Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Te l'avevo detto! (ed altre divagazioni)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 21 Set 2008 16:21    Oggetto: Re: Te l'avevo detto! Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
flyngvfactor87 ha scritto:
Ehi ehi, non vale correggere il post...c'era scritto veramente così!! Evil or Very Mad

Provalo.

Embarassed può essere..faccio spesso errori di battitura..ma 23 erano gli anni.

La fortuna dei miei amici?...chissà..non ci avevo mai pensato..di certo erano tutte persone a cui tenevo molto...

ciao! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2008 17:31    Oggetto: Re: Te l'avevo detto! Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Ehi ehi, non vale correggere il post...c'era scritto veramente così!! Evil or Very Mad

Provalo.

Embarassed può essere..faccio spesso errori di battitura..ma 23 erano gli ani.

eh nò sta volta lo hai riscritto!!! Confused Confused Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 21 Set 2008 17:38    Oggetto: Re: Te l'avevo detto! Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
Proserpina ha scritto:

Provalo.

Embarassed può essere..faccio spesso errori di battitura..ma 23 erano gli ani.

eh nò sta volta lo hai riscritto!!! Confused Confused Confused

Shocked Shocked Shocked questi lapsus mi preoccupano..
credo di aver bisogno di uno psichiatra..o di.....Ahrahr
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

no dai chi è che lo ha cambiato??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 22 Set 2008 10:35    Oggetto: Re: Te l'avevo detto! Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Shocked Shocked Shocked questi lapsus mi preoccupano..
credo di aver bisogno di uno psichiatra..o di.....Ahrahr

Avresti bisogno di compagni di forum più cavallereschi e meno manfani!
Ho corretto il tuo post per evitare di disperdere la discussioni in queste facili battute da bar sport ma vedo che i soliti romodonti non perdono occasione per mostrare il meglio di sé.

Non ho nulla contro il turpiloquio e la volgarità casereccia: rutti, peti, allusioni di ogni genere, purché siano contestualizzate ed abbiano un senso all'interno della discussione, si aggancino equamente con l'argomento trattato o quantomeno all'importanza che un post può avere in sé. Rispondere con una battuta ad una battuta può consentire anche di esagerare ma qui siamo andati un po' oltre, sebbene con una certa innocenza di fondo. L'episodio è piccolissimo e per la verità non dovremmo neppure preoccuparcene ma c'è qualcosa che a tutti è sfuggito ed è scritto nel nostro comune sentire, quel sentire che lentamente ma inesorabilmente stiamo perdendo.

Proserpina aveva offerto una fetta della propria storia personale raccontando con coraggio un momento molto imbarazzante della propria vita. Un matrimonio non è solo una recita davanti al pubblico non pagante, per una donna e' molto di più che una qualsiasi cerimonia sfarzosa dove si è protagonisti assoluti. La cerimonia nuziale è sacra in tutte le culture umane e quel che segue, la festa, è altrettanto sacra e carica di simbologie e significati che faranno parte per sempre del proprio vissuto personale.
La generosità della nostra amica Proserpina è stata a suo modo e nei limiti dell'episodio, grandissima e vorrei che questo fosse riconosciuto.

Prose chi ha parlato di sé, di un momento molto importante della sua vita, importante non solo dal punto di vista umorale, affettivo e istituzionale. Con profonda autoironia e generosità ci ha regalato un momento imbarazzante e "disastroso", un momento che ha guastato la serenità della cerimonia più significativa che una coppia possa vivere. Un momento di grande intimità, ci ha invitati tutti al suo matrimonio mostrandosi com'era veramente, una persona umana che, commettendo un errore banale, guastava la festa a se stessa e agli altri.
Sì, perché non è nella pratica corrente che la sposa si rompa qualcosa durante il banchetto nuziale ruzzolando da una scala.
...E io non trovo corretto che gli invitati ad un banchetto nuziale dileggino la sposa od un suo refuso solo perché il clima d'allegria e invita allo scherzo.

A questa nostra amica che si mostrava nella sua fragilità umana doveva quantomeno essere garantito un po' di rispetto.
Non dimenticate che, se ha scritto tutto questo esponendosi così apertamente anche alla derisione, lo ha fatto per divertirci, per donarci qualcosa di buffo in tema con il topic.
Se c'è qualcosa che mi ha confortato è stata la successiva reazione cameratesca di Proserpina che quasi si è scusata quando invece poteva rimproverarvi di non aver capito che vi aveva fatto dono di qualcosa di suo.

No voglio fare il censore, potete continuare a dire e fare quello che volete rimanendo all'interno delle regole del forum e della netiquette. Ma ci sono regole non scritte che ciascuno di noi dovrebbe rispettare senza imposizioni esterne. Si tratta solo di misura, non di contenimento.

Questo episodio, per la verità banale e privo di gravità mi ha dato l'occasione per ricordarci chi siamo. Che gli altri hanno dei sentimenti esattamente come noi e anche se non li offendiamo, se perdiamo la nostra sensibilità, quella sensibilità che ci consente di comprendere ciò che è opportuno, quella sensibilità che ci consente di cogliere il contesto nel quale ci esprimiamo, finiamo per perdere noi qualcosa e appiattirci sul livello più povero di noi stessi.

Nello scherzo, nel dileggio, nella sopraffazione scherzosa e amichevole dobbiamo sempre mantenere un minimo di quella cavalleria che ci consente di essere uomini e non licaoni.
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2008 14:25    Oggetto: Rispondi citando

un matrimonio (la cerimonia di per se) non ha un lietofine o una fine tragica, certo salvo i casi in cui uno dice no Wink

vista l'importanza della cerimonia, è importante come uno la vive e non cosa accade durante la sua durata, se era una cosa a cui lei teneva non penso che un evento di poco importanza come la rottura di un osso abbia potuto sovrastare la gioia che può dare un evento del genere a una persona che tanto lo desiderava.

con osso rotto o meno credo che quel giorno sia per lei un evento felice.

in più noi non è che siamo tra amici, non ci conosciamo di persona, non possiamo sapere come reagirà una persona a ciò che raccontiamo. uno scrive quello che si sente, prendendo in considerazione il fatto che gli altri utenti possano impostarci sopra una discussione seria, riderne o ignorarlo anche. tutto ciò che fai è "a tuo rischio e pericolo" diciamo.

quando ho postato qualche foto di Nica, avreste potuto dirmi che faceva schifo, non me la sarei presa.

come voi sapete che ciò che posta ognuno di noi può corrispondere o meno alla realtà, dovreste sapere anche non ognuno reagisce in modo personale a certe discussioni, affermazioni e tutto quello che può essere postato sul forum.

se scrivo qualcosa, non ho la pretesa che voi ci crediate ne tantomeno che voi reagiate nella maniera che va bene a me.

per quanto mi rigurda è la capacità di prendere tutto con leggerezza che mi contraddistingue da un licaone Wink

cavolo la prima parte è piena di ripetizioni ma "ho poco tempo e troppa fame" e così devo staccare... bye bye a stasera!
Silent Runner

MessaggioInviato: 22 Set 2008 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Caro Trivette vedo che il mio invito ha suscitato in te una reazione di difesa piuttosto verbosa e un po' caotica.
Bene. Vuol dire che sei più attento a te stesso che agli altri e questo è normale. Forse avevi poco tempo e troppa fame. Wink

Se preferisci leggere il mondo partendo dalle cose che hai detto, per me va bene. Ma non credo sia poi un dramma se qualcuno fa delle osservazioni sullo stile. Le critiche le puoi accettare ancor più se sono rivolte in generale.
Ma vedi, la questione non è criticare Trivette o chi altro. La questione è "dove tenete la vostra sensibilità"? In un cassetto o fra le gambe?
Non è che devi riguardo e rispetto solo agli amici.

Viviamo tutti in una comunità virtuale e in qualche modo e con qualche eccezione dovremmo trattarci da pari. Ciò non comporta però che quello che può essere bello, normale, o accettabile per te lo sia anche per altri. E così, se in buonafede dici qualcosa che può diventare oggetto di riflessione e anche di critica, non ti devi preoccupare. Noi continuiamo a pensare male di te ugualmente. Twisted Evil
Premesso che tutto quello che ho detto a riguardo è discutibile, facciamolo pure tenendo però conto di alcuni elementi fondamentali.
"L'altro" non è una figura astratta. E' questo che vorrei che tu considerassi come possibilità, opportunità e non come precetto o legge da rispettare.
La sensibilità che hai è perfettamente in grado di discriminare fra ciò che è opportuno e ciò che non lo è. So benissimo che non avevi intento denigratorio nei confronti di Proserpina. Non è questo che ti ho contestato.
Il fatto che le tue parole potessero o meno diventare una gaffe è uno degli argomenti della discussione. E l'altra parte, quella che riguarda la sacralità emotiva della cerimonia è stata la ragione di questo mio intervento.
Il mio intervento non era punitivo ma solo "rieducativo" con tutte le virgolette del mondo. Non ho intenzione di educare nessuno ma solo ricordare, ogni tanto, che non siamo licaoni e la differenza fra un villano ed una persona educata alle volte è molto sottile.
Ti ho solo dato di gomito per avvisarti che ti era rimasta un po' di insalata nei denti (questa è una metafora), non ho detto che sei un bastardo schifoso e meriteresti di essere immerso nella pece bollente, coperto di piume, avvolto del domopack e fatto ruzzolare giù dall'Olimpo, per cui tranquillizzati. Non sei sotto processo.
Sono severo ma non fino a questo punto. Wink

E ora non potrai dire che non te l'avevo detto. Twisted Evil
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

non ho detto che sei un bastardo schifoso e meriteresti di essere immerso nella pece bollente, coperto di piume, avvolto del domopack e fatto ruzzolare giù dall'Olimpo, per cui tranquillizzati. Non sei sotto processo.

E perchè no? Quando lo facciamo? Quando? Twisted Evil

No, va bè, a parte gli scherzi!

Silent in parte hai anche ragione...dico in parte perchè la vita và presa un po' alla leggera a volte, bisogna far "buon viso a cattivo gioco" e penso che Prose abbia capito che io scherzassi (è così vero? E' così? Dimmi di si ti prego! Weeps ).
Però è anche vero che il matrimonio per molti è la cosa più bella della vita e per cui vedersi rovinato il giorno del proprio matrimonio non dev'essere propriamente bello per cui ti chiedo scusa, Prose, se ho agito così d'impulso...ma l'ho fatto solo per tirarti su di morale, lo faccio moltissime volte anche coi miei amici e spesso ha un risultato positivo in queste occasioni...chiaro che non posso prevedere le reazioni di tutti...
Sono fatto così, è il mio carattere, non era un'occasione come un'altra per fare il simpatico...

Comunque ti ringrazio, Silent, per avermi ripreso e farmi comprendere che non tutti sono uguali...la prossima volta ci penserò due volte! Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 22 Set 2008 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Fly, sai quanto non vorrei mai riprendere nessuno e questa volta, in realtà il mio scopo era diverso. Il vostro "innocente" scherzare ha prodotto la necessità di un distinguo.
Avrei potuto semplicemente cancellare i post "critici" ma ho preferito lasciarli non per far fare brutta figura a due amici ma per cogliere l'occasione per una riflessione più ampia sui limiti della comunicazione (che molto spesso ingenera equivoci) e sull'autodisciplina che tutti dovremmo mettere in atto ogni volta che ci lasciamo andare allo scherzo.
Mi fa piacere che tu abbia compreso il senso generale della cosa ma ti assicuro che se sono andato giù un po' pesante l'ho fatto solo per attirare la vostra attenzione sul tema.
Proserpina ci perdonerà se abbiamo trasformato il suo racconto divertente in qualcosa di più serio.

Il mio personale dispiacere per l'episodio accaduto alla nostra amica proprio il giorno del suo matrimonio resta un sentimento di "partecipazione" del tutto privato e perciò non siete obbligati a viverlo con la mia stessa sensibilità.

Almeno per ora! TapTap Twisted Evil
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2008 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Almeno per ora! TapTap Twisted Evil

E da quando invece? Twisted Evil

(Vedi, è più forte di me! Umpf ) TE L'AVEVO DETTO!!!
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

restando sempre in modalità seria...

io non mi sono sentito sotto processo... se così fosse stato no navrei risposto in fretta e furia prima di andare a dare un esame ma avrei aspettato sera per poter dedicare tutto il tempo necessario a scrivere una risposta alle tue accuse Wink

vedi la mia sensibilità è un concetto astratto, non so come spiegarti. è come se fossi costruito a scompartimenti stagni...

posso chiuderne alcuni e non lasciare uscire nulla, tutto mi resta dentro e riesce fuori solo quando riapro quest'ultimi.

a volte richiudo la mia sensibilità in uno di questi scopartimenti. è comodo, non ho rimorsi e non lascio uscire sentimenti che mi indebolirbbero Wink

non voglio essere una persona qualunque, ma, ovviamente, essendo umano, non posso vivere una vita senza sentimenti, quindi ho anche io i miei momenti in cui sono una persona normale anzi forse più debole di molti altri... ma non quì Wink

non ad aikido, non quando gioco a figurine, non quando litigo, non quando sono ad un esame, non quando devo essere razionale, non potrei mai, quì io sono Ranger Trivette Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Set 2008 02:06    Oggetto: Rispondi citando

restando sempre in modalità seria...

Siamo tutt'orecchi.

io non mi sono sentito sotto processo... se così fosse stato no navrei risposto in fretta e furia prima di andare a dare un esame ma avrei aspettato sera per poter dedicare tutto il tempo necessario a scrivere una risposta alle tue accuse Wink
Se non ti senti sotto processo perché parli di accuse?

vedi la mia sensibilità è un concetto astratto, non so come spiegarti. è come se fossi costruito a scompartimenti stagni...

posso chiuderne alcuni e non lasciare uscire nulla, tutto mi resta dentro e riesce fuori solo quando riapro quest'ultimi.

a volte richiudo la mia sensibilità in uno di questi scopartimenti. è comodo, non ho rimorsi e non lascio uscire sentimenti che mi indebolirbbero Wink

Bravo! E così ti consumi dall'interno. Quali sentimenti dovrebbero indebolirti se li lasci liberi e li esprimi? Se temi che gli altri possano giudicarti debole dal fatto che esprimi sentimenti vuol dire che dipendi dal giudizio altrui ed è questo che ti rende veramente debole, non i tuoi sentimenti espressi.
Gli scompartimenti stagni li abbiamo tutti quanti ma ogni tanto vanno svuotati altrimenti la nave affonda con tutto il carico.

non voglio essere una persona qualunque, ma, ovviamente, essendo umano, non posso vivere una vita senza sentimenti, quindi ho anche io i miei momenti in cui sono una persona normale anzi forse più debole di molti altri... ma non quì Wink

Cosa intendi per persona qualunque? tutti siamo qualunque e al contempo unici ed irripetibili. Ciò che ti rende qualunque è l'adeguamento passivo a ciò che vuole la massa. E' più comodo stare al centro del gregge che ai margini. Ma la vita non è solo conflitto e prove di forza.

non ad aikido, non quando gioco a figurine, non quando litigo, non quando sono ad un esame, non quando devo essere razionale, non potrei mai, quì io sono Ranger Trivette Wink

No, tu qui sei te stesso e giochi ad essere ranger trivette. Comunque sia qualcosa di te traspare sempre.
Il tuo profondo candore, ad esempio. E non dirmi che anche questa è una debolezza perché ti spezzo in due!
Jenga
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Set 2008 10:09    Oggetto: Rispondi citando

ma non era un altro l'argomento del thread??
e cos'è un romodonte???
una creatura preistorica? Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Set 2008 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Jenga ha scritto:
ma non era un altro l'argomento del thread??
e cos'è un romodonte???
una creatura preistorica? Confused

1) Sì.
2) Refuso per inversione di consonante.

Dicesi Rodomonte.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Set 2008 16:17    Oggetto: Rispondi citando

No, tu qui sei te stesso e giochi ad essere ranger trivette. Comunque sia qualcosa di te traspare sempre.
Il tuo profondo candore, ad esempio. E non dirmi che anche questa è una debolezza perché ti spezzo in due!

Ma è un deja vù o questa cosa l'hai già detta altre volte? Confused
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Set 2008 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Ma è un deja vù o questa cosa l'hai già detta altre volte? Confused

E' possibile è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, è possibile, io tendo a ripetermi, ripetermi, ripetermi, ripetermi.
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Set 2008 17:11    Oggetto: Rispondi citando

..Detto fra noi Deja vù è il suono della sciabola che tagliò in due il povero trivette. Twisted Evil
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Set 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

..Detto fra noi Deja vù è il suono della sciabola che tagliò in due il povero trivette. Twisted Evil

E il rumore di un calcio rotante di Chuck Norris come fà?
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Set 2008 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Come fa il rumore non lo so Eh?
Di sicuro dopo gli dice:
Te l'avevo detto ...
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 01:02    Oggetto: Rispondi

maury ha scritto:
Come fa il rumore non lo so Eh?
Di sicuro dopo gli dice:
Te l'avevo detto ...

Il calcio? Shocked Parla? Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: