Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
l'Unità decapitata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Set 2008 21:24    Oggetto: Rispondi citando

alla faccia delle chiacchiere a 360 gradi, silent. Very Happy

Citazione:
No, no. Tutta la sinistra! Prodi poteva risultare antipatico e fastidiosamente democristiano ma è stato eletto per ben due volte e per ben due volte scelto dagli elettori con lo strumento delle primarie ma è stato cacciato via per ben due volte proprio dai suoi alleati a sinistra.

non sono d'accordo. prodi è stato abbattuto nel 98 da Rifondazione (su questo non ci piove) ma nel biennio 2006/08 si è registrata una totale remissività della sinistra. Mi spiego meglio: sul rifinanziamento dell'afghanistan l'ordine della segreteria di partito era di votare favorevoli (a prescindere dalla mia opinione sulla liceità di questo atto).. il fatto che 2 persone non l'abbiano fatto non dipende dal partito, ma da scelte personali che ne hanno peraltro determinato l'immediata espulsione. La caduta del governo è invece avvenuta per mano di Mastella, che come sappiamo, di sinistra non è e non sarà mai. Qualcuno addirittura paventa la possibilità che Mastella sia stato il Giuda di turno. Quindi prego tutti di ristabilire la verità sulla caduta del governo Prodi.

Citazione:
sono convinto questa sinistra avrebbe cacciato giù anche Gramsci.

il fatto che la dirigenza di Rifondazione, Comunisti e Verdi fosse rissosa e sopratutto incapace era un dato di fatto, ciò non vuol dire che siano stati loro la causa della caduta.

La causa del governo Prodi ha, secondo me, le seguenti radici:
1) il risultato elettorale molto modesto
2) la debolezza della leadership prodiana: tutti non vedevano l'ora di trombarlo per metterci qualcun altro, perchè le primarie furono l'ennesima invenzione per prendere meglio per culo la gente, in specie quella della sinistra, per dare l'impressione di maggiore partecipazione.
3) la nascita del PD, il cui battesimo prevedeva, sin dalla sua concezione, il sacrificio sull'altare del potere della sinistra parlamentare.
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 02 Set 2008 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Se preferisci chiacchiere con un angolo più stretto possiamo metterci d'accordo.

Sulla caduta di Prodi hai fatto una ottima ricostruzione ma sai altrettanto bene che la debolezza di Prodi (come hai detto tu, tutti lo volevano vedere trombato) era proprio nell'ostilità della sinistra intera, più o meno evidente e/o dichiarata. Mastella ha solo fatto il lavoro sporco.
Sul fatto delle primarie, la gente ha votato spontaneamente. e l'investitura popolare c'era. E' stata la sinistra al cosiddettopotere a non volerla riconoscere questa investitura dal basso. E io che avevo detto in sintesi? E' stata la sinistra a farlo cadere anche la seconda volta.
Mastella non è impazzito all'improvviso. La sua manovra era prevedibile e assolutamente tamponabile.
La debolezza di una coalizione è solo il prodotto della stupidità e dell'avidità cieca di tutti i componenti e non di uno solo o due, se preferisci.

Ripeto: è stata la pochezza del gruppo dirigente della sinistra a far cadere i governi di sinistra, e non l'opposizione o una rivolta popolare o l'arrivo di King Kong.
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Set 2008 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se preferisci chiacchiere con un angolo più stretto possiamo metterci d'accordo.

intendevo dire che per essere il moderatore della sezione chiacchiere a 360 gradi sei molto serio Very Happy

mi viene il dubbio che non ci stiamo capendo: tu cosa intendi per sinistra?
forse forzosamente (o erroneamente) per me sinistra sono rifondazione comunisti e verdi. ds e margherita avevo smesso di ascriverli a quell'eleno un pò di tempo fa.

se nella "sinistra" metti anche i Ds e la margherita, bè posso darti ragione sul fatto che la sinistra ha fatto cadere prodi.

se metti solo rc,pdci e verdi allora no, non penso che mi troverai mai d'accordo.

Citazione:
Mastella ha solo fatto il lavoro sporco.

può darsi. Il fatto è che la storia non si può fare con i "se..". La morte di prodi bis lha sancita mastella e nessun altro. Potremmo dire:"ma se non l'avesse fatto lui l'avrebbe fatto qualcun altro ecc ecc".. ma i fatti sono questi qui.

Citazione:
Sul fatto delle primarie, la gente ha votato spontaneamente. e l'investitura popolare c'era. E' stata la sinistra al cosiddettopotere a non volerla riconoscere questa investitura dal basso. E io che avevo detto in sintesi? E' stata la sinistra a farlo cadere anche la seconda volta.

sempre che vale il discorso di cui all'inizio.. anche perchè, se ricordi, alle primarie partecipò anche bertinotti: appositamente per legittimare la partecipazione dell'elettorato di rifondazione e co. alle primarie e quindi legittimare prodi anche presso l'elettorato di sinistra con la sua sconfitta.
Io infatti votai prodi, sebbene alle elezioni abbia poi votato rifondazione.
E dunque continua a non essere colpa nè della sinistra di governo, nè del popolo della sinistra, visto che anche loro hanno partecipato alle primarie e hanno massicciamente votato prodi.

Citazione:
Mastella non è impazzito all'improvviso. La sua manovra era prevedibile e assolutamente tamponabile.

era prevedibile certo.. immagino che tutti ce lo aspettassimo (io personalmente era da dicembre che facevo il conto alla rovescia)..
tamponabile.. MAGARI. Magari avessimo avuto una vittoria degna di questo nome: ora saremmo in un'altra italia. Non miracolata, ma quanto meno non razzista. Ringraziamo il porcellum (nota bene: non è che si parli più tanto di legge elettorale!).

Citazione:
La debolezza di una coalizione è solo il prodotto della stupidità e dell'avidità cieca di tutti i componenti e non di uno solo o due, se preferisci.

Mah. Certo, le minkiate si fanno tutti insieme, come in una partita di pallavolo. Però non riesco a non ritenere il PD colpevole della maggior parte delle disgrazie presenti e future che ci capiteranno grazie a silvio.

Ti spiego anche perchè ho tanto a cuore la faccenda del "decolpevolizzare" la sinistra: non so se tu ci stai facendo caso, ma io noto nel paese, a partire dalle persone che conosco, che si tende ad accusare Rifondazione e co di TUTTI I GUAI PRESENTI dell'italia: "è colpa dei comunisti come te" è la frase che mi sto sentendo dire più spesso.
e a quel punto mi cadono le braccia e mi viene da rispondere:"ma che ho fatto io di male??????" Io come anche rifondazione: la legge ci ha cancellati dal parlamento.. ora la tv ci vuole anche scacciare dalla memoria collettiva?

E' tutto sempre più assurdo.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2008 18:36    Oggetto: Rispondi citando

amhara ha scritto:
Ti spiego anche perchè ho tanto a cuore la faccenda del "decolpevolizzare" la sinistra: non so se tu ci stai facendo caso, ma io noto nel paese, a partire dalle persone che conosco, che si tende ad accusare Rifondazione e co di TUTTI I GUAI PRESENTI dell'italia: "è colpa dei comunisti come te" è la frase che mi sto sentendo dire più spesso.
e a quel punto mi cadono le braccia e mi viene da rispondere:"ma che ho fatto io di male??????" Io come anche rifondazione: la legge ci ha cancellati dal parlamento.. ora la tv ci vuole anche scacciare dalla memoria collettiva?

E' tutto sempre più assurdo.
Mica tanto: grazie a voi ci ritroveremo Vladimir Luxuria sull'Isola dei Famosi e in chissa' quanti altri programmi e per quanti anni a venire.

PENTITEVI, COMUNISTI!
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 03 Set 2008 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Mica tanto: grazie a voi ci ritroveremo Vladimir Luxuria sull'Isola dei Famosi e in chissa' quanti altri programmi e per quanti anni a venire.

PENTITEVI, COMUNISTI!

Very Happy stavolta ti potrei pure dare ragione!
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Set 2008 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Premetto, avendo conosciuto luxuria personalmente, la ritengo una persona stupida, rompiscatole e di una pesantezza senza precedenti.

Ciò non toglie che non riesco a capire tanto accanimento contro di lei: forse perchè è trans??
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Gateo ha scritto:

PENTITEVI, COMUNISTI!

Very Happy stavolta ti potrei pure dare ragione!

INIZIO OT[almeno lei ha ammesso pubblicamente di essersi dovuta prostituire per campare come tutti i trans...

una certa avvenente ministruccola quando lo ammetterà? Rolling Eyes ]FINE OT

scusate ma ero in vena di cattiveria e la dovevo sfogare da qualche parte...
splarz

MessaggioInviato: 04 Set 2008 00:36    Oggetto: Rispondi citando

ah io mica ce l'ho con luxuria, mi sta sulle balle l'isola dei famosi. per quel poco che l'ho sentita parlare in tv mi è parsa molto intelligente invece.
poi mi son ricreduto quando ho saputo che andava in un realiti sciò...
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Set 2008 01:16    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
ah io mica ce l'ho con luxuria, mi sta sulle balle l'isola dei famosi. per quel poco che l'ho sentita parlare in tv mi è parsa molto intelligente invece.
poi mi son ricreduto quando ho saputo che andava in un realiti sciò...

c'è da dire in sua difesa che almeno i soldi se li andrà "a guadagnare"

in modo atipico indubbiamente (e sempre uno schiaffo per un metalmeccanico o un operario di qualsiasi fabbrica) ma almeno non li ruberà come fanno i suoi ex colleghi alle camere Rolling Eyes

è stata "trombata"...si è arresa...
Mastella invece le sta provando tutte per tornare alla "poltrona d'oro", "paese dei balocchi", o qualsiasi altro nome vogliate dare ai nostri organi di governo...
e se dopo anni di vicende giudiziarie fino a poco fa erano ancora in piedi soggetti come Previti, non credo nemmeno ci metterà poi molto...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Set 2008 18:38    Oggetto: Rispondi

amhara ha scritto:
Premetto, avendo conosciuto luxuria personalmente, la ritengo una persona stupida, rompiscatole e di una pesantezza senza precedenti.

Ciò non toglie che non riesco a capire tanto accanimento contro di lei: forse perchè è trans??
Mah, io mi son limitato ad usarla/o per una gustosissima battuta, se intendi l'accanimento mediatico penso che sia normale, un po' come appunto dar per scontato che una ministra in quanto gnocca e' ministra in virtu' delle sue doti orali.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: