| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| max.agnelli Eroe
 
  
 
 Registrato: 16/06/06 20:48
 Messaggi: 73
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 16 Gen 2012 19:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Al di la del fatto che una panda 750 inquina meno du un suv 3000 e E sta solo per codice di omologazione. Trattandosi di congestion charge le auto dovrebbero pagare in base a quantomtraffico generano ovvero per quanta superficie occupano. E lo dico avendo una SW da quasi 5m di lunghezza.... |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| OXO Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 10/05/05 18:30
 Messaggi: 1942
 Residenza: Scandicci
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Nov 2012 17:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Al netto della caterva di inesattezze tecniche sopra esposte, qui la questione è diversa e comunque va differenziata in base a due aspetti: per quanto concerne il traffico "civile", tutto va commisurato al livello di servizi alternativi offerti al cittadino (e qui, non essendo milanese, non mi spingo troppo in là, limitandomi a dire che, avendoci vissuto per 8 mesi per lavoro, la mia esperienza di auto-non-munito è stata decisamente positiva, improponibile il paragone con Firenze); per quanto riguarda invece chi ha nel mezzo di trasporto un bene strumentale indispensabile all'esercizio della propria professione è evidente che una gabella di 1000 € l'anno è semplicemente improponibile, quasi offensiva direi. 
 Detto questo, è fondamentale che iniziative di questo tipo vengano programmate ed inserite all'interno di un piano pluriennale di riprogettazione totale della mobilità nelle città italiane: molti altri Paesi esteri l'hanno fatto con ottimi risultati, è arrivato il momento di esigere serie ed efficienti politiche anche dalle nostre amministrazioni.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| zeross Amministratore
 
  
  
 Registrato: 19/11/08 12:04
 Messaggi: 8599
 Residenza: Atlantica
 
 | 
			
				|  Inviato: 10 Ott 2022 17:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A distanza di dieci anni lo scopo declamato della area C ovvero la riduzione dell'inquinamento atmosferico è fallito, prova ne che il comune di Milano ha inasprito i divieti di accesso per combattere l'inquinamento atmosferico, creando oltre all'era C, anche l'area B grande quanto il comune di Milano stesso, ed in cui nessun veicolo possa circolare all'interno tranne queste regole che sembrano una pagliacciata dal punto di vista ambientalista, e una specie di patteggiamento dal punto di vista degli abitanti dei quartieri interessati. Il mostro giuridico sostiene in che in area C non posso entrare con auto catalizzatore fino ad euro 4 a benzina e euro5 diesel, ma paragonare un euro 2 ad un euro 4 non è tecnicamente onesto. Dovrebbero avere il coraggio di dire che non vogliono che la gente entri in milano, e ne hanno il diritto.
 I cittadini hanno votato Sala, come hanno votato Fontana che mette la multa di 5000 euro a chi accende il camino a legna, contenti loro.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Homer S. Dio Kwisatz Haderach
 
  
 Registrato: 24/12/21 10:59
 Messaggi: 7575
 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
 
 | 
			
				|  Inviato: 11 Ott 2022 07:21    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sono d'accordo sul fatto che le restrizioni al traffico siano state concepite male e gestite peggio, comunque separerei l'opinione politica da quella amministrativa. Per i meneghini almeno, la ragione del fallimento è nota: le municipalizzate e specialmente ATM sono in forte rosso per le conseguenze della pandemia, laddove al contempo la condotta dei cittadini (in materia di raccolta differenziata, ad esempio) è divenuta via via più virtuosa: questo ha reso particolarmente imbarazzante tentare di porre ulteriori restrizioni, ma non per tutto è stato possibile dilazionarle.
 
 In sintesi, l'amministrazione dice: attaccatevi al tram (pagando, s'intende...).
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |