Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
panico thunderbird
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 13:51    Oggetto: panico thunderbird Rispondi citando

fino ieri sera funzionava 'na meraviglia, stamattina sono entrata e non ho trovato piu' nessun account, cancellati tutti, tutte le cartelle, tutto di tutto: che cavolo puo' esser successo?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 14:01    Oggetto: Rispondi citando

i db degli account che avevo sono ancora li' in c:/documents and setting/.../mail, ma non so rimetterli a posto Embarassed

heeeeeeeeeelp Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto, don't panic;
ora che sei tranquilla hai 2 strade: cerca il file profiles.ini nella cartella TB da qualche parte nei documents and settings; li e' indicato il profilo a cui punta i tuo TB: se lo segui scoprirai che nella cartella profiles ne hai 2, quello attuale sbagliato, e quello vecchio (anche questo con un nome assurdo) modifica il profiles.ini facendolo puntare li' e tutto tornera' a posto.
se non va dimmelo che c'e' un'altra possibilita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 14:17    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Innanzitutto, don't panic;
ora che sei tranquilla hai 2 strade: cerca il file profiles.ini nella cartella TB da qualche parte nei documents and settings; li e' indicato il profilo a cui punta i tuo TB: se lo segui scoprirai che nella cartella profiles ne hai 2, quello attuale sbagliato, e quello vecchio (anche questo con un nome assurdo) modifica il profiles.ini facendolo puntare li' e tutto tornera' a posto.
se non va dimmelo che c'e' un'altra possibilita'.

l'unico profiles.ini e' quello di firefox, nel senso che sta in c:\documents and settings\morena\documenti\mozilla\firefox
e contiene:
Codice:

[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/default.ccj


ho cercato anche alternative tipo prof*.ini, ma il risultato e' sempre quello

l'unico sistema "viuleeeento" che mi viene in mente e' rifare i profiles e riappicicarci i vecchi db oppurtunamente rinominati, ma malgrado con outlook l'abbia fatto a volte, non sono mai veramente riuscita a capire come funzionasse la faccenda Embarassed
(nel senso che fruncionavo un po' e a qualche ora succedeva quello che volevo far succedere Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Strano che trovi solo quello: hai abilitato la visualizzazione di tutti i tipi di fiel nascosti e di sistema? (comunque l'altro sistema che ti proponevo e' quello li' di fruncionare il contenuto dei db...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 14:30    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

l'unico profiles.ini e' quello di firefox, nel senso che sta in c:\documents and settings\morena\documenti\mozilla\firefox
e contiene:
Codice:

[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/default.ccj


io nel file profile.ini ho:
Codice:

[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/oy34q0cw.default


il nome della Path è il nome della cartella che effettivamente si trova nel percorso:
\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\oy34q0cw.default


Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Altro tentativo: innanzitutto scopri dove sono adesso i tuoi db di posta (ad esempio con trova *.msf ; segnatelo; vai nelle impostazioni account del tuo profilo del TB;nelle "impostazioni server" in fondo noterai cartella locale con uno sfoglia a lato: tu sfoglia fino ad arrivare alla cartella che ti sei segnata.
Chiudi il TB, riavvialo e guarda se ti e' andata bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 17:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 15:04    Oggetto: Terribile! Rispondi citando

Sono stato nella stessa situazione quando ho cambiato il pc. Ho importato la rubrica .wab che avevo salvato e ho convertito il database in messaggi .eml con un programmino che qui non ho e poi li ho importati con un'extension di tb.

E' brutale e noioso, ma funziona sempre!

EDIT Ho editato il post sbagliato.


L'ultima modifica di ZapoTeX il 11 Apr 2005 18:33, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11806
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 16:35    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

Codice:
Path=Profiles/default.ccj



ed hai una cartella che si chiama default.ccj o no? Neutral


L'ultima modifica di SverX il 11 Apr 2005 16:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 16:38    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
ed hai una cartella che si chiama defaut.ccj o no? Neutral


ecco, appunto Think

meno male che ci sei tu Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 16:47    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
rebelia ha scritto:

Codice:
Path=Profiles/default.ccj



ed hai una cartella che si chiama default.ccj o no? Neutral

nope

edit: quindi dovrei scrivere li' dentro il percorso dei db? senza creare nuovamente gli account?

ri-edit:
il percorso dove si trova tutto il mio materiale e':
C:\Documents and Settings\Morena\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\default.kal\Mail\box.tin.it (box.tin.it e' una delle cartelle, poi ce ne sono altre, in pratica una per ogni indirizzo di posta che ho in entrata) e al suo interno ci sono i files relativi a quel determinato account
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 16:51    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
quindi dovrei scrivere li' dentro il percorso dei db? senza creare nuovamente gli account?


