Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft cancella Linux da Xbox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silvio Colloca
Ospite

MessaggioInviato: 18 Set 2003 19:07    Oggetto: Un po' di risposte 2... Rispondi citando

Danilo (nn_voglio at SPAM.basta), Roma: Non ho capito il tuo commento...davvero! Anch'io uso indipendentemente Linux e Windows, Apprezzo MS per quello che ha realizzato, ma il fatto, documentato dal tedesco, per me è gravissimo! E se lo avesse fatto Red Hat mi sarei indignato uguale...non c'entra la mia faziosità, ma il fatto: ed il fatto è che MS ha modificato da remoto alcuni parametri della macchina senza chiedere prima il consenso, punto.
P.S: ho una xbox, ho solo giochi originali, mi piace e mai e poi mai penserei di installarci Linux: se l'avessi voluto fare avrei comprato una ps2 e il suo kit regolare.
Franco
Ospite

MessaggioInviato: 19 Set 2003 00:28    Oggetto: Occuparsi di cose serie... Rispondi citando

Questa non lo è. Il tizio tedesco ha deliberatamente fatto un esperimento, per dimostrare qualcosa; altrimenti ms si è _inavvertitamente_ collegata in remoto, e _per_sbaglio_ gli ha cancellato linux. Ma è una cosa che non interessa a nessuno. Porto a riparare il tostapane, ed il tecnico cambia la resistenza rotta senza il mio consenso, nel _mio_ tostapane, a me che avevo messo una resistenza più potente perché mi piace il pane bruciacchiato. Se m'incazzo per questo, è meglio che me la veda col tecnico e che non stia a coinvolgere il comitato di quartiere. Mi starà sul cacchio se in futuro ci saranno in vendita _soltanto_ questi palladiums, e non se ci saranno _anche_ i palladiums. Chi sa configurare un computer con sicurezza contro le intrusioni e i virus, senza saper smanettarci? Molti utenti si accontentano che il computer non si pianti per un virus, e saluteranno l'arrivo del palladium come liberatore. E troveranno una gran bella cosa se, dopo aver incastrato tutto con un nuovo software, e non capendoci nulla, ms entrerà nelle loro case ad "aggiustare" il computer, in remoto (toh, che bene, mi ha messo a posto tutto e non ho neanche dovuto chiedergli niente!). Ognuno ha le sue esigenze. Che la prospettiva sia di soli palladium, e inaccessibili se non da software proprietario, questo potrà essere un argomento. Se accadrà. Au revoir.
Ospite

MessaggioInviato: 19 Set 2003 11:12    Oggetto: Microsoft cancella Linux da Xbox Rispondi citando

Ciao da LordMax.

Ho una mezza idea di acquistare un a X-box, metterci Linux, farmelo cancellare da M$, reinstallare e cancellare i server di M$.
La legge dle contrappunto dovrebbe essere valida no?
xxx
Ospite

MessaggioInviato: 19 Set 2003 18:14    Oggetto: magari non l'hanno fatto apposta Rispondi citando

quando l'aggiorni magari loro ti garantiscono solo che la xbox continuera' a fare cio' per cui te la vendono, cioe' farci girare giochi normali.
Non necessariamente per un dispetto, ma forse per una banale metodologia di test. Dubito che fanno il test sul software di aggiornamento anche su xbox che abbia sull'hd qualcosa che (da loro) non e' previsto che ci sia.
(oppure lo fanno apposta adducendo una scusa come quella che ho detto... e allora e' tutto un altro paio di maniche)
XboxJob
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2003 21:43    Oggetto: Non diciamo cazzate che ce ne sono già tante Rispondi citando

Grande cazzata impossibile pure dalla maicrosoft
Sempre Peggio
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2003 21:46    Oggetto: Mio nonno......... Rispondi citando

Mentre giochicchiavo ad halo mio nonno è andato in bagno...ma siccome non usciva la cacca dal culo ci ha messo un dito e ha fatto corto con la mia icsbocs bruciandomi la modifica..........
Riccardo
Ospite

MessaggioInviato: 21 Set 2003 11:47    Oggetto: MA CHE CAZZO DITE?? Rispondi citando

MA CHI L'HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO TOPOLINO?
LA VERITA' E' CHE AGGIORNANDO XBOXLIVE IL NUOVO SISTEMA RICONOSCE BUG, CRACK O COME DITE VOI "EXPLOIT" DELL'XBOX ECC E RIPULISCE TUTTO...!!!!
SCRIVO COL CAPS PERCHE' AVETE DETTO NA STRONZATA!!!
BravaAHAH
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 02:29    Oggetto: cambiamo le cose Rispondi citando

