Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chi si ricorda di Jack Folla?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
è che quando posto non si vede più il nome del topic!
comunque ora sento dell'altra sua robba e vi dico che ne penso! Confused

Ok ma quando posti, se fai scrollare la pagina vedi tutti i commenti precedenti: e lì, se non te lo ricordi, il nome corretto magari lo trovi. Wink
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 12:56    Oggetto: Rispondi citando

ah giusto, è che non avendoli letti non sapevo che nei primi messaggi ci fosse scritto il nome giusto Laughing

no dai solo che mi sembrava giusto john Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Non so se Silent si è reso conto che aprendo questo 3d ha aperto le sbarre della mia gabbia...Non ricordavo..ora ricordo...
Benvenuti all'Inferno..fratellini..Jack è evaso...e Proserpina con lui... Twisted Evil

http://it.youtube.com/watch?v=em1JbR7ZEaM

..ora però mi fermo...vi lascio questo..se ne avete voglia dite cosa vi ha passato...il dolore è come un postino......

http://it.youtube.com/watch?v=X-CjqwSYRXU&feature=related
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Silent si è reso conto, eccome. Fescion
Sennò perché avrebbe aperto questo topic? Innocente

Lo ha fatto a ragion veduta da quel gran bastardo che è! Ahrahr

Benvenuta fra noi, di nuovo, Proserpina! Squeeze
newlele
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante la mia giovane età, ho dei ricordi anche se sfuocati della sua voce e dei suoi argomenti. Grazie alla rete e grazie a questo topic ho potuto risentire di nuovo quella voce perfetta trattare gli argomenti più attuali e importanti. Credo che un Jack Folla dovrebbe fare un programma ora, in questo periodo non buono per l'economia, per la sicurezza sul lavoro...

Grazie Proserpina per aver condiviso le tue emozioni e i tuoi ricordi con noi, e aver fatto diventare questo topic così bello e accogliente Squeeze
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Caro Newlele, non credo che con il clima politico e sociale attuale si possa sperare che una emittente pubblica o privata possano permettersi un programma di qualità come quello di Diego Cugia.
Sì, ci vorrebbe una voce fuori dal coro ma chi l'ascolterebbe se non i soliti ignoti cioè noi? Parlerebbe a chi già certe cose le ha capite e già le pensa. O se non le ha pensate è pronto a riconoscerle. Servirebbe solo a consolarci, a farci sentire che c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di mettere in prosa concetti e problemi che altrimenti finiscono sottoterra come i giusti e i migliori che la storia ha regolarmente fatto fuori prima del tempo.
La maggior parte della gente ha dimenticato che cos'è la qualità e la fruisce come qualsiasi altra cosa, distrattamente.
Funzionano meglio le denunce alla Beppe grillo perché fanno rumore ma solo fuori, per la strada. nelle coscienze della maggior parte delle persone c'è il silenzio assoluto.
Ecco allora che la passione e l'intelligenza di Proserpina ne fanno un percorso intimo ma non solipsistico.
Capisci che cosa accade? Si crea una nicchia di persone che pensano e ascoltano, inascolate a loro volta.
Dirai che è meglio di niente.
Ok, ma qui il niente è veramente ad un passo da noi.
Perciò, se hai qualcosa da dire fallo subito perché anche la più piccola riflessione, il più semplice degli interventi può salvarci dal sonno della ragione, quel sonno che di mostri ne ha creati fin troppi e tutti uguali fra loro.
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 18:24    Oggetto: Rispondi citando

newlele ha scritto:

Grazie Proserpina per aver condiviso le tue emozioni e i tuoi ricordi con noi, e aver fatto diventare questo topic così bello e accogliente Squeeze

...grazie a te per aver capito cosa spesso muove i miei post..è la voglia di condividere ma anche il desiderio di accogliere...

Hai ragione Silent...Un Jack ora rimarrebbe inascoltato dai più forse...abituati come siamo alla parole urlate di Grillo...che è un mito per molti ma che manca di una componente per me fondamentale in un personaggio...la capità di guardarsi dentro e facendolo di far si che anche gli altri rivolgano lo sguardo all'interno.

Newlele ma quanti anni avevi ai tempi di Jack?....E come risuona ora, cosa noti di diverso da allora?....
Ne sono passati ormai dieci dalle primissime puntate..

Ascoltare "il dolore è come il postino"..ora..è stato molto diverso...L'esperienza di alcune perdite mi ha fatto "sentire" la seconda volta di cui parla Jack.

In generale lo sento ora meno agguerrito e più caldamente compassionevole...eppure....è la stessa voce...sono le stese parole...

Ma sono cambiata io..siamo cambiati noi....Silent..Newlele....L'esperienza catartica con un personaggio virtuale, sia esso il protagonista di un libro, di un film, di una trasmissione radiofonica...muta.. e ci fa ri-conoscere nuovi lati di noi....

mi sono accorta che avevo postato un altra cosa....ecco..questo è
"il dolore è come il postino":
http://it.youtube.com/watch?v=pCwYO0AW-fU&feature=related
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Sì, siamo cambiati noi anche se le domande restano le stesse.
Anche i bisogni, alle volte restano gli stessi, compagni di viaggio verso un paese senza nome.

Sono contento di sentirtelo dire Proserpina: riascoltando le stesse parole vi trovi qualcosa di nuovo o di diverso, qualcosa di più o di più adatto al tempo in cui vivi, alla tua esperienza e/o al tuo sentire.
Segno che le cose, tutte le cose sono già dentro di noi ma sono raggiungibili solo quando la linea temporale arriva a quel preciso fotogramma.

Capita anche a me, ogni giorno m'interrogo anche se non sempre ho studiato e alle volte prendo dei brutti voti.
Ogni giorno mi guardo allo specchio e mi accorgo che, impercettibilmente resto lo stesso.

Sono severo, lo sono diventato, era necessario: non avevo altro modo per diventare compassionevole.
newlele
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Queste sono le domande racchiuse nell'essenza stessa della vita...cui ogni uomo rincorre fino alla morte in cerca di una risposta.
All'epoca aveva circa 12-13 anni, non capivo molto, ma ricordo che mi piaceva moltissimo ascoltare la radio mentre facevo i compiti delle medie...quanti ricordi, quanti eventi passati, lo sò che vi suonerà strano a voi che siete sicuramente un pò più grandi di me, ma anch'io dico spesso: se potessi tornare indietro a qualche anno fa... i tempi adolescenziali, le amiche di classe, che bello.
Quando si dice che un programma del genere ora sarebbe seguito sempre dai soliti che già sappiamo, che non servirebbe a niente tanto nulla cambierà mai... queste affermazioni sono sicuramente vere, ma come in tante altre cose anche noi abbiamo bisogno di sentirle e risentirle ogni tanto, il nostro serbatoio col tempo si scarica, e dobbiamo rifornirci per andare avanti con lo stile e i modi che sono nostri. E' il nostro carburante e ne ho bisogno ogni giorno per non perdere la pazienza con i colleghi, a perdonare chi cerca continuamente di fregarti, a sopportare il capo arrogante e presunzuoso...un pò come una religione, una fede.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Bella l'immagine del serbatoio che ogni tanto si vuota.. ma non è con la fede che lo riempiamo, bensì con convincimenti più personali e non dettati da altri. Sono questi ultimi che ci permettono di farci sentire in armonia con noi stessi e con il mondo. La fede serve (è utile) là dove non troviamo risposte adeguate alle domande che ci poniamo e lì, l'inganno è veramente dietro l'angolo, la mistificazione, il fanatismo, l'abominazione sono in agguato.

Mi piace il fatto che tu abbia sentito il bisogno di ricaricare il tuo serbatoio riascoltando parole dette molto tempo fa, parole che, come ho detto, forse non avrebbero molto più ascolto oggi a causa della loro scomparsa dai media, a causa della scomparsa dell'introspezione e a causa della semplificazione assoluta di ogni cosa.

La semplificazione della realtà è oggi molto sfuttata, soprattutto dalla politica, tramite i media televisivi. Una sorta di deprivazione culturale e informativa nascosta dietro una abbondanza di News del tutto irrilevanti, parziali o falsate.
Quello che è venuto a mancare alle nuove generazioni è l'accesso alla conoscenza. Siamo circondati di informazioni ma non riusciamo a sviluppare un pensiero critico con il quale acquisire informazioni utili alla nostra sopravvivenza. La nostra formazione come uomini e donne è affidata a sistemi inadeguati che non ci consentono un corretto orientamento.
La piccola barca fatta con carta di giornale, rappresentata dalla figura di Jack Folla è solo una piccola barchetta ma guarda, non solo è andata via senza affondare ma se hai la ventura di ritrovarla, puoi ancora leggervi qualcosa svolgendola e riportandola alla sua natura di giornale, di foglio zeppo di idee sulla realtà, anche se sono solo idee di qualcuno di noi, qualcuno che ci sta raccontando una storia.
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 21:17    Oggetto: Rispondi

newlele ha scritto:

.. queste affermazioni sono sicuramente vere, ma come in tante altre cose anche noi abbiamo bisogno di sentirle e risentirle ogni tanto, il nostro serbatoio col tempo si scarica, e dobbiamo rifornirci per andare avanti con lo stile e i modi che sono nostri.

...è forse una "ricarica" emotiva più che intellettuale che qualla voce riesce a trasmettere...quell'entusiamo..quella voglia di tirare fuori "quella vita imprigionata dentro te"...e la certezza che "liberarla dovrai se fuggire tu vuoi..da Alcatraz...."
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: