Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 01 Giu 2009 17:23 Oggetto: |
|
|
Su Berlusconi sento solo parole cattive , accuse su accuse, da quando è andato al potere tutti sono contro di lui.
I giudici poi, sono in prima fila, cercano in ogni modo di incastrarlo, la verità è che la sinistra vuole andare ancora al potere ma non ce la farà mai, il popolo italiano non la vuole più.
Lasciatelo lavorare in pace questo pover'uomo, sta facendo tante cose ma tutti cercano di fermarlo.
Anche la moglie adesso ... ma che stesse zitta , i panni sporchi si lavano in famiglia e poi è anche un'ingrata, ha vissuto nel benessere e nelle ricchezza fino adesso e allora cosa vuole?
La verità è che Berlusconi da fastidio a tanti ma lui non si lascerà intimidire.
Io spero che berlusconi vada avanti senza ascoltare nessuno , sta lavorando bene e lo voterò ancora.....
p.s intervento di una scoltatrice ad una trasmissione politica regionale.....giusto per avere un'idea ....
Non ero io GIURO!  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 01 Giu 2009 17:50 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | ...
E qui nulla da eccepire: ma il governo berlusconi non ha e non sta pensando ad un modo sensato di operare in tal senso. Qui o il governo pensa di eliminare la facoltà di astronomia o spara menate populiste (aiutino: il cainano non ce l'ha con gli astri).
... |
E pure qui siamo d'accordo.
Ho voluto però fare la precisazione precedente per evitare eventuali fraintendimenti.
Purtroppo l'università italiana sta andando; fino a qualche tempo fa molti nostri atenei erano molto in alto nella ranking mondiale ora non più!
Tutto questo è una tristezza.
L'università di Pavia ha avuto Rubbia, ha collaborato a progetti importantissimi e qualche mese fa avevo letto su un giornale locale che era finita intorno al 200 posto mentre quando io facevo le superiori (e ho fatto uno stage all'istituto di fisica nucleare) era per la matematica e la fisica più o meno quarta in Europa!
La stessa sorte a tante altre  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2009 15:42 Oggetto: |
|
|
Ciao Etabeta.7
Guarda che se hai votato Berlusconi non devi mica vergognarTi! E' il premier di tutti gli italiani! Allora gli Italiani sono tutti stronzi, pirla, idioti? Evitiamo di cadere in una trappola, a parte che non è vero, perchè se Berlusconi è un criminale allora la nazione deve essere una prigione: Ma dico, stiamo scherzando?
La mia domanda era più un tentativo di verifica di alcune affermazioni che si sentono nella vita quotidiana, ma come giustamente ha risposto Splarz (1° intervento a pag 1) quello che ho rilevato non è un campione rappresentativo, e di sicuro trovi tanta brava gente che lo ha votato dandogli fiducia
Celestia |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Giu 2009 01:41 Oggetto: |
|
|
io ho una tale carica di veleno da sputare su tutti i fronti bestemmiando a destra e a manca che per sto giro credo che mi asterrò.
in italia non c'è più una cosa che funzioni.
ma una che sia una, eh?
smentitemi. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 04 Giu 2009 09:12 Oggetto: |
|
|
... ci penso con calma, ok?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Giu 2009 02:09 Oggetto: |
|
|
pensaci, pensaci.
poi dimmi un ambito qualunque, e io ti trovo almeno tre pecche della miseria.
per non chiamarle in altro modo  |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 05 Giu 2009 07:40 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
in italia non c'è più una cosa che funzioni.
ma una che sia una, eh?
smentitemi. |
Il mestiere più antico del mondo!  |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 05 Giu 2009 22:11 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Etabeta.7
Guarda che se hai votato Berlusconi non devi mica vergognarTi! E' il premier di tutti gli italiani! Allora gli Italiani sono tutti stronzi, pirla, idioti? Evitiamo di cadere in una trappola, a parte che non è vero, perchè se Berlusconi è un criminale allora la nazione deve essere una prigione: Ma dico, stiamo scherzando?
La mia domanda era più un tentativo di verifica di alcune affermazioni che si sentono nella vita quotidiana, ma come giustamente ha risposto Splarz (1° intervento a pag 1) quello che ho rilevato non è un campione rappresentativo, e di sicuro trovi tanta brava gente che lo ha votato dandogli fiducia
Celestia |
Ciao Celestia, ho semplicemente messo nero su bianco quello che ho sentito ad una tv regionale, le telefonate della gente che vota Berlusconi sono mediamente su questa linea, io credo che tutta questa manfrina sulle veline sia farina del suo sacco.
Lui conosce molto bene gli umori della gente, sa che facendo la vittima fa scattare nella gente un senso di protezione e le telefonate che ho sentito confermano questa mia ipotesi.
Tante sciure fanno a gara per averlo sotto la loro ala protettiva, lui fa il povero perseguitato e la gente fa a gara per difenderlo.
E' solo una mia ipotesi naturalmente .
Cosa ne pendo di lui? E' sicuramente una persona che ha un notevole senso degli affari, una buona capacità di comunicazione, sa interagire e coinvolgere le persone, ha carisma, un pò gigione un pò sentimentalone, ama essere al centro della scena, fare la comparsa non è da lui, generoso , impulsivo, permaloso , abile organizzatore ... insomma un uomo che decisamente sa cosa vuole la gente ... e l'abile imprenditore che c'è in lui si comporta di conseguenza.
Quanto ciò sia conciliabile con il concetto di politica mi lascia perplessa, l'uomo di azione può essere un vantaggio di fronte ad un immobilismo dilagante , la politica del fare è senz'altro un aspetto positivo ma non è tutto, esistono molte altre cose che non mi convincono , il fine non giustifica sempre i mezzi .
 |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 06 Giu 2009 10:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | io credo che tutta questa manfrina sulle veline sia farina del suo sacco. | il dubbio era venuto anche a me. in fondo i pidini si son convinti a non disertare le urne ("vedi che il pd esiste?") e i berluscones sono sempre più convinti.
chi ci rimette sono lega, idv (e udc e tutta la sinsitra mignon), rimaste in disparte queste ultime settimane, che in fondo è quel che volevano pd e pdl.
ma magari è pure una gran c... |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2009 15:37 Oggetto: |
|
|
Ciao Etabeta
Le urne sono aperte da 20 min, aspettiamo martedì mattina e vediamo quanti lo votano, non sapremo chi, ma almeno avremo dei dati in più...
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 06 Giu 2009 22:21 Oggetto: |
|
|
Guarda che per sapere quanti hanno votato basta aspettare la notte di domenica, mica martedi, si vota solo sabato e domenica questa volta, mica anche il lunedi........ |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 07 Giu 2009 11:42 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Guarda che per sapere quanti hanno votato basta aspettare la notte di domenica, mica martedi, si vota solo sabato e domenica questa volta, mica anche il lunedi........ |
Per esperienza prevedo che i conteggi però dureranno molto a lungo...
Alle europee precedenti qui da me hanno fatto l'alba. |
|
Top |
|
 |
|