Facciamola finita, non acquistiamo più prodotti Microsoft e vedi se succede di nuovo. Il bello della legge di Mercato è proprio questo
akiro
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 17:49    Oggetto: è molto triste... Rispondi citando

ok, l'utente a quanto ho capito s'è connesso a qualke server microsoft, ma da qui a cancellare tutti i dati della sua Xbox ce ne passa.. e mi rattrista veder come s'infervorano gli utenti M$

a me sembran di parte i commenti del kzzo che fanno solo per proteggere chi di protezione non ne ha bisogno, il sig. bill gates

ke ci avrà anke svezzato ma con i nostri soldini mica gratis... a buon intenditor.
Tonyz
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2003 01:38    Oggetto: uno schifo... Rispondi citando

scusate la parola poco ortodosssa ma non mi viene in mente altro per definire la situazione... non è posibile... ancora un po' si può esesre arrestati se solo sbircio sul monitor delmio vicino in ufficio... e quando è la microsoz a fare ben di peggio ...nessuno se ne cale!
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2003 11:36    Oggetto: bart Rispondi citando

mi disprezzo della gente che penso sia bello, multirazziale e stupidate del genere da favola, il mondo è fatto per i furbi e da che mondo e mondo chi ciula il prossimo vince, se la microsoft di bill gates ha fatto questo ha fatto bene perchè è un suo concorrente e non deve rompere a me che faccio i miei i inteessi non i suoi o quelli dei consumatori ma i mei intereessi bravo bill
marco
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2003 14:11    Oggetto: incredibile Rispondi citando

Mi meraviglia la superificialità di chi si beve queste cose e di chi le pubblica! Io ho xboxlive da quando è disponibile in Italia e vi assicuro che:
1 devi avere prima di tutto un account valido (che significa avere inserito i dati personali, compresa la carta di credito, e aver accettato le condizioni del servizio).
2 devi espressamente richiedere di collegarti al servizio xboxlive altrimenti non entri in rete e non scarichi nulla.
3 quando ci sono degli update ti viene chiesto se li vuoi scaricare o meno.
Se soddisfi queste tre condizioni allora è probabile che ti vengano scaricati dei file sulla tua xbox che pregiudicano il funzionamento del software non autorizzato che ti sei istallato. Prima di dare voce a queste cose, verificate bene quanto viene detto.
ped
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2003 15:00    Oggetto: ma chi ha scritto quest'articolo? Rispondi citando

chi ha scritto questo articolo mi sa che non sa un tubo di xbox... è logico che i suoi dati sono stati cancellati x che quando la xbox viene aggiornata da cd a xboxlive quest'ultimo cancella tutti i file presenti sull Hd per sostituirli con quelli + aggiornati che supportano il live.
Per altro la microsoft non si è collegata inlegalmente alla consolle del nostro amico ma ha fatto funzionare il suo programma che ha il compito di sovvrascrivere il file default.xbe con il default.xbe del live.Per tanto i dati di linux non sono stati cancellati ma sono ancora residenti nell'HD ma non è possibile accederci dalla schermata principale della X:
è vero che la microzoz sta in culo a tutti ..ma non diamoli colpe che nn ha.
Se qualcuno nn è daccordo con me ...ped182@inwind.it
nima
Ospite

MessaggioInviato: 24 Set 2003 02:09    Oggetto: assurdo Rispondi citando

sono senza parole e sopratutto vedere che nessuno ne parli...
Enrico Landi
Ospite

MessaggioInviato: 24 Set 2003 15:26    Oggetto: Mi sembra chiaro che... Rispondi citando

...un'altra come te... :-P
Mi sembra chiaro che la notizia e' una gran bufala o quantomeno non e' del tutto veritiera.
E' vero che la dashboard si aggiorna automaticamente all'accesso senza dare la possibilita' all'utente di accettare l'aggiornamento o meno, ma e' anche vero che, per effettuarlo, non e' necessario essere registrati al servizio live in quanto l'accesso al server MS avviene comunque, in base ai parametri presenti sulla console.
Chauz.
Giancarlo
Ospite

MessaggioInviato: 24 Set 2003 17:13    Oggetto: Bufala? Rispondi citando

Mettendo "Michael Stein" Xbox in Google si trovano una decina di occorrenze della notizia di Silvio Colloca. Ma tutte rigorosamente in italiano! In sostanza, o in Germania o non è successo nulla o nessuno ha riportato la notizia in tedesco su web. Idem su Usenet. Un solo pezzo a riguardo, in italiano. Strano leggere bufale proprio su Zeus News.
Ospite

MessaggioInviato: 24 Set 2003 19:29    Oggetto: Sei un incompetente Rispondi citando

Non e' che la Microsoft si e' collegata ma e la consolle che ha fatto l'aggiornamento alla nuova DASH del LIVE.
E sicuramente gli ha cancellato tutto.
uno qualunque
Ospite

MessaggioInviato: 26 Set 2003 10:25    Oggetto: Così imparate ad usare microsoft!!!!!! Rispondi citando

HaHHAAHAAAAA!!!!
Marco
Ospite

MessaggioInviato: 05 Ott 2003 08:17    Oggetto: Allucinante! Rispondi citando

Allucinante! Non ho parole........
VIRUS
Ospite

MessaggioInviato: 15 Ott 2003 18:01    Oggetto: no comment! Rispondi

Bill Gates Fa Skifo!!

LINUX ROX PS2 ROX
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: