Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Dic 2024 01:00    Oggetto: Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux Rispondi citando

Leggi l'articolo Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Nata sulla base di Kubuntu, riproduce l'aspetto e il comportamento del sistema di Microsoft.

Sembra Windows, invece è Wubuntu (immagine: Wubuntu)

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 10 Dic 2024 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Di solito con gli ibridi finisce così:

puke
Profilo Invia messaggio privato
{Laura L.}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Dic 2024 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Wubuntu è molto shady. Ci stan dietro quelli di Linuxfx, famigerati per spyware nell'OS e per bottare i download per gonfiarli. link. Per me, da evitare completamente e sconisgliare. Ci sono distro user friendly che non arrivano con questo contorno...
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Dic 2024 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
propone innanzitutto l'app PowerTools che però non è immediatamente accessibile: per poterla utilizzare è necessario sottoscrivere la versione PRO del sistema, che costa 35 dollari.

ecco la vera somiglianza con windows
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 10 Dic 2024 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Essendo come sottolineato Wubuntu solo un rebranding di LinuxFX, le perplessità sono ancora maggiori di quel che dovrebbe sollevare il voler imporre registrazioni obbligatorie e strumenti a pagamento. Per mia fortuna certe iniziative sono poco o nulla appetibili a prescindere da ciò.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2024 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Linux vestito da Windows??? Un ossimoro...

E in più bisognerebbe pure pagare la tangente? Assurdo! Twisted Evil
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 14 Dic 2024 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Usare un Linux esteticamente simile a Windows ha un suo perché. Storicamente molte distro o WM/DE si sono cimentate in tal senso. Ciò che è discutibile e, in certo qual modo, aberrante, è proporre un Linux funzionalmente equivalente a Windows, come voler convertire a tutti i costi una griglia da barbecue in un forno da pizza per avvicinare gli italiani al gusto degli americani.

Shocked
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Dic 2024 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Homer ha scritto:
Usare un Linux esteticamente simile a Windows ha un suo perché. Storicamente molte distro o WM/DE si sono cimentate in tal senso.
L'importante per loro è che che guadagnino terreno: non dimentichiamoci che è pur sempre una feroce competizione, sebbene mascherata da buoni intenti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 14 Dic 2024 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Feroce ma impari: Linux è un sistema aperto, Windows chiuso. La sola cosa che hanno tentato di fare per intralciare il pinguino sul suo campo è stato tentare di chiudere anche quello. Fatica sprecata in partenza.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Dic 2024 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Tu pensa solo che stavo per installare Wubuntu proprio perché scimmiotta Windows: le abitudini radicate sono dure a morire. Non l'ho fatto solo dopo aver letto il commento dell''ospite' Laura che ha scritto:
{Laura L.} ha scritto:
Wubuntu è molto shady. Ci stan dietro quelli di Linuxfx, famigerati per spyware nell'OS e per bottare i download per gonfiarli. link. Per me, da evitare completamente e sconisgliare. Ci sono distro user friendly che non arrivano con questo contorno...

e io sono 'del mestiere', immagina quindi gli utonti di Win, che rappresentano il 95% della popolazione mondiale!
Io vivo sperando che qualcuno crei un OS Linux davvero simile a Win (senza le sue innegabili e disastrose pecche) per effettuare finalmente la migrazione definitiva al pinguino evitando il seccante dual boot. Con Kubuntu per il momento mi trovo bene, ma... non è Windows. È così, è inutile fare gli struzzi, la realtà è la realtà, non la si può contrastare con le ideologie.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 14 Dic 2024 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Non l'ho fatto solo dopo aver letto il commento dell''ospite' Laura

Solo per quello? Ma lo sai che

Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2024 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
[...]
Io vivo sperando che qualcuno crei un OS Linux davvero simile a Win (senza le sue innegabili e disastrose pecche) per effettuare finalmente la migrazione definitiva al pinguino evitando il seccante dual boot. Con Kubuntu per il momento mi trovo bene, ma... non è Windows. È così, è inutile fare gli struzzi, la realtà è la realtà, non la si può contrastare con le ideologie.

Mi trovo d'accordo, io ho scelto Mint per il dual boot ma devo ancora utilizzare Seven per alcune cose per cui questa sarebbe una soluzione che mi attirerebbe.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Dic 2024 19:29    Oggetto: Re: Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Nata sulla base di Kubuntu, riproduce l'aspetto e il comportamento del sistema di Microsoft.

Sembra Windows, invece è Wubuntu
Shocked

Unire il meglio di Windows Mad

Già replicare il comportamento di Windows e come chiedere ad un camorrista di aprire un ristorante, e lui comincia a scassinare una serranda di un locale Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Dic 2024 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Io vivo sperando che qualcuno crei un OS Linux davvero simile a Win (senza le sue innegabili e disastrose pecche) per effettuare finalmente la migrazione definitiva al pinguino [...]

Uno dei motivi per cui ho scelto Linux Mint è perché non ho dovuto imparare a usare un nuova interfaccia, dato che è molto simile a Windows (W2000, W7) e dato che sono molto pigro Laughing
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 16 Dic 2024 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Dovete convenire sul fatto che i WM/DE più recenti hanno tutti una certa "affinità" con Windows: una taskbar, un pulsante "Start", finestre con i tre pulsanti classici a destra e quello a sinistra, icone sul desktop... A conti fatti quelli più "ribelli" erano quelli ormai più datati, tipo i FVWM*, i *box o WindowMaker, AfterStep etc. Persino Enlightenment che era folle all'inizio (una splendida follia...) ora è "addomesticato".

Inoltre, a prescindere dall'anzianità di servizio tutti, nessuno escluso, offrono almeno un tema che lo scimmiotti quanto più fedelmente possibile (come pure macOS).

In un certo senso è triste: Linux ha conservato gli strumenti per mantenere un look&feel estremamente eccentrico e variegato, ma poi si piega a logiche commerciali inopportune. Se penso a quanto mi piaceva CDE...

Weeps
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Dic 2024 17:16    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
[Uno dei motivi per cui ho scelto Linux Mint è perché non ho dovuto imparare a usare un nuova interfaccia, dato che è molto simile a Windows (W2000, W7) e dato che sono molto pigro Laughing

Mint l'ho montata/o in VM, ma non l'ho ancora provata/o: Kubuntu è gia ampiamente soddisfacente da quel punto di vista.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 16 Dic 2024 17:34    Oggetto: Rispondi citando

In questo devo ammettere che non vi capisco molto.

Quando installo Debian su una macchina, arriva il momento di decidere cosa usarci come DE: ho un ventaglio di opzioni non mutuamente esclusive, e comunque a lavoro finito posso sempre aggiungere la qualunque a quel che ho messo.

Perché con Ubuntu non sembra essere così? Perché non semplicemente installarne uno e scegliere come vestirlo? Onestamente mi sembra una fatica inutile fare una subdistro per ciascuno di quelli presentati (e doversela pure far certificare come supportata).

Rolling Eyes
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Dic 2024 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Non li capisci perché non hai mai accompagnato una delicata signorina a fare compere per negozi ( o se ti è capitato si riuscito a svignartela Twisted Evil ) e quindi il modo di fare mille e mille prove di una stessa roba che cambia di una inezia, solo per avvicinarsi a quello che una pensa sia il meglio che ha visto in TV, e la stessa molla che costringe a fare mille variazioni di un temino, ma non disponibile sempre allo stesso modo nello stesso tempo, ma in diecimila declinazioni diverse per dare l'illusione che siano cosine differenti e soddisfare il desiderio di scegliere a prescindere dall'utilità per il solo gusto dell'azione di scelta. Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Dic 2024 18:50    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Citazione:
propone innanzitutto l'app PowerTools che però non è immediatamente accessibile: per poterla utilizzare è necessario sottoscrivere la versione PRO del sistema, che costa 35 dollari.

ecco la vera somiglianza con windows

Da bravi poi dovrebbero creare i crack.
Laughing
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Dic 2024 18:53    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Tu pensa solo che stavo per installare Wubuntu proprio perché scimmiotta Windows: le abitudini radicate sono dure a morire. Non l'ho fatto solo dopo aver letto il commento dell''ospite' Laura che ha scritto:
{Laura L.} ha scritto:

e io sono 'del mestiere', immagina quindi gli utonti di Win, che rappresentano il 95% della popolazione mondiale!

Non sarebbe neanche il primo. Chi si ricorda Deepin?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: