Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 15:59 Oggetto: |
|
|
ROTFL per il post scriptum!
Ti pare il caso di maltrattare cosi' l'incauto Buzzer? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 23 Mag 2007 16:40 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | ROTFL per il post scriptum!
Ti pare il caso di maltrattare cosi' l'incauto Buzzer? |
Maltrattare è un termine eccessivo: io direi educare ad un atteggiamento critico adeguato alle proprie competenze (educarne uno per colpirne cento).
Non temo le critiche, temo le incompetenze di chi vuole insegnare il mestiere a chi lo fa da oltre 30 anni.
p.s.
Perché chiamare incauto il povero Buzzer? Ha solamente espresso un'opinione ed ha avuto la sua risposta.
Sutor, ne ultra crepidam. |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 23 Mag 2007 17:30 Oggetto: post-scrivendum |
|
|
{Buzzer} ha scritto: | Onestamente la fine non l'ho capita. Alcune considerazioni. 1. vignetta: L'espressione del personaggio a dx mi sembra inadeguata, è di rimprovero anzichè di curiosità. Avresti dovuto mettere l'espressione che vedi nella vignetta 2, più adatta ad esprimere curiosità. Ci sono altre cose da dire ma te le risparmio. Forse dovresti anche semplificare il tratto del disegno, renderlo più semplice. Potresti rendere di più se creassi il collegamento tra espressione viso e parola o fumetto. |
Post-scrivo ma senza poet-scrivere.. non intendo maltrattare nessuno, ma non posso esimermi dal trattare la materia di discussione, che non può limitarsi a due osservazioni fatte en passant...
caro Buzzer, se il tuo sguardo avesse letto la strip nel suo insieme, invece di soffermarsi a dare indicazioni - di gusto esclusivamente personale - sulla posizione di un occhio piuttosto che di espressione dei personaggi, forse avresti potuto coglierlo, quel senso che ti sfugge.
Quella che tu virtualmente disegni con le tue "correzioni" sarebbe la strip di Buzzer, e non più di Silent Runner..
ma allora forse saremmo in un altro sito, in un altro pianeta e magari in un universo parallelo al nostro..
Forse non hai capito la fine perché non ne hai colto l'ironia.
Magari ti aspettavi una strip svelatamente comica, di quelle che giunto alla fine si ride con le gote rigate di lacrime.
Ma ridendo troppo, a volte, si perde il fine dell'ironia insita nella strip..
Potrei parlare di ironia fin dal suo uso socratico.. ma te lo risparmio; mi limito a citarne la definizione che ne fa Nietzsche: "Tutto ciò che è profondo, ama mascherarsi."
Ma se ci si limita a guardare la forma della maschera, non si coglierà mai il volto che essa cela (ma che potrebbe dis-velare). |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 18:45 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | p.s.
Sutor, ne ultra crepidam. | Che fai calchi la mano? Cybion ha scritto: | Post-scrivo ma senza poet-scrivere.. non intendo maltrattare nessuno | Menti sapendo di mentire!
Cybion ha scritto: | ......esimermi dal trattare la materia di discussione.........
ma allora forse saremmo in un altro sito, in un altro pianeta e magari in un universo parallelo al nostro..........Potrei parlare di ironia fin dal suo uso socratico.. .. mi limito a citarne la definizione che ne fa Nietzsche: "Tutto ciò che è profondo, ama mascherarsi."
Ma se ci si limita a guardare la forma della maschera, non si coglierà mai il volto che essa cela (ma che potrebbe dis-velare). | Anche te se appena puoi, vai giu' di vanga, altro che!
Sospetto che il vostro uso dei P.S. sia vietato dalla convenzione di Ginevra, nel dubbio vi denuncero'. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 23 Mag 2007 19:12 Oggetto: |
|
|
Sei già talmente OT da impedirmi di proseguire sull'argomento.  |
|