Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E' SANSCEMO MANIA O__O'''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 17 Feb 2025 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una reazione piuttosto astiosa. Io non giudico la dote artistica delle cantanti che menzioni: giudico, e critico, l'ipocrisia di chi è continuamente a lamentarsi nel vedersi etichettata come donna ipersessualizzata rispetto al proprio valore canoro e contemporaneamente rivendica il diritto di essere ipersessualizzata. Almeno Annalisa, in una intervista che lessi tempo fa, non fece mistero del fatto che apparire sexy era parte del mestiere di personaggio di spettacolo (se non erro poco dopo l'uscita del video di Bellissima), e che andava messo in preventivo, ma molte altre sono assai meno cristalline.

Credi che sia una posizione sessista? Sbagliato. Direi lo stesso degli uomini. Solo, non seguo i cantanti moderni per il fatto che rappano tanto quanto non li seguo per il fatto che nei video appaiono a torso nudo, con i boxer a vista e i tatuaggi al 75% della superficie corporea. Se Fedez o Achille Lauro sono le perfette controparti I'm too sexy for you, but watch me all the same di Elodie e Clara, semplicemente non me ne rendo conto perché non rientrano nel panorama del mio quotidiano, mentre le donne sì solo perché, questo sì, l'Italia è sessista al punto che la loro immagine è proposta ogni dove, calendari e spots inclusi.

E non ti preoccupare che non è la tintura di Rose Villain che manda in sollucchero gli onanisti del Web...

Quanto al dire: una volta era meglio, beh, è fisiologico per tutti essere tentati di farlo ma, ancora, non è questo il caso. A me dà solo fastidio vedere che questa colossale smargiassata che è il Festival da almeno trentacinque anni (a mio modo di vedere almeno) è un costo che si ripercuote sul contribuente senza che ne tragga un vero ritorno in termini di servizio pubblico. Product placement, markette pubblicitarie ed altro sono ovunque; se vuoi esprimere un voto devi pagare (perché un abbonato non dovrebbe poterlo fare gratis?), ed alla fine sia i partecipanti iniziali, sia la graduatoria finale, escono da un meccanismo offuscato e per niente trasparente, tanto che ormai il vincitore è contestato dalla platea almeno due volte su tre.

Infine: io ho postato Sonia Eyes perché sarcastico; ancora non mi conosci al punto da rendertene conto? Mi deludi eccome. Ti facevo una persona abbastanza capace da coglierlo...

Shame on you
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Feb 2025 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè non è che adesso vi scannate per sanremo Speak to the hand

Già il fatto che la platea dell'Ariston nella serata finale abbia rumoreggiato fragorosamente all'uscita dei nomi in classifica ( e non posso credere che fossero tutti vecchi rimbambiti nostalgici di Nilla pizzi Shocked ) dovrebbe essere interpretato come un segnale, che come mostrava plasticamente la faccia di Cattelan, non solo era non atteso, ma addirittura quasi inspiegabile, come per paragone, ad esempio trovarsi davanti al Bimbominkia nazionale che faccia un discorso di accoglienza ed inclusione! Liar

Visto che si tratta da almeno il secolo scorso, di una manifestazione, dove le case discografiche, puntano i propri elementi, cercando di far risaltare cosa ci sia di buono nelle loro scuderie, sorvolando su limiti e problemi vari, non dovrebbe sorprendere che certi cantanti vanno avanti a prescindere dalle loro capacità e dall'apprezzamento del pubblico. Rolling Eyes

Ultima notazione puramente personale; Elodie ha una bella voce, e spesso le scrivono anche testi interessanti qualche volta, ma quello che proprio non sopporto di quella persona e la sua cinica e bugiarda ipocrisia nell'accusa tutti di essere guardoni sessisti immorali e poi presentarsi sul palco con vestiti, ed atteggiamenti da zoccola, in concerto a Roma nel 2023, negando però che lo avesse fatto questo apposta! Shame on you

Se lei vuole solleticare i bassi istinti animali, invece di puntare su doti canore, liberissima di farlo, ma poi non deve accusare gli altri di essere maiali perché la guardano.... Drool

Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 18 Feb 2025 09:40    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Vabbè non è che adesso vi scannate per sanremo

Almeno saremmo a parlare di qualcosa...

Sad
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 20 Feb 2025 18:44    Oggetto: Rispondi

Concordo con te Homer S. almeno si parla di qualcosa.
Ho letto con attenzione tutti i post e li ho trovati molto interessanti e ben costituiti. Avete fatto un'analisi molto precisa e articolata! I miei complimenti a tutti Applause
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: