Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Windows 98 e Windows xp: il floppy non va piu'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Temo che in questo caso, ci sia poco da fare.. non è così?

Tentar non nuoce... ma se riesci a sapere quale file è rovinato, forse è possibile trovarlo facendo qualche ricerca su internet. Wink
Profilo Invia messaggio privato
Avon
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico!

Ho appena provato la soluzione indicata da Jeppo59, quella di copiare i file su un altro dischetto e sono riuscito ad ottenere la copia del disco!

ora il moi problema è: come posso riaprere il file dato che è smembrato?

era un lavoro in word di 85 pagine ( un libro scritto in un anno di lavoro che un HD bruciato si è portato via..)

allego una foto del contenuto:

dati recuperati
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Avon ha scritto:
allego una foto del contenuto:
dati recuperati

prova a rinominare quei file... il primo lo chiami a.doc , il secondo b.doc e così via... quelli da 3 o 4 gigabyte lasciali perdere...

poi prova ad aprire i file e vedi che viene fuori Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Avon
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la veloce risposta!

allora.. ho provato a rinominare i dati ma mi dice che è impossibile leggere dal file o dal disco di origine.

ho provato ad aprirlo con blocco notes ma nulla..
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Avon ha scritto:
allora.. ho provato a rinominare i dati ma mi dice che è impossibile leggere dal file o dal disco di origine

... mmm... allora non è che siano stati davvero recuperati... ora sono sull'harddisk o in un floppy?

se sul floppy (di copia) prova

Codice:
chkdsk a: /F /V

e dopo vediamo...
Avon
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 09:10    Oggetto: Rispondi citando

i dati recuperati sono su un altro floppy ho provato a fare il chkdsk come da te indicato ma nessun risultato.

però provando a fare il chkdsk /F /V sul disco di origine sembra che qualcosa abbia fatto.

ora posso leggerlo ma mi vede solamente un file di nome FILE000.CHK
ma che non posso aprire..
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Avon ha scritto:
ora posso leggerlo ma mi vede solamente un file di nome FILE000.CHK ma che non posso aprire..

copialo sull'harddisk, rinominalo in prova.doc (per dire...) e vedi se lo apre...
Avon
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 17:45    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:

copialo sull'harddisk, rinominalo in prova.doc (per dire...) e vedi se lo apre...

nulla da fare.. non si muove.. ho provato a copiarlo, rinominarlo, aprirlo con blocco notes e con l'editor di dos ma mi da errore.. Confused
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Avon ha scritto:
nulla da fare.. non si muove.. ho provato a copiarlo, rinominarlo, aprirlo con blocco notes e con l'editor di dos ma mi da errore.. Confused

ti dà errore anche se lo rinomini? Shocked ... scusa, ma non è che il floppy ha la protezione da scrittura? ... che il 'rename' di un file non è un'operazione sul file ma sulla directory che lo contiene quindi mi chiedo come possa fallire in questo caso... Confused
Avon
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 12:10    Oggetto: un barlume di speranza.. Rispondi citando

Quando lo sposto
Impossibile copiare FILE0000: Errore nei dati ( controllo di rindondanza ciclo).

Quando cerco di aprirlo con blocco notes
Assicurarsi che un disco si trovi nell'unità specificata.

Con qualche barbatrucco e programmino sono riuscito a modificarlo in punto DOC e... HO VISTO LA COPERTINA... ma poi si è incraccato tutto... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

[ metto qui sotto a disposizione il link dei programmini che ho usato che può essere utile per altri con il stesso problema! ]

link
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 13:08    Oggetto: Re: un barlume di speranza.. Rispondi citando

Mi accorgo adesso di una svista: dovresti fare

Codice:
chkdsk a: /F /R

che dovrebbe tentare un recupero dei dati dai settori danneggiati. Qualcosa dovresti salvare Smile
(avevo messo /V invece che /R )
Avon
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 15:13    Oggetto: VITTORIAAAAAAAAAAA Rispondi citando

TI AMO SverX!!!

VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie mille!! per l'aiuto!!!

alla fine ho lanciato il comando, mi ha dato errore.. ho provato un paio di volte a riaprire il file lasciandolo pensare per 2 ore.. e si è aperto!!!

un ringraziamento anche al forum http://forum.swzone.it al capitano nemo e a gcnfer che mi han fornito anche loro dei preziosissimi consigli!! link
questo è il link della discussione!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 15:32    Oggetto: Re: VITTORIAAAAAAAAAAA Rispondi citando

Avon ha scritto:
si è aperto!!!

Dancing Dancing

controlla il documento, facilmente qualche carattere qua e là sarà sbagliato, per via dell'errore di CRC sui settori danneggiati...

... e se pubblichi il libro, al forum spetta una copia omaggio Wink
Avon
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Si ho visto ci sono dei pezzi in cui cè il carattere [] al posto delle lettere ma perfortuna avevo una copia del file fino a pagina 58 e i caratteri rovinati stanno proprio li in mezzo!! quindi posso dire di aver recuperato il 100% del libro!!!

..b'è.. ora che è finita mi confesso:

il libro non è scritto da mè ma dalla mia ragazza.. io sono solo quello che mentre cercava di estrapolare i file da un computer vecchio e marcione dove i controlli USB non funzionavano e il Floppy era quel che era.. come abbiamo visto, sul suo computer forese troppo nuovo, ha fatto prendere fuoco al suo hdd dove teneva sistema operativo e all'HDD della propria ragazza.. distruggendo il tanto amato racconto e la Terza prova di inglese preparata a puntino della madre costringendola ad alzarsi alle 6.00 di mattina per poterla rifare in estremis a scuola.. Cool)

non appena il libro sarà finito ti fornirò sicuramente una copia!!

HA dimenticavo...

io lavoro per una socetà che fa commercio elettronico, vendo sia su ebay che su negoziovirtuale.com se sei interessato a qualche cosa dimmelo che ti faccio un bello sconto!

ciauzzzz Very Happy
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 16:15    Oggetto: Rispondi

Avon ha scritto:
Si ho visto ci sono dei pezzi in cui cè il carattere [] al posto delle lettere ma perfortuna avevo una copia del file fino a pagina 58 e i caratteri rovinati stanno proprio li in mezzo!! quindi posso dire di aver recuperato il 100% del libro!!!

bene 8)

Avon ha scritto:
...io sono solo quello che mentre cercava di estrapolare i file da un computer vecchio e marcione dove i controlli USB non funzionavano e il Floppy era quel che era.. come abbiamo visto, sul suo computer forese troppo nuovo, ha fatto prendere fuoco al suo hdd dove teneva sistema operativo e all'HDD della propria ragazza...

Shocked mitico!!!

Avon ha scritto:
non appena il libro sarà finito ti fornirò sicuramente una copia!

grazie Smile mandami una mail quando sarà fresco di stampa, ti mando l'indirizzo Smile

Avon ha scritto:
se sei interessato a qualche cosa dimmelo che ti faccio un bello sconto!

lo terrò a mente Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: