Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AcidAvenger Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Apr 2009 20:23 Oggetto: Sempre per Riverside... |
|
|
Fatto tutto...ecco il log!!!!
loghijackthis.txt
Ovviamente adesso mi tocca usare un altro pc per connettermi...stressssssss!!!
Grazie mille...sei davvero gentile!!!! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Apr 2009 20:31 Oggetto: Re: Sempre per Riverside... |
|
|
AcidAvenger ha scritto: | Ovviamente adesso mi tocca usare un altro pc per connettermi... |
mi stai dicendo che disinstallato Panda non riesci più a connetterti?. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2009 20:34 Oggetto: riverside |
|
|
no,la connessione funziona benissimo,ma ho paura a connettermi senza un antivirus...sono una fifona, lo so!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2009 20:37 Oggetto: Re: riverside |
|
|
AcidAvenger ha scritto: | no,la connessione funziona benissimo,ma ho paura a connettermi senza un antivirus...sono una fifona, lo so!!!!  |
Ma piantala sei una che ha le palle .... quindi, forza, esegui in modalità provvisoria, Combofix (tanto non ha neppure la neccessità di connetterti). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 00:38 Oggetto: Re: riverside |
|
|
Riverside ha scritto: | esegui in modalità provvisoria, Combofix. |
Niente da fare...in modalità provvisoria non va (mi sono comparse strani messaggi d'errore...non ho osato aprire il blocco note per copiarli perchè avevo timore che capitasse un disastro)...come prima ho dovuto ripetere l'operazione in modalità normale...spero che non ti arrabbierai!!!!!
logcombo-fix.txt
PS:grazie del complimento!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 00:47 Oggetto: |
|
|
Hum ..... qualcosa non mi torna hai già scaricato ed installato Malwarebytes e Superantispyware come ti aveva suggerito Bboriano all'inizio della discussione? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 00:55 Oggetto: |
|
|
Sì...scaricati e lanciati tutti...avevo anche postato i logs...
Boh...questa situazione è davvero ambigua...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 10:13 Oggetto: |
|
|
Aggiornali entrambi, ripeti le scansioni ed allega i log.
Poi faremo una prova: reinstallare Panda e verificare se ti molla lo stesso errore su quella libreria. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 16:34 Oggetto: riverside |
|
|
Ho rifatto tutto...non c'è praticamente nulla...ti posto il log di Mbam nell'altro non riesco a trovarlo...dove viene salvato solitamente?
mbam-log.txt
Che faccio?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 16:46 Oggetto: Re: riverside |
|
|
AcidAvenger ha scritto: | .... nell'altro non riesco a trovarlo...dove viene salvato solitamente? |
nella sezione Statistiche/Log: aprila, clicca sul risultato archiviato relativo alla ultima scansione; avrai la possibiità di aprirlo e di salvarlo in txt.
Il log di Malwarebyes è a posto.
Poi prosegui cosi:
se non lo hai ancora installato scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Riavvia il sistema, reinstalla Panda, e vediamo che succede. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 16:56 Oggetto: |
|
|
Ecco il log, l'ho trovato finalmente, grazie!!!!!
SAS 04-23-2009.log |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 17:00 Oggetto: |
|
|
Anche questo è a posto.
Ascolta: Panda lo hai regolarmente acquistato oppure è una versione in prova?. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 17:06 Oggetto: |
|
|
l'ho acquistato e poi via via ho acquistato le varie licenze...visto che sono stata sul sito di panda ho scaricato la versione 2009...stranamente la licenza è valida fino al 2010...che dici provo a installare quella?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 17:08 Oggetto: |
|
|
Senti, se ti proponessi di installare un antivirus free (serio) ed un firewall software free (serio)?.
Panda non mi ha mai convinto, cosi come non mi convincono le suite (si portano via un mare di risorse, tra l'altro)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 17:14 Oggetto: |
|
|
Ho Riparato tutto...chiavi di registro intendo, adesso non trova più nulla...
Se hai qualche programma da consigliarmi ben volentieri...anche a me panda non convince più di tanto...poi trovo che su vista non sia per niente valido...con xp va meglio...sarà che vista è già nato male?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 17:20 Oggetto: |
|
|
AcidAvenger ha scritto: | Se hai qualche programma da consigliarmi ben volentieri...anche a me panda non convince più di tanto...poi trovo che su vista non sia per niente valido |
Scarica la nuova versione di Avira AntiVir Personal - Free Antivirus: clicca qui per il download
In fase di installazione ti verranno mostrati un paio di messaggi supplementari che si riferiscono alle modalità di esecuzione di Avira: vai avanti con l'installazione senza modificare le impostazioni proposte di default.
Terminata l'installazione, prosegui con la configurazione seguendo questa Guida: clicca qui per il download
Dopo aver concluso la configurazione, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo.
Nota: La guida era stata scritta per la versione 8 ma non è cambiato nulla per quanto riguarda la configurazione.
Due suggerimenti: quando andrai a configurare:
1) l'aggiornamento automatico: impostalo come giornaliero (Daily) - orario a tuo piacimento
2) la scansione completa del sistema: impostala come settimanale (Weekly) - giorno ed orario a tuo piacimento
Per quanto riguarda il firewall, ne parliamo dopo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 19:24 Oggetto: |
|
|
Ecco il log della scansione...ne ha trovati ben 3!!!!!!! ARGGGGGG!!!!!
AVSCAN.LOG |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 21:17 Oggetto: |
|
|
AcidAvenger ha scritto: | Ecco il log della scansione...ne ha trovati ben 3!!!!!!! |
Ci sono antivirus ed antivirus 8) dimmi un pò come vanno le cose adesso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Apr 2009 13:09 Oggetto: |
|
|
Adesso è anche più veloce all'avvio...e non mi chiede più della libreria LSp!!!!
Avrei voluto risp prima, ma il ripetitore al quale mi collego per internet ieri sera si è guastato e i tecnici l'hanno riparato chiaramente oggi in mattinata...
Che ne dici dei virus rilevati? potevano essere quelli a darmi tutti quei problemi? Sono curiosa, ma mi piace capire il perchè delle cose!!!!8)
Per quanto riguarda il firewall, cosa mi consigli? Per il momento si è attivato da solo quello di windows... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Apr 2009 14:29 Oggetto: |
|
|
AcidAvenger ha scritto: | Adesso è anche più veloce all'avvio...e non mi chiede più della libreria LSp!!!! |
Per forza .... sei passata da una suite che si porta via un mare di risorse ad un antivirus serio (oltre ad essere serio, è il più leggero tra quelli in circolazione)
Citazione: | Avrei voluto risp prima, ma il ripetitore al quale mi collego per internet ieri sera si è guastato e i tecnici l'hanno riparato chiaramente oggi in mattinata... |
Quando si dice che la sfiga è cieca 8)
Citazione: | Che ne dici dei virus rilevati? potevano essere quelli a darmi tutti quei problemi? Sono curiosa, ma mi piace capire il perchè delle cose!!!!8)
Per quanto riguarda il firewall, cosa mi consigli? Per il momento si è attivato da solo quello di windows... |
E' evidente come un virus (nel tuo caso Navipromo) possa causare diversi problemi ma, questo è un fatto comune a tutti i virus (rispetto a quello che ha infettato il tuo computer ce ne sono diversi maggiormente devastanti).
Per il firewall: non ti sembrerà vero, ma il firewall integrato in Windows Vista è un ottimo firewall (cosa che, al contrario, non si può dire di quello integrato in Windows XP).
Fossi in te, rinuncerei ad installare un software firewall ma, se proprio non intendi farne a meno e la cosa ti rendesse maggiormente sicura, ti suggerisco di installare PC Tools Firewall Plus
Leggerissimo, gratuito ed in italiano (il che, non guasta) e soprattutto intuitivo al massimo. |
|
Top |
|
 |
|