Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 28 Lug 2009 18:09 Oggetto: |
|
|
Blacks 84 ha scritto: | Scusa, mi sfugge dove io abbia affermato che Grillo sia un santo... |
Lo hai difeso per tutto il post! Hai attaccato Amadori, che ha "osato" criticarlo
Cerchiamo comunque di abbassare i toni della polemica, meglio gettarla sullo scherzo come a volte fa Riverside, che insultarsi gratuitamente |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 28 Lug 2009 18:18 Oggetto: |
|
|
Come si fà a non andare OT parlando di Berlusconi?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Lug 2009 01:12 Oggetto: |
|
|
[clamoroso ot]
zeross ha scritto: | Cheapeau  |
vaffanbecco, ecco come diavolo si scrive sciapò !!!
sai mica anche come si scrive tuscè, per caso?
'annaggia ai francesi !!!
[fine clamoroso ot] |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 29 Lug 2009 01:26 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | Semmai il paragone dovresti farlo tu, visto la tua affermazione:
Riverside ha scritto: | Ovvero ciò che sognerebbe di fare chiunque |
ecco parla per te, grazie. |
Black, la mia si chiama onestà intellettuale.
Citazione: | Vedo che sei un maestro nell'andare OT, vediamo di tornarci! |
Questa discussione è OT fin dal primo post.
Se tu, prima di postare il link all'articolo dell'Unione Sarda (il famoso assist che mi hai servito) lo avessi letto, al posto di continuare la discussione cercando di dimostrare l'indimostrabile, avresti scritto un altro post dicendo: "scusate, ragazzi, ho scritto una c***ata .... visto che è aperta, prendetela come un gioco".
Vedi Black, c'è un sottile linea che divide il bianco dal nero, il vero dal falso, l'onestà dalla disonestà, la certezza e l'incertezza, l'ironia e la serietà.
Spesso, accade di non saper guardare oltre il proprio nasino e fare un pò di confusione: accade, quasi sempre, quando non si ha nulla da dire oppure quando la propria posizione su un tema è indifendibile.
La differenza tra il restare nel tema ed andare off topic è marcata da quella sottile linea: una volta che la hai attraversata, o stai al gioco oppure, abbandoni la partita.
Per favore, non mi privare del piacere di partecipare, giocandoci sopra ironicamente, a questa discussione, cercando di elevare i toni di uno scontro che non esiste.
Non spingermi a sottolineare come, sotto l'aspetto prettamente politico, al posto di andare a scoperchiare inesistenti tombe del paleolitico, la sinistra dovrebbe aprire le ante dei propri armadi e liberarsi degli scheletri che contengono (anche a livello di onestà intellettuale). |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 29 Lug 2009 14:54 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Come si fà a non andare OT parlando di Berlusconi?  |
Me lo chiedo anch'io
Per il resto  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
Quindi vediamo se ho capito: i sopralluoghi a Villa Certosa si potevano fare (articolo dell'Unione Sarda linkato da Blacks 84) però " i magistrati sardi hanno sollevato davanti alla Corte Costituzionale un conflitto di attribuzione sull'opposizione del segreto di Stato all'attività investigativa su alcuni abusi edilizi compiuti dai legali della Società proprietaria dell'intera area. I giudici Costituzionali dovranno decidere sul ricorso presentato dal Procuratore della Repubblica di Tempio Valerio Cicalò"...
Domanda: "i legali della società proprietaria dell'intera area" sono quelli di Berlusconi? Se la risposta in base all'art dell'Unione Sarda linkato da Blacks 84 (assist a Riverside) sono quelli del PdC il reato VERO è questo, e non la vanteria di Berlusconi che invece è ... Lasciamo perdere vah, non voglio dire volgarità!
Qualcuno di Voi mi sa rispondere?
Sarebbe interessante una discussione su questo argomento, tanto ma non solo per tornare O.T
Ciao |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 29 Lug 2009 15:38 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Quindi vediamo se ho capito: i sopralluoghi a Villa Certosa si potevano fare (articolo dell'Unione Sarda linkato da Blacks 84) però " i magistrati sardi hanno sollevato davanti alla Corte Costituzionale un conflitto di attribuzione sull'opposizione del segreto di Stato all'attività investigativa su alcuni abusi edilizi compiuti dai legali della Società proprietaria dell'intera area. I giudici Costituzionali dovranno decidere sul ricorso presentato dal Procuratore della Repubblica di Tempio Valerio Cicalò"...
Domanda: "i legali della società proprietaria dell'intera area" sono quelli di Berlusconi? Se la risposta in base all'art dell'Unione Sarda linkato da Blacks 84 (assist a Riverside) sono quelli del PdC il reato VERO è questo, e non la vanteria di Berlusconi che invece è ... Lasciamo perdere vah, non voglio dire volgarità!
Qualcuno di Voi mi sa rispondere?
Sarebbe interessante una discussione su questo argomento, tanto ma non solo per tornare O.T
Ciao |
Qui non ho capito quale sarebbe il reato ad essere vero?
Nel caso di ritrovamenti archeologici bisogna informare la sopraintendenza dei beni archeologici competente per territorio,che deve effettuare un sopralluogo ed ecidere la sorte dei reperti rinvenuti.
Questo sopralluogo è avvenuto, guidato dall'avvocato Ghedini ( che nega di averlo fatto a quando negherà di essere un avvocato 8) ) accompagnato dai carabinieri.
Quindi è stato assolto questo obbligo.
Berlusconi non ha negato di avere questi reperti tutt'altro tra una scopata è l'altra si è vantato di avere trenta tombe fenicie ( ma saprai mai cosa sono i fenici ) quindi non ha mentito.
Non ha un obbligo giuridico di informare il parlamento, e quest'ultimo prima avrebbe dovuto capire cosa erano i fenici, con qualcuno magari pronto ad ardimentose tesi secondo cui i fenici erano antifascisti giusitiziati dal regime oppure antibolscevichi infoibati dai partigiani.
Ma fateci il piacere
Il segreto di stato quando viene apposto, amnche fosse per proteggere una scopata, resta sempre un atto discrezionale dell'esecutivo che non può configurare un reato penale.
Oggetto del segreto di stato invero potrebbe configurarsi come elementi di rilevanza penale, ma in questo caso il segreto di stato viene posto su un edificio e pertinenze di proprietà e godimento ( questa è una parola cara al nostro Silvio ) del Presidente del consiglio dei ministri e quindi meritevole di tutela.
La procura della repubblica desidera appurare se vi siano stati irregolarita amministrative, punibili mediante contravvenzione, nel eseguire le opere che hanno portato al ritrovamento dei reperti ( domanda banale perchè si sono messi a scavare?) e per questo chiede la rimozione del segreto di stato per effettuare le indagini.
Ma qui si vuole appurare solo se esistono elementi che possano portare ad ipotizzare un reato, elementi adesso inesistenti, ma non escludibili.
Celestia tu a quale reato ti riferivi?
Visto che l'unione sarda parla un pò sclerando più da pagina di novella2000! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2009 15:47 Oggetto: |
|
|
Zeross leggi l'art dell'Unione Sarda (possibilmente senza insultare il giornale perchè sa di scappatoia per non rispondere), dove parla di abusi edilizi compiuti dai legali della società proprietaria dell'intera area
Quale società???? Quella di Berlusconi?!?
Se ci sono abusi edilizi vanno identificati, o no? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 29 Lug 2009 17:36 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Zeross leggi l'art dell'Unione Sarda (possibilmente senza insultare il giornale perchè sa di scappatoia per non rispondere), dove parla di abusi edilizi compiuti dai legali della società proprietaria dell'intera area
Quale società???? Quella di Berlusconi?!?
Se ci sono abusi edilizi vanno identificati, o no? |
Tu cerca invece di leggere e possibilmente comprendere quello che sta scritto nei topic!
Quando scrivo Citazione: | La procura della repubblica desidera appurare se vi siano stati irregolarita amministrative, punibili mediante contravvenzione, nel eseguire le opere che hanno portato al ritrovamento dei reperti ( domanda banale perchè si sono messi a scavare?) e per questo chiede la rimozione del segreto di stato per effettuare le indagini. | Mi riferivo proprio ai dubbi della procura ma sono solo dubbi cosa che invece per unione sarda sono reati ma senza specificare quali?
Che abusi? di che tipo? ma erano abusi? ma non erano stati condonati? e la sopraintendeza che diceva?
Se un giornale parla di reati deve avere se non le prove, ragionevoli indizi, indizi che attualemente mancano anche alla procura che chiede la rimozione del segreto proprio per dipanare i dubbi, segreto che viene apposto perchè residenza di capo di governo e quindi segrete devono rimanere le installazioni difensive.
Gli interessi in gioco non sono una piantagione di cactus  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 29 Lug 2009 18:38 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: |
Black, la mia si chiama onestà intellettuale.
|
Questa è da cupco
Adesso ho capito cosa tu possegga di geniale!
Poi quando te ne esci con frasi tipo:
Citazione: | Questa discussione è OT fin dal primo post. |
Capisco meglio la situazione.
Vedi caro River, il mio assit, come lo chiami tu, in realtà era soltanto confrontarsi con una fonte in più, per poter andare meglio a fondo della questione, insomma sentire più di una campana, e perchè no, confrontare i due articoli. Zeross non è un "compagno" eppure è riuscito ad essere oggettivo nell'analizzare i due articoli, a differenza tua, bananas doc che quando non sa che dire oltre ad attaccare con battute da 2 lire, finisci sempre lì, attacchi il Pd spudoratamente (adesso vado a vedere al PSV se la colpa dell'infezione al pc la dai sempre al Pd ) e la colpa di tutto è di Ezio Mauro, Giuseppe D'Avanzo e De Benedetti!
celestia ha scritto: | Lo hai difeso per tutto il post! Hai attaccato Amadori, che ha "osato" criticarlo
Cerchiamo comunque di abbassare i toni della polemica, meglio gettarla sullo scherzo come a volte fa Riverside, che insultarsi gratuitamente |
Cara celestia, capisco che fa caldo, ma qualcosa mi dice che hai sbagliato 3d, e anche suggerimento.  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 29 Lug 2009 19:14 Oggetto: |
|
|
Sono tornato da una affogata di birra e posso dire che il caldo gioca brutti scherzi
Però tutti possono esserne vittime e quindi definire riverside un bananas boy è esagerato visto che questo ruolo è ampiamente invaso e dominato da Antbenny
Anche a volerlo a tutti i costi vederlo sotto il punto di vista degli anticom non raggiunge mai i livelli di antbenny, che è il tipico prodotto del Berluscones think that, take, eat and put ( in the rubbish).
Lui ha una visione, personale e non condivisibile ma pur sempre una visione, espressa alla sua maniera.
Devi ammettere che con lui rispetto ad altri soggetti un ragionamento ed uno scambio di battute e pensiere lo puoi fare, pur da distanti posizioni e da diversi punti di vista.
Al contrario altri si dimostrano assolutamente incomunicativi ( uno su tutti Paolo De Gregorio, molto Berlusconiano nel proporre il suo verbo assoluto) mentre a parte gli attacchi, che peggiorano sempre un dialogo trasformandoli in una somma di monologhi che produce sempre un risultato uguale zero, un certo ragionamento e una prospettiva, che ripeto ognuno può non trovare condivisibile, ma che non deve portare attacchi, la si trova nei discorsi di Riverside.
Altrimenti si rischia di avvitarci su fatti che in realtà di rilevanza penale hanno poco, mentre sono molto più somiglianti alle sciatte cronache estive da spiaggia delle riviste gossippare che tanto piacciono al prode Silvio.
E non è che non ci siano le grane maggiori di cui preoccuparsi come la bolla speculativa delle carte di credito come vado ripetendo da mesi che farà piangere decine di milioni di persone.
La pioggia di letame non è ancora finita! Evitiamo di farci del male per simili scemenze indegne di essere persino trattate
Detto da me che ho attaccato a testa bassa antbenny suona proprio stonato  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Lug 2009 23:08 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Qualcuno di Voi mi sa rispondere? |
Cerco di risponderti io anche se non posseggo conoscenze tecnico legali.
Premetto che si parla di reati facendo confusione: da una parte la storiella delle tombe, dall'altra la vecchia storiella degli abusi edilzi; infine la questione del segreto di stato (ovvero, Villa Certosa, proprietà privata, viene considerata alla stregua di un immobile governativo, sottoposto a stretti vincoli di vigilanza).
Per quando riguarda i reperti archeologici, la legge stabilisce, che entro 24 ore si ha l'obbligo di segnalare alla soprintendenza il ritrovamento di reperti.
Questo è stato fatto.
L?ipotesi di reato per chi detiene beni archeologici illecitamente è la ricettazione (articolo 648 del codice penale).
Nel caso in oggetto è escluso a priori, quindi non si può neppure ipotizzare che Berlusconi possa essere un ricettatore.
Chiedere il sequestro (come è stato chiesto) non dei singoli beni ma dell?intera area per non perdere le informazioni (reperti) in essa contenute, è una pretesa che verrebbe respinta da qualsiasi magistrato dopo aver analizzato l'intera documentazione (verbali dei Carabinieri, Soprintendenza, ecc).
Quei reperti sono più che al sicuro, sotto tutti gli aspetti, sia di tutela che di vigilanza.
Vero è che quei beni non sono di proprietà di Berlusconi in quanto proprietario di Villa Certosa ma sono beni pubblici, ma questo non significa che non vengano (a meno che qualcuno non sia in grado di provare il contrario) tutelati dalla proprietà (che non avrebbe alcuna ragione di non farlo).
I beni in questione sono sottoposti a vincoli di tutela; il controllore non è il controllato: nel caso specifico (ed è ovvio che lo sia, lo prevede la legge) è la Sopraindenza che ha libero accesso ai quei beni; e lo ha avuto fin dalla prima ora del loro ritrovamento.
Se ne deduce che, in mancanza di reati specifici (e non ne emergono), qualsiasi richiesta inoltrata alla autorità, mirata a stabilire se si configurino reati di illecita detenzione verrà archiviata anche in ragione del fatto che, quel patrimonio è, nel rispetto della legge, ampiamente tutelato da un organo di controllo dello stato.
Non è la prima volta (e non sarà l'ultima) che Villa Certosa finisce al centro di proteste ed esposti per presunte violazioni.
Il processo a suo tempo intentato, per abusi edilizi, si è concluso con l'assoluzione.
E' vero che a quel giudizio si giunse anche grazie al fatto che il Governo Berlusconi aveva varato il condono edilizio; e questo consentì, alla proprietà (come a diversi altri milioni di italiani), di sanare gli abusi contestati.
Condonato l'abuso, pagato il dovuto, sanata la pretesa, non esiste reato.
Questo è quanto.
Citazione: | Vedi caro River, il mio assit, come lo chiami tu, in realtà era soltanto confrontarsi con una fonte in più, per poter andare meglio a fondo della questione, insomma sentire più di una campana, e perchè no, confrontare i due articoli. |
Black, non offendere la tua intelligenza e non cercare di prendermi per il naso.
La discussione la hai aperta tu con questo titolo: Berlusconi ne combina un'altra
Ora posso pensare due cose:
1) ti sei PaoloDegregorizzato ed anche tu usi specchietti delle allode pur di farti leggere (cosa di cui dubito);
2) hai aperto una discussione senza avere in mano uno straccio documentale che comprovi che Berlusconi abbia commesso alcunché.
L'articolo dell'Unità Sarda non lo hai neppure letto.
Ti ho spiegato prima, se tu lo avessi letto con attenzione, non avresti neppure aperto questa discussione, tanto era palese il fatto che tutti erano a conoscenza della questione (in particolare gli organi deputati a tutelare quei reperti) e che non si configura, da parte di Berlusconi alcun reato.
La domanda che ora ti pongo è, sulla base del titolo che hai assegnato a questo discussione: cosa avrebbe combinato Berlusconi??
Citazione: | Zeross non è un "compagno" eppure è riuscito ad essere oggettivo nell'analizzare i due articoli, a differenza tua, bananas doc ..... |
Su questo preferisco sorvolare: dimostri tutti i tuoi limiti.
Citazione: | (adesso vado a vedere al PSV se la colpa dell'infezione al pc la dai sempre al Pd ) |
Fossi in te, sul PSV ci scherzerei poco: prima o dopo, potrebbe accaderti di doverci passare (e la colpa, se la vuoi chiamare cosi, sarà solo tua).
Ed è dimostrato che, andando oltre le simpatie o le antipatie, il mio lavoro lo faccio e lo so fare.
Quando, e se accadrà che ti troverai nella necessità, non farò finta di nulla e farò quello che ho sempre fatto e faccio con tutti: ti risolverò il problema. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Lug 2009 23:23 Oggetto: |
|
|
ma fa veramente caldo dappertutto, in tutta italia, eh?
e pensare che sono l'unica che non ha il condizionatore a casa (e non ne sente la mancanza)...
mi toccherà quotarmi a monito anche se sto giro non edito niente.
madvero ha scritto: | ricordo un pochino a tutti (leggi: getto il sasso e nascondo la mano) che nel forum di politica sono benvenuti gli accapigliamenti ideologici se forieri di un dibattito costruttivo, ma restano comunque vietati dal regolamento gli attacchi personali che esulino dal tema oggetto del 3d, pena l'oblio eterno per eventuali insulti fra forumisti e sanzioni disciplinari anche a posteriori.
e quotatemi i link, cribbio, che mi tocca saltabancare per mezza rete ogni volta che leggo un post !!!
comunque per sto giro tutti salvi, indultone estivo e colpo di spugna.
okkio però che in gazzetta ufficiale pubblicata nottetempo il dì di ferragosto posso sempre sferrare un'offensiva terribile, eh?
 |
cioè, ragazzi, becchiamoci dal vivo per una birra e tiriamoci quattro bei pugnazzi in faccia e poi ci beviamo un'altra birra (io no perchè la birra mi fa schifo, berrò qualcos'altro) e poi tutti amici come prima...
 |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2009 12:18 Oggetto: |
|
|
Black, non offendere la tua intelligenza e non cercare di prendermi per il naso.
La discussione la hai aperta tu con questo titolo: Berlusconi ne combina un'altra |
Solo un piccolo particolare che non hai notato, l'articolo dell'Unità Sarda l'ho postato un filino dopo aver aperto il 3d (2° pagina del 3d), dopodiché non mi pare di avere continuato a fare polemica sulla questione, ma hai fatto tutto te. Ma li leggi i post?
Ti stai arrampicando sugli specchi River, e se ti rileggi tutto il 3d te ne renderai conto.
Ma finiamola qua, il bullok di mad sulle gingive meglio provarla poi che prima.
Quando, e se accadrà che ti troverai nella necessità, non farò finta di nulla e farò quello che ho sempre fatto e faccio con tutti: ti risolverò il problema. |
Mò me lo segno, intanto mi tocco i genitali, non si sa mai.  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2009 15:14 Oggetto: |
|
|
Ciao Riverside
Grazie per la risposta, la cortesia è merce rara e quindi la apprezzo. Comunque ad essere sincera neppure io ho capito cosa ha combinato il Berlusca, ma visti i tanti suoi peccati! (Non ultimo il vantarsi delle sue prodezze amatorie) qualcosa troveremo da imputargli, abbi fede
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Lug 2009 15:42 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Riverside ... Grazie per la risposta |
Prego Celestia
Citazione: | Comunque ad essere sincera neppure io ho capito cosa ha combinato il Berlusca |
Beh, neppure io veramente ..... lo avevo chiesto a colui che ha aperto la discussione:
Citazione: | La domanda che ora ti pongo è, sulla base del titolo che hai assegnato a questo discussione: cosa avrebbe combinato Berlusconi?? |
ma, a parte, qualche inutile vagheggio, ha, accuratamente, evitato di rispondere al quesito. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 02 Ago 2009 14:34 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nessuna, Maddina (almeno, io non ne conosco .... forse Splarz e Black si ..... oppure lo trovano normale | la tizia fa la prostituta, dice di aver avuto "brutte esprienze" e da allora è diventata paranoica. sarà vero? è verosimile.
Citazione: | I primi due, non la avrebbero trombata; fedeli, fino in fondo, al culto della moralità integerrima applicata ad una sorta di integralismo sessuale che vuole che non si trombi la prima che ti capita a tiro e che te la da | come al solito fai finta di non capire, indi mi riquoto: Citazione: | scusatemi, ma il problema non è cosa fa a letto silvio berlusconi. si è discusso per 12 pagine (dodici) che repubblica pubblica pettegolezzi e non c'è niente di vero e siete comunisti-moralisti-sempreecomunqueisti e poi... viene fuori che è tutto vero. e che ci sono problemi di sicurezza nazionale. e che tra un family day e l'altro va a mignotte. e che mentre punisce i clienti delle mignotte, lui va a mignotte.
qualcuno che dica al PdC "la pianti di prenderci per il culo?" non c'è mica? | non mi interessa se berlusconi si fa venti mignotte, un trans e una capra, mi interessa la corerenza, cosa che non conosce.
mi rendo conto che sia più facile far finta che sia problema di moralismo, ma tant'è.
dopo questa mi sono decisamente stufato di leggere.
coi sordi non si discute.
 |
|
Top |
|
 |
|
|