Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Ott 2008 12:44 Oggetto: |
|
|
allora ... di già che splitti ... ne approfitto eh ...
non posso far altro che quotarti!
Anch'io non resisto alle tentazioni di sparar cazzate
quando leggo, mi viene automaticamente la risposta cazzeggiante,
le dita vanno da sole, è una roba diretta e non devo manco pensarci,
escono da soli i post e non posso farci nulla
il caffè è la mia casa!  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Ott 2008 14:18 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | il caffè è la mia casa!  |
Ok, ma ti prego! Togliti le scarpe prima di entrare nel caffè! ...Nella tazzina, intendo!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2008 14:29 Oggetto: |
|
|
Certo che entrare in questa discussione al caffè dell'olimpo è come entrare in parlamento, tutti sparano cazzate. ma avete un libro da dove si impara?  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2008 14:38 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Certo che entrare in questa discussione al caffè dell'olimpo è come entrare in parlamento, tutti sparano cazzate. ma avete un libro da dove si impara?  |
Certo, tutti i post precedenti a questo! ...e anche i successivi! |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2008 14:39 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Non dovevo fare quella battuta, ho innescato un OT. |
ehi ma cos'è un OT? una versione ottusa di E.T.?
Edit:
Triv l'avevo già detto io.. che fai? Il pappagallo? Dal momento che sto per mandarti all'ospedale te lo dico prima che sia troppo tardi: lo sai a cosa serve un pappagallo in ospedale?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2008 16:22 Oggetto: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
fulmine ha scritto: | Certo che entrare in questa discussione al caffè dell'olimpo è come entrare in parlamento, tutti sparano cazzate. ma avete un libro da dove si impara?  |
No. Non serve nessun libro. Siamo tutti indipendenti.
Caro fulmine, è la vita stessa che ci insegna e impone la necessaria igiene dello humour.
Devi però tenere conto di come lo humour sia sempre stato legato allo zeit geist, lo spirito del tempo. Una delle caratteristiche di questo tempo storico è la sua caratterizzazione paradossale e contraddittoria. La demenzialità di alcune posizioni politiche, la assurdità delle scelte e dei comportamenti dei cittadini che questi politici foraggiano di voti e consensi, lo spirito nichilista che attraversa il mondo giovanile (non faccio di tutta l'erba un fascio ma il problema sostanzialmente esiste e persiste malgrado le eccezioni).
Da questa palingenesi della cazzata ne puoi dedurre una conclusione semplicissima: le cazzate che leggi sono il prodotto dell'incontro fra Humor e necessità, con una contingenza assoluta, una seppur deprimente, insopprimibile abitudine all'assurdo che dal mondo delle istituzioni, della politica, della finanza, della formazione dei consensi e delle opinioni, promana costantemente come un fiume che ci travolge e spinge via.
Perciò, quello che leggi come cazzata sparata così tanto per fare, in realtà è una sorta di sintesi naturale della follia del mondo contemporaneo, è una rielaborazione creativa di un moloch non traducibile in semplici azioni di rigetto. Non potendo abbattere la tirannia della stupidità ci si traveste da stupidi e si sparano cazzate nascondendo in queste, messaggi e segnali di riconoscimento, in modo che le altre intelligenze sensibili possano riconoscersi a distanza, come membri di una collettività priva di legami, una collettività di persone che si è fatta connettività, persone che hanno fatto della loro intelligenza un'arma contro la stupidità stessa.
E' una battaglia impari perché l'abbondanza delle vie di fuga verso la semplificazione stupida dei problemi è più ampia e facile della ricerca consapevole, attenta alle origini e alle ragioni dei problemi che ci assillano.
Colui che dice o scrive consapevolmente cazzate nel caffè dell'olimpo è come l'attore shakesperiano che recita il folle o l'indegno, lo sciocco o l'infame, colto nell'ironica visione di sè medesimo in una rappresentazione che il pubblico sa riconoscere come tale e a nessuno verrebbe in mente di pensare che l'attore è un idiota. Salvo che non sia lui stesso un idiota.
Spero con questo di averti rassicurato. Non siamo matti, ne stiamo solo facendo un'ottima imitazione: lo scopo non è conquistare il mondo, lo scopo è non farci conquistare dal mondo.
Questo mondo.  |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 03 Ott 2008 19:16 Oggetto: |
|
|
Wow!
E da quando sarà trasmesso in Tv?
 |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 03 Ott 2008 20:29 Oggetto: |
|
|
Venerdì 3 ottobre 2008 |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2008 20:33 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
Silent Runner ha scritto: | fulmine ha scritto: | Certo che entrare in questa discussione al caffè dell'olimpo è come entrare in parlamento, tutti sparano cazzate. ma avete un libro da dove si impara?  |
No. Non serve nessun libro. Siamo tutti indipendenti.
Caro fulmine, è la vita stessa che ci insegna e impone la necessaria igiene dello humour.
Devi però tenere conto di come lo humour sia sempre stato legato allo zeit geist, lo spirito del tempo. Una delle caratteristiche di questo tempo storico è la sua caratterizzazione paradossale e contraddittoria. La demenzialità di alcune posizioni politiche, la assurdità delle scelte e dei comportamenti dei cittadini che questi politici foraggiano di voti e consensi, lo spirito nichilista che attraversa il mondo giovanile (non faccio di tutta l'erba un fascio ma il problema sostanzialmente esiste e persiste malgrado le eccezioni).
Da questa palingenesi della cazzata ne puoi dedurre una conclusione semplicissima: le cazzate che leggi sono il prodotto dell'incontro fra Humor e necessità, con una contingenza assoluta, una seppur deprimente, insopprimibile abitudine all'assurdo che dal mondo delle istituzioni, della politica, della finanza, della formazione dei consensi e delle opinioni, promana costantemente come un fiume che ci travolge e spinge via.
Perciò, quello che leggi come cazzata sparata così tanto per fare, in realtà è una sorta di sintesi naturale della follia del mondo contemporaneo, è una rielaborazione creativa di un moloch non traducibile in semplici azioni di rigetto. Non potendo abbattere la tirannia della stupidità ci si traveste da stupidi e si sparano cazzate nascondendo in queste, messaggi e segnali di riconoscimento, in modo che le altre intelligenze sensibili possano riconoscersi a distanza, come membri di una collettività priva di legami, una collettività di persone che si è fatta connettività, persone che hanno fatto della loro intelligenza un'arma contro la stupidità stessa.
E' una battaglia impari perché l'abbondanza delle vie di fuga verso la semplificazione stupida dei problemi è più ampia e facile della ricerca consapevole, attenta alle origini e alle ragioni dei problemi che ci assillano.
Colui che dice o scrive consapevolmente cazzate nel caffè dell'olimpo è come l'attore shakesperiano che recita il folle o l'indegno, lo sciocco o l'infame, colto nell'ironica visione di sè medesimo in una rappresentazione che il pubblico sa riconoscere come tale e a nessuno verrebbe in mente di pensare che l'attore è un idiota. Salvo che non sia lui stesso un idiota.
Spero con questo di averti rassicurato. Non siamo matti, ne stiamo solo facendo un'ottima imitazione: lo scopo non è conquistare il mondo, lo scopo è non farci conquistare dal mondo.
Questo mondo.  |
Da quello che scrivi silent si deduce che hai la sindrome dell' .
Comunque non penso che chi scrive certe cazzate è un idiota, se non si scherza che vita si fà, giusto? A proposito di recite io una volta ho fatto la parte di un fachiro da circo, pensi che posso andar bene per fare il presidente del consiglio?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2008 20:41 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
fulmine ha scritto: | A proposito di recite io una volta ho fatto la parte di un fachiro da circo, pensi che posso andar bene per fare il presidente del consiglio?  |
Secondo me più che bene!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2008 20:42 Oggetto: |
|
|
gne? cioè?
da oggi alla tele cosa trasmetteranno?non ho ben capito |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2008 20:44 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | gne? cioè?
 |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2008 20:51 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | gne? cioè?
Tra un pò inizia fantasia, guarda caso cade a fagiuolo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ott 2008 10:13 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
fulmine ha scritto: |
Da quello che scrivi silent si deduce che hai la sindrome dell' . |
Non è una sindrome è un trauma cranico (per gli altri).
No, te lo dico perché non mi conosci abbastanza per cogliere la sottile differenza fra il dichiarante e il dichiarato. Fa parte del gioco. Io sono una persona molto affabile, gentile, comprensiva, soccorrevole e buona.
Ma per tenere la bada gli avventori del caffè o hai due spalle così oppure ti tocca pulire da solo. Facendo la faccia dura posso farmi aiutare dagli avventori stessi: Li uso come cenci per il pavimento dopo che li ho ben strizzati.
fulmine ha scritto: | Comunque non penso che chi scrive certe cazzate è un idiota, se non si scherza che vita si fà, giusto? |
Contento tu. Io invece non mi limito a scherzare, spezzo le natiche, sfilo le tibie sminuzzo le meningi... Ecco vedi? Ho scherzato!
fulmine ha scritto: | A proposito di recite io una volta ho fatto la parte di un fachiro da circo, pensi che posso andar bene per fare il presidente del consiglio?  |
E perché mai? Lascia che si consumi come Re Lear. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ott 2008 15:21 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Facendo la faccia dura posso farmi aiutare dagli avventori stessi: Li uso come cenci per il pavimento dopo che li ho ben strizzati.  |
Ma va là...anzi, vieni quà!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2008 19:34 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
Tutto bene silent?
silent runner ha scritto: | No, te lo dico perché non mi conosci abbastanza per cogliere la sottile differenza fra il dichiarante e il dichiarato. Fa parte del gioco. Io sono una persona molto affabile, gentile, comprensiva, soccorrevole e buona.
Ma per tenere la bada gli avventori del caffè o hai due spalle così oppure ti tocca pulire da solo. Facendo la faccia dura posso farmi aiutare dagli avventori stessi: Li uso come cenci per il pavimento dopo che li ho ben strizzati. Twisted Evil
fulmine ha scritto:
Comunque non penso che chi scrive certe cazzate è un idiota, se non si scherza che vita si fà, giusto?
Contento tu. Io invece non mi limito a scherzare, spezzo le natiche, sfilo le tibie sminuzzo le meningi... Ecco vedi? Ho scherzato! Wink |
Ti prego, non scherzerai sul serio? Guarda che poi ti cresce il naso di pinocchio se dici bugia
Ti stavo già iscrivendo al wrestling. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ott 2008 13:13 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
Silent Runner ha scritto: | fulmine ha scritto: | A proposito di recite io una volta ho fatto la parte di un fachiro da circo, pensi che posso andar bene per fare il presidente del consiglio?  |
beh silent bisogna ammettere che ha tutti i requisiti  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ott 2008 18:03 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | fulmine ha scritto: | A proposito di recite io una volta ho fatto la parte di un fachiro da circo, pensi che posso andar bene per fare il presidente del consiglio?  |
L'ho detto!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 13:51 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | fulmine ha scritto: | A proposito di recite io una volta ho fatto la parte di un fachiro da circo, pensi che posso andar bene per fare il presidente del consiglio?  |
Però tu ranger un pò di bush...? Non saresti male, ci somigli pure col tuo avatar.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ott 2008 15:32 Oggetto: Re: News e cazzate, Humour, nichilismo e necessità. |
|
|
fulmine ha scritto: | Tutto bene silent?
[...]
Ti prego, non scherzerai sul serio? Guarda che poi ti cresce il naso di pinocchio se dici bugia
Ti stavo già iscrivendo al wrestling. |
Tutto bene, io scherzo sempre. Non sono bugiardo, sparo solo cazzate a raffica.  |
|
Top |
|
 |
|