Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 05 Feb 2025 15:01 Oggetto: |
|
|
L'elements va più che bene, il software incluso io non l'ho mai usato. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Feb 2025 15:44 Oggetto: |
|
|
Considera anche un'altra cosa: di regola questi dischi arrivano preformattati FAT32, ma non è scontato che chi li userà approvi; in particolare, come già fatto osservare in precedenza, FAT32 ha il limite di 4 GB per file, quindi se serve una dimensione maggiore vanno riformattati exFAT o NTFS (se da collegare ad una TV, posto che la stessa li supporti).
Ovviamente tale operazione "brasa" il corredo SW preesistente, che oltretutto potrebbe non essere certificato per un diverso FS. In altri termini, i programmi che fornisce sono qualcosa di cui tener poco conto. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Feb 2025 20:19 Oggetto: |
|
|
attualmente i dischi SSD o HDD da 2,5 pollici autoalimentati tramite la porta USB 3.1 sono formattati in NTFS.
per trovare un disco/memoria formattata in FAT32 o superiore ci deve essere qualcuno che ha agito in autonomia, e quindi lo ha manipolato prima di te ( e non era il produttore! ) |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 08 Feb 2025 01:29 Oggetto: |
|
|
NTFS va benissimo comunque no?
Xomunque e arrivato ma ho notato che lasus ha solo 1 porta USB che kiulo |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 08 Feb 2025 11:04 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | attualmente i dischi SSD o HDD da 2,5 pollici autoalimentati tramite la porta USB 3.1 sono formattati in NTFS.
per trovare un disco/memoria formattata in FAT32 o superiore ci deve essere qualcuno che ha agito in autonomia, e quindi lo ha manipolato prima di te ( e non era il produttore! ) |
Non so come sia in Spagna, ma anche gli ultimi che ho comprato tipo pochi mesi fa non erano in NTFS. Secondo me al più il produttore decide a propria discrezione: io comunque formatto sempre come prima cosa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Feb 2025 19:33 Oggetto: |
|
|
azzo arrivato oggi è proprio bello e fatto bene sto element..
ce sta che ci facciamo un mediacenter per il tv.. ma su audio video magazine non ne parlano piu.. qua sarebbe bello istiturire una sezione home cinema... tra le altre cose ho visto dei bestoni 80 e passa pollici ma quanto sono grandi blade runner
deve essere assurdo...
comunque ho questo strano file con dentro della roba
recicle il primo che vedete posso lasciare stare? e che cazzo ci fa qui? linux vede cose che sotto windows non ci sono  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Feb 2025 22:01 Oggetto: |
|
|
e ti pareva che non aveva un problema..
le prime cartelle piu leggere le aveva copiate senza rogne questa quella piena di foto e video non sembra copiarle.. colpa di linux o cosa? devo comprare un doppiatore di usb dato
che ha solo una presa e provare col pc in ufficio che comunque un minimo sembra andare..
NON SI STA ROMPENDO VERO?? INTENDO IL SUPPORTO ORIGINALE??
ENTRAMBI NTFS HO CONTROLLATO SONO CERTO.
**boh selezionando cartella singola o singole anche 5 per volta sono riuscito a poco a poco a salvare tutto come mai ha dato errore?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Feb 2025 09:28 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | colpa di linux o cosa? |
Dipende da come hai cercato di fare la copia; se dici che a un secondo tentativo sei riuscito nell'intento, è possibile che aver cercato di spedire troppi GB in blocco sull'HDD abbia saturato una qualche cache o mandato in timeout il comando.
Il messaggio di errore che citi è stato segnalato in diverse circostanze; una è la formattazione FAT32 che non supporta i files sopra i 4 GB, ma la escluderei se confermi che NTFS è in uso.
In tutta onestà il mio parere è che per una copia massiccia di dati la GUI del file manager non sia lo strumento più adatto: molto meglio la riga di comando, ad es. - e molto usato - rsync. Naturalmente il comando va preparato con cura onde evitare conseguenze impreviste, ma la documentazione e una pletora di fonti in Rete possono darti un'infinità di buoni suggerimenti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Feb 2025 09:34 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | recicle il primo che vedete posso lasciare stare? |
$RECYCLE.BIN dovrebbe essere la cartella che Windows interpreta come il Cestino. Ovviamente Linux non ha lo stesso strumento e la considera una directory come le altre. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 13 Feb 2025 12:50 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | zeross ha scritto: | attualmente i dischi SSD o HDD da 2,5 pollici autoalimentati tramite la porta USB 3.1 sono formattati in NTFS.
Non so come sia in Spagna, ma anche gli ultimi che ho comprato tipo pochi mesi fa non erano in NTFS. Secondo me al più il produttore decide a propria discrezione: io comunque formatto sempre come prima cosa. |
Può darsi, io l'ultimo da 2 tb che ho visto era in exfat. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 13 Feb 2025 12:54 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | e ti pareva che non aveva un problema..
le prime cartelle piu leggere le aveva copiate senza rogne questa quella piena di foto e video non sembra copiarle.. colpa di linux o cosa? devo comprare un doppiatore di usb dato
che ha solo una presa e provare col pc in ufficio che comunque un minimo sembra andare..
NON SI STA ROMPENDO VERO?? INTENDO IL SUPPORTO ORIGINALE??
ENTRAMBI NTFS HO CONTROLLATO SONO CERTO.
**boh selezionando cartella singola o singole anche 5 per volta sono riuscito a poco a poco a salvare tutto come mai ha dato errore?? |
Se stai usando il vecchio pc, quello nato con vista, sposta i dati un po' per volta...tipo 10 gb alla volta... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Feb 2025 20:52 Oggetto: |
|
|
e già che ci sei fai una preghiera  |
|
Top |