Cara Giunone, ma no che non mi offendo. Perchè dovrei?Và bene così. A te non importa, a qualcun altro si. In questo forum e specialmente qui al caffè, le persone si esprimono liberamente ( per quanto ci si possa esprimere liberamente in uno spazio virtuale...sai le paranoie del tipo la cia ci spia...devo stare attento/a a quello che scrivo...l'occhio del grande fratello e blabbla.) Per questo mi piace. Figurati che io sono iscritta da tre anni che per me sono eoni e sebbene io sia iscritta, come molti, a centinaia di forum i più disparati, partecipo solo alla vita di questo...saltuariamente ma fedelmente...che per me è tutto un dire: sono molto volatile e volubile. L'unico Forum a cui sono stata altrettanto fedele è stato il Nexus forum che però ha fatto una brutta fine, peccato, back nel 2001. Non ho mai postato niente: per due anni ho solo letto i post degli iscritti. Qui invece chancio anche io .Qui siamo benvenuti tutti con le nostre opinioni, poi può succedere che l'atmosfera si arroventi, che le parti dialoghino o si scontrino, CHE IN CHAT CI BANNINO SOLO PER GELOSIA: VERO OMBRICOLI? E' ABUSO DI POTERE:VERGOGNA.
Scusa è privato ma ce l'avevo sul gozzo...me dovevo sfogà in coppa a stu fatto! In due soldoni voglio dire che ciò che contraddistingue questo forum è che qui si vuole promuovere e preservare non solo la comunicazione e il confronto ma anche la partecipazione, come diceva il grande Gaber. Tu partecipi dicendo che non t'interessa: ne prendiamo atto. Io intanto osservo che questa è la tua posizione e quali sono state le tue impressioni. Questa è democrazia.
Per Silent: anche la mia impressione è stata quella di vederlo come un gesto personale di abdicazione verso qualcosa di ormai completamente ingovernabile.
Questi sono tempi oscuri anche per chi ha contribuito pesantemente a costruire questa oscurità. Il mostro possiede ormai troppe teste, le quali oltre a serrare i destini altrui adesso si stanno mordendo a vicenda in un vortice impazzito e incomprensibile. Ma questo è proprio della natura del male.
Qui siamo benvenuti tutti con le nostre opinioni, poi può succedere che l'atmosfera si arroventi, che le parti dialoghino o si scontrino, CHE IN CHAT CI BANNINO SOLO PER GELOSIA: VERO OMBRICOLI? E' ABUSO DI POTERE:VERGOGNA.
Invece di inserire commenti del genere in mezzo a un post diretto a un nuovo utente non sarebbe meglio contattare lo staff per chiedere delucidazioni?
Non conosco la tua situazione specifica, ma in più di 5 anni di abusi di potere qui non ne ho mai visti.
Veramente lo considero uno scherzo fra di noi, non vedo la necessità di contattare chicchessia. Se pensassi davvero di essere oggetto di ostracismo o di mobbing sarebbe davvero grave e di sicuro sarebbe appropriato fare quello che suggerisci tu. Ma non credo proprio che questo sia stato lo spirito ne che sia il caso. Quindi niente allarmismi, please.Visto che stavo parlando a Giunone del forum e dei suoi partecipanti nonchè dei comportamenti di questi ultimi e di cosa ci può capitare quando ci esprimiamo e cioè anche di essere fatti oggetto di scherzi mi è venuto in mente di citare che può succedere anche questo. Tutto qui...d'altronde questo è un forum molto vivace e pieno di folletti dispettosi, lo sanno anche le pietre e credo che lo sai anche tu
Tu partecipi dicendo che non t'interessa: ne prendiamo atto. Io intanto osservo che questa è la tua posizione e quali sono state le tue impressioni. Questa è democrazia...
Beh! So che c'è un retroscena, sono un pò navigata sentendo il Papa andarsene...Ci scommetto che dietro ci sono problemi, ma ritengo anche che sia un fatto comunque privato, anche se nei limiti dell'influsso pubblico che riveste il ruolo, ma preferisco non interessarmi in modo morboso a cose che in fondo non mi appartengono a nessun titolo, certo non a titolo privato non essendo vicina a B16, e ancor meno a titolo pubblico perchè non sono più cattolica da un sacco di tempo e ho pure pensato all'abiura, ma sinceramente non credo che questa rinuncia mi tocchi da vicino, e l'atteggiamento indagatore dei media un pò mi dà fastidio: sono troppo morbosi per come la vedo, però capisco bene che c'è a chi interessa ed è giusto così, a te può invece interessare e sei libera di chiedere pareri, ci mancherebbe
Per quanto riguarda la libertà d'opinione: vediamo! lol! No, in verità libertà deve conuigarsi con rispetto delle persone e quindi io devo usare un linguaggio consono e attaccare l'idea in sè, mai le persone Ti dirò, non conosco così bene il sito, ma ho capito subito che scherzavi, e anch'io mi sento di rassicurare il padrone di casa dicendo che non mi sembra il caso di prendersela per il tuo pensiero, ho capito cosa volevi dire, e le battute ci stanno, ma sto leggendo un pò il sito anche per regolarmi e non incorrere in errori evitabilissimi A volte basta poco per capire l'ambiente: un pò di spirito d'osservazione e di serenità fanno miracoli, poi succede che in alcuni siti si venga anche insultati, in rete è bene non essere troppo permalosi e anche lasciare un pò perdere, per non creare flame è meglio a volte non postare piuttosto che rischiare pesanti conseguenze Ho alcuni amici admin o mod e mi hanno raccontato di tutto, quindi anche se navigo poco e da poco un pò di esperienza me la hanno data Xd
Tranquilli, è tutto OK
Ciao
Giunone
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 16 Mar 2013 18:24 Oggetto:
Ma anche per i credenti, è così strano vedere il Papa come una figura che da delle direzioni, delle indicazioni (di vita, di preghiera...) ma che resta una persona normale?
E' chiaro che se lo si carica di simbolismi allora diventa strano, quasi impossibile pensare a una rinuncia (pur se questa è una opzione prevista dunque possibile)
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2