Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Lug 2008 16:02 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | E perchè scusa, il termine orgoglio si riferisce ad un forte senso di autostima e fiducia nelle proprie capacità, così che quando si ricevono delle umiliazioni (per così dire) non si riesce per primi ad andare dalla controparte a chiedere spiegazioni ma si aspetta sempre che lo faccia prima essa o peggio ancora quest'orgoglio non permette di perdonare proprio per via di quell'umiliazione ricevuta...no?!
Rancoroso?! Io?! E no, non mi risulta proprio...se tu fossi nella mia mente ti accorgeresti che per quel mio vecchio amico non c'è più spazio...nemmeno tra i pensieri... |
Ringrazia il cielo che non sono nella tua mente: altrimenti addio Privacy!
Un forte senso di autostima non corrisponde necessariamente ad un carattere "orgoglioso" nel senso che hai inteso narrando l'episodio del tuo amico.
Chi ha una forte autostima non se la prende per gli insulti della vita o delle persone: semplicemente li ignora o se ne fa una ragione con socratico distacco.. E' proprio chi ha una autostima traballante che reagisce come hai fatto tu.
C'è un grosso equivoco intorno al termine orgoglio. Vocabolario a parte, la persona chiamata per così dire "orgogliosa" è normalmente associata ad una forte permalosità e sensibilità che lo imprigiona in una gabbia di reattività orientata all'ostilità e al rifiuto.
Fra l'altro è il classico atteggiamento di chi chiude la stalla dopo che sono scappati i buoi.
Comprendo il tuo punto di vista ma vedo anche che non hai letto attentamente il mio distinguo sui due diversi significati che normalmente si danno al termine "orgoglioso". Forse per questo non hai capito quello che intendevo dire.
Io preferisco usare questo termine in senso positivo, parlando di qualche risultato positivo o qualche qualità posseduta, non per dire che mi rifiuto di accettare le scuse di qualcuno che mi ha offeso o prendo male e resto contrariato se qualcuno mi aggredisce o mi fa un torto. Se qualcuno mi fa un torto mi chiedo quale può essere la ragione. Se scopro di essere concausa della sua reazione faccio ammenda con me stesso e cerco di spiegarmi con la persona che mi ha insultato. Ma solo se il rapporto ha qualche senso per me, altrimenti lascio l'altro al suo problema che a quel punto sarà solo suo.
Non sempre questo tipo si comportamento ha successo. Anche se, alle volte, la rottura di un rapporto instabile o insoddisfacente può a suo modo, essere un successo.
flyngvfactor87 ha scritto: |
Silent Runner ha scritto: | Se il tuo amico è tornato ammettendo il suo errore può essere che non sia più la stessa persona che ti ha ferito. Per questo sei libero di scegliere se conoscerla ancora, più in profondità, e vedere se in te nascono sentimenti di amicizia anche per il "ritornato alla vita". Ricordati che entrambi non siete più gli stessi di prima.
Per farti un esempio e darti un consiglio allo stesso tempo, rifletti su questo aforisma: "Non usate mai due volte la stessa carta igienica".
|
Eh no, sicuramente lui è ancora lo stesso di prima. Ho avuto modo di parlarci o meglio, ci parliamo ancora, ma a quanto pare non sembra sia cambiato più di tanto ma ha solo capito la cazzata che aveva commesso ed ora dovrà fare i conti con se stesso, se non li sta già facendo, per aver perso qualcuno che ci teneva veramente a lui...
Di sicuro però io sono cambiato dopo questa esperienza, o almeno con lui si! |
Non puoi sapere se lui è cambiato o meno se non lo metti alla prova. Certo, cambiare non vuol dire diventare altre persone, completamente diverse: soprattutto, non vuol dire diventare le persone che vorremmo che fossero.
Una cosa giusta hai detto: lui dovrà fare i conti con la sua cazzata. E questo lo farà diventare una persona diversa, almeno in quel senso. Nel frattempo anche tu sei cambiato, non potrebbe più riconoscerti come eri un tempo e questo potrebbe forse farlo desistere di avere altri rapporti con te. Quello che eri e che lui ha tradito non esiste più. Siete entrambi liberi.
Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Come ti dicevo sopra, ho imparato a selezionare le persone e a capire di chi posso e di chi non posso fidarmi...
Con le persone che dici tu ci rido, scherzo ecc ecc...ma di certo non vado a parlare dei miei problemi o a chiedere e dispensare consigli (anche perchè sono un tipo riservato e moltissime cose non le sanno manco i miei amici più stretti, non lo sò ma certe volte mi sembra che certe cose, se le dicessi, mi farebbero sembrare un montato di testa e cerco di tenerle per me)...non sono più così ingenuo per fortuna...per cui le persone di cui parlavo erano tutti amici veri, non perchè lo pensavo io, ma perchè me lo avevano detto esplicitamente... |
Amici veri.. queste parole come sono importanti.. Non esistono amici veri o amici falsi. Esistono solo amici e non amici. I nemici sono un'altra cosa, l'odio è amore senza verità. Chi ti è nemico ha solo paura di te più che di se stesso. E sbaglia, dovrebbe temere di più se stesso. |
mmm...e quelli con cui ridi e scherzi e magari ci stai anche bene quando ci esci assieme, ma di cui non puoi fidarti più di tanto, tu come li chiami?! Non amici?!
Io ho sempre pensato che ci sono amici...
I "veri amici" sono quelli di cui puoi fidarti sempre e comunque! |
Io li chiamo conoscenti.
I veri amici come li chiami tu sono solo persone verso le quali hai riposto le tue aspettative di lealtà ma così facendo li sottoponi ad un ricatto di cui non sono consapevoli. Se escono dalla tua idea di "amico fidato" verrebbero espulsi dalla categoria dei "veri amici" e guardati come persone inaffidabili. E solo perché tu li hai messi, nella categoria del "veri amici", senza che magari nemmeno lo sapessero d'aver ricevuto un simile onore e onere. E questo solo perché hai bisogno di avere "amici fidati".
Uscire con la gente non vuol dire avere trovato degli amici. Vuol dire avere conoscenze conle quali condividere alcuni aspetti della socialità, divertimento o lavoro. O anche sono andare da qui a lì attraversando in auto la città, circondati da migliaia di persone.
Non "esci" anche con quelli?
Ma mi era sfuggita una cosa che hai scritto:
Citazione: | ...ma di certo non vado a parlare dei miei problemi o a chiedere e dispensare consigli (anche perchè sono un tipo riservato e moltissime cose non le sanno manco i miei amici più stretti, non lo sò ma certe volte mi sembra che certe cose, se le dicessi, mi farebbero sembrare un montato di testa e cerco di tenerle per me)...non sono più così ingenuo per fortuna... |
Perché dici questo? Dare o chiedere consigli è sbagliato? E perché? Essere montati che significa? Credersi migliori degli altri? Beh, lo crediamo più o meno tutti quanti, è un peccato veniale che serve a dare un po' di carburante alla nostra autostima ma finisce lì, poi in fondo gli altri li rispettiamo e li ascoltiamo, impariamo da loro senza problemi. Sul fatto di non parlare dei fatti propri anche con le persone più fidate è un'ottima strategia per evitare problemi. Ma confidarsi, aprirsi con pochissime persone è una necessità che dovrai soddisfare. Saprai quando e come farlo, e con chi, al momento opportuno. Siine certo.
Ma levami una curiosità: Perchè mi hai risposto in blu?!  |
Ti ho risposto un blu per facilitarti l'individuazione delle mie risposte. Preferivi il verde?  |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 09 Lug 2008 17:08 Oggetto: |
|
|
Adesso vi faccio notare due cose...tanto per essere chiari in questo posto.
L'unica cosa che di me pare vi interessi da diverse pagine e pagine e pagine e pagine e pagine e pagine ....benchè io abbia fatto evoluzioni di ogni tipo comprese le assurdità che ho detto....cose sensate, sbagliate . parossistiche, illuminate, oscure, ridicole, serie, tragiche e chi più ne ha più ne metta.... è se faccio funzionare il quoto e....continuate a parlare tra voi.
Nessuno salvo tante e tante pagine fa ha accettato di parlare con me: MAI.!!!!!
Certo il problema è mio,come sempre( cosa pretendo da un blog di informatica? tanto per tornare al problema
di cercare qualcosa nel posto sbagliato....problemi miei no?) ma bisogna poi vedere se alla fine mi interessa continuare a cercare di parlare con voi tanto non vi interessa affatto.
Beccatevi sta doccia ristoratrice che a me mi viene un gran caldo.
L'unica cosa che ha intreressato tutti e tre è che io sapessi come far funzionare il quoto. Io l'ho fatto apposta per lanciare un altro messaggio criptico nella bottiglia che continua comunque a navigare da sola.
Lo lo lo so che tra voi direte ma ca....o vuole questa....
ma è sempre così in qualunque forum a circuito troppo chiuso come questo.
Ho aspettato,aspettato,aspettato....qualche rispotsa, ma non serve.
Riquotatevi tra voi che io vado a fare due passi
A ben rivedervi. |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 09 Lug 2008 17:15 Oggetto: |
|
|
Per evitare splitter si chiama così( boh) ? a chi non capisce l'OT il cui tema ho riproposto giorni fa sappiate che non sono fuori tema
Se mi considerate antipatica.....è vero!!!!!!!!! Lo sono!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2008 17:53 Oggetto: |
|
|
Blumerle ha scritto: | Adesso vi faccio notare due cose...tanto per essere chiari in questo posto.
L'unica cosa che di me pare vi interessi da diverse pagine e pagine e pagine e pagine e pagine e pagine ....benchè io abbia fatto evoluzioni di ogni tipo comprese le assurdità che ho detto....cose sensate, sbagliate . parossistiche, illuminate, oscure, ridicole, serie, tragiche e chi più ne ha più ne metta.... è se faccio funzionare il quoto e....continuate a parlare tra voi.
Certo il problema è mio,come sempre( cosa pretendo da un blog di informatica? tanto per tornare al problema
di cercare qualcosa nel posto sbagliato....problemi miei no?) ma bisogna poi vedere se alla fine mi interessa continuare a cercare di parlare con voi tanto non vi interessa affatto.
L'unica cosa che ha intreressato tutti e tre è che io sapessi come far funzionare il quoto. Io l'ho fatto apposta per lanciare un altro messaggio criptico nella bottiglia che continua comunque a navigare da sola.
A ben rivedervi. |
Ma che dici?
Facciamo un po' di chiarezza perché queste tue affermazioni non sono del tutto corrispondenti alla realtà.
Guarda che io ti ho risposto con molta attenzione! E pure gli altri hanno discusso sulle tue parole. Ciò che dici è ingiusto.
La faccenda del quote è una bischerata: ho anche ripreso Trivette per esser stato scortese. Ma anche quello rientrava nello scherzo.
Avrai notato che la maggior parte degli utenti è maschio, di giovane età e con una gran voglia di scherzare, di distrarsi, di farsi due risate se occorre.
Se c'è un clima da liceali sdraiati sui banchi non ti devi stupire.
Eppure, nonostante tutto, abbiamo discusso di quello che hai proposto, non solo di "quote" come ci stai accusando.
Ho infatti notato e sicuramente non solo io, che hai esposto concetti molto complessi e intriganti, alcuni di questi usando l'arma lirica del paradosso. Devi però accettare che non tutti hanno la tua capacità espositiva e non tutti sono in grado di corrispondere con altrettanta eloquenza.
Non dimenticare che il caffè dell'olimpo è un'area di cazzeggio e di chiacchiere informali dove si possono anche fare discussioni molto profonde. Ma non sempre è così, non è un obbligo. E con questo caldo sono in pochi a riuscire a ragionare coerentemente.
Sei ancora nuova di qui e non avrai notato che moltissimi utenti sono spariti dalla circolazione, impegnati probabilmente in preparativi per una vacanza al mare o in montagna. Siamo rimasti in pochi, strafatti dal caldo e con poca voglia di discutere di argomenti complessi. Io, a quest'ora, è grassa se riesco a pronunciare la parola "dittongo" senza sembrare un deficiente.
Se la qualità degli interventi è calata devi scusarci ma non è perché ti stiamo snobbando. Credimi. nessuno di noi si è chiesto che cazzo vuoi, a me non è nemmeno passato per la mente. Non me lo chiedo mai per nessuno. Sei qui, scrivi quello che vuoi, qualcuno legge, qualcuno risponde. Hai scritto cose profonde e alle volte geniali. E se nessuno fosse in grado di capirle, di coglierne il senso perché arrabbiarsi?
Dici che hai lanciato un messaggio nella bottiglia. L'ho visto. Ma se non si mette in conto che il messaggio può non venire raccolto ci si condanna alla delusione sicura.
Se avessi risposto io sarebbe stato troppo facile. Era interessante vedere se qualcuno apriva la bottiglia... Ma ti ripeto, in questa stagone, avvicinandosi alla metà di luglio, la maggior parte della gente pensa alla meritata vacanza.
Per quanto riguarda il blog... Questo non è un blog e nemmeno una chat: è un forum. La differenza è sostanziale come quella fra una sartoria e una farmacia. Entrambi gli esercizi hanno dignità e qualità ma se si entra in una farmacia non dobbiamo arrabbiarci con i presenti se non troviamo abiti o accessori. Magari, nella farmacia possiamo comunque fare amicizia con qualcuno indipendentemente dal bisogno che ci ha spinto lì.
Parli poi di forum a circuito chiuso. Ce ne sono più di aperti di questo? Allora devono essere caotici come non mai! Dici che aspettavi una risposta. Ma quale risposta?
E soprattutto qual era la vera domanda che avevi posto?
Con tutta la buona volontà del mondo io sono qui e ci sono anche gli altri che tu accusi di averti ignorato.
Forse non siamo in grado di dare risposte. Hai provato negli altri forum? C'è "donne sull'orlo di un post" o il forum della politica, il salotto delle muse... Ma sono tutti retti da volontariato, non ci sono professionisti superesperti in semiotica, arte o altre meravigliose scienze umane.
Visita il resto dei forum non c'è solo informatica. e se non trovi quello che è di tuo gradimento mi spiace ma questo è quello che c'è, frutto dell'impegno di tutti quanti, anche il tuo che hai contribuito iniettando la tua arte espressiva.
Quello che hai scritto fin qui non viene cancellato, resta in archivio a disposizione di tutti: magari fra un mese, fra un anno, qualcuno trova la bottiglia e la apre.
Mi spiace che tu sia delusa, sei stata accolta bene da tutti noi.
Malgrado nessuno sappia chi sei veramente e tu non sappia chi siamo tutti noi.
Questo è un gioco, non ci si arrabbia per un gioco fra amici.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2008 17:56 Oggetto: |
|
|
Blumerle ha scritto: | Per evitare splitter si chiama così( boh) ? a chi non capisce l'OT il cui tema ho riproposto giorni fa sappiate che non sono fuori tema
Se mi considerate antipatica.....è vero!!!!!!!!! Lo sono!!!!!!!!! |
E così saresti antipatica eh? Bene! A noi piacciono le persone antipatiche.
Guarda come è antipatico il vecchio Silent!
Sempre a maltrattare tutti, soprattutto il povero Trivette! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 18:13 Oggetto: |
|
|
Blumerle ha scritto: | Adesso vi faccio notare due cose...tanto per essere chiari in questo posto.
A ben rivedervi. |
Ma che dici Blu?!?!
Cosa vuoi che mi interessi se sai quotare o no scusa...ti ho dato 'na mano per cercare di farti un piacere e quello potrebbe già essere un segnale per farti capire che io ci sono e vorrei interagire con te, anche se l'ho fatto in privato, non credi?...
Poi se non ho tenuto conto delle tue parole è perchè, come dice il buon Silent, è effettivamente difficle stare dietro alle cose che dici... mentre per lui è sicuramente più facile...
Infine mi sono concentrato nella mia discussione con Silent perchè la cosa mi riguarda da vicino e un suo parere è sempre benaccetto...e può servirmi anche per capire se sbaglio e dove sbaglio...
Dai all'inizio anche io mi sentivo un po' come te, ma è normale, si è un po' spaesati, ma devi capire che qui lo scherzo tende a +infinito...
Non te la prendere ma ti vogliamo già bene...anche se non sembra...  |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 09 Lug 2008 18:15 Oggetto: |
|
|
Maschi di giovane età sdraiati al cazzzeggio .....mi pare che abbiano tante cosa da dire!! Non dico che non parlano eh?
Ma mi piacerebbe far sorridere anche qualcuno.
Non ci riesco.
Vabbè .
Sarà che i miei 5 canarini sono fuggiti e sono già due giorni ....poverini che fine faranno????
Possono sopravvivere lo stesso ..?? se si.... meglio, gli auguro tanta libertà. Sono nati qui e la cosa più bella è che vivano una vita libera ...ma so che questo è molto difficile
Per quanto riguarda il forum "...dell'orlo sul posto delle donne..."
dici?  |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 09 Lug 2008 18:18 Oggetto: |
|
|
Ricambio  |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 09 Lug 2008 18:26 Oggetto: |
|
|
Fly...per tradurre quello che dico
Ricettina
a) prendere due dosi di pazienza
b) girare lentamente con in cucchiaio fino ad amalgamare
c) tirare fuori dal frigo un pò di ghiaccio e metterlo nel bicchiere delle mie assurdità...almeno nel frattempo si raffredda
d)stendere sulla teglia il composto
poi lasciarsi andare sull'amaca mentre cuoce e
prima di sentire puzza di bruciato togliere dal forno.
Gustare tiepido.
Poi se fa schifo buttare
Blum |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2008 18:33 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | E perchè scusa, il termine orgoglio si riferisce ad un forte senso di autostima e fiducia nelle proprie capacità, così che quando si ricevono delle umiliazioni (per così dire) non si riesce per primi ad andare dalla controparte a chiedere spiegazioni ma si aspetta sempre che lo faccia prima essa o peggio ancora quest'orgoglio non permette di perdonare proprio per via di quell'umiliazione ricevuta...no?!
Rancoroso?! Io?! E no, non mi risulta proprio...se tu fossi nella mia mente ti accorgeresti che per quel mio vecchio amico non c'è più spazio...nemmeno tra i pensieri... |
Ringrazia il cielo che non sono nella tua mente: altrimenti addio Privacy!
Un forte senso di autostima non corrisponde necessariamente ad un carattere "orgoglioso" nel senso che hai inteso narrando l'episodio del tuo amico.
Chi ha una forte autostima non se la prende per gli insulti della vita o delle persone: semplicemente li ignora o se ne fa una ragione con socratico distacco.. E' proprio chi ha una autostima traballante che reagisce come hai fatto tu.
C'è un grosso equivoco intorno al termine orgoglio. Vocabolario a parte, la persona chiamata per così dire "orgogliosa" è normalmente associata ad una forte permalosità e sensibilità che lo imprigiona in una gabbia di reattività orientata all'ostilità e al rifiuto.
Fra l'altro è il classico atteggiamento di chi chiude la stalla dopo che sono scappati i buoi. |
Ringrazia di non essere nel mio cervello perchè ti si bloccherebbe la crescita piuttosto!!!
Comunque no, purtroppo non mi conosci di persona per cui non puoi capire veramente come sono fatto...
Gli insulti sono proprio delle cose che non mi toccano per niente!
Sono cose così stupide e spesso dette da persone che non ci conoscono affatto e per cui perchè farsi problemi per cose non vere se in cuor mio sò qual è la verità riguardo me?
Il tuo ragionamento è vero, potrebbe essere fatto in generale, infatti ne conosco molte di persone così, ma devi sapere che io sono stranissimo, per cui tutto ciò che posso sembrare, in realtà non lo sono!
Non lo dico per superiorità eh!
Per quanto riguarda la permalosità, bè dipende...se è per qualcosa detta o fatta da un amico a cui tengo si, potrei anche essere permaloso, ma mantengo comunque quel senso di distacco...non lo dò a vedere più di tanto...sono fatto così!
flyngvfactor87 ha scritto: | Eh no, sicuramente lui è ancora lo stesso di prima. Ho avuto modo di parlarci o meglio, ci parliamo ancora, ma a quanto pare non sembra sia cambiato più di tanto ma ha solo capito la cazzata che aveva commesso ed ora dovrà fare i conti con se stesso, se non li sta già facendo, per aver perso qualcuno che ci teneva veramente a lui...
Di sicuro però io sono cambiato dopo questa esperienza, o almeno con lui si! |
Non puoi sapere se lui è cambiato o meno se non lo metti alla prova. Certo, cambiare non vuol dire diventare altre persone, completamente diverse: soprattutto, non vuol dire diventare le persone che vorremmo che fossero.[/quote]
E cioè, dovrei dargli un'altra chance?!
Silent Runner ha scritto: | Una cosa giusta hai detto |
Solo una????
Silent Runner ha scritto: | Ma confidarsi, aprirsi con pochissime persone è una necessità che dovrai soddisfare. Saprai quando e come farlo, e con chi, al momento opportuno. Siine certo. |
Sisi, lo so...è una necessità che ho già soddisfatto in passato...chiaro che fà bene confidarsi alle volte...è che però tendo a selezionare "i più fidati" tra "i fidati" con cui confidarmi...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2008 18:35 Oggetto: |
|
|
Blumerle ha scritto: | Fly...per tradurre quello che dico
Ricettina
a) prendere due dosi di pazienza
b) girare lentamente con in cucchiaio fino ad amalgamare
c) tirare fuori dal frigo un pò di ghiaccio e metterlo nel bicchiere delle mie assurdità...almeno nel frattempo si raffredda
d)stendere sulla teglia il composto
poi lasciarsi andare sull'amaca mentre cuoce e
prima di sentire puzza di bruciato togliere dal forno.
Gustare tiepido.
Poi se fa schifo buttare
Blum |
Ecco vedi, questo post l'ho capito al volo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
Io avevo capito anche quello precedente alla rimbrottata di Blum... ma attenti perché Blum non scherza eh?
@Fly, hai fatto un po' di casino con i quote ma adesso non ho voglia di rimediare.
Rispondo solo per chiarire due cose.
1) Scrivo sempre in generale anche se rispondo specificamente a qualcuno. Ovviamente spetta a chi legge scremare quel che è per chi passa di lì per caso e quel che è scritto per il vero destinatario del messaggio.
2) Non è detto che quello che dico sia giusto.
3) Sei permaloso eccome! Io non ti conosco ma so che lo sei, il tuo stilema è di un giovane che tiene molto alla propria immagine sociale. Impossibile non essere giovani e permalosi alla tua età.
4) Non credere di essere più pazzo o strano del vecchio Silent. Conosco molte delle vie che la gente percorre perché le ho percorse anch'io. Non è necessario essere stati in un posto per conoscerlo, non è necessario incontrare un uomo per sapere chi è in senso generale, non è necessario conoscere personalmente le persone per leggere nel cuore della gente.
5) Chi sei veramente non lo saprà mai nessuno. Nemmeno tu. Al massimo potrai fare qualche congettura e approssimazione. L'insieme è sempre maggiore della somma delle sue parti.
6) Non ho proprio detto che devi dare un'altra opportunità al tuo amico, ho solo detto che ne hai facoltà, è una possibilità ma senza una vera curiosità per l'altro non ne verrebbe fuori niente. Devi sempre partire da zero in questi casi, solo pochissimi riescono a farlo senza portarsi dietro il passato.
7) Sì, hai detto una sola cosa giusta. Le altre erano solo "la tua verità in quel preciso istante". Lascia passare qualche anno e vedrai le tue opinioni cambiare. Non cercare di fare previsioni, condizioneresti le tue risposte future.
Ugh Ho detto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2008 21:12 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Io avevo capito anche quello precedente alla rimbrottata di Blum... ma attenti perché Blum non scherza eh? |
In effetti...
Silent Runner ha scritto: | @Fly, hai fatto un po' di casino con i quote ma adesso non ho voglia di rimediare. |
Eh si, nella fretta...
Silent Runner ha scritto: | Rispondo solo per chiarire due cose.
1) Scrivo sempre in generale anche se rispondo specificamente a qualcuno. Ovviamente spetta a chi legge scremare quel che è per chi passa di lì per caso e quel che è scritto per il vero destinatario del messaggio. |
Ok me ne ricorderò...
Silent Runner ha scritto: | 2) Non è detto che quello che dico sia giusto. |
Ci mancherebbe...
Silent Runner ha scritto: | 3) Sei permaloso eccome! Io non ti conosco ma so che lo sei, il tuo stilema è di un giovane che tiene molto alla propria immagine sociale. Impossibile non essere giovani e permalosi alla tua età. |
Si, ma infatti l'ho ammesso pure io se non hai fatto caso...ma ripeto, non su tutto...
E certo che ci tengo molto alla mia immagine sociale...non dico che sia tutto, ma aiuta molto averne una buona...non pensi?!
Silent Runner ha scritto: | 7) Sì, hai detto una sola cosa giusta. Le altre erano solo "la tua verità in quel preciso istante". Lascia passare qualche anno e vedrai le tue opinioni cambiare. Non cercare di fare previsioni, condizioneresti le tue risposte future. |
Ok, voglio fidarmi della tua esperienza e vedremo...tra qualche anno ne riparleremo...sempre se ci saremo ancora...
Ugh! |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 09 Lug 2008 21:26 Oggetto: |
|
|
Blumerle ha scritto: | Nessuno salvo tante e tante pagine fa ha accettato di parlare con me: MAI.!!!!! |
Mi spiace tu abbia avuto questa impressione.
Di solito in questi casi rispondo parlando a tutti, a volte citando, ma comunque il mio pensiero è rivolto a chiunque voglia leggerlo.
Rispondo a te e a tutti gli altri indirettamente, nel limite delle mie possibilità terrene. |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 10 Lug 2008 01:59 Oggetto: |
|
|
Per tutti senza quote... sapete che alla fine....quelle che danno fastidio sono proprio queste quote?
Adesso vi spiego.
Leggo con interesse quello che viene detto da tutti!. Mi reputo fortunata di stare in questo posto!
Ma quando si quota è come stare in un consesso di persone che però vedi tutte girate dall'altra parte. Tu parli e loro sono sempre girate dalla stessa parte. Facendo riferimento esclusivamente alla frase quotata è come se uno si girasse da una parte sola.
Ovviamente è una mia impressione, ma mi sembra di giocare alla cavallina ...dove sotto ci sto sempre io .
Il mio era solo un fischio alla pecorara ...e siccome non ero riuscita a scatenare una qualunque battuta ad una qualunque delle mie stupidaggini, vi ho fatto girare col fischio.
Certamente la mia non è presunzione!!!! Come al solito l'ho fatto se non altro per animare la giornata
Bacio da Blum |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Lug 2008 12:15 Oggetto: |
|
|
Mi spiace che tu abbia avuto questa impressione.
I quote servono a mettere chi arriva e passa di qui, davanti al nocciolo della discussione: se io rispondo a Benny o a Fly (Trivette di solito lo massacro direttamente senza rispondere )
Altrimenti uno dovrebbe ripassarsi tutte le pagine per capire di che parla e a chi risponde.
Mi è capitato di rispondere a un passo che era stato scritto tre o quattro pagine addietro e l'argomento aveva già preso una direzione diversa. Se avessi risposto a tizio senza citarlo e senza citare il suo testo l'eventuale ospite di passaggio non avrebbe capito niente.
Il quote è estremamente importante per mettere ordine. Vedrai che fra un po' non ci farai più caso e, anzi, te ne servirai volentieri.
Se poi nessuno risponde subito alle tue "provocazioni" devi accettare che sia così. Questo è solo un gioco e ciascuno partecipa come meglio crede o sa fare. Sapessi quante straordinarie perle di umorismo o note di elevatissima cultura ho inserito qua e là, citazioni straordinarie ed affascinanti e nessuno se n'è accorto... Ma guarda che va bene così perché così dev'essere. Se mi preoccupassi di questo non sarei più un Supervisore, non sarei più nemmeno un autore satirico, ne ne sarei qui sono per godermi l'illusione di una fama che non ho.
I ragazzi che conosci, che frequentano questo forum sono persone speciali e non lo sanno o credono di essere speciali in altre cose che magari qui nessuno nota o apprezza.
Questo spazio è uno spazio collettivo dove la nostra personalità si pone in confronto e alle volte in "scontro" ma è pur sempre libera di muoversi e scegliere dove posarsi e commentare liberamente.
Se c'è della qualità in questo forum se ci trovi delle idee interessanti, delle battute divertenti è tutto merito di quelli che vi scrivono dentro, compresa te, cara Blumerle.
Uno semina e poi i semi decideranno da soli quando germogliare, ...o verranno beccati da qualche uccello di passaggio.
Le cose che facciamo, le cose che creiamo non sono più nostre una volta messe a disposizione di tutti, appartengono all'umanità. Come tutti noi del resto.
Perché dunque sentirsi "sotto" al gioco della pecora? Nessuno ti ha messa sotto, nessuno ti ha veramente ignorata.
Il nostro linguaggio e diverso dal tuo? Un traduttore universale non è ancora stato inventato? Già ma siamo qui a parlare di questo e questo è già un ottimo risultato.
Ho nominato te, Blumerle, perché hai introdotto l'argomento. Ma sappi che altri prima di te hanno avuto la stesa impressione di isolamento. E' un errore indotto dalla scarsa confidenza con il mezzo.
Solo questo.
P.s. Le scritte in verde sono testi, dichiarazioni o prescrizioni "ufficiali" . Il codice di colore è mio e vale solo nel caffé dell'Olimpo.
Nota a parte: (considerazioni generali)
Gli OT (i fuori tema) sono di norma sconsigliati e in alcuni casi vietati espressamente dalle norme del forum. E' però consuetudine, nel caffè dell'Olimpo, uscire dai temi per fare qualche battuta.
Dunque, fintanto che rimaniamo nel caffé possiamo divagare senza problemi cercando ovviamente di restare all'interno dell'argomento per quanto possibile.. e per quanto possibile è bene ritornarci, oppure aprire una nuova discussione, cosa che tutti possono fare liberamente.
Non dobbiamo dimenticare che questo forum è un servizio agli utenti e non un blog personale: dobbiamo dare perciò agli eventuali utenti di passaggio, la possibilità di individuare il tema e l'argomento senza doverlo cercare in tutte le pagine che precedono l'ultima. Certo, sarebbe giusto che uno si leggesse tutto da principio ma quando hai 200 pagine di cazzeggio... è davvero un po' difficile da fare.
Perciò divertiamoci, creiamo, discutiamo ma senza arrabbiarci che qui nessuno fa un torto ad altri.
.....senza il mio permesso! |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 10 Lug 2008 16:08 Oggetto: |
|
|
Davvero penso che non abbiate capito assolutamente quello che ho detto.
Se pensate che discutere sia arrabbiarsi non avete capito
Se pensate che io voglia che per forza qualcuno mi risponda non avete capito
Se pensate che io creda a questo come un blog mio personale non avete capito
Se pensi che io abbia messo raffinatissimo umorismo e elevatissima cultura ti sbagli, Silent
Non rivendico niente
dico solo che probabilmente sto nel posto sbagliato. perchè se a me qualcuno mi rivolge una domanda io rispondo
Punto e basta niente di più
Se tanti altri hanno sofferto di isolamento come vedi non è un problema solo mio.
Mi pare anche da diversi post fa ci ho scherzato sopra , segno che magari mi sono anche presa in giro da sola e avevo capito
Il tuo tornarci ancora di nuovo sopra mi fa capire ancora non ai letto quello che ho detto.
CVD ( Come Volevasi Dimostrare)
Ma nessuno pensa che si debba fare per forza
Evidentemente il mio linguaggio è inadatto.
Perciò considero chiusa la discussione visto che ognuno resta della sua. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Lug 2008 18:08 Oggetto: |
|
|
Blumerle ha scritto: | Davvero penso che non abbiate capito assolutamente quello che ho detto.
Se pensate che discutere sia arrabbiarsi non avete capito
Se pensate che io voglia che per forza qualcuno mi risponda non avete capito
Se pensate che io creda a questo come un blog mio personale non avete capito
Se pensi che io abbia messo raffinatissimo umorismo e elevatissima cultura ti sbagli, Silent
Non rivendico niente
dico solo che probabilmente sto nel posto sbagliato. perchè se a me qualcuno mi rivolge una domanda io rispondo
Punto e basta niente di più
Se tanti altri hanno sofferto di isolamento come vedi non è un problema solo mio.
Mi pare anche da diversi post fa ci ho scherzato sopra , segno che magari mi sono anche presa in giro da sola e avevo capito
Il tuo tornarci ancora di nuovo sopra mi fa capire ancora non ai letto quello che ho detto.
CVD ( Come Volevasi Dimostrare)
Ma nessuno pensa che si debba fare per forza
Evidentemente il mio linguaggio è inadatto.
Perciò considero chiusa la discussione visto che ognuno resta della sua. |
Blu, sei tu che non hai capito affatto quello che ti abbiamo detto...tu non sei nel posto sbagliato...nè tantomeno Silent non ha letto il tuo post, ci puoi mettere la mano sul fuoco e rotolarci sopra anche...
Se molti non ti hanno risposto è semplicemente perchè non sapevano cosa dirti, non perchè volevano evitarti o altro...non capisco tutto questo accanirsi...
Il fatto di esserti presa in giro da sola per questo (ti riferivi a questo sul prenderti in giro vero?! ) fà sempre bene, l'autoironia a volte è un bene...e a quanto capisco hai un qualche problema nell'inserirti...ma se ti comporti così il tuo problema non fai altro che accentuarlo, ricordati che come tu hai i tuoi tempi, anche gli altri hanno i loro tempi...
Però c'è una cosa che non mi è chiara...
Blumerle ha scritto: | Se pensate che io voglia che per forza qualcuno mi risponda non avete capito |
Se non è così perchè allora hai fatto tutta quella scenata prima dicendo che nessuno ti rispondeva? Manie di protagonismo?!
Si hai capito bene, è una provocazione questa!
Comunque io la discussione non la considero chiusa perchè così facendo escono lati di te che possono permettere di farci capire qualcosa di te e al contempo di rimanere IT in questo topic...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Lug 2008 04:22 Oggetto: |
|
|
Ma Blumerle che fine ha fatto?! Torna tra noi... |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 27 Lug 2008 21:52 Oggetto: |
|
|
|
Ciao Blum..solo stasera mi accorgo di quanto abbiate scritto in un 3d che considero...il mio primo vagito sull'Olimpo.
Mi accorgo che riportandolo sù chiedevi una narrazione di sè..anche frammentata...e noto come già è accaduto che è più facile fuggire dal raccontarsi per timidezza, pudore o per non passare da narcisisti.
Eppure..all'origine di questo 3d...c'era la mia voglia di incontrare persone...la mia sfacciata curiosità e si..anche la voglia di parlare un po di me...
Ho letto i tuoi post sul coinvolgimento..e mi riconosco..io mi coinvolgo spesso...tanto..troppo...mi "estrofletto" sia nel web che nel reale..
Internet è stata per me una bella palestra per..osservarmi da fuori.
Palestra dove, come nello scenario della vita, ho rappresentato una parte di me..una fase..un momento..
Virtuale e reale si sono mescolati e ho incontrato due persone fin ora conosciute entrambe qui. Nessuna delusione.
Non chatto...ho provato a scrivere in altri forum ma mi sembravano più luoghi da "acchiappo", vetrine, che veri posti dove discutere.
E mi sono allontanata.
Anche se può essere gratificante per una donna ricevere pvt e inviti su msn o a vedersi se sono qui, se siamo qui, è per altri motivi che intuiamo e conosciamo solo in parte.
Altrimenti saremmo a ballare latino americano...
Blum non t'arrabbiare...sono uomini...meravigliosamente riservati...ma sempre pronti ad ascoltare una donna che parla di sè..
Siamo qui..io sono qui..e mi piacerebbe davvero incontrare i tuoi frammenti...
Ci chiedevi dei libri che stiamo leggendo..Io ho apprne iniziato "Chi ha paura dell'umore nero" di Stèphabie Hahusseau...il tema è "il lato positivo delle emozioni negative"... |
|
Top |
|
 |
|
|