Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2007 15:29 Oggetto: |
|
|
A volte è un'illusione necessaria, per superare un periodo negativo... ma spesso la cura è peggiore del male... |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 03 Feb 2007 16:06 Oggetto: |
|
|
già .... molto meglio restare malati ......  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2007 16:19 Oggetto: |
|
|
Spesso mi chiedo se sia meglio vivere una finta tranquillità nell'illusione o affrontare il duro scoglio della realtà... proprio di recente mi sono trovato, per caso, a conoscere un aspetto di una persona che mi ha molto deluso, tanto da allontanarla senza riserve... non sopporto le persone false... e spesso mi domando se non sarebbe stato meglio restare nell'ignoranza...
... molti si circondano di persone che non sopportano solo per non restare soli, ma il risultato non cambia. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 03 Feb 2007 18:23 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Spesso mi chiedo se sia meglio vivere una finta tranquillità nell'illusione o affrontare il duro scoglio della realtà [...]e spesso mi domando se non sarebbe stato meglio restare nell'ignoranza...
|
personalmente non ho riserva alcuna nel preferire sempre e comunque la realtà.... |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2007 20:06 Oggetto: |
|
|
Io la penso come te, ma ci sono persone che preferiscono una "beata incoscienza"... |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 03 Feb 2007 22:27 Oggetto: |
|
|
Molte persone sono innamorate dell'idea di essere innamorate prima ancora che di una persona.. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Feb 2007 11:38 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Molte persone sono innamorate dell'idea di essere innamorate prima ancora che di una persona.. |
..quanto è vero !! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2007 15:41 Oggetto: |
|
|
O forse è la paura di restare soli, un bisogno di "apparire" felici, che ci fa accettare ogni sorta di compromesso...
...ho sentito addirittura dire frasi del tipo "oramai stiamo insieme da "tot" anni... quindi dobbiamo sposarci...!", come se il sentimento del matrimonio maturasse con una certa "anzianità di servizio", tipo TFR... |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 04 Feb 2007 17:12 Oggetto: |
|
|
mamma mia che tristezza ..... ... così è veramente deprimente.... single a vita!!
pensavo che proprio un paio di settimane fa un mio amico mi ha nascosto una cosa, una sciocchezza ma su un argomento a cui sa che tenevo molto.... da quando l'ho saputo cavolo non riesco più a guardarlo nello stesso modo, quando mi chiede i favori ora mi verrebbe sempre da dirgli che non se li merita..... istinto ..... mi sento un pò s.....a ma non è ancora arrivato il momento prima o poi glielo vomiterò in faccia  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 04 Feb 2007 19:02 Oggetto: |
|
|
Postilla del moderatore:
Evitate parolacce o termini volgari; ricordatevi che le sezioni del forum sono accessibili anche da parte di minori. Grazie.
Riservatele per il priveè e il Bullock di Mad! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2007 21:55 Oggetto: |
|
|
Si mamma Solaria!! Faremo i buoni...
sacrire ha scritto: | Proprio un paio di settimane fa un mio amico mi ha nascosto una cosa (...) a ma non è ancora arrivato il momento, ma prima o poi glielo vomiterò in faccia |
Se posso avanzare un consiglio, togliti questo peso prima possibile... se le cose non dette restano a fermentare troppo al lungo, rischiano di deteriorare il rapporto in modo irreversibile... sempre che il fatto non sia tanto grave da compromettere tutto...
A me è capitata di recente una cosa simile... per quanto contrariato, io ho preferito chiarire subito... anche se nel mio caso c'era poco da salvare...
sacrire ha scritto: | single a vita!! |
Mi piace pensare che la vita sappia ancora sorprenderci...  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 01:26 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Mi piace pensare che la vita sappia ancora sorprenderci...  |
..magari se glielo fate anche sapere alla vita che volete... un aiutino così, tanto per indirizzarla...
..del tipo "dateve 'na mossa" che già stiamo nel 2007, il tempo non si ferma e gli anni passano... 8) |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 15:21 Oggetto: |
|
|
Scusa mamma solaria perdono .....
zaefich ha scritto: | dasio78 ha scritto: | Mi piace pensare che la vita sappia ancora sorprenderci...  |
..magari se glielo fate anche sapere alla vita che volete... un aiutino così, tanto per indirizzarla...
..del tipo "dateve 'na mossa" che già stiamo nel 2007, il tempo non si ferma e gli anni passano... 8) |
Non gli devo far sapere nulla alla vita credo che quando dovrà succedere qualcosa succederà e basta, non cerco niente, le cose belle vengono da sè quando meno me le aspetto .... gli anni passano è vero ma sono fiduciosa ...  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 15:55 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Non gli devo far sapere nulla alla vita credo che quando dovrà succedere qualcosa succederà e basta, non cerco niente, le cose belle vengono da sè quando meno me le aspetto .... gli anni passano è vero ma sono fiduciosa ...  |
E allora già glielo hai fatto sapere!..  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 15:56 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: | E allora già glielo hai fatto sapere!..  |
.... già ...... .... oggi sono particolarmente poetica ..... 8) |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 19:31 Oggetto: |
|
|
Sacrire ha scritto: | Non gli devo far sapere nulla alla vita credo che quando dovrà succedere qualcosa succederà e basta, non cerco niente, le cose belle vengono da sè quando meno me le aspetto .... gli anni passano è vero ma sono fiduciosa ... |
E' vero che, quando meno te lo aspetti, e sopratutto quando non si cerca disperatamente qualcosa, questa ti capita davanti... questo, secondo me, capita quando riusciamo ad ottenere un nostro equilibrio, trasmettendo agli altri un'immagine positiva...
...l'importante, come dici tu, è l'essere fiduciosi, ma prima di tutto in noi stessi!  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 19:37 Oggetto: |
|
|
penso che uno dei motivi per cui sono di nuovo sola è proprio il mio essere me stessa e non volermi piegare a cambiare per la persona che ho accanto, premetto che essendo cosciente del fatto che vivere in due non è come vivere da soli anch'io ho fatto i miei passi verso la persona che avevo accanto, i miei sacrifici, ho accettato cose che non mi piacevano, ma da qui al volermi rimodellare ce ne corre e siccome sono anche testarda e sognatrice tengo duro e credo che da qualche parte su 6 miliardi di persone ci possa essere chi mi accetta x quello che sono ....... e che mi possa piacere per quello che è .... per ora si tratta di una figura immaginaria ma magari un giorno potrebbe anche materializzarsi .....  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 23:40 Oggetto: |
|
|
Un pò di compromesso è inevitabile, quando si decide di condividere la propria vita con un'altra persona, ma cercare di cambiare troppo, o lasciare di farsi cambiare troppo, è sempre uno sbaglio... verità pagata a caro prezzo sulla mia pelle...!
Sacrire ha scritto: | siccome sono anche testarda e sognatrice tengo duro e credo che da qualche parte su 6 miliardi di persone ci possa essere chi mi accetta x quello che sono ....... e che mi possa piacere per quello che è |
 |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2007 02:14 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | verità pagata a caro prezzo sulla mia pelle...! |
idem come te ma è successo tanti anni fa e non mi risuccede più ...... anche perchè all'inizio è facile vivi su una nuvoletta e niente ti sembra pesante ma poi col passare del tempo ogni minimo sforzo che fai ti pesa come un macigno e allora meglio essere se stessi, patti chiari e amicizia lunga!  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 07 Feb 2007 01:47 Oggetto: |
|
|
Si, penso che certe lezioni ti segnino... di sicuro, qualsiasi cosa mi riserverà il futuro, non rifarò più gli errori che ho fatto... di certo ne farò altri, ma non quelli...!
Errare humanum est...  |
|
Top |
|
 |
|