Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 08 Mar 2007 23:05 Oggetto: |
|
|
Caspita, quanti consigli, grazie mille!
Tranquilli, la pubblicità a questo forum e al portale li avevamo già previsti
Ops... Ho detto 'avevamo'?!?
... Sorpresa! In realtà siamo in due a curare la rubrica: io e Andrea (solo che lui non voleva dirlo... )
La tipologia di lettori di questo settimanale più o meno la conosciamo e l'apertura di una rubrica del genere è anche un tentativo di innovare e rendere più giovane e attuale il giornale.
Comunque avevamo pensato di chiedere ai lettori di inviare domande e suggerimenti sugli argomenti da trattare, in modo da coinvolgerli e interessarli di più.
MK66 ha scritto: | Credo che non ti mancheranno aiuti... |
Credo che ne approfitteremo... 8) |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 09 Mar 2007 13:49 Oggetto: |
|
|
Andrea mi suggerisce di chiedere dei privilegi speciali in cambio della pubblicità del forum sul settimanale...
Diciamo che può bastare così:
- immunità ai calci rotanti di C.N.
- accesso incondizionato all'Olimpo Privèe
- privilegi parlamentari (barbiere/parrucchiera, ristoranti, ecc gratis, auto blu...) |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2007 14:03 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Andrea mi suggerisce di chiedere dei privilegi speciali in cambio della pubblicità del forum sul settimanale...
Diciamo che può bastare così:
- immunità ai calci rotanti di C.N.
- accesso incondizionato all'Olimpo Privèe
- privilegi parlamentari (barbiere/parrucchiera, ristoranti, ecc gratis, auto blu...) |
fossi in te aggiungerei anche una fettina di 'ulo coi pinoli tagliata fine dalla parte dell'osso |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2007 15:28 Oggetto: |
|
|
Ahem... ma il 'ulo cosa sarebbe?!?
Esiste o è una presa per il 'ulo? (pardon...)  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2007 15:40 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ahem... ma il 'ulo cosa sarebbe?!?
Esiste o è una presa per il 'ulo? (pardon...)  |
ulo = culo.
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Mar 2007 19:04 Oggetto: |
|
|
Klus, la fettina di 'ulo va bene se l'è di maiale... Non è che poi s'offende il maiale?
Aho, Gavy se scherza eh?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2007 23:06 Oggetto: |
|
|
Bravi, bravi... intanto è la seconda volta che qualcuno mi paragona a un dolcissimo animaletto dal naso a 'presa della corrente' e il codino a ricciolo...
... oh, povera bestiola!
Edit Silent Runner:
Oddio Gavy... e stavo quasi per votare il tuo avatar... |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2007 23:15 Oggetto: |
|
|
Mhh te l'avevo detto Gavy che appena rivelavi che era di tutti e due la rubrica nessuno dava più consigli... non capisco il motivo
8) 8) 8) 8) 8)
E pensare che abbiamo fatto un bel articolino su zeus e il forum, ma non ce l'hanno ancora pubblicato  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2007 15:04 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Mhh te l'avevo detto Gavy che appena rivelavi che era di tutti e due la rubrica nessuno dava più consigli... non capisco il motivo |
Vediamo se è vero...
Silent ha scritto: | Edit Silent Runner:
Oddio Gavy... e stavo quasi per votare il tuo avatar... |
Non dire le bugie: hai già votato per Osvy!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2007 19:08 Oggetto: |
|
|
Non è una bugia! Ingrata! (dopo che ti ho realizzato l'avatar e poi te lo votavo pure!) Tutti hanno il diritto di rivedere il proprio voto fino all'ultimo giorno utile e varrà la somma dei votanti per quel giorno:
es. Se io voto Benny il 1° del mese e poi voto Dasio l'ultimo del mese, varra il mio ultimo voto, cioè Dasio.
(Si consiglia di copincollare l'avatar più figo in modo da accompagnarlo al nostro voto.)
Mi vedrò costretto a rieditare un regolamento aggiornato e lo farò quanto prima.
Voi intanto votate chi vi pare, cambiate pure idea quante volte volete: sappiate però che varrà il punteggio degli ultimi voti per ciascun votante.
Se in fondo al mese gli ultimi voti di pinco + pallino + tizio + caio + sempronio danno come vincente mettiamo.... chennesò, ditemi voi un nome perdinci!
Ho capito, siete tutti andati la bagno o a bere come idrovore nello scantinato dell'olimpo!
Vabbé, quello lì vincerà la punizione che consiste in una caricatura del proprietario dell'avatar.
...Disegnata da me!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mar 2007 10:58 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Non è una bugia! Ingrata! (dopo che ti ho realizzato l'avatar e poi te lo votavo pure!) Tutti hanno il diritto di rivedere il proprio voto fino all'ultimo giorno utile e varrà la somma dei votanti per quel giorno
... |
Non sono ingrata non conoscevo quella regolina!!!
Pensavo che una volta espresso il proprio voto quello rimanesse tale (anche per evitare le ire del primo votato che si vede togliere il voto...)
E poi quando mi hai scritto così avevo ancora l'avatar di Medusa, quindi suppongo tu volessi votare Liv...?
E comunque di sicuro non questo attuale tuo capolavoro che ancora non c'era!
Mamma mia come siamo OT, non era meglio scrivere 'ste cose nel thread del 'concorso'? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2007 12:18 Oggetto: |
|
|
Come va la preparazione della rubrica?
Io un altro aspetto che tratterei è
"ogni cosa è più facile, se si usa il programma adatto"
(e questo vuol dire anche non esagerare: so di gente che per scrivere 3 righe i testo, senza grassetti, senza niente di particolare, lancia MS Word !!) |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2007 20:50 Oggetto: |
|
|
Credo che una rivista informatica rivolta ad un eterogeneo gruppo di utenza debba essere scritta in modo semplice e chiaro, anche se tratta di argomenti tecnici.
Inoltre non dovrebbe mai dare nulla per scontato, omettendo magari qualche informazione, ma essere il più completa possibile quando tratta un argomento.
Spiegare gli utilizzi dei vari programmi e far conoscere all'utenza l'esistenza dei programmi free e open, che spesso posso sostituire egregiamente i costosi programmi delle grandi case informatiche, in un uso prettamente personale e non solo.
Sarebbe anche utile una scheda di valutazione e recensione dei vari programmi che si trovano sul mercato, in modo da poter essere un punto di riferimento a chi deve decidere su un determinato programma.
Inoltre non posso che quotare Chemicalbit. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2007 13:55 Oggetto: |
|
|
E io non posso che quotarvi e ringraziarvi entrambi!
Il target di lettori ha mediamente poche conoscenze informatiche, quindi punteremo alla semplicità e alla chiarezza... e soprattutto all'open source! |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 11:38 Oggetto: |
|
|
Uscita rubrica!
Con annesso articolino su zeusnews, forum compreso
Penso di essermi meritato il titolo di semidio-ino-ino-ino 8) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 13:03 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Con annesso articolino su zeusnews, forum compreso | Scannerizza ed invia il tutto a Zeussino, il vanaglorioso |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 13:07 Oggetto: |
|
|
Così mi spaventi!
Ho paura!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mar 2007 15:35 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Penso di essermi meritato il titolo di semidio-ino-ino-ino 8) |
Esatto, direi che un premietto ce lo meritiamo...?
Gateo ha scritto: | Scannerizza ed invia il tutto a Zeussino, il vanaglorioso |
Ma si può fare in modo anonimo? Cioè senza mettere i nostri nomi?
Quello del giornale suppongo andrà messo per questioni di copyright  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Mar 2007 21:10 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | andrea1975 ha scritto: | Penso di essermi meritato il titolo di semidio-ino-ino-ino 8) |
Esatto, direi che un premietto ce lo meritiamo...?
Gateo ha scritto: | Scannerizza ed invia il tutto a Zeussino, il vanaglorioso |
Ma si può fare in modo anonimo? Cioè senza mettere i nostri nomi?
Quello del giornale suppongo andrà messo per questioni di copyright  |
Certo che si può fare: basta che scannerizzi la/e pagina/e con l'articolo, le visualizzi sul tuo monitor, prendi un pennarello nero indelebile e cancelli i nomi sul monitor... poi posti il risultato...
A parte gli scherzi, sarei curioso anch'io di vedere questa rubrica...
P.S. Complimenti a tutti e due...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Mar 2007 13:32 Oggetto: |
|
|
Complimenti!
Ma Mk66 ha ragione, scannerizza la pagina e postala sul forum... se magari hai un tuo spazio web personale puoi infilarci un file pdf (lavorando in un giornale potresti farlo facilmente) da scaricare cliccandoci sù...
Ma dimmi, il tuo giornale non ha un sito internet?
Il pennarello sul monitor va bene purché tu poi non scrolli la pagina eh?  |
|
Top |
|
 |
|