Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
amhara Semidio

|
Inviato: 06 Ago 2008 14:49 Oggetto: |
|
|
proverbio della nonna:
"stupido è chi lo stupido fa"
dehiho
cmq, avanti, schiere di hackers, spiegateci cosa sono questi benedetti root servers e dove sono locati fisicamente.. |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 12 Ago 2008 18:30 Oggetto: |
|
|
"go forrest"... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Ago 2008 19:06 Oggetto: |
|
|
Ma... se gli stupidi sono così tanti, com'è che io non ne ho mai incontrato uno che si dichiarasse? 8)
Freemind ha scritto: | Il numero di stupidi, in qualunque gruppo sociale lo si cerchi, è sempre maggiore di quello che si crede.
Corollario: trovare in giro uno stupido è molto facile. |
Per cui, statisticamente, trovandomi in un gruppo di dieci amici, a parlare di stupidi e stupidità, come stiamo facendo noi, le probabilità che almeno uno di noi lo sia oggettivamente è altissima...
Su, si faccia avanti!
 |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 12 Ago 2008 19:54 Oggetto: |
|
|
Primo!
Comunque un discorso generico sui root servers è scritto in questo link
Citazione: | Nell'ambito della rete Internet, un root nameserver è un server DNS che risponde alle richieste di risoluzione dei nomi riguardanti il namespace del dominio principale (detto root, radice). Il suo compito è quello di reindirizzare le richieste relative a ciascun dominio di primo livello (top-level domain, TLD) ai nameserver propri di quel TLD. |
|
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2008 21:03 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Primo!
Comunque un discorso generico sui root servers è scritto in questo link
Citazione: | Nell'ambito della rete Internet, un root nameserver è un server DNS che risponde alle richieste di risoluzione dei nomi riguardanti il namespace del dominio principale (detto root, radice). Il suo compito è quello di reindirizzare le richieste relative a ciascun dominio di primo livello (top-level domain, TLD) ai nameserver propri di quel TLD. |
|
non resta quindi che continuare a parlar di stupidi  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Ago 2008 23:00 Oggetto: |
|
|
Trivy.... fai onore al CUPCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 13 Ago 2008 01:03 Oggetto: |
|
|
Freemind ha scritto: | Primo! |
... Non funziona così, purtroppo...
Quando qualcuno possiede la sufficiente capacità analitica di ammettere di essere stupido... perde automaticamente il privilegio di poter essere considerato tale, per capacità dimostrate...
Avanti il prossimo!
 |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2008 03:31 Oggetto: |
|
|
Vado bene io?!
Faccio la domanda così potete giudicare voi... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ago 2008 12:46 Oggetto: |
|
|
cogito ergo stupid nun sum  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ago 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Giuseppe Giusti Mortale pio

|
Inviato: 16 Ago 2008 13:11 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | proverbio della nonna:
"stupido è chi lo stupido fa"
dehiho
cmq, avanti, schiere di hackers, spiegateci cosa sono questi benedetti root servers e dove sono locati fisicamente.. |
Quando brucia nel vicinato, porta l'acqua a casa tua. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2008 14:34 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2008 16:04 Oggetto: |
|
|
Che c'è Trivvy...cos'è quella faccia?  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Ago 2008 01:20 Oggetto: |
|
|
Niente. A Trivy ha preso fuoco l'acqua... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2008 03:50 Oggetto: |
|
|
O il cappello?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2008 18:06 Oggetto: |
|
|
non sarebbe un problema, io mica sono gighen ho un armadio tipo topolino con fila di cose tutte uguali  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2008 17:49 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Freemind ha scritto: | Primo! |
... Non funziona così, purtroppo...
Quando qualcuno possiede la sufficiente capacità analitica di ammettere di essere stupido... perde automaticamente il privilegio di poter essere considerato tale, per capacità dimostrate...
Avanti il prossimo!
 |
Il prossimo non esiste in quanto tale perché come tu stesso hai enunciato come teorema, lo stupido non sa di esserlo per cui non si paleserà.
Ma se come prossimo intendevi il tuo prossimo è probabile che fra questi vi si possa individuare uno stupido.
O se preferisci una via più breve, il prossimo che risponderà al tuo appello sarà uno stupido a palesarsi. O sarà uno stupido perché rispondendoti si è dichiarato tale senza necessariamente esserlo. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 01 Set 2008 21:52 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | [...] il prossimo che risponderà al tuo appello sarà uno stupido a palesarsi. O sarà uno stupido perché rispondendoti si è dichiarato tale senza necessariamente esserlo. | Frena, frena...
(Ora ci infiliamo in loop, o in un cul-de-sac, a scelta... )
Chi risponde dichiarandosi stupido, sulla base del teorema già esposto non dovrebbe esserlo.
In teoria.
In pratica: dal momento che il vero stupido non potrebbe farlo mai per la semplice ragione che sa di esserlo (altrimenti non lo sarebbe), chi si palesa e dichiara stupido pubblicamente potrebbe essere:
A) Uno stupido che, non sapendo - naturalmente - di esserlo, credendo ciecamente di non essere tale, ritiene di dimostrarlo palesandosi con ironia per "mettere le mani avanti".
B) Uno stupido che, non sapendo - naturalmente - di esserlo, credendo ciecamente di non essere tale, ritiene di poter beneficiare di un'affermazione per lui fasulla e "ingannatrice"...
C) ...
D) ...
E) ...
...
...
...
Ti risparmio la mia personalissima conclusione del teorema...
che tanto non è...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2008 09:59 Oggetto: |
|
|
Caro Dan esistono stupidi che sanno di esserlo.
Ma è altrettanto vero che non è la consapevolezza a renderci meno stupidi o più furbi.
Il nostro era solo un gioco ma abbiamo finito per scomodare paradossi del mentitore e altri simili sillogismi autoreferenziali e autoconsolatori.
Da parte mia so di essere stupido almeno un paio di volte al giorno.
Un po' come doversi lavare i denti dopo aver mangiato. E' una palla, rompe ma dobbiamo farlo.
Ci salva da guai peggiori in futuro.
Citando Paracelso, (tanto per citarne uno famoso) potemmo scomodare l'apoftegma che dice: "Il veleno è nella dose".
Tu che ne dici?
Non è meglio essere stupidi a piccole dosi così da diluire la nostra stupidità nel tempo?  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Set 2008 13:41 Oggetto: |
|
|
Massì, dai... vada per Parac... elso!
Oggi mi sento buono... 8)
E sono già stato stupido almeno tre volte! (E non sono ancora manco le 14.00... )
(È buffo, però: quando ho scritto il mio post precedente, naturalmente scherzoso, stavo proprio pensando al paradosso del mentitore! )
(Però, poi, un paio di quegli stupidi veri che sanno di esserlo me li presenti?
Ti prego! Ti prego! Li vado cercando da 37 anni!
Te li pago!)  |
|
Top |
|
 |
|