Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2008 02:38 Oggetto: |
|
|
Sta andando anche peggio di come mi aspettassi.
Dopo la vittoria di Berlusconi alle ultime elezioni, con maggioranza netta, a distanza tutto sommato ravvicinata dal suo precedente disastrosissimo governo, era ovvio attendersi una forte accelerazione nella strategia di scientifico e progressivo smantellamento dello Stato - inteso proprio come valore e come concetto di bene comune - e sua sostituzione con Regime - inteso come insieme di apparati che tutelano l'ordine costituito.
Tuttavia che potessero e volessero e riuscissero a produrre così tanti sfaceli in soli sei mesi confesso non me lo aspettavo.
Evidentemente il nostro Presidente ritiene i tempi maturi per l'accelerazione di cui sopra. Evidentemente ritiene gli italiani in media oramai talmente rincoglioniti e condizionati da non capire più dove stiamo andando.
Lo vedete come ragionano? Oltre due milioni in piazza a protestare? Embè? Gli italiani sono sessanti milioni quindi si tratta in ogni caso di quattro gatti, noi andiamo avanti. Tradotto in italiano corrente: tanto la maggior parte degli str... se ne resta a casa a vedere il grande fratello quindi me ne sbatto. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 01 Nov 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: | Tuttavia che potessero e volessero e riuscissero a produrre così tanti sfaceli in soli sei mesi confesso non me lo aspettavo. |
io sì !!!
[ot]
ciao roberto, benvenuto !!!
non ti spaventare se qui usiamo spesso toni un po' forti, non siamo comunque gente polemica
[fine ot] |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 01 Nov 2008 19:15 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | non ti spaventare se qui usiamo spesso toni un po' forti, non siamo comunque gente polemica |
 |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 01 Nov 2008 23:08 Oggetto: grazie |
|
|
grazie tusolotu per avermi sistemato il link...
Tornando alla Gelmini...all'ultima manifestazione in cui sono stata i bambini cantavano un ritornello davvero simpatico, che ve lo riporto:
"giro giro tondo, casca il mondo, casca la gelmini, ridono i bambini..."
Che carini!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Nov 2008 12:03 Oggetto: |
|
|
vabbè ma non polemizziamo sulle nostre opinioni, polemizziamo sulle cose che accadono in italia e nel mondo !!!
c'è una bella differenza !!! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 07 Nov 2008 13:26 Oggetto: novità |
|
|
...il decreto Gelmini è stato votato al Senato. Ora corrono voci che alcuni stiano già raccogliendo firme per votare il referendum abrogativo...
Inoltre pare che le Regioni abbiano fatto ricorso perchè hanno il diritto di scegliere se le scuole debbano essere chiuse o meno e in che tempistica...
Vedremo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2008 14:14 Oggetto: direi... |
|
|
...ho sentito voci che dicono che la riforma Gelmini sarà congelata per un anno e quindi non partirà a settembre! Urrà!!!!  |
|
Top |
|
 |
|