Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
DIMEZZARE LA BANDA DI UNA LINEA 56K
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 19:42    Oggetto: DIMEZZARE LA BANDA DI UNA LINEA 56K Rispondi citando

Ciao raga volevo sapere x favore se era possibile sdoppiare una linea 56K, mi spiego meglio: in sostanza vorrei poter connettere ad Internet alla linea telefonica a 56K in modo permanente 24 ore su 24 un mio portatile ke fungerebbe da FTP Server ed eventualmente da Mail Server ma anke come host controllabile da remoto con un qualsiasi programma di remote control come l'ottimo "VNC"; solo ke naturalmente la linea telefonica rimarrebbe sempre occupata: vi chiedo in tal senso se è possibile dimezzare la banda della mia linea telefonica 56K a piacimento impostando ad esempio una banda x il mio serverino (il portatile) di 20K e x la linea telefonica il rimanente 36K; cosa occorre?Ci vuole un apparato hardware particolare oppure un'applicazione software? Di qst situazione, il mio fornitore (cioè Telecom) sarebe "coinvolto" tecnicamente in qst eventuale modifica?Oppure dal punto di vista del mio operatore non se ne frega più di tanto di kome io utilizzi la banda ke mi dà lui da 56K?
A tal proposito sn a conoscenza dell'esistenza delle prese da corrente programmabili, cioè un apparato ke si accende ad un'ora prestabilita ma, il solo utilizzo di qst prese mi sembra un pò "riduttivo" dal mio punto di vista x risolvere il problema.. nn so...
CIAO!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Non so se si può fare e francamente non penso, però in ogni modo, considerando che la banda reale di un 56K supera difficilmente i 5kilobit al secondo, non so proprio dove riuscirai a tirarli fuori i 20K che chiedi.
Scusa ma perché proprio una linea PSTN?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia zona nn sn servito ancora dall'ADSL e nn so se sulla mia linea si può installare l'ISDN; la mia idea era proprio quella dello "sdoppiamento" della banda come avviene x l'ISDN; mi rendo conto ke 56K sono solo nominali però la linea è quella ke è.... CIAO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Penso che ti convenga comunque chiedere al tuo gestore telefonico, l'ISDN costa quanto il PSTN in bolletta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Gen 2006 00:18    Oggetto: Rispondi citando

juggler ha scritto:
mia idea era proprio quella dello "sdoppiamento" della banda come avviene x l'ISDN;

Ma nelll'ISDN hai due linee sdoppiate, propri perhcé sono 2 linee.

La trasmisisoni di dati (modulati anologicamente) e voce non è in teoria imposisbile
(es. una cosa simile viene fatta con la filodiffusione).

ma non so se realizzabile praticamente.


p.s.: dovrersti poi pagare 24h/24 di telefonata ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Feb 2006 16:24    Oggetto: Rispondi citando

devi avere 2 "linee" per fare 2 telefonate (ovvero una per essere collegato all'ISP ed una per telefonare "voce") ... questo per via della "commutazione di circuito"...

... esatto, c'è l'ISDN. Ma il canone non è uguale, è quasi il doppio... guarda qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 02 Feb 2006 18:41    Oggetto: Rispondi

eventualmente pòotresti abbonarti all'adsl satellitare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi