Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 20 Set 2005 22:45 Oggetto: * bosco di gioia |
|
|
siccome sono di milano e questo posto mi piace, e mi dispiacerebbe vederlo raso al suolo per construirci non so che,
segnalo la petizione per evitare che distruggano il bosco di gioia (ben conscia che si tratterà del solito buco nell'acqua...)
ecco la petizione
se n'è parlato anche qui e qui
e questo è il boschetto in questione:
[immagine rimossa]
L'ultima modifica di madvero il 21 Set 2005 03:13, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2005 00:12 Oggetto: |
|
|
Guarda un po' cosa ho trovato???
Spero faccia al caso tuo!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 21 Set 2005 03:07 Oggetto: |
|
|
ottimo, guarderò.
ma sono così deficiente che non ho linkato la petizione, nel post precedente. provvedo subito.
e domani vado in giro col foglietto e la penna, per farmela firmare. |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2005 11:43 Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio il vostro consiglio comunale è di destra... visto che siamo in periodo di elezioni primarie, mettiti in contatto con qualcuno di sinistra che venga a fare un comizio vicino al boschetto, così magari tra tutte le fanfalucche che spara, gli riesci ad estorcere anche la salvezza del boschetto...
("che importanza ha in che modo si giunge alla verità, quando ogni strada potrebbe essere quella giusta", anonimo) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 21 Set 2005 14:32 Oggetto: |
|
|
io sono fondamentalmente di sinistra, ma credo non c'entri molto...
se stanno andando avanti i lavori per la costruzione della gronda nord, progetto che è stato approvato da regione e comune con vari sotterfugi ma multato salatamente dalla comunità europea, credi che si riuscirà a salvare un boschetto?
io comunque provo a dare il mio contributo. |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2005 14:41 Oggetto: |
|
|
Anche se sono a Roma, stampo e firmo la petizione e la mando a quell'indirizzo... Di verde non c'è n'è mai abbastanza...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 21 Set 2005 14:55 Oggetto: |
|
|
grazie.
io abito a milano, in un quartiere di periferia, vicinissimo ad un grande parco. sono cresciuta correndo per i prati, "rubando" le pannocchie da arrostire su fuochi improvvisati, inseguendo coniglietti e qualche talpa...
i miei figli non potrenno farlo, ma vorrei che almeno qualche alberello lo vedessero dal vivo... |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2005 09:46 Oggetto: |
|
|
Mad, come procede la raccolta di firme? Mi auguro stiate facendo progressi... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Set 2005 10:41 Oggetto: |
|
|
quelle che ho raccolto (poche) le ho spedite...
per il resto, credo buco nell'acqua. |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2005 11:17 Oggetto: |
|
|
Hai provato ad esporre il caso al TG regionale della Rai? Almeno qui nel Lazio sono abbastanza sensibili a queste cose... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Set 2005 11:25 Oggetto: |
|
|
sarebbe bello... ma qui se ne fregano.
la petizione (che non ho organizzato io, magari... non ho tanto spirito d'iniziativa) pare sia stata bellamente ignorata...
scusate, l'immagine è stata rimossa dai mod o ho pasticciato io con il mio sito (=incapace)? propendo per la seconda visto che mi sono appena accorta che tutte le pagine del mio sito sono senza sfondo, perchè qualche deficiente ha scritto l'indirizzo sbagliato del file nel css... |
|
Top |
|
 |
TheKlaus Mortale devoto

|
Inviato: 03 Ott 2005 08:59 Oggetto: Bosco di Gioia |
|
|
lavoro vicino all'area del bosco di Gioia. Prima dell'estate, per parecchio tempo, c'è stato un presidio con un camper che raccoglieva le firme per fermare i lavori; tra i promotori della raccolta c'era anche Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese. Durante il presidio era possibile visionare il progetto della nuova "City" e vi assicuro che si tratta di una vera e propria colata di cemento. Quello che fa più rabbia è che la zona è stata donata al comune a patto che rimanesse un'area verde !!
Comunque già ora sono visibili i primi segnali dell'inizio dei lavori. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 03 Ott 2005 10:12 Oggetto: |
|
|
mi sa che ormai non c'è più niente da fare...
se mi smantellano anche il parco nord, i cui alberelli sono stati piantati in gran parte da me e dai miei compagnetti di scuola, giuro che per protesta mi inchiodo al portone del duomo di milano. |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2005 10:18 Oggetto: |
|
|
un pezzo oggi, un pezzo domani... vedi i lavori per la metrotranvia |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 03 Ott 2005 10:31 Oggetto: |
|
|
la metroschifezza inutile?
sui giornali gratuiti che distribuiscono a milano (tipo metro) ogni tanto appare qualche fotografia di un gruppo di sfigati che spingono qualche mezzo rotto.
solitamente il mezzo in questione è il quattro.
solitamente io sono fra i fotografati...
ho preso la patente: vorrà dire che devo contribuire anch'io all'aumento dell'inquinamento cittadino
(e pensare che ho aperto una sezione apposta sul mio sito per parlar male dell'atm, anche se adesso l'ho spostata) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2005 15:59 Oggetto: Re: * bosco di gioia |
|
|
madvero ha scritto: | siccome sono di milano e questo posto mi piace, |
E' quello vicino a via Melchiorre Gioia (ababstanza vicino al Pirellone e alla Stazione Centrale, per chi conoscesse un po' Milano ma non tanto), giusto?
Mi pare che ci sia tutto un pasticico sotto , perché il terreno deriva da una donazione di non ricordo più chi,
a condizione che quel terreno venisse usato come parco.
Però a quanto pare ...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 04 Ott 2005 16:21 Oggetto: |
|
|
esatto, è come dici tu.
e intanto il parco lo radono al suolo per farci tanti bei palazzoni. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2005 16:36 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | esatto, è come dici tu.
e intanto il parco lo radono al suolo per farci tanti bei palazzoni. |
A che punto sono?
Io se vuoi invece posso aggiornarti sui lavori per la metropolitana 3 verso la Comasina (non che ne sapia tanto, però qualcosa sì) |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2005 19:37 Oggetto: |
|
|
Beh, il buon Gandhi insegna... la non violenza. Se formi un comitato di quartiere con mamme, bambini e cani ed ogni giorno andate lì' a rompere le balle agli operai (poveracci, devono lavorare anche loro pur non entrandoci niente...) impedendo loro di lavorare, quantomeno intervengono le forze dell'ordine ergo giornali ergo televisioni ed amplificate la vostra voce... è brutto sfruttare i bambini, ma voglio vedere se vi portano in questura con i pargoli... è un po' drastico, ma è un modo di farsi sentire... |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 04 Ott 2005 19:55 Oggetto: |
|
|
Se poi le mamme indossano degli abiti un po' (????) provocanti......
L'effetto di "non lavoro" è assicurato  |
|
Top |
|
 |
|