Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 28 Set 2007 18:42 Oggetto: |
|
|
occhio ai semi, se sono troppo in superficie, poi si coricano le piantine  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Set 2007 19:03 Oggetto: |
|
|
Blacks84 e non il maestro ha scritto: | Sicuramente siete cresciuti in una società diversa, dove c'erano diversi valori di vita, diversi modi per sfogarsi.
Forse non hai letto bene il mio messaggio. |
Oh mamma mia che bordata di cannonate! Ma che cosa ti ha punto?
L'uomo ragno?
Ma dai, se tiri fuori un po' di sense of humour te la cavi assai meglio: io ti ho letto molto attentamente, sei tu che forse (e dico forse perché potrei sbagliarmi) non lo hai fatto (sempre forse) travisando il senso di quello che ho scritto.
Ma non voglio entrare in una diatriba di questo genere. I loop non portano a niente e la gente si annoia.
Io ti ho offerto il modo di conoscere alcune piccole cose che tu non hai potuto sperimentare perché non eri presente e ti ho invitato a considerare il fatto che, dal punto in cui sei passato tu, ci siamo passati anche noi.
C'è qualcosa di sbagliato nell'affermare questa verità dei fatti (che io sia stato giovane è inconfutabile) o stai giocando al tiro alla fune?
Facciamo a chi a ragione o ragioniamo?
Non capisco perché te la prendi tanto a cuore per una cosa così piccola.
In pratica ci hai accusato di non capire la tua generazione perché apparteniamo ad un'altra generazione e poi dici: Citazione: | La NEW GENERATION non è altro che frutto della società in cui viviamo. |
Ma ne sei sicuro? Se così fosse la società in cui viviamo è stata "cambiata in senso culturale proprio dalla nostra generazione, dunque siete tutti figli nostri, anche culturalmente. E allora perché vi dichiarate diversi da noi e dite che non possiamo capirvi?
Che cosa avete di tanto diverso a parte gli ormoni in circolo?
Capirvi non vuol dire approvare o condividere. vuol dire solo capire.
Mon è che sei tu che parti dal presupposto che noi non vi capiamo perché è la via più facile per chiudere la discussione lì dove si fa più difficile da digerire?
Citazione: |
Ti sei dimentica di quelli che si sono fermeti non per essersi impalato da qualche parte bruciandosi il cervello o snutellandosi contro un albero a bordo della sua Golf, ma per difetti di madre natura, e li(personalemente ho perso un amico per infarto, non da molto) ci si rende conto che non ha senso buttare tutto all'aria per voler provare piaceri sballandosi con le canne o correndo con la golf(chi se la piò permettere). Ma cè chi ha bisogno di queste dimostrazioni per rendersi conti di ciò e chi neanche dopo ciò non lo capisce. |
No che non mi sono dimenticato: perché continui ad attribuirmi mancanze varie (prima i figli che secondo te non abbiamo avuto e adesso questo)? Guarda che vivere è stato difficile anche per noi e qualcuno non ce l'ha fatta. Scusa poi se non ho messo l'elenco delle cause di morte dei giovani della mia e della tua generazione ma mi sembrava un argomentare superfluo.
Citazione: | Ecco faccio unpasso indietro: chiedo a voi che che ci siete passati un po di anni fa
Andavate in giro a spaccarvi di canne, paste,funghi alucinogeni,ecc al punto di vivere in un'altra realtà?
Il vostro scopo era uscire con i vesti di ultima uscita che costani l'ira di dio solo perchè fa il figo?
Fissavate gli altri ragazzi solo perche cosi facevate rissa cosi gli amici vi vedevano di buon occhio?
a 13 anni(per le ragazze) avevate fatto già tutto quello che il sesso ci riserva(compreso delle più alucinanti preliminari fino a tutte le penetrazioni possibili e immaginabili) bruciando cosi tutte le tappe?
Prendevate per il culo, ridevate in faccia qnd i genitori e non solo, le persone piu garandi vi illustravano la loro visione di vita?
Avevate il cellulare a 8 anni e tutto quello per cui facevate capricci??
a 14 anni vi facevate gli spinelli??tiravate di coca?
non vado avanti, anche perche ce ne sarebbere ancora parecchie |
Hai fatto un passo indietro dove? Di chi parli? Chi sarebbero costoro? Io non mi ritrovo affatto in queste tue semplificazioni: sono gli stessi luoghi comuni di cui ci accusi d'aver rivolto alla vostra presunta nuova generazione. Guarda che eravamo diversi gli uni dalgi altri, meno omologati di quanto pensi e la cosiddetta liberazione sessuale delle tredicenni è stata episodica esattamente come l'uso degli stupefacenti.
Eravamo persone normali, non caricature! Ma dove ti sei fatto l'idea che hai di noi? Leggendo i fumetti dei Freak Brothers di Gilbert Shelton?
Certo, se parti da questi presupposti hai ragione ad avere paura di dialogare con noi che siamo così brutti sporchi e cativi, rotti fin dall'adolescenza ad ogni turpe forma di penetrazione, droga scassa neuroni eccetera. Com'è che non ci hai dato anche dei terroristi, visto che il quel periodo è maturata quell'orrenda ed inutile stagione?
Citazione: | se non vi piacciono i teenaders che non hanno un cazzo da fare è inutile che andate contro loro criticandoli e ridendoci sopra(evidentemente non avete figli) sono frutto della società in cui TUTTI, perche la societa è composta da tutti noi messi assieme, viviamo, di cio che essa mette a disposizione a loro, anche dei genitori(già loro sono mezzi marci). |
Un'ultima cosuccia facile facile anche per uno che è forse furibondo contro di me per ragioni tutte sue e se non lo è ne fa un'ottima imitazione:
Ma chi ti ha detto che ce l'abbiamo con i teenagers?
Dimmi chi te lo ha detto perché mi piacerebbe guardarlo negli occhi per vedere se esiste veramente.
Sul fatto che i genitori siano mezzi marci avrei da ridire: quali genitori?
Fuori i nomi!
Citazione: | Non è fare nè il maestro ne il professore nè nulla di tutto ciò, questa è semplicemente la visione del mondo esterno, visto dal mio mondo. | E dai! Era solo una battuta per sdammatizzare. Sai riconoscere una battuta dal contesto? Bisogna fare uno spforzo di fantasia o basta rilassarsi?
Guarda che qui nessuno è tuo nemico, tantomeno io.
Se devo dire la verità mi sei simpatico e non ho assolutamente niente contro di te. Credi davvero che perderei tempo a scrivere tutte queste cose dopo aver letto le tue se non avessi la certezza che a qualcosa tutto questo discutere può servire?
Un'ultima cosa.
Non esistono new generation vere e proprie. Il fatto che molti giovani vi si identifichino non vuol dire che esista qualcosa che si possa racchiudere in una etichetta. Il bisogno di aggregazione è utile ma non sempre è dilettevole e viceversa. Ma il bisogno di identificarsi in qualcosa rimane ed è all'origine della società umana ed ha consentito alla stessa di sopravvivere come specie.
Questo bisogno di identificazione e di aggregazione può portarci fuori da noi stessi, rischiamo di smarrire il senso del nostro esistere e del nostro agire. E' lì che si finisce vittima delle ideologie religiose o politiche, è lì che si rimane vittima dei Guru da quatto soldi o si finisce per chiudere le porte al mondo come gli Hikikomori, è lì che si finisce per cadere nella depressione esistenziale dalla quale non si esce più solo perché ci si è dimenticati dov'era la porta dalla quale siamo entrati.
Le droge, il sesso compulsivo sono solo un mezzo, non un fine. E' stato così anche per noi vegliardi.
Ma una cosa è certa, non si rimane giovani per sempre. Ed è una fortuna immensa, credimi!
Preparati a cambiare idea su molte cose ed a conservarla su altre. Non c'è una regola precisa, si va avanti per approssimazioni e tentativi e la verità è solo l'idea che ci facciamo di essa finché non scopriamo che era solo una prova generale di qualcosa che ancora deve accadere.
Come diceva Borges, siamo qualcosa che stiamo per capire.
Sento la tua rabbia che mi arriva da lontano, attraverso le tue parole, sento il tuo scontento, il tuo disgusto e la tua voglia di cambiare le cose, sento il tuo scoramento e la tua delusione.
Posso dirti che hai ragione a provare questi sentimenti?
Potrei anche dirti che passerà e che verrà il giorno in cui troverai il tuo personale bandolo della matassa e tutto ti semberà più irrilevante , compresa la tua attuale insoddisfazione ma questo te lo risparmio, non mi crederesti.
Silent. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 28 Set 2007 19:42 Oggetto: |
|
|
@ Black84
Citazione: | Ma una cosa è certa, non si rimane giovani per sempre. Ed è una fortuna immensa, credimi!
Preparati a cambiare idea su molte cose ed a conservarla su altre. Non c'è una regola precisa, si va avanti per approssimazioni e tentativi e la verità è solo l'idea che ci facciamo di essa finché non scopriamo che era solo una prova generale di qualcosa che ancora deve accadere.
Come diceva Borges, siamo qualcosa che stiamo per capire. |
|
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2007 21:01 Oggetto: |
|
|
@black: non aggiungo niente a quanto detto da Silent, solo che voi siete quello che eravamo, e che saranno i vostri figli... niente di più, niente di meno.
(la new generation non è poi tutta quella novità che credi. La vera differenza, più che le droghe o le esperienze perverse, la fa l'elettronica, che oggi brucia il cervello peggio che una pasticca) |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 28 Set 2007 21:05 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | @ Black84
Citazione: | Ma una cosa è certa, non si rimane giovani per sempre. Ed è una fortuna immensa, credimi!
Come diceva Borges, siamo qualcosa che stiamo per capire. |
|
|
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 28 Set 2007 21:22 Oggetto: |
|
|
facendo parte, per la mia età, di questa "new generation" mi permetto di scrivere alcune riflessioni...
Black84 ha scritto: | Andavate in giro a spaccarvi di canne, paste,funghi alucinogeni,ecc al punto di vivere in un'altra realtà?
Il vostro scopo era uscire con i vesti di ultima uscita che costani l'ira di dio solo perchè fa il figo?
Fissavate gli altri ragazzi solo perche cosi facevate rissa cosi gli amici vi vedevano di buon occhio?
....
Prendevate per il culo, ridevate in faccia qnd i genitori e non solo, le persone piu garandi vi illustravano la loro visione di vita?
a 14 anni vi facevate gli spinelli??tiravate di coca? |
ma è questa poi la cosidetta "nuova generazione"?
così si generizza assumendo come comportamenti generali quelli di alcuni... non ritengo assolutamente di essere una mosca bianca non riconoscendomi in questi esempi... Perché la nostra fascia d'età deve essere sempre omologata rispetto (perdonami) agli aspetti più deprimenti?
in questi anni maturano gli idealismi, e si comincia a smetterla di pensare come delle persone infantili... non è solo il periodo della noia che vince su tutto!
è stato anche scritto (da Trivette mi pare) della noia di certi momenti...
capisco cosa intendi dire... ma per contrastare certe giornate in cui la noia o (perché no?) la depressione esistenziale minacciano di soffocarci la cosa più importante è reagire... farsi una canna significa andare avanti per inerzia, senza una vera ragione... e inoltre ti rovini la salute...
non è meglio trovare uno scopo che aiuti a superare certi momenti? un punto fisso, un idea? e non parlo di chissà che scopi elevati... a volte significa trovarsi un hobby, fare uno sport, stare con gli amici o (perché no?) dedicarsi allo studio di qualcosa che ci appassiona...
perché senza una passione è normale che le giornate siano vuote
Massimiliano  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 29 Set 2007 11:17 Oggetto: |
|
|
Ok, stavo per rispondere a Silent perchè mi sembrava avesse travisato alcune parole di Blacks (si riferiva alla "new generation", non alla "old"), ma già l'ha fatto in un certo senso Squall:
Squall ha scritto: | facendo parte, per la mia età, di questa "new generation" mi permetto di scrivere alcune riflessioni...
Black84 ha scritto: | Andavate in giro a spaccarvi di canne, paste,funghi alucinogeni,ecc al punto di vivere in un'altra realtà?
....
a 14 anni vi facevate gli spinelli??tiravate di coca? |
ma è questa poi la cosidetta "nuova generazione"?
così si generizza assumendo come comportamenti generali quelli di alcuni... non ritengo assolutamente di essere una mosca bianca non riconoscendomi in questi esempi... Perché la nostra fascia d'età deve essere sempre omologata rispetto (perdonami) agli aspetti più deprimenti?
in questi anni maturano gli idealismi, e si comincia a smetterla di pensare come delle persone infantili... non è solo il periodo della noia che vince su tutto!
è stato anche scritto (da Trivette mi pare) della noia di certi momenti...
capisco cosa intendi dire... ma per contrastare certe giornate in cui la noia o (perché no?) la depressione esistenziale minacciano di soffocarci la cosa più importante è reagire... farsi una canna significa andare avanti per inerzia, senza una vera ragione... e inoltre ti rovini la salute...
non è meglio trovare uno scopo che aiuti a superare certi momenti? un punto fisso, un idea? e non parlo di chissà che scopi elevati... a volte significa trovarsi un hobby, fare uno sport, stare con gli amici o (perché no?) dedicarsi allo studio di qualcosa che ci appassiona...
perché senza una passione è normale che le giornate siano vuote
Massimiliano  |
Parole che ammiro e condivido
E' vero, i giovani d'oggi spesso vengono visti nel modo che racconta Blacks, ma non solo: sotto certi punti di vista molto "bambini" fino a ben oltre l'età infantile, sotto altri fin troppo "bruciatori di tappe".
Io stessa l'ho pensato spesso, facendo un confronto con me stessa e i miei amici quando eravamo adolescenti.
Anche se ho solo 28 anni, noto grandi differenze tra i ragazzi di oggi e quelli dei miei tempi... ma anche molte somiglianze.
In adolescenza coi miei non ci parlavo (ok, però non li mandavo a quel paese), sentivo anch'io il disagio di crescere, come tutti, di qualsiasi generazione, perchè l'adolescenza è spesso sinonimo di disagio ed è sempre stato così.
Nonostante ciò, cerco sempre di non fare "di tutta l'erba un fascio" perchè sarebbe sbagliato. Ci sono ragazzi, come Squall, che non sono come li ha dipinti Blacks. E nemmeno io penso che Squall sia una mosca bianca! Sono questi i ragazzi che possono fare la differenza, anche al giorno d'oggi.
Per quel che riguarda il discorso genitori: certamente la colpa non è tutta loro... ma chi è che inizialmente forma il carattere del bambino, prima che questo crescendo si faccia delle sue idee personali? Chi è che li vizia troppo, forse sperando di farseli amici e parlarci un po' di più?
Un concorso di colpa ce l'hanno anche loro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Set 2007 17:25 Oggetto: |
|
|
@Gavilan
Capisco che l'argomento sia doloroso e complesso ma non credo che usare termini così netti come ha usato Black84 descrivendo le generazioni precedenti rivendicando l'incomprensibilità da parte nostra, della sua generazione, aiuti a comprendere le cose.
Per cortesia mi dici che cosa avrei travisato? Anche rileggendo squall non vedo dove lo avrei fatto rispetto a Black84. |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 29 Set 2007 17:39 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Per cortesia mi dici che cosa avrei travisato? Anche rileggendo squall non vedo dove lo avrei fatto rispetto a Black84. |
Ciao Silent.
Secondo me (ma poi bisognerebbe sentire Blacks), quando lui scrive quelle frasi così dirette ed esplicite (e qui ti dò ragione, il linguaggio è un po' troppo forte) si riferisce ai ragazzi di oggi, alla sua generazione, non alla mia o alla tua.
Infatti Squall gli ha risposto parlando della loro generazione (suppongo abbiano più o meno la stessa età), quindi ha interpretato le frasi su dette come me.
O forse non ho capito io quello che hai scritto tu?  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2007 21:31 Oggetto: |
|
|
@black: So che le tue erano domande retoriche, ma io per riderci assieme, e stemperare un pochetto l'atmosfera, ti rispondo lo stesso:
Citazione: | Ecco faccio unpasso indietro: chiedo a voi che che ci siete passati un po di anni fa
Andavate in giro a spaccarvi di canne, paste,funghi alucinogeni,ecc al punto di vivere in un'altra realtà? |
Io, no ma i miei compagni di classe si, su sei maschi, quattro lo facevano, quindi su questa ti ripsonderei di sì non penso che lo facesero solo loro, era una scuola normale.
Citazione: | Il vostro scopo era uscire con i vesti di ultima uscita che costani l'ira di dio solo perchè fa il figo? |
Non lo so non potevo pormi questo problema perchè i miei parenti avevano negozi di vestiti di marca, per cui io vestivo (armani, coveri etc) senza spendere una lira o quasi.
Certo era meglio avere il negozio e non i parenti!
