Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* posta elettronica - voi che cosa ne fate?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
batlolly
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 22:14    Oggetto: io conservo tutto!!! Rispondi citando

Io uso solo la webmail, non sopporto nessun tipo di client perchè semplicemente conservo tutto sul server.
Diversi anni fa non era possibile archiviare tantissima posta purtroppo ma appena è stato possibile ho inizato a pagare per avere il servizio di maggiorazione dello spazio webmail. Così ho esattamente tutto quello che ho ricevuto in anni e anni di corrispondenze. Ho decine e decine di cartelle in cui divido tutto all'interno della webmail (uso msn.com) e tutto è li archiviato. Sto decidendo di cancellare tutta la pubblicità e le cose inutili, ci vorrebbe anche poco visto che sono già tutte divise basterebbe cancellare le cartelle inutili e il gioco è fatto. Però mi è sempre piaciuto, ovunque vada, su qualsiasi pc mi colleghi avere sempre tutto con me... Mi fa sentir bene.
Mi sa che sono l'unica!!! Embarassed Ciao
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 01:16    Oggetto: Re: * posta elettronica - voi che cosa ne fate? Rispondi citando

gomez ha scritto:
madvero ha scritto:

dopo la butto, un po' per privacy (ho deciso di optare per una webmail, niente client almeno nella vita privata!)

tieni alla privacy e usi una webmail? :-O

mi pare un controsenso, la tua posta sta su un server che
non sai dov'e' e non sai come e' gestito e da chi, a meno che
tu non cripti tutto la tua privacy mi pare un po' a rischio Wink

sì, è un po' un controsenso.
per privacy butto la posta (proprio perchè sta su una webmail) e al massimo restano le ciance dell'ultima settimana.
anche se, onestamente, non credo che i miei carteggi possano mai interessare nessuno Laughing
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 10:35    Oggetto: Re: * posta elettronica - voi che cosa ne fate? Rispondi citando

LG ha scritto:
In ogni caso cerco di ridurre al minimo, anche perché, dopo 41 anni di informatica, le mail mi entusiasmano poco e poi, rileggere quelle molto datate mi ricorda un po’ un parallelo con le vecchie foto e quello che risposi in gioventù al professore di filosofia che mi aveva chiesto una definizione della fotografia… Scusa, ho divagato. Conservo il minimo indispensabile a titolo di consultazione.
Eh, no! Adesso ci dici che cosa hai risposto al tuo professore di filosofia! TapTap
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 17:59    Oggetto: Re: io conservo tutto!!! Rispondi citando

batlolly ha scritto:
Però mi è sempre piaciuto, ovunque vada, su qualsiasi pc mi colleghi avere sempre tutto con me... Mi fa sentir bene.
Mi sa che sono l'unica!!! :oops: Ciao

pero' se non sei connessa non hai assolutamente nulla,
io sono troppo "all'antica" per voler dipendere dalla
connessione... infatti guardo con orrore al cloud computing,
in questo condizionato da anni di VM con linee che spesso
ti davano il tempo di un caffe' tra una schermata e l'altra,
mentre il tuo archivio a volte spariva e basta perche'
qualcuno sull'host faceva la manovra sbagliata :-O

Mauro
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 18:02    Oggetto: Re: * posta elettronica - voi che cosa ne fate? Rispondi citando

madvero ha scritto:
per privacy butto la posta (proprio perchè sta su una webmail) e al massimo restano le ciance dell'ultima settimana.
anche se, onestamente, non credo che i miei carteggi possano mai interessare nessuno Laughing

ehm... piu' radicale di cosi' resta solo il "destroy before read" Very Happy

Mauro
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 18:03    Oggetto: Re: io conservo tutto!!! Rispondi citando

batlolly ha scritto:
Io uso solo la webmail, non sopporto nessun tipo di client perchè semplicemente conservo tutto sul server.
Diversi anni fa non era possibile archiviare tantissima posta purtroppo ma appena è stato possibile ho inizato a pagare per avere il servizio di maggiorazione dello spazio webmail. Così ho esattamente tutto quello che ho ricevuto in anni e anni di corrispondenze. Ho decine e decine di cartelle in cui divido tutto all'interno della webmail (uso msn.com) e tutto è li archiviato. Sto decidendo di cancellare tutta la pubblicità e le cose inutili, ci vorrebbe anche poco visto che sono già tutte divise basterebbe cancellare le cartelle inutili e il gioco è fatto. Però mi è sempre piaciuto, ovunque vada, su qualsiasi pc mi colleghi avere sempre tutto con me... Mi fa sentir bene.
Mi sa che sono l'unica!!! Embarassed Ciao

il cloud può essere comodo anche se una chiavetta usb -visti i "tagli" attuali- permette di avere con se ovunque tutto ciò che si desidera

E avere solo online qualcosa cui si tiene non mi piace molto...salvo che in casi di servizi a pagamento dedicati, webmail non offrono grandi sicurezza anche per il futuro (policy e condizioni possono cambiare in fretta..)
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 22:09    Oggetto: Re: * posta elettronica - voi che cosa ne fate? Rispondi citando

gomez ha scritto:
ehm... piu' radicale di cosi' resta solo il "destroy before read" Very Happy

Mauro

Laughing Laughing Laughing

ma no, ma no...
è solo che penso che, usando una webmail (che sia yahoo come la mia o che sia google o libero etc) regalo al gestore un mondo di informazioni preziose per mandarmi pubblicità mirata.
e poi... c'è chi mi racconta le sue vicende personali, chi mi manda delle foto, io stessa per esempio parlo dell'ultima volta che sono andata dal dentista. informazioni quasi sensibili.

leggi, rispondi e butti.

anche a tenerle sul pc... ma perchè offrire a un malintenzionato (che dovesse bucarmi la macchina) un simile pacco di informazioni?

tutto qua.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2011 05:18    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
quindi anche tu tieni un po' di mail e le altre le butti, ho capito bene?

ne approfitto per dire che con la faccenda privacy non è che io intenda delle mail compromettenti o delle cose che vadano nascoste...
parlo delle cose normali che si raccontano fra persone amiche.
per intendersi: a casa abbiamo un solo pc e mio marito può tranquillamente leggersi tutte le mie mail, non ho problemi.

io intendo mail comunque normali, la visita dal medico, la sfiga sul lavoro, l'ultima cazzata che si è acquistata... cose semplici.
informazioni non particolarmente riservate.
ma che in mano a un malintenzionato possono crear seri guai.
poi vi racconterò di due persone a me amiche cui son capitati danni grossi, e non in rete, ma dal vivo.
son finite dai carabinieri.
ma quel che mi chiedo io è dove abbiano beccato le informazioni i malintenzionati...

torniamo in tema, però...
non voglio mandare a male un 3d in due post, come al mio solito.

ditemi cosa ne fate delle mail !!!

Stesso tuo comportamento più o meno, usando webmail, cestino quello che non mi serve o che è personale (esempio le fatture le stampo, archivio e cancello la mail dopo un pò, che le tengo a fare tanto le devo stampare, non le perdo a meno che non mi vada a fuoco la casa e allora il problema sarebbe altro che non la fattura bruciata Very Happy )
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Mag 2011 21:15    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Stesso tuo comportamento più o meno, usando webmail, cestino quello che non mi serve o che è personale (esempio le fatture le stampo, archivio e cancello la mail dopo un pò, che le tengo a fare tanto le devo stampare, non le perdo a meno che non mi vada a fuoco la casa e allora il problema sarebbe altro che non la fattura bruciata Very Happy )

bella max finalmente ho trovato un gemello virtuale !!!

CinCin
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: