Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Feb 2010 23:47 Oggetto: |
|
|
Calma, ogni tanto devo anche lavorare... per fortuna!
Cominciamo a fare pulizia:
Disinstalla Kaspersky Offline Scanner
Disinstalla AOL Toolbar 5.0
Disinstalla ESET Online Scanner
Disinstalla Norton LiveUpdate
Disinstalla Google Toolbar for Internet Explorer
Disinstalla pdfforge Toolbar v1.1.2
Disinstalla tutte le versione Java 1.6.xx che trovi installate sul tuo pc
Aggiorna Firefox all'ultima versione disponibile
Aggiorna Videolan VLC o sostituiscilo con The KMPlayer
Da questa pagina scarica l'ultima versione Offline di Java e installala.
Aggiorna il BIOS del tuo pc.
Reinstalla il driver bluetooth del tuo pc. Lo trovi nella cartella C:\SWSETUP\Drivers\Btooth\Win32\.
Posta un log aggiornato di SystemScan. |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
Inviato: 26 Feb 2010 20:08 Oggetto: |
|
|
scusa eviterò di pressarti....
il problema era Kaspersky che ho potuto eliminare sono annullando il processo explorer.exe...
ecco il report suspect file
ho reinstallato il bluetooth dal sito hp inserendo il modello del pc... cliccando su setup nella cartella che mi hai scritto non succende niente...
cmq continuo a non poter inviare direttamente file da bluetooth e non posso fare crea collegamenro sempre dal menu a tendina (tasto dx sul desktop) |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Mar 2010 21:11 Oggetto: |
|
|
Rieccomi.
Ho un dubbio su queste 2 voci:
ShowAnalyzerMaster - Dragon Global
Sonic Forum Toolbar
Sai cosa sono e a cosa servono? |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
Inviato: 02 Mar 2010 01:57 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ho un dubbio su queste 2 voci:
ShowAnalyzerMaster - Dragon Global
Sonic Forum Toolbar
Sai cosa sono e a cosa servono? |
la prima è un programma per sboccare video da eventuali processi che intasano la cpu... ma lo posso tranquillamente disinstllare dato che alla fine non mi è servito nemmeno quando avevo il problema
la seconda è una toolbar che ho sui broswer (FF e IE) molto utile per guardare tv ascoltare radio e vedere film in streaming... cmq è tranquilla, ha un sito curato un forum partecipato e vari aggiornamenti che si susseguono nel tempo |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 02 Mar 2010 12:14 Oggetto: |
|
|
OK, disinstalla ShowAnalyzerMaster - Dragon Global se non ti è servito a nulla.
Dovresti ri-postarmi il log di SystemScan, però, devi farlo con diritti amministrativi, com'è specificato nella guida per Windows Vista/7...
vado a ingrandire i riferimenti, per sicurezza...  |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
Inviato: 02 Mar 2010 12:49 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | OK, disinstalla ShowAnalyzerMaster - Dragon Global se non ti è servito a nulla. | fatto
bdoriano ha scritto: | Dovresti ri-postarmi il log di SystemScan, però, devi farlo con diritti amministrativi, com'è specificato nella guida per Windows Vista/7... | ho sempre lanciato tutti gli antivirus e tool vari con "esegui come amministratore", lo faccio di nuovo e posto!  |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 02 Mar 2010 15:30 Oggetto: |
|
|
Perfetto!
Il log è molto più leggibile, controllo alcune cose e poi ci risentiamo. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 02 Mar 2010 19:34 Oggetto: |
|
|
Ci sono alcune voci sospette su cui sto cercando informazioni, appena ne trovo, ti aggiorno.  |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
Inviato: 02 Mar 2010 19:51 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ci sono alcune voci sospette su cui sto cercando informazioni, appena ne trovo, ti aggiorno.  |
grazie mille  |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
Inviato: 04 Mar 2010 10:28 Oggetto: |
|
|
ti aggiungo che si ripete ora un problema che avevo risolto modificando delle chiavi di registro e cioè: all'accensione del pc risultano disattivate (nel senso che non mi è concesso nemmeno spuntarle) le icone di alimentazione rete e volume, a volte singolarmente, altre a coppie altre volte insieme...!!!!! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 05 Mar 2010 12:55 Oggetto: |
|
|
Dunque, quelle voci che pensavo sospette, non lo sono.
Adesso ti faccio fare alcune operazioni di pulizia e dopo, per i problemi non inerenti virus, ci spostiamo in altra sezione.
Oltre alla Sonic Toolbar, vedo che hai installato anche GoogleToolbar e Yahoo Toolbar. Scegli quale delle 2 mantenere, l'altra disinstallala.
Hai usato o stai usando qualche programma della Symantec (Es.: Norton Antivirus)?
esegui hijackthis
clicca su do a system scan only
metti il segno di spunta a queste voci:
Citazione: | O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - Startup: Kaspersky 9.0.0.722_25.02.2010_02-11.lnk = C:\Users\Antonio Sagliocco\Desktop\Virus Removal Tool2\Kaspersky 9.0.0.722_25.02.2010_02-11\startup.exe
O23 - Service: ShowAnalyzerMaster - Unknown owner - C:\Program Files\Dragon Global\ShowAnalyzerSuite\ShowAnalyzerMaster.exe (file missing) |
clicca fix checked
Rifai il log di hijackthis e postalo |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
Inviato: 05 Mar 2010 16:56 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | vedo che hai installato anche GoogleToolbar e Yahoo Toolbar. Scegli quale delle 2 mantenere, l'altra disinstallala. | ho disinstallato la Yahoo Toolbar
bdoriano ha scritto: | Hai usato o stai usando qualche programma della Symantec (Es.: Norton Antivirus)? | avevo i 30gg di prova del norton scaduti un anno fa, l'ho lasciato fino al mese scorso, quando avevo installato il Nod.
bdoriano ha scritto: |
metti il segno di spunta a queste voci:
Citazione: | O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - Startup: Kaspersky 9.0.0.722_25.02.2010_02-11.lnk = C:\Users\Antonio Sagliocco\Desktop\Virus Removal Tool2\Kaspersky 9.0.0.722_25.02.2010_02-11\startup.exe
O23 - Service: ShowAnalyzerMaster - Unknown owner - C:\Program Files\Dragon Global\ShowAnalyzerSuite\ShowAnalyzerMaster.exe (file missing) |
| domande: la prima voce non riguarda gli aggiornamenti automatici che il pc fa di tanto in tanto? (è un HP)...
inciderà qualcosa il fix della voce adobe reader? uso molto i pdf.
se mi dai conferma poi faccio tutto! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 05 Mar 2010 19:45 Oggetto: |
|
|
Il processo HPWuSchd2.exe viene utilizzato per controllare eventuali aggiornamenti HP ma, dato che gli aggiornamenti non sono così frequenti, è inutile farlo partire a ogni avvio e tenerlo attivo in memoria.
Reader_sl.exe serve ad aprire più velocemente i files PDF. Se ne apri uno ogni minuto, lascialo attivo, altrimenti, puoi tranquillamente eliminarlo (si tratta di differenze di centesimi di secondo).
In realtà, ci sono altre voci che ti farei eliminare, ma preferisco vederle dopo il prossimo log di hijackthis. |
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
|
Top |
|
 |
huckleberry Eroe

|
Inviato: 17 Mar 2010 14:48 Oggetto: |
|
|
rieccomi... ora è tutt'ok
la cosa che mi dà più noia è che non posso fare invia a dispositivo blutouth: nel menù a tendina c'è il tasto ma non dà segni.... |
|
Top |
|
 |
|