Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 27 Ott 2007 21:53 Oggetto: |
|
|
fai un'articolo sul daltonismo? |
|
Top |
|
 |
Gavilan Dio maturo

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4096 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 27 Ott 2007 22:04 Oggetto: |
|
|
No, si tratta di un altro tipo di lavoro.
Comunque mi fa piacere che ti sei ricordato che scrivo!  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
|
Top |
|
 |
Gavilan Dio maturo

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4096 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 29 Ott 2007 00:34 Oggetto: |
|
|
Squall sei grande!
Ho trovato una cosina interessante anch'io, metto qui il link così magari può servire anche ad altri.
Scegliendo "grayscale/achromatopsia" si ottiene la pagina web in scala di grigi  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 29 Ott 2007 15:48 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 16 Nov 2007 11:04 Oggetto: hmmm |
|
|
forse il mio post può essere inutile o magari lo hanno già detto e non ho fatto caso... hai provato a installare le funzionalita di accesso facilitato? quelle per i diversamente abili che fanno ingrandimento e bienco e nero sullo schermo, ce ne sono di diverse tra le quali mi sembrava anche quella di decolorazione per persone con problemi visivi... |
|
Top |
|
 |
Gavilan Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2007 11:09 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Ormai ho risolto, comunque ti ringrazio.
Però, visto che sono una curiosona e che potrebbe servire anche a qualcun altro... ci spieghi a quale browser ti riferisci e come si fa?
Dove si trovano queste funzioni da installare?
Grazie.
 |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 17 Nov 2007 11:57 Oggetto: |
|
|
So che arrivo tardi, ma...
Hai uno schermo lcd, vero?
Ho lo stesso tipo di problema nel regolare i colori.
Puoi regolare l'intensità di rosso, blu e verde, ma non la loro "quantità". Ho provato a variare parametri su parametri con risultati a dir poco orripilanti.
Che scheda video hai? Potresti provare i settaggi direttamente dai menù della scheda come ho fatto io, magari hai più fortuna...
Dovresti trovarlo in pannello di controllo --> marca della scheda |
|
Top |
|
 |
Gavilan Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 00:45 Oggetto: |
|
|
Ciao Benny.
Ho una ati mobility radeon 9700, è quella che c'era dentro al momento dell'acquisto, si tratta di un portatile.
Comunque nel mio caso mi basta vedere in b/n i siti, quindi uso uno dei link postati in precedenza.
A te serve per vedere in scala di grigi o per modificare le intensità dei colori? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 19 Nov 2007 01:25 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | A te serve per vedere in scala di grigi o per modificare le intensità dei colori? |
Per regolare il colore, specie il rosso... se guardo un film, è tutto troppo "caldo" e il rosso spara!
Le regolazioni normali permettono di togliere uno dei tre colori primari, ma non di regolarne l'intensità.
Ho trovato come correggere la gamma, ma il risultato è sempre lo stesso... |
|
Top |
|
 |
Gavilan Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 10:27 Oggetto: |
|
|
@Benny: Ops, mi rendo conto solo ora di non averti risposto!
Purtroppo il tuo caso è diverso e non saprei cosa dire...
Hai provato a cercare qualche estensione di FF? |
|
Top |
|
 |
|