Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Influenza A virus H1N1 o influenza suina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cisco
Il video è inquietante, ma lo sapevo già, comunque grazie di averlo messo, anche se io gli dico dove devono mettersi il vaccino... Non lo dico per educazione ma hai capito! E' un dato politico quello di curare le malattie + lucrose, la sanità è un'industria, però se i cittadini aprisssero gli occhi e non comprassero medicine a buste molti problemi si potrebbero evitare, ma questo è OT, quindi grazie per la conferma
Celestia
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 18:23    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Ciao Cisco
Il video è inquietante, ma lo sapevo già, comunque grazie di averlo messo[...]

Ciao celestia,
anche io lo sapevo (vabbè, ormai è facile: basta diffidare di qualunque cosa venga detta in tv), ma l'ho messo perché molti non riescono proprio ad essere "maliziosi" verso certe cose.
L'unico modo è diffondere questo tipo di messaggi.
Ciao. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2009 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Ancora con quest'influenza A del piffero?! Shocked Allora, faccio giusto un paio di considerazioni:

- La malaria è la più importante parassitosi [...], con 500 milioni di nuovi casi clinici all'anno (di cui il 90% in Africa tropicale) e 1 MILIONE DI MORTI ALL'ANNO; secondo altre stime, peraltro, il un numero di decessi sarebbe più elevato (per lo più bambini africani al di sotto dei cinque anni), anche se molti casi non sono documentati.

- Globalmente, si stima che le persone affette dall'HIV siano 33 milioni circa (fonte UNAIDS, 2007). Solo nel 2005, un numero compreso tra 4,3 e 6,6 milioni di persone è stato infettato e UN NUMERO COMPRESO TRA 2,8 E 3,6 MILIONI DI PERSONE E' MORTO PER L'AIDS, un incremento dal 2004 e il numero più alto dal 1981.

- La diarrea acuta da causa infettiva è un problema serio nei paesi in via di sviluppo in quanto SI RITIENE CHE CAUSI, ANNUALMENTE, LA MORTE DI ALMENO 4 MILIONI DI BAMBINI di età inferiore ai 5 anni. (cit. da Wikipedia)

DI TUTTO CIO' LA TV NON PARLA...e basti sapere che L'ANNO SCORSO LA NORMALE INFLUENZA HA PROVOCATO 8000 DECESSI...e noi che ci facciamo far fessi dai media!! Sveglia gente!!
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Nov 2009 21:53    Oggetto: Re: Influenza A (was: Febbre Suina) Rispondi citando

tiger63bit ha scritto:
che ne pensate voi?

[b]Che ne pensooooooo???
Sto con febbre a 39 tosse persistente, mal di testa , vomito e.... vi risparmio il resto, sto da cane ,
adesso che ho sparso tutti i virus che potevo nell'olimpo vi saluto e se non mi sentite più .... niente fiori x favore .
Pax
[/b] Pray
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 02:37    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Torniamo IT.
Io ho inziato a riferirmi all'Influenza A come "peste divina"

...quando si dice "bastardi dentro"... Umpf

dio bau, o dio sgrunf?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Tò, Danielix...campa ancora?! Shocked
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 16:44    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:

La sai la storia no? Sopra la panca la capra campa, sotto coperta Danielix crepa!
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

La sai la storia no? Sopra la panca la capra campa, sotto coperta Danielix crepa!

Gli è crollata la radio di bordo addosso?
Silent Runner

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Ah, non so, ogni tanto sparisce e poi torna, come la risacca!
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Flyngvfactor87 ha scritto:
DI TUTTO CIO' LA TV NON PARLA...e basti sapere che L'ANNO SCORSO LA NORMALE INFLUENZA HA PROVOCATO 8000 DECESSI...e noi che ci facciamo far fessi dai media!! Sveglia gente!!

Ti credo che non ne parla!!! Mica con le cure di queste malattie che Hai elencato le case farmaceutiche guadagnano come con il vaccino dell'influenza A!!! E' una strategia di terrorismo psicologico: Ti fanno paura per farTi comprare il vaccino e guadagnare
Ciao
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2009 05:41    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Flyngvfactor87 ha scritto:

Ti credo che non ne parla!!! Mica con le cure di queste malattie che Hai elencato le case farmaceutiche guadagnano come con il vaccino dell'influenza A!!! E' una strategia di terrorismo psicologico: Ti fanno paura per farTi comprare il vaccino e guadagnare
Ciao

GIUSTO!!
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Nov 2009 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Se può interessare, sono appena guarito da questa influenza porcina.

Ebbene, se fossero così tutte le influenze, ci metterei la firma!

Febbre la sera a 37,7°C, salita a 38,2°C a mezzanotte.
L'indomani, dopo la Tachipirina, è scesa a 37,3°C, per risalire alle sedici a 38°C.
Alle 8 di sera mi è passata!
Quindi: 24 ore di febbre a 38,2°C max. Mal di gola e congestione nasale sì, ma neanche delle più brutte.
Unica cura: 3 tachipirina da 1000mg in 72 ore!

Le passate influenze, stavo male 2 giorni e mezzo, con febbre a 39°C e con un mal di gola pazzesco (a me prende sempre così) e raffreddore che mi durava anche una settimana.

L'unica cosa vera, è che è molto contagiosa; in una mezza giornata, in famiglia l'abbiamo presa tutti. E tutti con sintomi uguali ai miei. Anche alcuni miei vicini mi hanno confermato che è stata più blanda del solito.

Quindi, per quel che può valere, posso ampiamente confermare quel che dicevano alcuni in tv: questa influenza è molto più leggera di quella stagionale.

Curiosità: sapete perché si chiama suina? Wink
Ma perché fa ingrassare i maiali! cappello

P.S.: Ah, dimenticavo: anche se arrivassero 'sti vaccini, ormai non servirebbero più ad un fico secco, perché, almeno qui da me, l'hanno già presa un po' tutti!
Ma a loro non importa: il contratto con la Novartis prevede che incassino subito, alla firma del contratto, anche se poi non facesse effetto o peggio, fosse pericoloso!
Insomma, i governi pagano la prenotazione, cioè in anticipo. È per questo motivo che ora non gli frega un cavolo che siano in ritardo.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Nov 2009 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Se posso fare una domanda, come fai a essere sicuro che si tratti del virus H1N1? Analisi di laboratorio? Parere del medico? Altro?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2009 20:33    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Se posso fare una domanda, come fai a essere sicuro che si tratti del virus H1N1? Analisi di laboratorio? Parere del medico? Altro?

Bella domanda Zeus...però è vero che quest'influenza A non è nulla più che una banalissima influenza eh!!
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Nov 2009 22:13    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:

L'ho presa da mio fratello, ed a lui il medico ha diagnosticato che si trattava di influenza porcina.
Ma era facile capirlo: tutti quelli della mia zona che sono stati influenzati avevano gli identici sintomi e l'hanno (l'abbiamo) presa praticamente tutti negli stessi due/tre giorni
(compreso, in seguito, lo stesso medico che l'ha diagnosticata, eh, eh, eh! Laughing ).
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 22:37    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:

Bella domanda Zeus...però è vero che quest'influenza A non è nulla più che una banalissima influenza eh!!

No in realtà questa influenza ha una mortalità inferiore ( 0.1 per mille) di venti volte a quelle del ceppo H5, pari al due per mille e di alcune centinaia di volte inferiori alle H7 ( le aviarie, con tasso di letalità a due cifre) però questa influenza ha dimostrato di essere in cgrado di effettuare il salto di specie ( cioe di effettuare la riconversione del RNA) per cui gli esperti valutano che se il virus entr in contatto con altri frammenti di RNa e possibile che possa riconbinarsi in un nuovo virus estremamente letale visto che non attacca le prime vie respiratorie come le inflienze H ma quelle profonde proprio come gli H7 e s efosse più aggressivo allora saremmo con il culo per terra, anche perche il vaccino protegge solo contro la versione ultralight della influenza maiala e non con la versione hard! Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, i virus in grado di fare salti di specie ce ne sono moltissimi. Il fatto è che il salto di specie avviene soprattutto per cause ambientali di origine antropogenica.
E' l'uomo a creare le condizioni del salto di specie (così come pare sia accaduto con l'AIDS, dove comunità di cacciatori si sono infettati con il sangue delle scimmie di cui si nutrivano, banalmente, durante il trasporto delle prede catturate, mettendo a contatto il sangue infetto delle scimmie con i grafi cutanei prodottisi durante la deambulazione in un ambiente con sottobosco ricco di arbusti semilegnosi). Tutte le speciazioni (quando una specie viene a formarsi per separazione dalla specie d'origine e l'accoppiamento fra gli individui fra le due specie non è più fecondo) avvengono per gradi e per tentativi continui ma, trattandosi di virus, la cosa si complica dal momento che i virus si moltiplicano attraversa una cellula ospite che non appartiene alla specie virale e con essa non ha alcuna affinità genetica.
Il salto di specie del virus A è avvenuto per via naturale ed è stato provocato sicuramente dall'eccessiva promiscuità uomo-animale. Il virus in sé ha assai poco merito in questo. Il fatto che questo nuovo virus derivato dal "genitore" ospite dei suini possa, essendosi meglio adattato alla nostra specie, diventare più virulento non è affatto un rischio di cui spaventarsi a morte come è avvenuto fin qui grazie ad un uso sconsiderato dei media.
La nostra specie si è evoluta in un ambiente ostile e ha sempre saputo affrontare questo genere di infezioni virali solo sviluppando risorse immunitarie adeguate. Voglio ricordare che nei secoli scorsi le pestilenze hanno quasi sterminato la popolazione europea ma al quel tempo la medicina non aveva gli strumenti e le conoscenze attuali, gli individui più deboli, semplicemente soccombevano e quelli che resistevano, per via immunitaria potevano trasmettere alla loro prole le informazioni adeguate per una migliore sopravvivenza.
Non farne dunque una questione superpandemica per la quale terrorizzarsi come è invece accaduto sarebbe cosa buona e utile.
Anche perché, spesso, la popolazione male informata, rischia di caricarsi di medicinali che, invece di porre rimedio, non fanno altro che rafforzare altre classi patogene come i batteri (attraverso l'inutile uso di antibiotici che nulla fanno contro i virus) indebolendo così la possibilità che le nostre difese immunitarie possano reagire sfruttando il "database" accumulato fin qui.

L'ultima modifica di Silent Runner il 10 Nov 2009 18:54, modificato 1 volta
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Non farne dunque una questione superpandemica per la quale terrorizzarsi come è invece accaduto sarebbe cosa buona e utile...

Il terrrorismo psicologico lo hanno fatto le case farmaceutiche: Novartis e Glaxo perchè serviva alle loro tasche... La gente comune è molto + intelligente di quel che si crede, ma se vengono raccontate balle è ovvio che si spaventano
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, i virus in grado di fare salti di specie ce ne sono moltissimi. Il fatto è che il salto di specie avviene soprattutto per cause ambientali di origine antropogenica.
E' l'uomo a creare le condizioni del salto di specie (così come pare sia accaduto con l'AIDS, dove comunità di cacciatori si sono infettati con il sangue delle scimmie di cui si nutrivano, banalmente, durante il trasporto delle prede catturate, mettendo a contatto il sangue infetto delle scimmie con i grafi cutanei prodottisi durante la deambulazione in un ambiente con sottobosco ricco di arbusti semilegnosi). Tutte le speciazioni (quando una specie viene a formarsi per separazione dalla specie d'origine e l'accoppiamento fra gli individui fra le due specie non è più fecondo) avvengono per gradi e per tentativi continui ma, trattandosi di virus, la cosa si complica dal momento che i virus si moltiplicano attraversa una cellula ospite che non appartiene alla specie virale e con essa non ha alcuna affinità genetica.
Il salto di specie del virus A è avvenuto per via naturale ed è stato provocato sicuramente dall'eccessiva promiscuità uomo-animale. Il virus in sé ha assai poco merito in questo. Il fatto che questo nuovo virus derivato dal "genitore" ospite dei suini possa, essendosi meglio adattato alla nostra specie, diventare più virulento non è affatto un rischio di cui spaventarsi a morte come è avvenuto fin qui grazie ad un uso sconsiderato dei media.
La nostra specie si è evoluta in un ambiente ostile e ha sempre saputo affrontare questo genere di infezioni virali solo sviluppando risorse immunitarie adeguate. Voglio ricordare che nei secoli scorsi le pestilenze hanno quasi sterminato la popolazione europea ma al quel tempo la medicina non aveva gli strumenti e le conoscenze attuali, gli individui più deboli, semplicemente soccombevano e quelli che resistevano, per via immunitaria potevano trasmettere alla loro prole le informazioni adeguate per una migliore sopravvivenza.
Non farne dunque una questione superpandemica per la quale terrorizzarsi come è invece accaduto sarebbe cosa buona e utile.
Anche perché, spesso, la popolazione male informata, rischia di caricarsi di medicinali che, invece di porre rimedio, non fanno altro che rafforzare altre classi patogene come i batteri (attraverso l'inutile uso di antibiotici che nulla fanno contro i virus) indebolendo così la possibilità che le nostre difese immunitarie possano reagire sfruttando il "database" accumulato fin qui.

Io stimo quest'uomo!! Wink
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 19:33    Oggetto: Rispondi

Ne sono appena uscita è stata una brutta influenza, con complicazioni forti, il medico mi ha curato con antibiotici per infiammazioni delle vie respiratorie, ora sto meglio ma vi garantisco che non è stata una passeggiata.
Credo sia proprio la A1 perchè quella stagionale non è ancora arrivata.

Comunque non amo particolarmente le medicine , evito di servirmene e cercherò di rafforzare le difese immunitarie in altri modi, così da essere preparata in futuro.
Però che sfiga! Voi uno due giorni di febbre e nient'altro io 10 giorni di letto per colpa di un piccolo piccolissimo insignificante, invisibile, virus che nemmeno si vede! So' cose che fanno incazzare! il mio ego ne esce frantumato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: