Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2005 09:29 Oggetto: |
|
|
dAb ha scritto: | Di passaggio dopo essermi alzato per cambiare l'acqua al pipistrello (dimentico sempre di farlo prima di andare a dormire).
Ho letto solo il primo post del thread in questione. Pessimo il tono, sconclusionati i presupposti, errate le conclusioni, scarsini i risultati  |
dAb ha scritto: | Mi sfugge il senso di aprire un thread su un thread chiuso. Ricominciaaaamo.. |
- |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2005 10:36 Oggetto: |
|
|
E' bene fare alcune precisazioni: la politica giusta da seguire in questi casi e' quella di ignorare completamente il post, scopo del provocatore non e' quello di aver ragione, ma quello di coinvolgere piu' gente possibile in una baruffa virtuale, e piu' gli si dara' contro, piu' avra' raggiunto il suo scopo.
Il plauso quindi e' esteso anche a chi non si e' fatto coinvolgere per niente, oltre a chi ha affrontato la discussione senza cedere alla tentazione dell'insulto.
-Ma perche' allora Gateo, hai razzolato male ed ora predichi bene?- vi chiederete.
Perche' ho pensato di approfittare dell'arrivo nei forum di questo troll particolarmente odioso per disporre di un bell'esempio pratico, il concetto di troll non e' di facile comprensione.
Io ad esempio finche' non mi son messo a frequentare l'ambiente dei newsgroup, non avevo affatto capito perche' questi personaggi fossero tanto temuti.
Ed ora che e' finita posso ammettere che la cosa e' stata un po' rischiosa, e ringrazio Zeus per avermi lasciato portare avanti questo "esperimento" , le sue perplessita' erano piu' che giustificate (anch'io non avevo idea di come sarebbe finita...).
Se volete approfondire l'argomento , date un occhiata a Bynoi, la "bibbia" del trolling italiano, avendo cura di non finire come me, che ormai leggo i newsgroup solo per seguire le imprese di questi strani personaggi .
Concludendo, se in futuro vedrete un post intitolato "Risolviamo il problema dei ****** (minoranza a scelta) con i campi di sterminio" sapete gia' cosa fare.
Dovesse invece apparire un messaggio " E' giusto che il Parma retroceda in B " non fatevi scrupolo di insultare pesantemente il postatore . |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 21 Lug 2005 10:52 Oggetto: |
|
|
gateo ha scritto: | Se volete approfondire l'argomento , date un occhiata a Bynoi, la "bibbia" del trolling italiano, avendo cura di non finire come me, che ormai leggo i newsgroup solo per seguire le imprese di questi strani personaggi . |
Sbalorditivo: non avevo idea della reale portata del fenomeno! |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 21 Lug 2005 10:55 Oggetto: |
|
|
@Gateo
premetto che mi sono copiato le definizioni dal sito indicato
Quello che non capisco sono le motivazioni, ma soprattutto quale guadagno c'è a "far baruffa".
Voglia di protagonismo ? mi sembra troppo semplice.....
L'intervento della pulzella mi ha fatto apprezzare ancora di più i partecipanti a questo forum.
Allora: se l'intento era di portar scompiglio, ha ottenuto l'effetto esattamente contrario.
PS. non capisco nulla nulla nulla di calcio, però mi sembra giusto che il Parma vada in serie B  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2005 11:05 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | @Gateo
premetto che mi sono copiato le definizioni dal sito indicato
Quello che non capisco sono le motivazioni, ma soprattutto quale guadagno c'è a "far baruffa".
Voglia di protagonismo ? mi sembra troppo semplice.....
L'intervento della pulzella mi ha fatto apprezzare ancora di più i partecipanti a questo forum.
Allora: se l'intento era di portar scompiglio, ha ottenuto l'effetto esattamente contrario. | Misteriose sono le vie dei trolls....
GrayWolf ha scritto: |
PS. non capisco nulla nulla nulla di calcio, però mi sembra giusto che il Parma vada in serie B  | ARGH! Bannatelo ! |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 21 Lug 2005 11:06 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Voglia di protagonismo ? mi sembra troppo semplice..... |
Secondo me è proprio così.. Ci sono persoen che hanno un bisogno incondizionato di comunicare (vedi quanto successo per le case di telefonia mobile) ma magari di persona sono timide e non sarebebro in grado di reggere il confronto... Così dietro un monitor, in questo caso nel cuore della notte, si diventa importanti per qualcuno, anche se si non si risulta simpatici si ha comunque l'attenzione di un sacco di persone e quella che potrebbe essere solitudine in quei momenti scompare... |
|
Top |
|
 |
CWEBUEKK Eroe in grazia degli dei

Registrato: 17/06/05 09:49 Messaggi: 144 Residenza: ....nel Blu'
|
Inviato: 21 Lug 2005 11:24 Oggetto: |
|
|
...piu' che spezzare una lancia......a volte bisognerebbe spezzare qualche braccino !!!!
8) |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2005 11:37 Oggetto: |
|
|
CWEBUEKK ha scritto: | ...piu' che spezzare una lancia......a volte bisognerebbe spezzare qualche braccino !!!! 8) |
...ma spezziamola pure, questa lancia
il dubbio è dove...
 |
|
Top |
|
 |
|