Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SverX Supervisor Macchinisti

|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 02 Lug 2004 12:48 Oggetto: opera e intranet |
|
|
Quote: ... ma poi ho lasciato stare perchè _nessuno_ dei siti intranet funziona con Opera...
Sono curioso, puoi spiegare?
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2004 13:44 Oggetto: Re: opera e intranet |
|
|
nel senso che sono fatti per essere visti solo con IE e con Opera non c'è una formattazione giusta in tutta la pagina... per non parlare dei JS scritti con i piedi per non dire con... altro...
Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2004 14:17 Oggetto: Re: opera e intranet |
|
|
Quote: nel senso che sono fatti per essere visti solo con IE e con Opera non c'è una formattazione giusta in tutta la pagina...
Domanda super-inutile: non va neanche usando quell'opzione delle preferenze di Opera in cui gli si dice di far finta di essere IE?
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2004 11:48 Oggetto: ... |
|
|
immagino che la tua sia una provocazione/battuta, ma ti rispondo cmq in modo serio
si, lo conoscevo
per l'esattezza, ieri ho postato tutto il giorno in un 3d nel forum di html.it dove si e' aperta la solita guerra
il succo del discorso era "cambiate, perche' ie e' pericoloso"
il succo delle mie risposte e' stato "risolvo il problema delle intrusioni a monte, non ho mai avuto problemi di sicurezza e non ho problemi a visualizzare nessun layout anche se e' fatto con i piedi, per contro lavoro in sistema crossbrowsing, quindi non obbligo gli altri a navigare nei miei siti per forza con ie per vederli bene"
cmq siamo andati avanti per parecchie pagine, in totale le risposte sn state oltre 300, ma quel che veramente mi disturba, e' che la gente voglia obbligarmi a mangiare pane all'olio anziche' al latte, ad acquistare sneakers SPAM anziche' SPAM (o il contrario) e ad usare il tal applicativo/so anziche' il talaltro: mi hai avvisato dei pericoli/pregi/difetti? ("mi" generico, nel contesto) ok, d'accordo, hai fatto il tuo dovere... ora pero' lasciami fare a modo mio, ok?
@sverx: nn so se ho capito bene quel che intendi, ma sicuramente in italia una piccola parte di una rete intranet navigabile perfettamente anche con moz c'e': l'ho consegnata l'altro giorno
@pinco: il lavoro di cui parlavo a sverx... l'ho fatto con arachnophilia
Edited by: rebelia at: 4/7/04 11:07
|
|
Top |
|
 |
danieladaniela Dio minore

|
Inviato: 04 Lug 2004 19:29 Oggetto: Re: ... |
|
|
purtroppo (IMHO) il free software cerca di copiare ie con un mozilla sempre piu' carico di features (e bugs) oltre che pesante, quindi pochi vedono l'utilita' di passare a mozilla/opera (personalmente su win uso myIE2 e mi ci trovo benissimo) e molti webmaster se ne fregano allegramente dell'esistenza di altri browser. Il discorso cambierebbe se fossero piu' diffusi browsers realmente alternativi, leggeri (solo testo o quasi) e veloci. Far adeguare i webmasters a quel punto sarebbe banale, basterebbe una piccola campagna tipo pubblicita progresso: quella e' la navigazione ideale per i disabili, oltre che per chi si connette dal terzo mondo con il macinino ottenuto tramite ingegneria senza frontiere. E i siti avrebbero due versioni, una veloce e una completa, e saremmo contenti tutti ;-)
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2004 19:37 Oggetto: Re: ... |
|
|
Opera "pesa" solo 3 Mb o poco più, compreso client email e newsgroup, chat, e RSS newsfeeder.
MyIE2 è una "skin" per IE quindi ne condivide tutti i problemi di sicurezza ed i bachi.
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Lug 2004 10:02 Oggetto: Re |
|
|
Quote: forse le condoglianze andrebbero inoltrate a chi usa servizi online banking a proprio rischio e pericolo?
ehhh....ma c'è un piccolo problema....
e quando senza IE non c'è verso di lavorare senza avere problemi continui in quel campo ?
ti tocca adeguarti purtroppo....sigh
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2004 10:07 Oggetto: Re: Re |
|
|
Quote: e quando senza IE non c'è verso di lavorare senza avere problemi continui in quel campo ? ti tocca adeguarti purtroppo....sigh
Se non funziona né con Opera né con Firefox, allora letterina in cui si minaccia di cambiare banca ed invitare amici e conoscenti a fare altrettanto. Con la concorrenza che si fanno le banche e considerato come "lisciano" i clienti oggi, qualche effetto credo lo abbia.
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 05 Lug 2004 23:35 Oggetto: Re: ... |
|
|
Quote: Dice il saggio
Non solo: il bello è che lo dice anche MIcrosoft.
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2004 11:43 Oggetto: Reminescenze |
|
|
Ma vi ricordate tutte le polemiche e cause
che ci furono all'epoca della querelle netscape-win98?
Per poi arrivare a questo bel risultato.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Lug 2004 11:43 Oggetto: Re: ... |
|
|
sto usando da alcuni giorni Firefox assieme ad alcuni amici che hanno le mie stesse esigenze...
ma come avevo detto sopra, i problemi si presentano....
e dovendoci lavorare con certe banche o istituzioni, o mi tengo IE o mi tengo IE...
non è un problema di cliente che può cambiare banca o filiale...ma di lavoro...
ok, sono fatti male i siti....ma tocca adeguarsi a volte...
me lo tengo in parallelo comunque il Mozillone...usandolo per la navigazione normale...
|
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 15 Lug 2004 13:11 Oggetto: Re: Reminescenze |
|
|
da una news di ieri o l'altro ieri IE ha perso un 1% di utilizzo, nel solo mese di giugno, a causa di utenti che passano ad altri browser.
Nonostante questa flessione si stima tra il 90% ed il 95% la fetta di mercato detenuta da IE, lungi da me dire che è sicuro, che è affidabile, che non ha pecche, però queste discussioni lasciano un po' il tempo che trovano per il semplice motivo che se anche gli altri browsers detenessero una fetta di mercato così elevata, quasi totalitaria, avrebbero con ogni probabilità gli stessi buchi di sicurezza se non maggiori, come scrivevo altrove su questi forum non mi fido ciecamente di un'azienda come microsoft ma certamente mi fido molto di più di altri produttori.
Perchè vengono scoperte queste falle ? perchè vuoi per gioco, vuoi per qualcosa di poco lecito, ci sono persone che mettono IE alla berlina, ed è palese che alla luce delle cifre di cui sopra messo "alla berlina" IE, e certamente non altri browser che si spartiscono insieme un ridicolo 5%.
Capisco la soddisfazione di chi utlizza browser alternativi, ma se io fossi nei loro panni cercherei di sponsorizzare il meno possibile la cosa, in quanto più popolare diventa il vostro browser più arriveranno in fretta i conseguenti bugs
ciaoooo
caponord
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Lug 2004 13:19 Oggetto: Re: Reminescenze |
|
|
Quote: Nonostante questa flessione si stima tra il 90% ed il 95% la fetta di mercato detenuta da IE
tutto da verificare soprattutto perchè -ad esempio- Opera può identificarsi come IE e molti server sbagliano nel riconoscere lo user-agent dei browser alternativi in modo corretto... quindi non vengono conteggiati...
e se poi è vero che (solo l'ultima versione e solo dal sito download.com) Opera è arrivata a quasi 3.8 milioni di download... ( link ) devo pensare che sia pieno di gente che scarica Opera e non lo usa?
Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.
|
|
Top |
|
 |
|