Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Anny Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 29 Gen 2010 13:03 Oggetto: |
|
|
daniela - prima di fare il procedimento - dammi queste info - vorrei andare sul sicuro -
il pc è fisso o portatile? - il cd di XP è quello che ti hanno dato con il PC? - ricordi se l'hardisk era diviso su più partizioni - o era una sola partizione?
fammi sapere
poi - per la procedura ancora una piccola cosa - daniela - che non ho spiegato molto bene prima - leggi bene quello che ti viene mostrato a video - prima di proseguire - quando arrivi a questo punto
Citazione: | ATTENTA - questo è il passaggio più importante - viene chiesto se installare EX NOVO XP - o RIPARARE una precedente installazione - a te interessa - la seconda - RIPARARE - seleziona - usando le frecce SU - GIU - la installazione da riparare - e poi ... |
quel RIPARARE UNA PRECEDENTE INSTALLAZIONE - deve esserti mostrato - chiaramente a schermo - ti spiego questo perché - non è sempre così con i cd di XP - mai capito poi il perché - quindi - se non fosse cosi - NON PROSEGUIRE - e troviamo una soluzione diversa - visto che non puoi perdere i tuoi dati. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2010 16:56 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Sarebbe interessante sapere se danielabella, possiede il CD di installazione, oppure il Recovery CD-Rom.
Sono due cose diverse.
Il primo permette la riparazione. (la famosa R )
Il secondo, no.
Ti riporta solo il S.O, a quando hai acquistato il pc.
Con la conseguente totale perdita, di tutti i dati, che sono installati attualmente nel pc.
Ciao. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2010 22:11 Oggetto: |
|
|
R1 ha scritto: | Ciao a tutti.
Sarebbe interessante sapere se danielabella, possiede il [b]CD di installazione |
esatto - ecco perchè glielo avevo chiesto prima
Citazione: | il cd di XP è quello che ti hanno dato con il PC? |
ma non sempre vale anche con il cd fornito - infatti
Citazione: | non è sempre così con i cd di XP - mai capito poi il perché - quindi - se non fosse cosi - NON PROSEGUIRE - e troviamo una soluzione diversa - visto che non puoi perdere i tuoi dati. |
spesso - a seconda delle marche - vengono forniti cd solo per la completa reinstallazone - e non per il ripristino - quindi la cosa - se fosse cosi - non funzionerebbe - e daniela perderebbe i suoi dati - in definitiva - il cd deve contenere il SO originale - e non deve essere un semplice recovery disk - se è SO originale - pulito - la mia procedura funziona - perfettamente - e - comunque - la tua osservazione è corretta R1 - non resta che capire - quale è il cd che daniela ha in mano |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 29 Gen 2010 23:26 Oggetto: |
|
|
Scusate il ritardo ma stanotte sono rincasata alle 5 e mi sono svegliata alle 15!Ho acceso il computer e ho trovato il messaggio di Anny...in effetti a me non parla proprio di ripristino,mi da 2 opzioni:1)premendo L "elimino" l'installazione precedente e proseguo con la nuova e installazione;2) premo F3 per uscire dall'installazione.Ho saputo stanotte che anche un mio amico ha avuto lo stesso problema e ha risolti accedendo alla console con i 6 floppy.Allora ho comprato un pacco di floppy nuovo ho rifatto i 6 dichetti e questa volta hanno funzionato alla perfezione(quelli che usato ieri erano vecchissimi e usatissimi)e finalmete ho visto la R cliccando la quale si accede alla console.
Sono entrata nella console e mi ha chiesto di premere 1 per ripristinare l'installazione di windows che c'è in C ho premuto 1...mi sono detta Daniela sta andando tutto troppo liscio...NON LO AVESSI MAI DETTO!!!A quel punto mi ha chiesto la password di amministratore,ma io non ho impostato nessuna password,allora ho premuto invio,lui me la richiesta e io sempre invio idem la terza volta e sono stata costretta a riavviare!Il punto è che non esiste nessuna password di amministratore...mica devo prima crearmene una per accedere alla console?Anny il computer è un fisso e ha due partizioni.R1 il cd è prorpio di installazione e non un immagine di quelle per tornare all'inzio...il venditore mi ha dato anche l'immagine del sistema fatta con gost,ma non ha mai funzionato!
ciao |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Gen 2010 00:13 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Scusate il ritardo ma stanotte sono rincasata alle 5 e mi sono svegliata alle 15! |
beata te !!! ti sarai divertita ieri...
(la mia è solo invidia, io sono tornata alle 11.. troppo presto per i miei parametri)
Citazione: | Allora ho comprato un pacco di floppy nuovo |
ammazza dove li hai presi? sono pezzi da museo...
ok, me ne sto andando bellamente ot.
adesso ti cerco nel forum dove c'è la guida per recuperare la password da amministratore nel caso uno l'abbia persa/non sappia di averla/varie ed eventuali e mi rendo utile. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Gen 2010 00:16 Oggetto: |
|
|
ps: se normalmente, loggandoti da utente, usavi una password... forse è quella. se c'è un solo utente, potrebbe avere i privilegi da admin.
(ritratto perchè se fosse questo il caso, un tentativo l'avresti già fatto). |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 30 Gen 2010 00:37 Oggetto: |
|
|
divertita!?...mi sono fatta a ciuccio...no scherzo,ho solo bevuto qualche bicchiere di troppo gentilmente offerto da amici che forse volevano qualcosa di più...ma non hanno ottenuto niente..EH EH EH(vuole essere una risatina ironica).
No non ho mai avuto password,ne sono più che sicura.
ciao |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Gen 2010 01:19 Oggetto: |
|
|
vabbè, se uno esce è chiaro che un paio di bicchierini se li fa !!!
anche se non hai la password, prova ophcrack e vedi che cosa ti dice. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 30 Gen 2010 14:17 Oggetto: |
|
|
Ciao,ho scaricato saminside sul portatile,ma non funziona,o forse sono io che non lo so usare...cerco di importare il sam che si trova nel config di windows 32,ma mi dice :sharring violation... |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 30 Gen 2010 14:52 Oggetto: |
|
|
[edit] mi sono fatto una domanda e mi sono risposto da solo |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 30 Gen 2010 17:20 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci a quale domada ti riferisci?...a proposito dove è finita la tua risposta in cui dicevi che è strana la faccenda della password?R1 ho letto la guida di bdoriano.Comunque ci sono troppi intoppi per questa via...Anny aveva parlato di un altra soluzione per ripristinare windows...qual'è?
ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2010 17:31 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | R1 ho letto la guida di bdoriano.Comunque ci sono troppi intoppi per questa via...Anny aveva parlato di un altra soluzione per ripristinare windows...qual'è?
ciao |
Sono sempre le solite:
http://maxdor.beepworld.it/ripararewindowsxp.htm
Il punto 4, dovrebbe fare al caso tuo.
E penso che Anny, volesse farti fare quelle operazioni. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 30 Gen 2010 19:43 Oggetto: |
|
|
R1 ho visto il link che mi hai dato,ma non credo che Anny si riferisse a quello perchè mi aveva gia consigliato quella strada(proprio il punto 4),ma poi mi ha detto di non procedere perchè a me non parla di ripristino di windows ma mi chiede di eliminare l'installazione precedente per farne una nuova.Comunque ieri madvero mi ha fatto un link che mi hanno fatto venire un idea:si parlava di scaricare da internet dei floppy che contengono una versione di dos che vede le partizioni ntfs;se io mi scarico questi dischetti ed entro nel sistema non potrei poi usare gli stessi comandi che indicava bdoriano nella sua guida tipo cfdisk /r /p e gli altri per ripristinare il sistema?Dopotutto questi sono comandi del dos o no?Comunque così si faceva più o meno con windows 98.
ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2010 22:25 Oggetto: |
|
|
danielabella ha scritto: | Anny il computer è un fisso e ha due partizioni.R1 il cd è prorpio di installazione e non un immagine di quelle per tornare all'inzio...il venditore mi ha dato anche l'immagine del sistema fatta con gost,ma non ha mai funzionato! |
ciao daniela - ho letto solo adesso le diverse risposte - ho visto che non hai ancora risolto - la soluzione è installare il S.O. nella seconda partizione - è la seconda strada che ti avevo detto - ma dovevo sapere se avevi una seconda partizione - prima di procedere però - i dati in che partizione li salvavi? - ti spiego la cosa - se i dati erano in C: installlando il S.O. nella seconda partizione avrai modo poi di accedere a C: - salvare i dati su disco esterno - e se vuoi - riformattare nuovamente tutto - eliminando le due partizioni - creandone poi solo una.
poi - per R1
Citazione: | Stavo pensando..... E se fosse un virus? |
secondo te - potrebbe essere un problema di MBR? - a questo punto - potresti avere ragione - e - comunque - con un CDLive - daniela potrebbe recuperare i dati - e poi formattare e sistemare il problema - senza seguire la strada che le ho indicato con questa risposta - quella di installare il S.O. nella seconda partizione
Citazione: | Sono sempre le solite:
http://maxdor.beepworld.it/ripararewindowsxp.htm
Il punto 4, dovrebbe fare al caso tuo.
E penso che Anny, volesse farti fare quelle operazioni. |
esatto - R1 - è la stessa procedura - quella normale - che ho sempre fatto - quando ho avuto pc con la stessa situazione di daniela - però - adesso sappiamo che - per lei - non va bene - ora abbiamo un dato in più - sappiamo che il pc di daniela ha una seconda partizione - se i dati sono salvati nella prima - quella di installare il S.O. nella seconda partizione - mi sembra una soluzione - voi cosa ne pensate? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2010 23:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo te - potrebbe essere un problema di MBR? |
Difficile fare diagnosi, senza uno straccio di log.......
Non penso, sia l'MBR, qualche piccolo segnale lo avrebbe evidenziato, (instabilità del sistema, e un forte rallentamento generale.)
Piuttosto penso che sia "partita" qualche chiave dell'Editor del Registro.(Winlogon, Userinit, o altro)
Ma.....non mi piace tirare a indovinare.
Volevo segnalare un altro sistema sicuro, per almeno, salvare i dati che ci sono in quel pc.
Si tratta di distro-live, di Linux.
A grandi linnee, si tratta di masterizzare in un cd, una distribuzione (distro) Linux, in ISO.
Farla partire come CD primario, e il gioco è fatto.
Per maggiori informazioni, basta rivolgersi nella sezione Linux, che c'è in questo forum:
http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=16
Comunque, si può provare prima con i CD-live, che ho segnalato nel post precedente.
Almeno, escludiamo infezioni importanti. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 30 Gen 2010 23:26 Oggetto: |
|
|
ciao,cosa significa un problema di MBR?non so cos'è ma mi sembra una cosa grave...
buon sabato sera |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2010 23:36 Oggetto: |
|
|
danielabella ha scritto: | ciao,cosa significa un problema di MBR?non so cos'è ma mi sembra una cosa grave...
buon sabato sera |
ciao daniela - era una mia domanda per R1 - che ha ipotizzato una eventuale infezione del pc - io direi che adesso hai alcune strade da seguire
1 - quelle di R1 - che sono due - la prima vedere se il pc è infetto - usi il CDlive - la seconda - quella di usare una distro linux - in maniera da accedere alle partizioni - recuperare i tuoi dati - formattare - e sistemare la cosa
2 - la mia - quella di installare il SO nella seconda partizione - ma solo se sei certa che i dati NON sono salvati li - altra cosa - se i tuoi dati SONO salvati nella partizione D: - che è quello che si di regola - allora il problema E' RISOLTO - quando arrivi al punto - dopo aver inserito il CD di XP - dove ti chiede quale partizione vuoi eliminare e formattare - scegli la partizione C: - non toccare la D: - e vai con la installazione - D: non verrà toccata - spero di essere stata chiara - adesso - tutto dipende da dove - SONO SALVATI i dati che non puoi perdere - C: o D: ? - ancora una domanda - daniela - la partizione D: - la seconda - era stata creata appositamente per salvare i dati? - non è per caso - che nella seconda partizione - è residente il backup del SO? - come succede con i pc di ultima generazione? - quello che voglio dire - è che ora dipende tutto dalle tue risposte - perché le soluzioni ci sono |
|
Top |
|
 |
|