Citazione: | Fissavate gli altri ragazzi solo perche cosi facevate rissa cosi gli amici vi vedevano di buon occhio? |
Io no, i bulli c'erano ma non erano la maggioranza.
Citazione: | a 13 anni(per le ragazze) avevate fatto già tutto quello che il sesso ci riserva(compreso delle più alucinanti preliminari fino a tutte le penetrazioni possibili e immaginabili) bruciando cosi tutte le tappe? |
Porca miseria l'ho sempre detto che dovevo nascere 10 anni dopo, così mi sarei svegliato prima. Le ragazze invece di infighettarsi si imbruttivano apposta per me!
Citazione: | Prendevate per il culo, ridevate in faccia qnd i genitori e non solo, le persone piu garandi vi illustravano la loro visione di vita? |
Questo, io a volte lo faccio ancora adesso coi miei
Citazione: | Avevate il cellulare a 8 anni e tutto quello per cui facevate capricci?? |
No non c'era ancora il cellullare, magari facevo i capricci per il leccalecca, o per le figu(rine)
Citazione: | a 14 anni vi facevate gli spinelli??tiravate di coca? |
Io non a 14 ma magari a 16-17 qualche canna sì (per gli altri, vedi la prima risposta), la coca? si ci tiravamo dietro le lattine! |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 30 Set 2007 00:05 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: |
Ciao Silent.
Secondo me (ma poi bisognerebbe sentire Blacks), quando lui scrive quelle frasi così dirette ed esplicite (e qui ti dò ragione, il linguaggio è un po' troppo forte) si riferisce ai ragazzi di oggi, alla sua generazione, non alla mia o alla tua.
Infatti Squall gli ha risposto parlando della loro generazione (suppongo abbiano più o meno la stessa età), quindi ha interpretato le frasi su dette come me.
O forse non ho capito io quello che hai scritto tu?  |
Esattamente ,mi riferivo alla mia generazione, (secondo me, come già scritto sopra) diversa(per certi aspetti) dalla vostra generazione(vostra perche sto parlando con voi, non è per colpevolizzare).Si sono stato molto duro con i termini, perche da un benedetto giorno mi ritrovo dsempre piu spettatore di questa NEW GENERATION, in quanto non mi ritrovo sentendomi un pesce fuor d'acqua, e pensando al domani in cui mio figlio per quanto io possa lottare si troverà a dover fare delle scelte, con piu probabilità di fare quella meno giusta.
Silent Runner ha scritto: | Sento la tua rabbia che mi arriva da lontano, attraverso le tue parole, sento il tuo scontento, il tuo disgusto e la tua voglia di cambiare le cose, sento il tuo scoramento e la tua delusione.
Posso dirti che hai ragione a provare questi sentimenti?
Potrei anche dirti che passerà e che verrà il giorno in cui troverai il tuo personale bandolo della matassa e tutto ti semberà più irrilevante , compresa la tua attuale insoddisfazione ma questo te lo risparmio, non mi crederesti.
Silent.
|
Mi fa piacere che tu abbia letto tra le mie righe.
@Squall:
Non sei tu la mosca bianca, semmai lo sono coloro che corrispodono alla mia descrizione, purtroppo la maggior parte e di conseguenza diventi tu la mosca bianca
@Silent e non solo: Se vi ho offeso, scusatemi, volevo solo capire la vostra visione, esponendo la mia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2007 11:00 Oggetto: |
|
|
Grazie Blacks84 per le tue precisazioni.
Scrivere di getto spesso può comportare degli incidenti di percorso e si finisce per non capire bene quel che si legge.
Questa volta è toccata a me. Ho frainteso io ma se ti può consolare, la mia risposta così articolata contiene tutta l'attenzione che ho dato al tuo pensiero.
I fraintendimenti si risolvono chiarendosi in seconda istanza come abbiamo fatto qui amichevolmente.
Certo qualche battuta feroce può anche scappare ma nessuno di noi è nemico agli altri.
Da parte mia non mi sono offeso, io non mi offendo se non per ragioni molto più gravi e più che offenermi mi posso indignare.
Ma sono sempre qui per capire le ragioni che non ho compreso in prima istanza.
Se ti ho risposto con durezza è solo per farti capire che un linguaggio aggressivo produce altra aggressività e questo va contenuto se è possibile, per facilitare la comprensione di quel che si vuole trasmettere agli altri.
Io non credo che questa discussione sia una brutta discussione malgrado i toni accesi di prima. Sei nuovo di qui, è poco tempo che partecipi a questi dibattiti, un po' di tempo ci vuole perché tu abbia il modo di conoscerci tutti e di farti conoscere da noi: e di tempo ne abbiamo a bizzeffe.
Un po' alla volta riuscirai a identificare le persone che hai davanti e saprai leggere fa le righe e lo stesso sarà per noi.
Sarà più facile trovare intese e comunanze di pensiero pur mantenendo la propria visione delle cose.
Credo che le differenze fra le nostre generazioni siano molto più sottili di quanto pensi e non credo che siano un baratro invalicabile.
Credo che ti troverai bene e noi con te. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2007 13:51 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | @Squall:
Non sei tu la mosca bianca, semmai lo sono coloro che corrispodono alla mia descrizione, purtroppo la maggior parte e di conseguenza diventi tu la mosca bianca |
ok... questa non l'ho molto capita
comunque, giusto per chiarirsi:
mi riferivo al fatto che gli esempi da te riportati mi sembravano più estremi e non corripondenti a quelli delle persono della mia età che conosco... con questo non intendo dire che nesuno si comporta così... se l'hai scritto immagino che tu abbia avuto modo di verificarlo... volevo solo precisare che noi adolescenti non facciamo poi così schifo come sembra
detto ciò spero di non aver offeso te o altri col mio post, dato che lo scopo non era quello  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2007 14:15 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Blacks84 ha scritto: | @Squall:
Non sei tu la mosca bianca, semmai lo sono coloro che corrispodono alla mia descrizione, purtroppo la maggior parte e di conseguenza diventi tu la mosca bianca |
ok... questa non l'ho molto capita
comunque, giusto per chiarirsi:
mi riferivo al fatto che gli esempi da te riportati mi sembravano più estremi e non corripondenti a quelli delle persono della mia età che conosco... con questo non intendo dire che nesuno si comporta così... se l'hai scritto immagino che tu abbia avuto modo di verificarlo... volevo solo precisare che noi adolescenti non facciamo poi così schifo come sembra
detto ciò spero di non aver offeso te o altri col mio post, dato che lo scopo non era quello  |
Provo a decifrare: Quando Black dice: Citazione: | Non sei tu la mosca bianca, semmai lo sono coloro che corrispodono alla mia descrizione, purtroppo la maggior parte e di conseguenza diventi tu la mosca bianca | forse intende dire che, le mosche bianche, diventando maggioranza, ribaltano la frittata, scombinano i giochi, cambiano il peso sui piatti della bilanca e chi non è come loro diventa lui per paradosso, la mosca bianca.
ma nel caso avessi capito male, la mosca la possiamo sempre verniciare di nero...  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 30 Set 2007 15:02 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: |
Come ha detto Silent, siamo qui qd esprimere le proprie opinioni in base alle proprie esperienze, senza offesa anche se con qualche battuta piccante a caldo(io per primo).
Silent Runner ha scritto: |
Provo a decifrare: Quando Black dice: Citazione: | Non sei tu la mosca bianca, semmai lo sono coloro che corrispodono alla mia descrizione, purtroppo la maggior parte e di conseguenza diventi tu la mosca bianca | forse intende dire che, le mosche bianche, diventando maggioranza, ribaltano la frittata, scombinano i giochi, cambiano il peso sui piatti della bilanca e chi non è come loro diventa lui per paradosso, la mosca bianca. |
Messaggio afferato. Se le mosche bianche(la parte marcia, a parer mio) prendono il posto delle mosche nere(la maggioranza, per fare un esempio quelli come Squall) e si arriva al contrario, non ci sto piu.
Silent Runner ha scritto: | ma nel caso avessi capito male, la mosca la possiamo sempre verniciare di nero...  |
Procuro io la vernice  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2007 15:10 Oggetto: |
|
|
Penso che l'incomprensione sia nata dal fatto che di solito vengono indicate come mosche bianche le eccezioni, e con mosche nere la normalità.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2007 15:42 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Penso che l'incomprensione sia nata dal fatto che di solito vengono indicate come mosche bianche le eccezioni, e con mosche nere la normalità.
 | Giusto, è la regola a confermare le eccezioni e non le eccezioni a confermare la regola! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2007 16:05 Oggetto: |
|
|
ho capito  |
|
Top |