Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mi tolgo un sassolino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 13:48    Oggetto: Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:
Ma invece l'expolit della Lega, e l'aumento dei voti di Di Pietro (due dei tre partiti contrari all'indulto) non potrebbero vedere il loro aumento di voti legato anche a questa cosa?
Penso di no: per quello che ho capito io dell'Antipolitica e del Grillismo, l'idea era di astenersi o di votare per Di Pietro che cosi' ci pensava lui ad arrestarli tutti.
L'astensione e' stata 3% in piu', Di Pietro un 2% in piu'.
Quindi a voler essere magnanimi, Grillo ha spostato un 5% ed ora era al suo massimo (oddio, solo se poniamo limiti alla fantasia degli onorevoli...)
Escluderei invece che abbia portato voti alla Lega, non mi pare ne abbia mai parlato positivamente, anzi.
Zeussino ha scritto:
Ci sono i numeri per un altro Ribaltone? (sarebbe clamoroso)
Che e', Fantapolitica?
O vi rimane solo la speranza nei miracoli? (il che spiegherebbe perche' vi siete tenuti la Binetti Twisted Evil )
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando

@ chemical

davvero credi che per alcuni politici lenin e compagni siano morti nel 1924 al momento del voto sulla scheda ben 2 coalizioni avevano falce e martello e roba di 3 giorni fa, diliberto ha detto che il simbolo vero è falce e martello.
Ma poi oltre al simbolo, vogliamo parlare delle idee?

1)abolizione proprietà privata

2)lotta di classe

3) ceti borghesi

4) trozky grande persona

5) rivoluzione d'ottobre esempio di democrazia

be non mi sebra che queste ideologie si discostano troppo da quelle delle internazionali trovi ?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Zeussino ha scritto:
Che e', Fantapolitica?

Pensa pero' a come crescerebbe la Lega, l'unica che riuscirebbe a metterla in culo a Silvio per due volte... e nello stesso identico modo Wink
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
andrea1975 ha scritto:
Ma invece l'expolit della Lega, e l'aumento dei voti di Di Pietro (due dei tre partiti contrari all'indulto) non potrebbero vedere il loro aumento di voti legato anche a questa cosa?
Penso di no: per quello che ho capito io dell'Antipolitica e del Grillismo, l'idea era di astenersi o di votare per Di Pietro che cosi' ci pensava lui ad arrestarli tutti.
L'astensione e' stata 3% in piu', Di Pietro un 2% in piu'.
Quindi a voler essere magnanimi, Grillo ha spostato un 5% ed ora era al suo massimo (oddio, solo se poniamo limiti alla fantasia degli onorevoli...)
Escluderei invece che abbia portato voti alla Lega, non mi pare ne abbia mai parlato positivamente, anzi.

Qui penso di essermi espresso male, intendevo che l'aumento della Lega e Di Pietro potesse essere legato al fatto che fossero contrari all'indulto, certo per l'IDV anche un minimo di Grillismo può aver contato.
Si mi sembra che l'idea fosse come hai detto di astenersi o di votare IDV, ma credo che poi nella genta abbia in gran parte prevalso la solita logica.
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a trovare il numero delle bianche e delle nulle, sul sito del Viminale.
"Curioso", no?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 16:41    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Gateo ha scritto:
Zeussino ha scritto:
Che e', Fantapolitica?
Pensa pero' a come crescerebbe la Lega, l'unica che riuscirebbe a metterla in culo a Silvio per due volte... e nello stesso identico modo Wink
Ehi, hai sentito quello strano rumore?
Veniva da Nord Est di Milano.
Era tipo uno SDONG, come se qualcuno avesse urgenza di toccare materiali ferrosi.
dr.K ha scritto:
Non riesco a trovare il numero delle bianche e delle nulle, sul sito del Viminale.
"Curioso", no?
Inefficienti fino all'ultimo, sti comunisti!
O sara' che il sito non e' compatibile con OS per fighetti, ma solo col piu'proletario windows? Twisted Evil
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Inefficienti fino all'ultimo, sti comunisti!
O sara' che il sito non e' compatibile con OS per fighetti, ma solo col piu'proletario windows? Twisted Evil

ehm... sto navigando dall'ufficio e sto usando firefox su windows xp... ehm... Embarassed
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
ma solo col piu'proletario windows? Twisted Evil
proletario windows?!? Question
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 17:46    Oggetto: Rispondi citando

