Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 31 Gen 2010 14:22 Oggetto: |
|
|
Daniela ascoltami,sono andato nella console e ho notato che non chiede una password qualunque,ma la password di administrator!Io ho messo la mia password cioè la password dell'utente franco che è anche un amministratore,ma mi ha detto passowrd errata.Allora ho premuto enter è l'ha accettata.Forse a te all'utente administrator è impostata una password generica(...come per i cellulari quando ti chiede per certe operazioni la password che nessuno ha inserito)che di solito è 123456 o 000000 o 012345...oppure prova le stesse combinazioni con 8 cifre o con 4-5 e 7 cifre.Ciao |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 31 Gen 2010 16:27 Oggetto: |
|
|
Ciao Anny la maggior parte dei dati sono in C,però in D ci sono molte foto che non vorrei perdere...quindi opterei per le soluzione di R1.Quindi prima devo scansionare con un cd che contiene un antivirus,se non funziona devo recuperare i dati con un cd di linux,però io di linux non ci capisco assolutamente niente!...devo fare qualcosa di difficile? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 31 Gen 2010 16:47 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Esatto.
Prima prova con il CD "che contiene un antivirus".
Poi, (se và buca) provi con una distro Linux.
Vai nella sezione Linux.
http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=16
E ti fai spiegare passo-passo, quale distro (ce ne sono una marea) devi scaricare, per poi masterizzarla (come ISO) e quindi da farla partire (da boot) nel pc malato.
Non è difficile, ma in caso di problemi in corso d'opera, è meglio che ti assista, uno che conosce bene il mondo Linux.
Io, non sono un esperto di Linux. (forse un giorno....)  |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 31 Gen 2010 18:56 Oggetto: |
|
|
Ho riprovato ad accedere alla console con i 6 floppy e a inserire le password che mi ha indicato franco,al terzo tentativo me l'ha accettata!!La password è:012345
Adesso ho inserito il primo dei comandi che compare nella guida di bdoriano.
Vi faccio sapere... |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 31 Gen 2010 21:58 Oggetto: |
|
|
UUUAAAAUUU!!!!!!!! E' RIPARITO!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Anny Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 31 Gen 2010 23:18 Oggetto: |
|
|
bene - daniela - se è ripartito dovrai poi fare tutti i controlli che servono per verificare che il pc non sia infetto - alla fine - girando - ci sei riuscita!! |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 01 Feb 2010 11:20 Oggetto: |
|
|
sei testarda , non ti sei arresa al primo intoppo coi floppy, non ti sei arresa alla password, e alla fine l'hai spuntata. Brava Daniela!  |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 01 Feb 2010 11:41 Oggetto: |
|
|
Si uomodeighiacci...sono molto testarda!Comunque se l'ho spuntata è solo grazie a te,ad Anny,a R1,a franco.ab,a madvero e a bdoriano che ha fatto la guida con quei magici comandi.La vostra presenza mi ha resa sicura e così e così non mi sono arresa...se non c'eravate voi a sostenermi avrei già formattato da un pezzo!Ho fatto una scansione,ma non ha trovato virus,l'ho riavviato diverse volte e sembra che vada bene.
Consentitemi un altra domanda...anzi 2:Se mi succede la stessa cosa sul portatile,dove non c'è il lettore floppy,come faccio?Funzionerebbe se copiassi i 6 dischetti su una chiavetta usb e impostassi nel bios la partenza dalla chiavetta?Poi ho notato che voi fate spesso link ad altri argomenti,citazioni a cose dette da altri e anche correzioni a quello che avete già scrtto...come si fanno? |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 01 Feb 2010 16:49 Oggetto: |
|
|
Ciao Daniela,mi fa piacere che tu abbia risolto il problema!Penso che se copi i 6 floppy nella pennetta usb settata come partenza dovrebbe funzionare...ma non ne sono certo perchè non ho mai provato.
ciao |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 01 Feb 2010 18:03 Oggetto: |
|
|
la soluzione migliore è imparare ad usare un live cd linux, così recuperi sempre i tuoi dati, il resto si vedrà volta per volta
Oppure c'è un live cd di xp ma questo non è già pronto, lo devi preparare tu con pe builder
Le altre info sul forum sono qui
 |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 01 Feb 2010 20:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | il resto si vedrà volta per volta |
hai perfettamente ragione...inutile fasciarsi la testa prima di rompersela!
Un bacio a tutti voi...e grazie di cuore per l'aiuto.
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2010 22:23 Oggetto: |
|
|
danielabella ha scritto: | hai perfettamente ragione...inutile fasciarsi la testa prima di rompersela!
Un bacio a tutti voi...e grazie di cuore per l'aiuto.
ciao |
anche perché - daniela - se il portatile - è di ultima generazione - e i cd li hai creati tu - cioè non ti hanno dato il cd di installazione del SO - sei a posto - ma non solo - in questo caso - se non si rompe l'hard disk - è la ragione per cui si creano i cd - hai sempre modo di ripristinare l'installazione - dalla partizione nascosta - premendo - all'avvio - F11 - altra cosa - oggi è tornato mio papà - gli ho fatto leggere il topic - e mi ha detto - che esiste un modo per creare una specie di boot di avvio di xp da penna usb - domani mi spiega come si fa - se serve lo metto qui
poi chiedevi come si fanno i QUOTE e come si mettono i LINK nel post
1 - QUOTE - è semplice - metti il pezzo della risposta tra questi tag [*quote*]PARTE DI TESTO DA QUOTARE[/quote*] - senza gli asterischi - faccio un esempio
Citazione: | poi chiedevi come si fanno i QUOTE e come si mettono i LINK nei post
1 - QUOTE - è semplice - metti il pezzo della risposta tra questi tag [*quote*]PARTE DI TESTO QUOTARE[/quote*] - senza gli asterischi - faccio un esempio |
2 - LINK - metti un link tra questi tag [*url=QUI IL LINK]nome pagina[/url*] - sempre senza asterischi - esempio - google
gli stessi comandi - più o meno - perché la formattazione è leggermente diversa - se guardi bene - li trovi - nell'editor del forum
 |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2010 13:21 Oggetto: |
|
|
Ciao Anny,il mio portatile è ormai un pò datato...ho solo un immagine su cd che lo riporterebbe a quando l'ho comprato!Inoltre ho sul portatile più dati che sul fisso e mi spaventa l'dea che si blocchi e perda tutto.Per questo motivo mi faresti un grandissimo favore se ti facessi spiegare da tuo padre come si fa il boot di avvio da penna usb e poi lo spieghassi anche a me...anzi a noi...perche penso che sarebbe interessante per tutti!Infatti la maggior parte delle persone che hanno il computer sono nella mia stessa condizione,cioè hanno un immagine su hard disk o su cd che riporterebbe il pc al giorno che lo hanno comprato,ma questo significa perdita dei programmi installati dopo l'acquisto e perdita di tutti i propri dati...il che è abbastanza traumatico!
A proposito dei quote,ho visto che certe volte compare solo citazione,invece altre volte compare il nome a cui si riferisce la citazione,ad esempio uomodeighiacci ha scritto...come si fa a far comparire il nome?
ciao |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9798 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Feb 2010 16:03 Oggetto: |
|
|
Codice: | [quote="danielabella"]come si fa a far comparire il nome?[/quote] | Risultato:
danielabella ha scritto: | come si fa a far comparire il nome? |
(che comunque si ottiene già in automatico al cliccare su" "Riporta")
Oppure: Codice: | [quote]come si fa a far comparire il nome?[/quote] |
Risultato:
Citazione: | come si fa a far comparire il nome? |
 |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2010 16:16 Oggetto: |
|
|
ok,ho capito...grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2010 16:39 Oggetto: |
|
|
danielabella ha scritto: | Ciao Anny,il mio portatile è ormai un pò datato...ho solo un immagine su cd che lo riporterebbe a quando l'ho comprato! |
questa cosa che si sono inventati - per evitare di piratare le copie - è davvero una schifezza - neanche se - alla fine - non se ne trovassero - in rete - di copie piratate
Citazione: | Inoltre ho sul portatile più dati che sul fisso e mi spaventa l'dea che si blocchi e perda tutto. |
daniela - ma perché non ti compri un hd esterno - e ti fai i tuoi salvataggi li? - adesso ne trovi da 500 gb - che costano davvero pochissimo - anche perché - se ti capita - come è capitato un paio di volte a me - di rompere l'hdisk del portatile - è difficile poi che riesci a recuparare i dati - e li perdi
per la procedura - xp boot da pennetta USB - alla fine - mi sono arrangiata da me - cercando in rete
però non ho certezza che funzioni - se qualcuno può provare - e far sapere - sarebbe interessante
spero che non sia spiegata troppo male
1 – creare una cartella vuota sul desktop
2 - andare in questo sito - e - prelevare questi due file
a - file immagine di Dos 6.22 (622-514.exe)
b - xp quick boot diskette (xpquick.zip)
3 – andare in questo sito e – prelevare il file WinImage
4 – installare WinImage
5 – lanciare WinImage
6 - aprire il file immagine di Dos 6.22 (622-514.exe)
7 - salvare il file .exe con estensione file immagine (.ima)
8 – posizionarsi sopra il file (.ima) con il mouse
9 - selezionare Extract
10 – scegliere - come destinazione – la cartella vuota sul Desktop
11 - andare in questo sito - e prelevare il file - HP_USB_Boot_Utility.zip
12 – estrarre il file - cliccare su Create Dos Startup Disk
13 – scegliere la cartella dove è stato estratto il contenuto del file (.ima)
14 - formattare la penna USB
15 – estrarre (con winzip o winrar) - il contenuto del file xpquick.zip
16 – spostarlo dentro la directory principale della penna USB |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2010 17:52 Oggetto: |
|
|
Ciao Anny,io proverei molto volentieri...ma temo che sia una procedura troppo complessa per me!Non ho capito una cosa:in questo modo riuscirei solo a partire dalla penna usb e recuperare i dati o potrei anche in qualche modo tentare di ripristinare il sistema?
Grazie per l'interessamento e comunque hai ragione...devo prendere un hard disk esterno per stare tranquilla!Potrei anche masterizzare i dati,ma troppo spesso ho visto che i cd masterizzati durano pochissimo!
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2010 18:23 Oggetto: |
|
|
ciao daniela
danielabella ha scritto: | Ciao Anny,io proverei molto volentieri...ma temo che sia una procedura troppo complessa per me! |
se hai fatto quella con i FD - per me - riesci a fare anche questa!!
Citazione: | Non ho capito una cosa:in questo modo riuscirei solo a partire dalla penna usb e recuperare i dati o potrei anche in qualche modo tentare di ripristinare il sistema? |
se non si rompe l'hdisk - quella serve solo come - una specie - di disco di avvio - se funziona - parte il sistema - e si recupera i dati
per il ripristino - il notebook che hai - anche se dici che è datato - dovrebbe avere una sua specie di console - nei notebook recenti - oltre che dai CD che ti fanno creare - la console si lancia - premendo il tasto F11 all'avvio - per il tuo non lo so - ma dovrebbe essere sempre cosi
l'ideale - sarebbe - acquistare un cd di XP Professional - anche quello ora lo trovi a poco prezzo - e - quando dovrai formattare - al posto di ripristinare il SO orginario - installare XP pulito - senza tutti quei programmi che i produttori mettono - sui notebook - e che non servono a niente - tanto i driver - li trovi tutti sul sito del produttore - visto che il notebook è nato con XP
per l'hd esterno - faresti bene a prenderlo
io ho anche imparato - ad usare - per le cose che mi servono di più - servizi di archiviazione remota - cosi ho - sempre - dovunque sono - a portata di mano - quello che mi serve - esempio - file per la scuola - testi - documenti - se vuoi provare - questo servizio potrebbe essere interessante:
http://www.filebox.com
devi solo fare la registrazione - hai 500 giga di spazio archiviazione - puoi gestire come vuoi le diverse cartelle - creandole |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 03 Feb 2010 01:07 Oggetto: |
|
|
non sapevo l'esistenza di un sito del genere...posso memorizzare fino a 500 giga!ma la cosa più bella è che che posso utilizzare i dati dovunque mi trovo...mi scriverò immediatamente!Grazie Anny,mi sei stata veramente utile,ma toglimi una curiosità...ho visto che sei veramente preparata...lavori nel campo informatico o studi informatica?
ciao |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9798 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Feb 2010 01:36 Oggetto: |
|
|
Anny ha scritto: | ciao daniela
[...]
servizi di archiviazione remota - cosi ho - sempre - dovunque sono - a portata di mano - quello che mi serve - esempio - file per la scuola - testi - documenti - se vuoi provare - questo servizio potrebbe essere interessante:
http://www.filebox.com |
Ahiahiai...
propagandare (specie a un newbie) il Cloud Computing non è propriamente 'geeky'...
Diciamo che uno dei suoi obiettivi dovrebbe essere quello di denigrarlo, o quantomeno ignorarlo...
IMHO, obviously...  |
|
Top |
|
 |
|