Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
longinous Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/06/06 13:32 Messaggi: 141 Residenza: la grande rete è la mia casa
|
Inviato: 03 Lug 2006 12:59 Oggetto: |
|
|
1.morosa
2.morosa
3.morosa
4.eriadan
5.Harry Potter |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 03 Lug 2006 13:10 Oggetto: |
|
|
1. salute
se manca la 1 il resto è inutile.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 05 Lug 2006 17:22 Oggetto: i figli |
|
|
...i figli...son la gioia della mia vita! [/code] |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 06 Lug 2006 09:58 Oggetto: |
|
|
torno dopo una lunga assenza in questo 3d che potrebbe dar inizio a conversazioni interessanti.
personalmente:
- l'amore (in tutte le sue forme)
- la musica (in tutte le sue forme)
- cibo e vino (in tutte le sue forme)
- l'arte (in tutte le sue forme)
- la conoscenza (indovinate un po'? in tutte le sue forme)
pero' ce ne sarebbero altre centaia di ragioni per vivere.
una ad esempio sarebbe vedere la juve in c2, ma poi si rischierebbe di andare off topic, quindi non lo scrivo.....
vabbe'
torno a lavorare |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2006 10:51 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | torno dopo una lunga assenza in questo 3d che potrebbe dar inizio a conversazioni interessanti.
personalmente:
- l'amore (in tutte le sue forme)
- la musica (in tutte le sue forme)
- cibo e vino (in tutte le sue forme)
- l'arte (in tutte le sue forme)
- la conoscenza (indovinate un po'? in tutte le sue forme)
pero' ce ne sarebbero altre centaia di ragioni per vivere.
una ad esempio sarebbe vedere la juve in c2, ma poi si rischierebbe di andare off topic, quindi non lo scrivo.....
vabbe'
torno a lavorare |
Ritengo anch'io che se ognuno di noi parlasse più diffusamente dei motivi per i quali secondo lui vale la pena vivere, spiegasse meglio la propria visione filosofica della vita (quella che alcuni chiamano weltanschauung..) ne nascerebbe una discussione molto interessante. Io mi sono limitato a dire che la morte è il motivo per cui vale la pena vivere, ma il discorso si può ampliare di molto e, simmetricamente, mi sento di affermare che come la morte può essere il motivo per cui vale la pena vivere, anche la vita può essere il motivo per cui vale la pena morire.
Leggendo quello che tu scrivi, mi viene in mente che, secondo il mio modo di vedere, l' amore (in tutte le sue forme) non è che il contenitore di tutte le altre cose che ti piacciono. Ciascuna delle altre non è che un sottoinsieme del primo, e cioè:
- l' amore per: la musica (in tutte le sue forme)
- l' amore per: il cibo e vino (in tutte le sue forme)
- l' amore per: l'arte (in tutte le sue forme)
- l' amore per: la conoscenza (in tutte le sue forme)
Forse ho fatto una precisazione stupida o scontata... boh?!...
Allora ne faccio un' altra... che sopra tutto, perché la vita valga la pena di viverla, ci vuole l' amore per l' amore... se si ama l' amore, allora vabbe'...
torno a lavorare anch' io...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Lug 2006 12:13 Oggetto: |
|
|
non prenderla personalmente, ma non capisco perche' la vita andrebbe vissuta per morire.
Citazione: | Io mi sono limitato a dire che la morte è il motivo per cui vale la pena vivere |
non so che visione hai del dopo morte, ma, sempre personalmente, non credo ci sia null'altro. nel momento che muori sei morto, non hai piu' una coscenza, non percepisci.
insomma la fine dei giochi.
la vita e' l'opposto: sono i giochi....(intendo tutti quello che ogni persono compie nella propria vita.) |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 06 Lug 2006 12:43 Oggetto: |
|
|
1.una partita a vc1 in lan
2.una partita a vc1 in lan
3.una partita a vc1 in 2 in internet sullo stesso server
3.una partita a vc1 in 2 in internet sullo stesso server
4.vc1 e basta |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2006 12:48 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | non prenderla personalmente, ma non capisco perche' la vita andrebbe vissuta per morire.
Citazione: | Io mi sono limitato a dire che la morte è il motivo per cui vale la pena vivere |
non so che visione hai del dopo morte, ma, sempre personalmente, non credo ci sia null'altro. nel momento che muori sei morto, non hai piu' una coscenza, non percepisci.
insomma la fine dei giochi.
la vita e' l'opposto: sono i giochi....(intendo tutti quello che ogni persono compie nella propria vita.) |
ci mancherebbe che la pigliassi personalmente!..
ma io non ho detto che la vita va vissuta "per" morire, dico la stessa cosa che dici tu, in fondo.. e cioè: dato che non credo che dopo la morte ci sia qualcosa, se riusciamo ad avere una vita che vale la pena di essere vissuta, viviamola... proprio perché poi la morte non ce la leva nessuno...
quindi, dato che l' alternativa alla vita è la morte, la prima, che è anche l' unica occasione che abbiamo, vale la pena di viverla...
preciso poi però, che deve secondo noi valere la pena di viverla, perché tanti tentano il suicidio o lo mettono in atto proprio per il motivo opposto, preferiscono il nulla o un eventuale dopo-morte ad una vita per loro invivibile...
non so se è chiaro, magari è anche sciocco, ma la vita vale la pena viverla se vale la pena viverla... e per me, l' esistenza inevitabile della morte, come unica alternativa irreversibile oltre la quale non c' è nulla, è il motivo principale per cui vale la pena vivere.
ovviamente a condizione che il piacere di vivere non venga superato dalla sofferenza di vivere..
quanto ai giochi... be', sono l' unica cosa che faccio seriamente... perché sono quelli che mi danno il piacere di vivere...
chiaro, o ho peggiorato?...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Lug 2006 12:56 Oggetto: |
|
|
Limpido |