Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupogrigio Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2005 18:50 Oggetto: Per hilander |
|
|
highlander ha scritto: | Mi permetto di segnalare questo piccolissimo software e la relativa guida, che è mia, ergo potrebbero esserci scritte vaccate abnormi, nel caso sorry.
Vedere qui:
http://highlanderdj.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=324 |
Ciao sono stato nel tuo sito (bello) e ho scorso le istruzioni di file2file... piutosto chiare... non ho capito come appaiono i file dentro una cartella criptata, e se appaiono o no...
Ma soprattutto non ho trovato il posto da dove scaricare il programma...
Occorre prima registrarsi? Non ci sarebbe problema, basta saperlo.
Grazie e complimenti. |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 04 Nov 2005 19:30 Oggetto: |
|
|
http://www.cryptomathic.com/downloads/file2file.zip |
|
Top |
|
 |
lupogrigio Eroe

|
Inviato: 05 Nov 2005 15:43 Oggetto: |
|
|
caponord ha scritto: | http://www.cryptomathic.com/downloads/file2file.zip |
grazie, visto e scaricato.
Vedremo gli effetti, a presto.  |
|
Top |
|
 |
dariuzzo Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2005 02:22 Oggetto: |
|
|
Sembra carino quel programma. Ma è possibile fare in modo da non poter entrare nella cartella, invece di mostrare i file criptati? Un pò come fa la protezione di winxp... |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15746 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 06 Nov 2005 08:26 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | Zip Genius www.zipgenius.it , freeware, e' un software di compressione zip, che permette di creare archivi zip anche criptati. Puoi dunque trasformare una cartella in un archivio zip e quindi criptarlo, scegliendo tra differenti algoritmi. E' facile da usare ed in italiano o inglese.
Altra alternativa: l'utilizzo di software per creare volumi criptati, in cui mettere file o intere cartelle. Vedi ad es www.truecrypt.org |
Entrambi i programmi citati impediscono di vedere i file criptati.
Zipgenius richiede un passaggio in piu', perche' e' un software di compressione zip: prima si crea l'archivio zip, e poi lo si cripta. Chi non conosce la chiave vedra' soltanto un archivio (ed il suo nome).
Truectypt crea invece dei files criptati che Esplora Risorse vede come volumi, nei quali inserire cartelle e files a piacere. Non ha il limite di 25 MB che invece ha Cryptainer (vedi sopra), ma e' solo in inglese. Unico difetto: se si aprono piu' volumi, e' bene non chiuderli contemporaneamente usando "unmount all" perche' cio' renderebbe invisibile il drive a ad Esplora Risorse. Occorre fare "unmount" per ciascuno. (Difetto che pare essere stato risolto con l'ultima release, ma invece ancora presente!) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Lug 2007 13:29 Oggetto: |
|
|
riesumo la discussione a seguito di altre richieste in tal senso.
Mi son ricordato che qualche tempo fa mi son imbattuto in un programmino utile allo scopo:
Citazione: | Free Hide Folder is a free computer security software to hide your private folders. It is very useful to keep your personal data away from others. Others will not know where your personal files exist and they will not be able to accidentally view them. You can hide folders simply with a few mouse clicks. Free Hide Folder is protected by a password that you can change or remove at any time. |
Free Hide Folder
Platform: Windows 9x/Me/NT/2000/XP/2003
File Size: 742 KB
License: Freeware |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 15 Lug 2007 13:42 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | Aggiungo un programma alla lista: Encrypt On Click link. Il file di setup non e' leggerissimo (2MB), ma l'interfaccia e' veramente semplice: un'occhiata all'help e' quasi superflua. Cripta usando l'algoritmo AES. Attenzione a ricordarsi la password, perche' EOC cancella il file originale appena terminato di criptare.
E' un freeware (ovviamente! ), sviluppato dallo stessa software house che produce Syncback.[/url] |
cosa sono al giorno d'oggi 2MB? |
|
Top |
|
 |
snoopy159 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Ago 2007 16:39 Oggetto: |
|
|
un ottimo programma per proteggere i file con password è foulderduard,
nasconde anche i dati visibili sul disco fisso. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 21 Ago 2007 16:59 Oggetto: |
|
|
snoopy159 ha scritto: | un ottimo programma per proteggere i file con password è foulderduard |
intendi Folder Guard (shareware) ? |
|
Top |
|
 |
snoopy159 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Ago 2007 17:13 Oggetto: |
|
|
si scusami ho sbagliato a scrivere.. perchè non è ottimo come programma? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 09 Feb 2008 15:14 Oggetto: |
|
|
Riesumo questa classica discussione indicando My LockBox segnalato dal nostro Kluster. |
|
Top |
|
 |
|