Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 21 Giu 2009 12:00 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Per tornare al 3D: lo stupratore condannato così velocemente è l'ennesimo es di pessima amministrazione della giustizia, perchè consente di togliersi di mezzo un caso scomodo, in fondo ci ha guadagnato solo l'imputato, ma la vittima? Alle vittime nessuno pensa, presi come si è dal garantismo, si assicura ai rei una sostanziale immunità, però i magistrai sono puri e innocenti... Va bene! Accettiamo pure che sia così! | eridagli: ma cosa doveva fare il giudice? la pena è stata ridotta per il rito abbreviato, e non è una scelta del giudice!
celestia ha scritto: | E' assurdo sostenere che la colpa è solo del legislatore perchè si vede che i magistrati sono demotivati e non hanno interesse a portare avanti bene il lavoro, non si tratta di 1 o 2 mandroni in qualche tribunale, ormai sono una casta pronta a scendere in piazza per i loro diritti ma mai per lavorare assiduamente... | ma questa è una scemenza che portano avanti il giornale di berlusconi, libero di berlusconi, il foglio di ferrara (palesemente vicino a berlusconi). nel link che ancora non hai letto dimostrano come il problema sia di sistema: se c'è un cancelliere ogni 3 giudici si potrà fare 1 processo ogni 3 giudici... e la colpla non è dei giudici!
sui casi particolari non ho niente da obiettare, se non che siano casi particolari e basta (altrimenti mi si citano le statistiche, non un migliaio di procedimenti disciplinari su chissà quanti magistrati). ma qui sembra che il problema siano R.I. o A.S.  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 15:09 Oggetto: |
|
|
il rito abbreviato dovrebbe essere escluso in casi in cui i reati sono infami come omicidi, stupri e grossi reati economici...non solo per reati di mafia...
invece c'è chi pensa a cambiare la procedura penale solo per evitare processi al premier!!!!!! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2009 15:45 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | il rito abbreviato dovrebbe essere escluso in casi in cui i reati sono infami come omicidi, stupri e grossi reati economici...non solo per reati di mafia... |
Sono d'accordo, ma il fatto è che il Parlamento è pieno di giudici, e la cosa peggiore è che le statistiche pessime sulla produttività dei magistrati sono sia di dx che di sn, quindi mi viene da pensare che sia vero, perchè concordano giornalisti ed esperti delle 2 parti, difficile che si mettano d'accordo sul vento...
Non sono io ad affermare che i giudici sono mandroni o demotivati, da poco è uscito il libro "Magistrati l'ultra casta", anche quello è il pieno di menzogne? Va bene, vada per le menzogne
Per quanto riguarda il premier: Berlusconi è uno, sarà uno che vuole salvarsi il C. ma la crisi della giustizia è molto vecchia, già dai primi anni '80 le forze dell'ordine si lamentavano di una diffusa impunità degli imputati... forse erano bugiardi come me! Mi associo a loro
Celestia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2009 16:02 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | ili07 ha scritto: | il rito abbreviato dovrebbe essere escluso in casi in cui i reati sono infami come omicidi, stupri e grossi reati economici...non solo per reati di mafia... |
Sono d'accordo, ma il fatto è che il Parlamento è pieno di giudici, e |
mi spiace Celestia ma ti devo contraddire...
la carriera giudiziaria è incompatibile con quella esecutiva..
se sei giudice non puoi essere parlamentare e viceversa..
non le fanno i giudici le leggi (potere giudiziario)..le fanno le camere...cioè il potere legislativo...
attualmente non le fanno nemmeno più le camere..le fa l'esecutivo a suon di decreti legge...il nostro caro e beneamato GOVERNO!!
è questo che non va in italia... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 22 Giu 2009 16:46 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | e la cosa peggiore è che le statistiche pessime sulla produttività dei magistrati sono sia di dx che di sn, quindi mi viene da pensare che sia vero, perchè concordano giornalisti ed esperti delle 2 parti | statistiche che ancora nessuno ha visto, qui dentro.
Citazione: | perchè concordano giornalisti ed esperti delle 2 parti, difficile che si mettano d'accordo sul vento... | ah be', difficile proprio che pd e pdl si mettano d'accordo, non succede mai nella nostra italia.
celestia ha scritto: | la crisi della giustizia è molto vecchia, già dai primi anni '80 le forze dell'ordine si lamentavano di una diffusa impunità degli imputati... | ma dai? si chiama mafia. la procura di roma è stata chiamata per anni "il porto delle nebbie" perchè tutte le indagini di mafia venivano avocate dalla procura che la faceva finire nel nulla. al sud ci pensava carnevale a far finire nel nulla tutti i processi. i primi mafiosi condannati sono stati quelli del maxiprocesso di falcone e borsellino, guarda caso quando carnevale non poteva più metterci le mani.
e tu vai a prenderti le non-informazioni nei giornali dei discepoli di questo schifo? andiamo bene.
celestia ha scritto: | "Magistrati l'ultra casta", anche quello è il pieno di menzogne? | non lo so, non l'ho letto. tu sì?
come al solito accusi la gente di negare il problema (cosa che nessuno fa) e non discuti sulle cause. ma andiamo avanti così, dai. |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2009 16:48 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | non le fanno i giudici le leggi (potere giudiziario)..le fanno le camere...cioè il potere legislativo...
|
E' vero, ma i giudici diventati politici pensano a fare gli interessi della categoria... RicordaTi che cane non mangia cane! Purtroppo una delle cause è anche il menefreghismo italiano, c'è troppa gente che approssima e lavora male, errori di tutti i tipi e ignoranza abissale, è una crisi generale, ovvio che se si formano magistrati ignoranti, medici ignoranti... poi ci sono i problemi
Celestia |
|
Top |
|
 |
|
|