(era rivolto all'autore del post, non al SO usato...) Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Oh, tra Dr.K e Chemicalbit non me ne hanno fatto passare una!
Allora proseguiamo coi sassolini: iersera ho guardato AnnoZero (ribattezziamolo HannoLoZero, HA HA HA!), prima trasmissione politica che vedo da un mese a questa parte.
Tanto per cambiare c'erano Di Pietro, Travaglio, e uno della parte avversa trattato come un cane, ma vabbe' chissenefrega, se guardo AnnoZero so cosa ci si puo' aspettare.
E infatti nulla e' cambiato: Travaglio ha snocciolato processi e sentenze, Di Pietro l'ha menata col conflitto di interessi e il monopolio televisivo, unica cosa interessante l'architetto Squaraus che ad un certo punto si e' tradito ed ha fatto capire qual'e' il problema VERO della sinistra: ritenere ancora che gli italiani che votano Silvio siano, nella migliore ipotesi, degli ignoranti, e per di piu' fessi che credono a tutto quello che vedono in televisione.
Poteva essere vero la prima volta, un po' meno la seconda, impossibile la terza: semplicemente Silvio non ha pendenze con la giustizia e/o interessi privati in quantita' tale da oscurare l'incapacita', parzialita', falsita' e piccoli interessi di bottega dimostrate della sua controparte.
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 18:43    Oggetto: Rispondi citando

quello "della parte avversa" era Facci, un giornalista-bandierina che ha cambiato parte e linea a seconda di chi lo pagava meglio.
non mi sembra che su rete4 ci sia contraddittorio, ma quarti d'ora di monologhi del presidente spacciati da "rassegna stampa".

secondo me la questione del conflitto di interessi è tutt'ora attuale (ricordo, sopra tutto, Europa7), semplicemente non è più "di moda".

negli States, tanto cari a noi italiani, i Presidenti devo mettere le proprie società in un blind trust, amministrato da altri, nel quale non possono metterci le mani.

Citazione:
Oh, tra Dr.K e Chemicalbit non me ne hanno fatto passare una!

Proprio non resisto! Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Apr 2008 00:21    Oggetto: Rispondi citando

4 pagine di 3d prima che io abbia avuto il tempo di rispondere.
se vi quoto frase per frase e vi rispondo a picche, promettete di leggermi?
(altrimenti mi risparmio la fatica)
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2008 08:30    Oggetto: Rispondi citando

dai frase per frase no Laughing

Dopo toccherà replicarti frase per frase per farti scazzare Laughing
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Apr 2008 13:38    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
se vi quoto frase per frase e vi rispondo a picche, promettete di leggermi?

assolutamente si !
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2008 19:26    Oggetto: Rispondi citando

sissì, che poi io faccio lo stesso: mi piace tantissimo! Smile
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 14:02    Oggetto: Rispondi citando

dr.k, conto su di te per darmi manforte !!!

kimera ha scritto:
La legge elettorale.
A tutti coloro che la criticavano perchè artefice di una maggioranza che non garantiva la stabilità, che proiettava l'Italia in una situazione di estrema frammentazione interna e insicurezza, lasciatemi dire che a vedere i risultati si legge tutt'altra cosa.

veramente la legge elettorale viene criticata perchè incostituzionalmente impedisce di scegliere nominalmente per chi votare.

gateo ha scritto:
Quella legge che sembrava un ritorno al passato e' riuscita, grazie anche al "gran rifiuto" di Veltroni di raccattare cani e porci, a realizzare il tanto auspicato bipolarismo.

adesso si capisce di cosa parlassero berlusconi e veltroni quando si vedevano con assiduità, nei mesi precedenti alla caduta di prodi.

bdoriano ha scritto:
Berlusconi e Veltroni avevano già deciso tutto nell'incontro di qualche mese fa. Adesso possono tranquillamente fare quello che vogliono.

meno male che non sono l'unica a pensarlo!

kimera ha scritto:
l'Italia ha deciso che Lenin e compagni sono morti da un bel pezzo. Basta con la lotta operaia (i quali hanno votato lega e pdl)

i comunisti non hanno votato a destra.
e "basta con la lotta operaia" è quanto mai falso: a maggior ragione, visto che non staranno comodi sulle poltrone, finalmente rianimeranno le piazze.

kimera ha scritto:
ma sopratutto basta con indulti e con permissivismo totale

in cinque anni di destra, cinque indulti, due normali e tre fiscali.
in america col falso in bilancio o non pagando le tasse si va in galera, altro che indulto fiscale!
se non è permissivismo questo...

prencepat ha scritto:
e l'unico sindacato (io non ero iscritto da nessuna parte perchè gialli, rossi, verdi, celestini, erano tutti lecchini)

concordo.
i sindacalisti hanno preso delle micropoltroncine, ci si sono adiagiati sopra.

kimera ha scritto:
altro dato emerso dalle elezione è che i cattolici tanto odiati contano e neanche poco (siamo tanti)

i cattolici non sono odiati da nessuno.
vengono messi all'indice quando rompono l'anima per ledere la libertà altrui sulla base di convinzioni proprie.
per esempio la 194 è una legge suffragata da un referendum: gli italiani hanno detto sì all'aborto, i cattolici la devono piantare di provare a metterci mani.
i cattolici, in quanto tali, devono limitarsi a non abortire, non impedire agli altri di scegliere per sè.
e anche se l'aborto fosse "sbagliato", non si può imporre agli altri di "passare dalla parte giusta". ricorda troppo i missionari che andavano in america o in africa e massacravano coloro che adoravano dei falsi dei.

bdoriano ha scritto:
L'Italia è in mano ai grossi gruppi economici rappresentati dal partito unico PD(L). Che si svelerà entro i prossimi 2 o 3 anni.

due o tre anni prima di palesarsi?
sei un inguaribile ottimista !!!

prencepat ha scritto:
Non voglio fare ne propaganda all'uno o all'altro, ma tanto i potenti ci stanno già col piede sul collo, io faccio mia la preghiera della vecchietta, cui il tiranno di Siracusa chiese:- Perché tu preghi gli Dei per me, se tutti mi odiano?- E la vecchietta rispose:- Prego perchè tu viva, perché prrima che tu fossi, pregavo perchè tuo padre morisse, sei arrivato tu, non vorrei arrivasse tuo figlio!-

mi associo alla preghiera (a modo mio, indirizzata a chi dico io).

bdoriano ha scritto:
Sono estremamente pessimista: prevedo 5 anni di disastri legislativi e non solo.
Io sono particolarmente sensibile alla gestione energetica: cominceranno la costruzione di centrali nucleari (una per ogni regione) alla faccia dell'inquinamento e del referendum di anni fa. Quando, invece, secondo me, basterebbe costruire meglio per evitare gli sprechi energetici. Soluzione applicabile immediatamente e immediatamente efficace rispetto alla costruzione di tante decantate centrali nucleari (ce ne vogliono 10 di anni per farne una e, nel frattempo, che facciamo?).

bdoriano, nostalgico... pensi ancora che un referendum in cui il popolo sovrano si è espresso abbia ancora valore? (umorismo nero)

bdoriano ha scritto:
Il famoso ponte sullo stretto serve solo ai costruttori edili per incamerare soldi pubblici e devastare ulteriormente l'ambiente.

anche se così non fosse, migliorare prima le tratte ferroviarie d'italia con quei soldi, no, eh? risparmiare mezz'ora di traghetto quando dalla lombardia alla calabria si impiegano giornate...

bdoriano ha scritto:
Toglie l'ICI e i comuni dove li vanno a prendere i soldi?

si chiama "addizionale comunale" e te la ritrovi direttamente detratta in busta paga.
contento?

bdoriano ha scritto:
Toglie il bollo auto e aumenteranno ulteriormente il carico fiscale sui carburanti.

no, vedrai che quello sarà colpa del devastante bienno comunista !!!

bdoriano ha scritto:
Tutto ciò che esce dalla porta, rientra (raddoppiato o triplicato) dalla finestra.

assolutamente sì.

kimera ha scritto:
Il referendum e qui la cosa è innegabile è stato proposto cavalcando l'onda di cernobyl, dove ci tengo ad ammetterlo l'esplosione è stata dovuta al fattore umano, che giocava a portare fuori regimi il reattore.

fattore umano?
fammi pensare...
ah, sì, giusto.
agli italiani, che non sono in grado di smaltire l'immondizia normale, diamo in mano dei rifiuti mortali da gestire !!! ottima idea.
e poi dimentichi che una centrale nucleare non è eterna, ogni tot anni va dismessa, smantellata, e c'è il problema di dove ficcare le scorie.
a milano ce n'è una (piccolina) dismessa dalla fine degli anni '70, ma le scorie sono ancora ferme là, lo sapevi?

kimera ha scritto:
siamo nel 2008 ancora ancorati ai traghetti i quali sono più le volte che rimangono fermi causa mare grosso che quelle che lavorano, e la ferrovia che vi passerà sarà la famosa TAV che serve per rilanciare il commercio su rotaia, abbiamo un 90% di traffico merci su gomma, questo non è accettabile, ci ricordiamo che conseguenze ha avuto lo sciopero dei camionisti o no ?

perchè i conducenti dei treni non sono capaci di scioperare, scusa?
comunque siamo nel 2008 e ancora per andare da torino a milano ci vogliono due ore. prima bisogna ammodernare le infrastutture esistenti, poi occuparci del resto.

kimera ha scritto:
e poi bisogna dire che i comuni è ora che inizino a fare le cose in maniera coerente risparmiando e spendendo dove è necessario, ci sono comuni che hanno introiti eccessivi per la popolazione che ha, bisogna come già detto sburocratizzare il paese e semplificare le cose

sognatore !!! a milano abbiamo la moratti che vaneggia di ecopass (ovvero "inquina quanto vuoi, basta che mi paghi") e che per risparmiare sulle spese ha licenziato 20 persone e se ne è assunta una cinquantina come "consulenti speciali" a milaeuro all'anno.

kimera ha scritto:
Sarò uno dei pochi ma ancora credo nella politica.

beato te.

danielix ha scritto:
Quando un mucchio di mele è tutto marcio, cerchi di scegliere la meno peggio e... inghiotti in silenzio, senza inutili lamentele e vittimismi.
Mi pare che tale dichiarazione da parte di un anarchico ex-estremista di sinistra sia quantomeno sintomatica...

più che sintomatica, anomala.
l'anarchico vero, quando tutte le mele sono marce, le prende e le butta e piuttosto non mangia.

gateo ha scritto:
A proposito di sassolini, e il Grillismo?

che c'entra?
non crederai mica che la lista del grillo abbia a che fare con beppe grillo, vero?
mi pare siano anche stati condannati per pubblicità ingannevole, o giù di lì.

iosoloio ha scritto:
La Lega ha fatto invece un gran bel risultato...è quella che ha dato la vittoria alla PdL...se togliamo gli 8 punti abbondanti della Lega infatti PdL finisce suppergiù a pari con il PD. Per cui la Lega un peso lo ha..che poi lo eserciti come spererebbe il cittadino è un altro discorso.

appunto.
e poi diciamocelo chiaro: la vecchiettina che è andata a votare lega, non l'ha fatto perchè sostiene il federalismo fiscale.
ha votato la lega perchè s'è stufata dell'extracomunitario mendicante che pretende il suo euro del carrello quando va a fare la spesa, che a volte la spintona e spesso e volentieri si allontana con oscure minacce.

zeussino ha scritto:

no.
rassegnati a cinque anni di delirio.

socrate ha scritto:
...

niente cui mi senta di ribattere.

chem ha scritto:
ma l'indulto non l'aveva voluto il papa Giovanni Paolo II!?
Non mi pare proprio "compagno di Lenin"!

ROTFL ROTFL ROTFL

gateo ha scritto:
ritenere ancora che gli italiani che votano Silvio siano, nella migliore ipotesi, degli ignoranti, e per di piu' fessi che credono a tutto quello che vedono in televisione.
Poteva essere vero la prima volta, un po' meno la seconda, impossibile la terza: semplicemente Silvio non ha pendenze con la giustizia e/o interessi privati in quantita' tale da oscurare l'incapacita', parzialita', falsita' e piccoli interessi di bottega dimostrate della sua controparte.

no, infatti, non è così.
anche andreotti è innocente.
dell'utri è una brava persona.
cuffaro è onesto e simpatico.

dr.k ha scritto:
non mi sembra che su rete4 ci sia contraddittorio, ma quarti d'ora di monologhi del presidente spacciati da "rassegna stampa".

dr.k. non è che a forza di starmi vicino cominci a diventare un comunista obnubilato da idee folli pure tu?
è una tua impressione, il tg4 è il miglior tg della tv.
è il più onesto.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 14:44    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
[...]

sostanzialmente d'accordo con te su tutto.

qualche considerazione aggiuntiva...

madvero ha scritto:
kimera ha scritto:
ma sopratutto basta con indulti e con permissivismo totale

in cinque anni di destra, cinque indulti, due normali e tre fiscali.
in america col falso in bilancio o non pagando le tasse si va in galera, altro che indulto fiscale!
se non è permissivismo questo...

certo che lo è.
La delusione somma è stato il fatto che anche la controparte, che tanto aveva urlato allo scandalo, come suo primo atto abbia fatto la stessa cosa, un indulto !
Forse non saranno stati delusi i fedelissimi, ma chi tra coloro che è in sospeso, indeciso aveva voluto provare a cambiare..si è ritrovato in una situazione di scoramento.

madvero ha scritto:

gateo ha scritto:
A proposito di sassolini, e il Grillismo?

che c'entra?
non crederai mica che la lista del grillo abbia a che fare con beppe grillo, vero?
mi pare siano anche stati condannati per pubblicità ingannevole, o giù di lì.

credo che Gateo si riferisse proprio a Beppe Grillo, ovvero che peso e risultato hanno avuto le eventuali liste civiche supportate da Grillo, che peso i suoi interventi e tutto il can can mediatico che era stato fatto analizzando le sue Grillate ?

madvero ha scritto:

iosoloio ha scritto:
La Lega ha fatto invece un gran bel risultato...è quella che ha dato la vittoria alla PdL...se togliamo gli 8 punti abbondanti della Lega infatti PdL finisce suppergiù a pari con il PD. Per cui la Lega un peso lo ha..che poi lo eserciti come spererebbe il cittadino è un altro discorso.

appunto.
e poi diciamocelo chiaro: la vecchiettina che è andata a votare lega, non l'ha fatto perchè sostiene il federalismo fiscale.
ha votato la lega perchè s'è stufata dell'extracomunitario mendicante che pretende il suo euro del carrello quando va a fare la spesa, che a volte la spintona e spesso e volentieri si allontana con oscure minacce.

ah ma è ovvio che il voto alla Lega da parte di chi non è Leghista è un voto sull'onda emotiva (in un altro post l'ho definito "voto di pancia"), sulla insicurezza (vera o presunta, comunque percepita).

madvero ha scritto:

dr.k ha scritto:

dr.k. non è che a forza di starmi vicino cominci a diventare un comunista obnubilato da idee folli pure tu?
è una tua impressione, il tg4 è il miglior tg della tv.
è il più onesto.

beh, onesto lo è...nel senso di trasparente...un lungo spot quando non uno show.
Altri sono comunque di parte ma in maniera più occulta, perchè comunque sanno di dover cambiare direzione al cambiare del governo.
Sigh.

Come riflessione finale, Madvero.....
non pensi che lo scorso governo si sia dato -ancora una volta- la zappa sui piedi da solo?
Ancora una volta l'occasione di governare e di fare meglio del predecessore (il solito B.) l'hanno avuta.
E si sono azzuffati per il solito banale motivo..le poltrone.
La prima volta fecero fuori Prodi e misero in atto un classico ribaltone..questa volta il ribaltone lo han fatto più politico ma andare alle elezioni era scontato il risulltato
Un paio di sere fa da Santoro si parlava di conflitto di interessi.
Ancora? Di nuovo?
Certo che c'è, cavolo!
Ma son dieci anni almeno che lo si usa in campagna elettorale o dopo aver perso le elezioni. Perchè non é stato sino ad ora fatto nulla? E no, non contano le proposte depositate, ventilate, sottoposte. Aria fritta, sapendo che restava aria.
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 16:15    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
kimera ha scritto:

Il referendum e qui la cosa è innegabile è stato proposto cavalcando l'onda di cernobyl, dove ci tengo ad ammetterlo l'esplosione è stata dovuta al fattore umano, che giocava a portare fuori regimi il reattore.

fattore umano?
fammi pensare...
ah, sì, giusto.
agli italiani, che non sono in grado di smaltire l'immondizia normale, diamo in mano dei rifiuti mortali da gestire !!! ottima idea.
e poi dimentichi che una centrale nucleare non è eterna, ogni tot anni va dismessa, smantellata, e c'è il problema di dove ficcare le scorie.
a milano ce n'è una (piccolina) dismessa dalla fine degli anni '70, ma le scorie sono ancora ferme là, lo sapevi?

Il fattore umano è stato solo uno (forse non dei più importanti) dei mille elementi che hanno portato alla tragedia. Il reattore era progettato in maniera a dir poco allucinante. Oggi un reattore così non riceverebbe nessuna delle certificazioni necessarie per l'autorizzazione ad operare

A Three Mile Island (centrale nucleare negli Stati Uniti famosa per un altro incidente) sono stati commessi errori umani e si sono verificati guasti tecnici, ma:
1) Il reattore era più "stabile", ossia meno soggetto ad aumenti improvvisi di potenza
2) Esisteva il "contenitore", ossia un edificio in cemento armato e/o acciaio attorno al reattore, che, nonostante la fusione del nocciolo, ha impedito fughe radioattive rilevanti

Per quel che riguarda le tasse: non so voi, ma in due anni di governo del centrosinistra il mio netto è diminuito, nonostante:
1) Il lordo sia aumentato per via di anzianità e bonus
2) Prodi avesse detto che non avrebbe toccato i redditi sotto i 40,000, nei quali il mio rientra ampiamente
Fare peggio di così mi sembra difficile... Sono l'unico?

madvero ha scritto:

gateo ha scritto:

ritenere ancora che gli italiani che votano Silvio siano, nella migliore ipotesi, degli ignoranti, e per di piu' fessi che credono a tutto quello che vedono in televisione.

no, infatti, non è così.
anche andreotti è innocente.
dell'utri è una brava persona.
cuffaro è onesto e simpatico.

Secondo me non si tratta di ignoranza e le persone che credono a tutto quello che vedono ci sono ugualmente da tutte e due le parti. Molti semplicemente si tappano il naso e votano il meno peggio.

Ciao!
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 17:05    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:

Il fattore umano è stato solo uno (forse non dei più importanti) dei mille elementi che hanno portato alla tragedia. Il reattore era progettato in maniera a dir poco allucinante. Oggi un reattore così non riceverebbe nessuna delle certificazioni necessarie per l'autorizzazione ad operare

E' proprio il "fattore umano italiano" che mi preoccupa.
Te lo immagini l'uranio impoverito nelle discariche a cielo aperto in Campania?
Ai tempi delle contestazioni a Scansano Ionico, ascoltai un'intervista al direttore della centrale di Caorso (PC). Lamentava il fatto che le scorie sarebbero rimaste a Caorso, che è una centrale e assolutamente NON un sito di stoccaggio. Le scorie sono ancora lì...

Citazione:
Per quel che riguarda le tasse: non so voi, ma in due anni di governo del centrosinistra il mio netto è diminuito, nonostante:
1) Il lordo sia aumentato per via di anzianità e bonus
2) Prodi avesse detto che non avrebbe toccato i redditi sotto i 40,000, nei quali il mio rientra ampiamente
Fare peggio di così mi sembra difficile... Sono l'unico?

Prodi mi ha tolto 80? netti al mese. Sono "comunista" quindi mi son detto: ben venga se serve a migliorare le condizioni di qualcuno che sta peggio di me. Ma ciò non è avvenuto. E' pur vero che dal FMI, dalla UE e dai vari Financial Time sono arrivati plausi alla politica economica di Prodi-Schioppa.
Non fregherà niente a nessuno, ma il nostro debito pubblico si mangia milioni di euri all'anno, qualcosa va fatto.
Inoltre quoto Madvero: il Cavaliere diminuirà le tasse (partendo però da chi guadagna di più), abolirà totalmente l'ICI (perché per i ceti più deboli l'ha già fatto Prodi) che è una tassa "federalista", ma poi ci ritroveremo gli aumenti altrove.

Citazione:

Un'amica di secondlife di un mio collega si è fatta 2 (DUE) giorni di galera per aver ampiamente sforato con la carta di credito. Vive negli Stati Uniti.
Valentino Rossi non paga 60 MILIONI di euri, si lamenta mezzo stampa, recapita una vhs alle tv che la mandano in onda senza battere ciglio e alla fine paga 30 milioni (LA META') tra sorrisi e flash dei fotografi.
Bah....
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 17:07    Oggetto: Rispondi

P.S.: Prodi ha anche posto un limite alla durata dei contratti "a progetto" (3 anni) e questa è l'unica cosa di cui gli sono grato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: