Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Mar 2010 20:05 Oggetto: |
|
|
Oh ciao!
Purtroppo il task manager di Windows è piuttosto scarno di informazioni.
Ci dev'essere qualche sotto-processo di Explorer che fa una richiesta esagerata di risorse.
Potresti provare a usare Process Explorer per verificare quale sotto-processo manda Explorer a palla. |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 05 Mar 2010 20:35 Oggetto: |
|
|
questa è la situazione:
Procexp.txt |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 05 Mar 2010 21:15 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Oh ciao!
Purtroppo il task manager di Windows è piuttosto scarno di informazioni.
Ci dev'essere qualche sotto-processo di Explorer che fa una richiesta esagerata di risorse.
Potresti provare a usare Process Explorer per verificare quale sotto-processo manda Explorer a palla. |
|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Mar 2010 22:21 Oggetto: |
|
|
View - Show lower pane
Seleziona il processo Explorer.exe, poi File, Save As..., così dovrebbe mostrarci anche i sotto-processi attivi. |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 08 Mar 2010 15:14 Oggetto: |
|
|
scusa il ritardo..a presto:
Procexp2.txt |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2010 00:01 Oggetto: |
|
|
va bene così o devo salvare diversamente!!!
che fine hai fatto mio caro bdoriano??? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 10 Mar 2010 12:20 Oggetto: |
|
|
Niente da fare, mi fa solo vedere il processo Explorer.exe al 42.38%, ma non visualizza i sotto processi...  |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2010 12:46 Oggetto: |
|
|
e quindi che faccio???? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 10 Mar 2010 13:02 Oggetto: |
|
|
Vediamo se SystemScan svela l'arcano...
Fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
(ricordati di disattivare temporaneamente l'antvirus) |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 13 Mar 2010 12:53 Oggetto: |
|
|
report.txt
fammi sapere!ciao grazie! |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 14 Mar 2010 12:18 Oggetto: |
|
|
nn ce la faccio + con questa CPU, nn è possibile dp tutto questo scansionare non aver risolto niente!!perfavore aiutami a risolvere sto problema o almeno a capire che devo togliere da questo portatile, altrimenti lo butto,hihihi!!
grazie e scusami per questo delirio!!! |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 17 Mar 2010 14:54 Oggetto: |
|
|
ciao mi hai abbandonato letteralmente???
ho fatto la scansione con systemscan e ancora non ho tue notizie, spero che mi aiuterai a proseguire questo cammino tortuoso alla scoperta del problema che tutt'ora non ho risolto explorer.exe sempre al 50 % ''' CHE FACCIO??
e poi volevo chiederti almeno di riuscire a capire e cosa fare riguardo il problema della lettura della memoria sd dal lettore di schede del portatile, praticamente non la legge più ne automaticamente e ne si vede in risorse del computer,,sicuramente me l'ha porvocato tutte queste scansioni il problema, come potrei risolverlo????
grazie!!! |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 07 Apr 2010 14:51 Oggetto: |
|
|
insomma mi devo arrendere e convivere con questo problema ??
non mi avete aiutato più, perchè?
la cpu di explorer continua ad impazzire all'avvio del pc tra 40 e 60 %, dopo tutto questo pulire e scansionare, un'idea di che problema è esiste, o devo formattarlo???
grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 08 Apr 2010 00:42 Oggetto: |
|
|
ma come totip, dalle stelle alle stalle?
apri il 3d tessendo lodi sperticate e lo chiudi chiedendo ragione di un presunto abbandono al tuo infausto destino?
nessuno t'ha abbandonato !!!
beh, sai com'è... seguire le sorti di 12500 utenti non è poi così facile...
qualcuno può anche scappare.
anche perchè a tutti noi piace dare risposte concrete, anche impiegandoci del tempo, piuttosto che sgooglazzare e linkare la prima paginata che offre il motore di ricerca, come fanno spesso altrove. mi spiego? |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 08 Apr 2010 01:16 Oggetto: |
|
|
era semplicemente un urlo per riprendermi un pò di attenzione, visto che il mio problema non è stato risolto nonostante ho seguito i consigli che con tanto amore e volontà mi hanno dato i tuoi colleghi, anzi ti dico di + i problemi sono aumentati visto ke dopo quelle scansioni non mi funziona + la lettura delle memoria sd (non rileva più la periferica il pc) e non mi fa fa inviare più i file tramite bluetooth..oltre al persistente problema di explorer.exe al 50%...
scusami ma in un certo senso mi son sentito abbandonato, capisco il vostro lavoro e vi ringrazio, però io vorrei risolvere il mio problema, e se riesci ad aiutarmi grazie! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 08 Apr 2010 01:27 Oggetto: |
|
|
Il 3d è stato messo nelle segnalazioni, cosa vuoi di più?
I tecnici anche hanno una vita vera. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 08 Apr 2010 01:45 Oggetto: |
|
|
massì, il mio era un piccolo ot, torniamo al tuo problema.
per prima cosa ti dico, nel caso non lo sapessi (ho il fondato sospetto che tu non lo sappia), che i file hostati su wikisend dopo un tot giorni scadono.
al pronto soccorso lo si usa apposta, è una misura di sicurezza sia lato privacy sia lato virus.
quindi riproporre i link già postati è inutile, i file non sono più raggiungibili.
mi faccio prestare la sfera di mago merlino che ha usato R1 (visto che tu sei un pochino avaro di informazioni) e ci provo anch'io.
scartata l'ipotesi virale (tu stesso hai detto, non ricordo bene dove, che hai fatto tutte le scansioni possibili e immaginabili e sei risultato pulito), passiamo alle mere congetture.
tu hai vista.
fosse xp ti direi che il problema è l'accesso all'anteprima dei file avi, o il servizio di indicizzazione, o ancora gli effetti di dissolvenza...
invece vista non lo conosco un gran chè (sono rimasta a xp sono retrograda) ma a naso qualcosa posso anche suggerirti.
usi firefox. bene.
però 160000 KB (e passa) di memoria sono un po' troppi... la svuoti ogni tanto la cache?
come stai messo con la scheda video?
te lo chiedo perchè è noto che il desktop windows manager (che in vista gestisce gli effetti 3d, le trasparenze etc) pesa abbastanza sul sistema operativo in termini di performance, soprattutto se uno usa aero.
e il device driver del windows display driver mode esige una scheda grafica potente.
te lo chiedo tanto per darti un'eventuale dritta, l'hardware non è il mio forte.
lato software, invece, non ti sognare di killare i 40.000 KB del dwm.exe.
sempre riguardo alle compatibilità... lo sai vero che la windows live communication platform (wlcomm.exe per gli amici) fa letteralmente a cartoni con i driver dell'hardware nvidia?
e comunque il windows live messanger si succhia un sacco di ram di suo.
un'ombra sulla sfera di cristallo mi suggerisce che potresti aver attivato qualche tema grafico non originale/personalizzato, e quindi ti converrebbe disattivare i temi visivi nella scheda di compatibilità del wlcomm.exe
il percorso dovrebbe essere:
programmi -> windows live contacts -> wlcomm.exe -> tasto destro del mouse -> proprietà -> compatibilità
ti piacciono i gadget.
in particolare il windows vista sidebar e come dicono loro stessi
Citazione: | Alcune funzionalità di prodotti sono disponibili solo in determinate edizioni di Windows Vista e potrebbero richiedere hardware avanzato o aggiuntivo. |
quindi confronta le funzionalità e controlla se hai fatto tutti gli aggiornamenti necessari di vista.
magari ce n'è uno che usi per visualizzare le immagini sotto forma di presentazione e gira male...
anzi a proposito di idee.
non è che hai qualche raccolta foto che se n'è andata a farsi friggere?
Citazione: | Rallentamento delle prestazioni del sistema potrebbero verificarsi quando si visualizzano file TIFF più pagine in Raccolta foto di Windows Live.
Inoltre, l'utilizzo della memoria aumenta in modo significativo. |
la procedura (dopo aver effettuato un back up del registro obbligatorio) è questa:
- start-> regedit (da digitare nella casella inizia ricerca)
- trova questa chiave :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Live\ Photo Gallery\Viewer
- modifica -> nuovo -> valore dword (32-bit)
- nella casella nuovo valore # 1 digita CacheSize -> invio
- destro del mouse sulla proprietà CacheSize -> modifica
- nella casella dati valore digita 0 -> ok
adesso estraggo dal cilindro altre due ipotesi
hai installato dei programmi che aggiungono delle voci al menù contestuale del mouse? se questi programmi contengono software di terze parti, è facile che vista si incavoli e rallenti di brutto !!!
prova ad installare shellexview ma non disabilitare niente se non sei assolutamente sicuro che non ti serva.
Citazione: | Shell Extensions are in-process COM objects which extends the abilities of Windows operating system. Most shell extensions are automatically installed by the operating system, but there are also many other applications that install additional shell extension components. For example: If you install WinZip on your computer, you'll see a special WinZip menu when you right-click on a Zip file. This menu is created by adding a shell extension to the system.
The ShellExView utility displays the details of shell extensions installed on your computer, and allows you to easily disable and enable each shell extension.
ShellExView can be used for solving context-menu problems in Explorer environment. |
ultima pensata che mi sono fatta...
io te la dico ma prima ti backuppi il registro, ok?
apri il regedit e vai su
Citazione: | HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer |
controlla se hai il dword DesktopProcess e se non ce l'hai crealo e dagli il valore 1.
ok, con la sfera di cristallo per fare delle ipotesi e partorire idee ho finito.
però antonio, se tu postassi uno screenshot con l'elenco dei processi attivi (tutti e 71 di tutti gli utenti, e non soltanto 23) si potrebbe studiare qualcosa di più concreto. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 08 Apr 2010 01:49 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | I tecnici anche hanno una vita vera. |
madvero invece è un bot.
jag känner en bott, hon heter anna, anna heter hon
och hon kan banna, banna dig så hårt
hon röjer upp i våran kanal
jag vill berätta för dig, att jag känner en bott
(mentre voi scrivevate, io stavo postando qualche idea e non ho fatto in tempo a rispondervi prima) |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 08 Apr 2010 13:28 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Purtroppo, alle volte, se non si danno risposte decenti, o perlomeno sensate, è meglio stare zitti.
Adesso mi è venuta, una risposta sensata:
Prova a disattivare gli Aggiornamenti Automatici.
Alle volte, dipendono da loro.
Poi, posta un nuovo log di Systemscan, e vediamo se "svela l'arcano".
Naturalmente, prendi in seria considerazione, anche le indicazioni di madvero. |
|
Top |
|
 |
totip Semidio

|
Inviato: 09 Apr 2010 01:00 Oggetto: |
|
|
PER MADFALSO
uah m fatt na chiavica....ma sei donna?????
se si le donne virtuali sono peggio delle reali a quanto pare...basta trattarle con virtualdolcezza e risponderanno alle tue richieste!
grazie per esserti preoccupata di capire e pensare sul mio problema, non so se la sfera nelle mani di una donna possa risultare più magica...ma!
cmq
1
GRAZIE fa sempre da capo!
lo so che avete anche una vita reale,però lasciar marcire un problema senza dare una risposta dopo aver sacrificato del tempo è sempre meno accettabile che dire non sappiamo che altro consigliare rivolgiti ad altri o al prossimo, almeno è una risposta!
2
la svuoti ogni tanto la cache?
si ogni tanto la svuoto, ed ora l'ho rifatto.
3
come stai messo con la scheda video?
NVIDIA GeForce 9600M GT
4
ho disinstallato windows live
5
ho controllato come mi hai suggerito e non è attivato nessun tema grafico non originale/personalizzato..le casele sono tuttu senza spunta
6
ho seguito la proceura del HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Live\ Photo Gallery\Viewer senza fare un back up del registro
..
7
non ho installato shellxview
8
non ho il dword DesktopProcess,,,ma devo fare obbligatorio sto backup del registro prima di faro, e serrve farlo per risolvere il mio problema??
se posso lo evito!
GRAZIE |
|
Top |
|
 |
|