Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
{W3C_PDB} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 12:44 Oggetto: |
|
|
Nel sondaggio non c'è l'opzione non guardo alcun programma perchè non ho alcuna televisione leggo on-line The Guardian, New York Times e leggo le notizie della Free Software Foundation, me ne sbatto dunque della televisione. |
|
Top |
|
 |
{W3C_PDB} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 12:58 Oggetto: |
|
|
Prima Maurizio Gasparri, poi Giorno Napolitano, innaugurarono il nuovo modo di far programmi da parte della RAI, mi sembra che la RAI riceva pochi consensi e che ci sia un maleumore da parte di molti cittadini ITALIANI.
La RAI non può rinnovare automaticamente il canone RAI, una volta lo chiamano canone e l'altra volta dicono che una tassa di possesso del televisionre.
se è un canone va stabilita una quota e da quella non ci si muove, se è una tassa di possesso si paga una volta sola e non si paga in eterno.
andiamo oltre, non solo no nsi può rinnovare automaticamente senza il consenso dei cittadini italiani, ma dovrebbe esser spedito un modulo di FEEDBACK, per sapere uqla'è l'indice di gradimento e lasciare molti spazi vuoti, affinchè i cittadini possano dire cosa si aspettano dal BROADCAST RAI e cosa ritengono sia inutile.
Una volta che verranno psediti i moduli di FEEDBACK alla RAI, i cittadini dovranno richiedere il modulo per sottoscrivere il canone RAI.
Quando andate a pagare l'assicurazione della moto, motorino, macchina, nessuno firma al posto Vostro e rinnova automaticamente il contratto, la RAI invece is comporta proprio in quesot modo, rinnova i contratti, anche senza aver chiesto il paprere al cittadino.
e se il cittadino ha deciso di dismettere il televisore ? come la mettiamo ?
se il cittadino che ha o non ha un televisore riceve un CEE Campo Elettronico Emesso nel proprio fondo superiore a quando dovuto, che potrebbe nuocere alla Sua salute, la RAI si impegnerà a riconoscere le spese mediche per curarlo ed a pagare un indennizzo ?
Saluti,
Paolo Del Bene
p.s: all'alba del 2013, no nsi capisce per quale motivo non si possa adottare lo streaming.
Il decreto Bondi & Co è stato un fallimento totale, per cercare di proprinare più volte il CUBE della RAI che una volta funzionava e 100 no, però di questo non se ne parla.
Come mai ? |
|
Top |
|
 |
{iltuonome} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 21:25 Oggetto: |
|
|
Caro ministro: e invece sparare una pedata nel culo alla massa di parassiti che campano in RAI senza fare un c*zzo? Troppo difficile, eh? |
|
Top |
|
 |
{é ora di finirla !} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 21:58 Oggetto: |
|
|
Onorevole, ... si fa per dire ... , perché, invece di infastidire il popolo già oberato di tasse, non devolve parte del suo lauto stipendio a quello schifo di azienda che è la RAI. Io non la seguo, perché dovrei pagare? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 04 Ago 2013 02:29 Oggetto: |
|
|
Dunque anche il bollo dell' auto come tassa di possesso andrebbe pagata una sola volta?
Ci stanno dietro da sempre... Far pagare a tutti il canone Rai, anche a chi non ha la TV, io la guardo molto poco,la Rai e la TV in genere, proprio per il tipo di programmi o film che trasmettono e non mi aspetto chissà quali cambiamenti in Rai...gli interessano i soldi, non di certo le opinioni della gente  |
|
Top |
|
 |
{roberto} Ospite
|
Inviato: 04 Ago 2013 07:20 Oggetto: |
|
|
Ma perchè devono PER FORZA drenare soldi in favore della Rai ?
Se la tassa è sui media la usino per abbattere il digital divide e non per il palcoscenico di Stato a loro uso e consumo |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2013 14:49 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Dunque anche il bollo dell' auto come tassa di possesso andrebbe pagata una sola volta?
|
Come ho detto io, e mi scuso se sono ripetitivo, neanche una volta! perchè non dovrebbero esistere tasse di possesso.
Qualunque cittadino (non-evasore) ha già pagato le tasse con IRPEF e con IVA.
Per cosa, su cosa, per come, non sigifica niente.
Basta tasseee!!!
Il nocciolo è che siccome è tutto un intreccio di imbrogli, per poter far evadere le tasse a quanti ne dovrebbero pagare parecchie, bisogna farle pagare in modi vari e frammentati a chi ne dovrebbe pagare di meno. Da quì la moltiplicazione dei balzelli.
La rivoluzione ci vuole.  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 05 Ago 2013 02:20 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Questo succederebbe se il nostro Bel Paese si trasformasse per magia da terra dei cachi a paese delle meraviglie!!!
È da sempre che le tasse, imposte, tributi, e chi più ne ha, più ne metta, ci vengono richieste con questa o quella scusante.
Potrei sopportare una tassa sul possesso, se questo fosse un bene di lusso, (auto, casa) ma non è cosi, e non lo sarà mai, quando si fa "cassa" sempre dai soliti..
Cambiano i nomi, per confondere, ma la "tassa" è sempre la stessa o è un pretesto per aumentarla.
Il canone Rai è nato quando in pochi avevano il TV, ma poi diventò un'abitudine, al giorno d'oggi fa ridere chiamarla tassa sul possesso della TV, allora chiamiamola "canone Rai", ma non va bene, perché sembra ci sia una scelta, e non vogliono si confonda con la "concorrenza" , allora chiamiamola semplicemente "tassa governativa"... e non c'è modo per non pagarla... |
|
Top |
|
 |
{Sarchiappone} Ospite
|
Inviato: 05 Ago 2013 09:32 Oggetto: |
|
|
Simpatici come la tassa sui supporti della SIAE.
RAI ente inutile, da abolire e abborrire! |
|
Top |
|
 |
{Luca B.} Ospite
|
Inviato: 05 Ago 2013 15:53 Oggetto: |
|
|
Scusate, ma io per scelta non possiedo una tv.
Non dovrò mica pagare per quella ciofeca di servizio che la rai da in streaming?
Perchè è davvero penoso (non solo per i contenuti). |
|
Top |
|
 |
{pollino} Ospite
|
Inviato: 05 Ago 2013 15:53 Oggetto: |
|
|
Privatizzare la Rai e farla finita! |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 06 Ago 2013 00:47 Oggetto: |
|
|
@{Luca B.}
E che credi di essere il solo?
E' apposta per noi che stanno studiando come modificare la tassa per farla pagare anche a noi, a dispetto del fatto che non abbiamo la TV.
Se potessero, la farebbero pagare anche ai senza tetto.  |
|
Top |
|
 |
{Tomasz} Ospite
|
Inviato: 06 Ago 2013 10:06 Oggetto: |
|
|
Sì, grazie, ma in Svezia la TV nazionale non ha nessuna pubblicità e trasmette tutto in lingua originale.. ..Per non parlare della qualità dei programmi. |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Ago 2013 13:00 Oggetto: |
|
|
Per il viceministro Antonio Catricalà è ora di trasformare la vecchia imposta in una tassa sui media che nessuno riuscirà a evadere. |
|
Top |
|
 |
{Giambattista} Ospite
|
Inviato: 10 Ago 2013 08:22 Oggetto: |
|
|
Io purtroppo devo pagare ma, se potessi, non lo farei. Io non vorrei pagare chi mi insulta e mi sputa addosso asserendo di fare in tal modo "servizio pubblico".
Ma quale servizio? Servizio ai fannulloni e ai servi di partito, tutti strapagati ed arroganti come il signore in foto.
La RAI, se non esistesse, farebbe un servizio migliore.
Giambattista |
|
Top |
|
 |
{Diego} Ospite
|
Inviato: 14 Ago 2013 01:17 Oggetto: |
|
|
Bisogna ABOLIRE LA RAI (una delle tante VERGOGNE! D'ITALIA) ed è ora che certi "politici" la smettano di cammuffare una "truffa impositiva" come un salvataggio dell'Italia.. il mio commento e consiglio a molti di questi "politici" è ANDATE A LAVORARE! I CAMPI HANNO BISOGNO DI VOI! BASTA FARSI MANTENERE DAGLI ITALIANI! |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1080 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 30 Ago 2013 01:00 Oggetto: |
|
|
a me fa impazzire questo: io divido lo stesso appartamento con un'altra persona. siamo entrambi residenti in questo apartamento e la RAI vuole farci pagare due canoni...
con un solo televisore... |
|
Top |
|
 |
|