non vorrei sbagliarmi, ma li dentro dovresti scrivere il nome della cartella che contiene il profilo con i db giusti, come nel post di esempio che ho preso dal mio PC. Anche se si riferisce a Firefox e non a TB Rolling Eyes

il nome lo dovresti trovare in un percorso del genere:

C:\Documents and Settings\morena\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nomecartella.default

edit: allora dovrebbe essere default.kal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Allora Reb, tornando al discorso del tuo profiles.ini, tale file dovrebbe essere in C:\Documents and Settings\Morena\Dati applicazioni \Thunderbird\
o comunque li' in giro:
Ebbene, editalo e modifica questa riga cosi'

Path=Profiles/default.kal

a thunderbird spento
Quando lo rilanci dovrebbe essere tutto come ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 20:34    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Allora Reb, tornando al discorso del tuo profiles.ini, tale file dovrebbe essere in C:\Documents and Settings\Morena\Dati applicazioni \Thunderbird\
o comunque li' in giro:
Ebbene, editalo e modifica questa riga cosi'

Path=Profiles/default.kal

a thunderbird spento
Quando lo rilanci dovrebbe essere tutto come ieri.


il profiles.ini che la ricerca non ha trovato, la maledetta, si trova effettivamente in
C:\Documents and Settings\Morena\Dati applicazioni\Thunderbird e al suo interno c'e' scritto:

Codice:

[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/default.kal
Default=1


percio' in teoria da questo lato tutto dovrebbe essere in ordine Confused

cio' nonostante, thunderbird non... boh, non lo trova Sad

vado a fare un po' di smanettamenti con le maniere forti Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 02:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 20:42    Oggetto: Rispondi citando

sono curioso di vedere come va a finire... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
sono curioso di vedere come va a finire... Shocked


non dirlo a me Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 21:07    Oggetto: Rispondi citando

dunque: le cose sono piu' facili di quel che pensavo in un primo tempo;

con thunderbird e' sufficiente ricreare l'account, fare proprieta'-impostazioni server-sfoglia e ripescare il db giusto

emergenza rientrata 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 16:41    Oggetto: Rispondi citando

non e' vero, il problema NON E' rientrato Brick wall

allora: malgrado tutti i dati siano corretti, riesco a scaricare soltanto da uno degli indirizzi e non riesco a spedire da neanche uno

ho gia' reinstallato il programma e ricontrollato gli account venti volte, ma non c'e' verso, il programma mi dice:

"il messaggio non puo' essere inviato a causa del fallimento della connessione al server smtp mail.tin.it
il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni smtp
ricontrollare le impostazioni del server in uscita (smtp) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema"

questo in uscita sull'account dal quale riesco a ricevere in entrata e che funziona correttamente se usato via browser

su uno di quelli che non riesco proprio a far funzionare invece, gia' scaricando i msg leggo:

"comando pass fallito
il server di posta pop3.rebelia.it ha risposto: authorization failed"

anche qui sto parlando di un account che ha funzionato benissimo fino all'altro giorno e che continuo a scaricare dalla rete

ho anche provato a controllare e poi disabilitare momentaneamente il firewall, ma senza risultato alcuno: sono alla frutta Sad

idee?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 16:53    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto, ti conviene salvarti la rubrica, salvarti le cartelle di posta , disinstallare il tb, distruggere ogni traccia di tb dal disco fisso (trova thunderbird elimina,trova mozilla elimina), reinstallarlo, reimmetere i vari profili, reimportare la rubrica, incollare la posta vecchia nelle nuove cartelle generate (o cambiarne il percorso).
Io almeno di solito faccio cosi', se qualcuno ha una soluzione piu' furba interessa anche a me...
N.B. In piu' tu eliminando mozilla perdi anche le impostazioni del firebird che immagino tu utilizzi ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 16:55    Oggetto: Rispondi

gateo ha scritto:
A questo punto, ti conviene salvarti la rubrica, salvarti le cartelle di posta , disinstallare il tb, distruggere ogni traccia di tb dal disco fisso (trova thunderbird elimina,trova mozilla elimina), reinstallarlo, reimmetere i vari profili, reimportare la rubrica, incollare la posta vecchia nelle nuove cartelle generate (o cambiarne il percorso).
Io almeno di solito faccio cosi', se qualcuno ha una soluzione piu' furba interessa anche a me...
N.B. In piu' tu eliminando mozilla perdi anche le impostazioni del firebird che immagino tu utilizzi ...


la rubrica e' andata a farsi un giro gia' al primo massacro, thunderbird l'ho gia' reinstallato liberandomi di ogni traccia, ma non avevo pensato a liberarmi di tutti i programmi moz... speravo di cavarmela con qualche reimpostazione di porte varie, uff! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi