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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 22 Ott 2008 13:17 Oggetto: |
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_Near_ ha scritto: | Il log di hijackthis non so perchè ma ora con wikisend non me lo fa caricare...ce qualche altro sito con cui posso farlo? |
temporaneamente
caricalo qui
Citazione: | poi ti voelvo porre alcune domande....RogueRemover e PowertoysTweakUI lo posso disinstallare o li tengo? |
Direi di si (visto che credo non serviranno più)..
Citazione: | Secondo te ce qualche altra cosa che dovrei disinstallare perchè inutile? |
No, mi sembra di averti fatto disinstallare tutto; comunque dopo vedo il log.
Citazione: | ..e riguardo alla toolbar di Google..i vari programmi che mi hai consigliato di installare chiedevano di installare anche quella..io non l'ho fatto..ma dato che ha il blocco pop up potrebbe essere utile? |
Hai fatto bene a non installarle; e se ne hai di installate, disinstallale tutte da Installazione Applicazioni.
Le toolbar non servono a nulla e sono solo portatrici di spyware. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 22 Ott 2008 13:53 Oggetto: |
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Ecco il log:
http://fileup.itadib.com/download.php?id=WOlGkKLOrqJ2gWfgB9EJ
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 22 Ott 2008 14:07 Oggetto: |
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Fixa queste:
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
L'unico software (se è ancora installato) che puoi rimuovere, se non ne fai uso, è RealPlayer.
Se lo hai già disinstallato, fixa anche questa voce:
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
Fatto questo, direi che abbiamo, quasi finito.
Non ti resta che eseguire una deframmentazione del disco, quindi:
● Start
● tutti i Programmi
● Accessori
● Utilità di Sistema
● clicca sulla voce Utilità di deframmentazione dischi e lancia la deframmentazione.
Al termine, riavvia ed ed esegui una scansione completa del sistema con:
1) MalwareBytes (prima, aggiornalo)
2) SuperAntisypware (prima aggiornalo)
3) con Avira
ed allega i tre log e vediamo se è tutto ok. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 22 Ott 2008 17:46 Oggetto: |
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Quando vado a fare la deframmentzione del disco mi dice che per un esecuzione ottimale devo avere il 15% di spazio libero dull'HD..lo spazio libero che invece ho io corrisponde al 6%...quindi,devo eliminare per forza un certo numero di file per arrivare al 15% o posso lanciarla anche cosi?..ha comunque effetto? |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 22 Ott 2008 22:26 Oggetto: |
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Libera dello spazio sull'HD. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 23 Ott 2008 17:40 Oggetto: |
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Allora..Deframmentazione fatta...poi:
Log di Mbam:
mbam-log-2008-10-23 (13-38-52).txt
Log di Avira:
AVSCAN-20081023-161205-377615EB.LOG
Invece ho un problema con SUPERAntiSpyware, quando inizio la scansione dopo un pò mi compare un messaggio di errore..posto lo screen-shot:
Immagine.bmp
Se premo su ok la scansione continua ma in alcuni punti si blocca e alla fine mi blocca il pc...tra l'altro l'errore riguarda Avira, ma quest'ultimo mi sembra funzioni correttamente..ho provato anche a disinstallare e reinstallare SUPERAntiSpyware ma il risultato è lo stesso..
Se ti può essere utile posto il log di HJK:
hijackthis.log |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 23 Ott 2008 21:17 Oggetto: |
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_Near_ ha scritto: | Invece ho un problema con SUPERAntiSpyware, quando inizio la scansione dopo un pò mi compare un messaggio di errore..posto lo screen-shot: |
E' la prima volta che vedo un errore del genere: ci devo ragionare sopra un attimo.
In ogni caso sei a posto. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 23 Ott 2008 23:10 Oggetto: |
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.. ..va beh..magari se trovi la soluzione fammi sapere..
Grazie per il resto..davvero...
Ho ancora due domande...io per pulire il registro oltre a Ccleaner ho sempre usato Free Registry Cleaner e RegScrubXP..vanno bene?..Se no potresti consigliarmi tu qualcosa?
E come ultima questione ho notato che ho installati due programmi:
getPlus(R)_ocx
Windows Genuine Advantage Validation Tool (KB892130I)
Che sinceramente non so a cosa servono..sono utili o li posso disinstallare? |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 23 Ott 2008 23:35 Oggetto: |
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_Near_ ha scritto: | Ho ancora due domande...io per pulire il registro oltre a Ccleaner ho sempre usato Free Registry Cleaner e RegScrubXP..vanno bene?..Se no potresti consigliarmi tu qualcosa? |
Il mio consiglio è quello di non fare ricorso a software per la pulizia del registro se non si sa come si comportano e ciò che vanno a rimuovere all'interno del registro di sistema (è l'area più delicata dell'intero sistema operativo) ..... passa alla disinstallazione.
Citazione: | E come ultima questione ho notato che ho installati due programmi:
getPlus(R)_ocx
Windows Genuine Advantage Validation Tool (KB892130I)
Che sinceramente non so a cosa servono..sono utili o li posso disinstallare? |
Assolutmente no: il primo fa riferimento ad Adobe Reader, il secondo è il software che esegue la verifica della originilità di Windows, ovvero ciò che ti consente, se il tuo sistema operativo è originale, di scaricare ed installare, tutti gli aggiornamenti di sistema.
Per il problema legato a Superantisyware, domani, appena ho un pò di tempo libero, cerco di capire da cosa potrebbe essere provocato (non mi era mai capitato prima, di vedere un errore del genere, quindi sono a corto di idee e non vorrei darti un soluzione ..... a caso). |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 23 Ott 2008 23:47 Oggetto: |
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Citazione: | Assolutmente no: il primo fa riferimento ad Adobe Reader, il secondo è il software che esegue la verifica della originilità di Windows, ovvero ciò che ti consente, se il tuo sistema operativo è originale, di scaricare ed installare, tutti gli aggiornamenti di sistema. |
Quindi il NO sta per non devo disinstallarli se ho capito bene.Ok
Per il problema di quell' errore..ho provato a rifare una scansione con SUPERAntiSpyware e niente..ricompare...tra l'altro ho notato che vengono visualizzate male anche le scritte dopo che compare..e se premo su ok la scansione continua ma il pc rallente sempre di piu fino al blocco totale..in più il file riferito ad Avira che dovrebbe mancare ho verificato ed invece c'è..ho provato a cercare qualcosa su google e ho trovato nel forum di Avira riferimenti allo stesso errore...ma:
1)Sono in inglese e non ci capisco granchè
2)Sono ruìiferimenti legati solamente ad Avira..non ce collegamento con SUPERAntiSpyware,mentre invece a me quel'errore compare solo quando lancio una scansione con quest'ultimo.
Scrivo tutto questo perchè magari può esserti d'aiuto..intanto aspetto se scopri qualcosa.
Grazie per il resto...Buonanotte  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 24 Ott 2008 09:19 Oggetto: |
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Allora, credo di aver capito quale è il problema.
Disinstalla Avira, intanto.
Dopo averlo disinstallato, esegui una pulizia con CCleaner (sia normale che pulizia dei problemi), riavvia ed esegui una scansione con Superantispyware e dimmi se funziona regolarmente.
Allega un nuovo log di Hiths, anche. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 24 Ott 2008 18:24 Oggetto: |
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Ho disinstallato il messenger di Windows, quindi ecco il nuovo log di HJK:
hijackthis.log
Ho notato questi due nuovi processi all'avvio, riguardano il Sistema Operativo?
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 24 Ott 2008 22:09 Oggetto: |
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_Near_ ha scritto: | Ho disinstallato il messenger di Windows |
Io non ti avevo detto di disinstallarlo, ma se non ne fai uso, va bene.
Citazione: | Ho notato questi due nuovi processi all'avvio, riguardano il Sistema Operativo?
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe |
Si sono due componenti di sistema.
Ora fai una cosa: devi reinstallare Avira (il problema era determinato dal fatto che l'installazione non era andata a buon fine ed una dll non si era installata).
Si procede in questo modo:
scarica Avira Antivir (scarica la versione free):
clicca qui per il download
Posiziona il setup sul desktop e, poi, lo trasferisci su un supporto removibile (pendrive o CD).
Una volta trasferito il setup, lo esegui, da supporto removibile.
Scarica la Guida per configurare Avira Antivir:
clicca qui per il download
Dopo averlo installato e configurato, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 25 Ott 2008 16:28 Oggetto: |
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Ho installato avira da cd e l'ho e configurato,ecco il log della scansione:
AVSCAN-20081024-234328-3A7525A7.LOG
Ho provato a rifare un paio di scansioni con SUPERAntiSpyware ma ricompare sempre lo stesso errore,e a volte anche questo:
Immagine2.bmp
..è l'unico problema che però ora mi presenta il pc..se non lancio SUPERAntiSpyware tutto il resto funziona normalmente...Se è un problema che non si può risolvere, non hai un altro buon anti-spyware da consigliarmi? |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 27 Ott 2008 00:18 Oggetto: |
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_Near_ ha scritto: | l'unico problema che però ora mi presenta il pc..se non lancio SUPERAntiSpyware tutto il resto funziona normalmente...Se è un problema che non si può risolvere, non hai un altro buon anti-spyware da consigliarmi? |
L'errore non dipende da Superantispyware ma da Avira:
Esegui un controllo per favore:
> Start
> Risorse del Computer
> tasto destro del mouse su Disco locale C: e dimmi se il File System è Fat32 oppure NTFS. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 27 Ott 2008 00:28 Oggetto: |
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è del tipo NTFS |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 27 Ott 2008 01:00 Oggetto: |
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Due domande:
> l'avviso viene rilasciato in quale situazione?
mentre esegui la scansione con il solo Superantispyware oppure mentre esegui una scansione contemporanea con Superantisyware ed Avira?.
Non è per altro: dalla immagine che hai postato l'errore viene rilasciato da Avira (e fa riferimento ad un eccessivo utilizzo di memoria) e non riesco a comprendere come possa essere rilasciato, da Avira, se Avira non sta eseguendo scansioni;
> come hai configurato i tempi e le modalità di scansione automatica di Avira, sulla base della guida che suggeriamo?. |
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_Near_ Eroe


Registrato: 18/10/08 16:26 Messaggi: 69
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Inviato: 27 Ott 2008 01:06 Oggetto: |
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Gli errori che compaiono sono quelli che ho postato con gli screen shot ma compaiono solamente quando lancio una scansione completa con il solo SUPERAntiSpyware, senza eseguire nessun altra scansione contemporaneamente...con Avira che però è sempre in funzione,per spiegarmi meglio,l'ombrellino rosso in basso a destra c'è sempre.
Le modalità di scansione e aggiornamento le ho configurate con:
Scansione Del Sistema:Weekly on Monday at 16:00 h
Aggiornamento:Daily at 16:00 h |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 27 Ott 2008 01:20 Oggetto: |
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_Near_ ha scritto: | Gli errori che compaiono sono quelli che ho postato con gli screen shot ma compaiono solamente quando lancio una scansione completa con il solo SUPERAntiSpyware ..... Le modalità di scansione e aggiornamento le ho configurate con:
Scansione Del Sistema:Weekly on Monday at 16:00 h
Aggiornamento:Daily at 16:00 h |
La configurazione di Avira è corretta: non capisco, però, cosa genera quell'errore a questo punto.
Quanta RAM ha il computer?.
Proviamo a modficare le impostazioni di utilizzo della memoria, quindi:
> Start
> Pannello di Controllo
> Prestazioni e Manutenzione
> Sistema
> Avanzate
> Prestazioni
> Impostazioni
> Avanzate
> Utilizzo Memoria
> scegli Cache Sistema e conferma con OK
> Riavvia il Computer per rendere effettivi i cambiamenti.
Poi fai una prova, lanciando una scansione completa con Superantispyware e vediamo se il problema di ripropone. |
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