Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rinunciare al sesso in cambio di un televisore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 12:12    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
[
Per il momento rimaniamo qui [in questo thread intendo] e chiediamoci:

"Quanto facciamo noi per mantenere il concetto di donna che avevamo prima di fidanzarci?"

e ancora:

"Quanto un televisore vale più di un essere umano?"


Per quanto riguarda la prima domanda, mi porta a una considerazione un po' amara:
si tende a imputare tutto all'altro, dalla fine del rapporto alla sua quotidiana "esasperazione", dalla stanchezza per gesti sempre uguali al vuoto di parole prive del loro senso più profondo. E chissà che altro.
Si alzano barricate contro l'altro ma non si riesce mai ad appendere uno specchio a quei muri, per guardarvi la propria immagine riflessa.
Un po' di sana autocritica alle volte non guasterebbe affatto.
Ovviamente, il discorso vale per entrambe le parti, e a "guadagnarci" si sarebbe in due.

Sul secondo quesito posto da GrayWolf:

Dipende da cosa si cerca.
Un televisore è molto più "gestibile" di un essere umano.
Si spegne quando lo si desidera, si riaccende a comando, si cambia canale a seconda di quel che si vuol sentire.
Dona l'esaltante illusione di avere il potere nelle proprie mani.

Invece con un essere umano è molto più complicato:
le sue reazioni non sono prevedibili, può dire cose "fastidiose", ha idee proprie, a volte esprime i suoi pensieri con parole, altre volte con comportamenti.
Tutto questo, al di fuori delle nostre "ansie di controllo".
Per qualcuno, può essere davvero spiacevole.

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 21:45    Oggetto: Rispondi

Penso che a lungo andare anche avere accanto la persona che più ti ispira al mondo... beh averla sempre lì a portata di mano ti farebbe passare tutta l'eccitazione e il desiderio, magari si affievolisce pian piano fino a sparire.
Credo sia importante impegnarsi per tenersi un pò "ammodo" io sto già facendo la mia parte in previsione di un eventuale futuro.
E cioe da single quale sono quando sono in casa mi trascuro più che posso in modo che in un giorno ipotetico magari lontano in cui dovessi vivere con qualcuno magari potrei avere più voglia di curarmi Sbonk

Comunque tornando a bomba x come la vedo io una bella tv la puoi sempre comprare, la vedi, la guardi, la analizzi e la compri!

Una s*°#§*@ sì la puoi comprare ma come fai ad essere sicuro prima che sia una bella s*°#§*@? Light

(Mod non mi bannate volevo far capire una cosa importante! Dog)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi