e ci trovi la dimostrazione logica di questa affermazione, ed è pure divertente fare le pulci alla Bibbia |
Non lo metto in dubbio, ma a quei tempi lontani in cui ero giovane, non conoscevo Odifreddi ma dovevo sopportare le lezioni di questi sedicenti professori... pensa che avevo l'unico prof di religione che faceva fare i compiti in classe...
Per quanto riguarda far le pulci alla bibbia, e' il mio passatempo preferito... non immagini quanto mi odiano i TdG, quando accetto di ascoltare le loro ciance... e poi comincio a rispondere... fino a quando vanno via correndo in lacrime...  |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2013 16:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...Per quanto riguarda far le pulci alla bibbia, e' il mio passatempo preferito... non immagini quanto mi odiano i TdG, quando accetto di ascoltare le loro ciance... e poi comincio a rispondere... fino a quando vanno via correndo in lacrime... |
Lol, anzi, doppio lol, mi fai venire in mente che una volta ho proposto a una TdG fanatica di leggere un libro di Esegesi Biblica....E' fuggita terrorizzata Sono ancora a vederla dopo anni Xd...Lasciamo stare, perchè poi faccio inc... i Cattolici raccontandogli Odifreddi e stavano per scomunicarmi, ho dovuto dirgli che se minacciavano scomuniche li denunciavo io per minacce o altro
Mi viene da ridere, ma mi sa che le religioni sono tutte "Sole", conviene ridere, almeno per la salute, pensiamo a campare và
Ciao
Giunone |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mar 2013 16:51 Oggetto: |
|
|
Giunone ha scritto: | Mi viene da ridere, ma mi sa che le religioni sono tutte "Sole", conviene ridere, almeno per la salute, pensiamo a campare và |
Eh si, famoce na risata! Che almeno il riso fa buon sangue... e quindi poi la cena diventa piacevole...
 |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 07 Mar 2013 17:11 Oggetto: |
|
|
ma davvero sti nephilim sarebbero uomini giganti o cosa sono di preciso?
ah mi piacerebbe sapere cosa ne pensa danielix dell'abbonamento annuo all'uaar + rivista se ne vale la pena oppure no..
e quanti altri sbatezzati ci sono in giro?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mar 2013 18:24 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma davvero sti nephilim sarebbero uomini giganti o cosa sono di preciso? |
Tra poco dovrebbe uscire il libro di Massimo Polidoro sull'argomento, cerca sul suo blog le notizie in merito: forse ci saranno alcune risposte, forse ci saranno solo innumerevoli domande, mah...
Citazione: | ah mi piacerebbe sapere cosa ne pensa danielix dell'abbonamento annuo all'uaar + rivista se ne vale la pena oppure no.. |
Ottima idea! Aspettiamo il capitano!
Chirottero (molto)etil(poco)ematofago chiama capitano... capitano, risponda...
Citazione: | e quanti altri sbatezzati ci sono in giro?? |
Potrebbe essere una domanda interessante da porre all'associazione che dicevi, che immagino tenga il conteggio...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mar 2013 18:40 Oggetto: |
|
|
in giro qui intendevo... |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2013 18:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...e quanti altri sbatezzati ci sono in giro?? |
Vorresti tentare il gran salto ma hai paura, ho capito bene? Se sei sicuro di quello che vuoi non hai nulla da temere, in realtà il vero problema è DENTRO di te, non fuori, perchè non hai NULLA da temere, oltretutto non ci sono conseguenze nè penali nè civili, non siamo più nel 1870, Porta Pia è passata.... lol Forse non sei molto aggiornato, ma anche chi, come me, risulta cattolica NON praticante non ha conseguenze di alcun tipo, nè obblighi indesiderati, non c'è un obbligo legale di andare in Chiesa e praticare, l'unico obbligo vero è non rompere... Hai capito cosa? ai credenti che vogliono praticare in pace, per cui se non decidi è solo per le tue remore, non per motivi reali, solo paura, dai, fai il salto, dall'altra parte non c'è nessun lupo che ti mangia Xd
Ciao
Giunone |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mar 2013 18:49 Oggetto: |
|
|
Come dice giustamente Giunone: buttati!
Citazione: | fai il salto, dall'altra parte non c'è nessun lupo che ti mangia |
In bocca al lupo!
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 07 Mar 2013 23:32 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | mi piacerebbe sapere cosa ne pensa danielix dell'abbonamento annuo all'uaar |
Beh, mi aiuta a tenermi informato: per esempio non sapevo che la Via Crucis l'avessero asfaltata.
Può servire. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mar 2013 00:21 Oggetto: |
|
|
EDDAI non tii interessano proprio? comunque qualche lira gli serve altrimenti come rimangono attivi sul campo? non mi pare siano a scopo di lucro |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Mar 2013 18:09 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Fate?
Io non credo alle fate! |
elfi?
gnomi?
Danielix ha scritto: | strangedays ha scritto: | che senso ha in un piano ateo? |
Noi atei abbiamo un piano???
Maremma maiala, a me nessuno mi dice mai nulla!! |
ma è un piano alto oppure un seminterrato? |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2013 18:57 Oggetto: |
|
|