Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi video con fotocamera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bruno
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/12/05 14:16
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 14:34    Oggetto: problemi video con fotocamera Rispondi citando

Innanzitutto ciao a tutti, seguo, non troppo assiduamente, le vostre news e mi decido a scrivervi per un problema che mi è successo tempo fa, confidando nella vostra esperienza di dei dell'informatica!
Ho registrato alcuni filmati con la mia fotocamera (HP501) dei quali uno non riesco a scaricarlo sul pc (lo visualizza 4 secondi con un fermo immagine) ma lo riesco a vedere sul display della fotocamera per intero (durata 3 minuti circa).
Che sappiate esistono dei programmi per il recupero di questi file corrotti?
Di come sia potuto succedere non ne ho idea forse avrò per errore digitato male il tasto rec. boh!
Cmq vi ringrazio e spero di ricevere buone notizie.
Bruno
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 14 Gen 2006 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Che tipo di scheda di momoria ha la tua HP?
Top
Profilo Invia messaggio privato
atigra
Semidio
Semidio


Registrato: 21/09/05 10:14
Messaggi: 249

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 11:44    Oggetto: Rispondi

Proprio giorni fa ho venduto la mia HP photosmart 315. Certo, un modello ormai vecchiotto. Quando l'acquistai, aveva inclusa una memoria CF da 8 Mb. Pochetti per fare foto, così ne comprai subito una 64. Avevo come so Windows Me. Tutto funzionava a meraviglia. La sorpresa l'ho avuta quando sono passato a XP. Non ne voleva sapere di scaricare niente, mi diceva che non riconosceva la fotocamera.
Il problema stava nella memoria. Contattando HP ho ricevuto risposta che, come segnalato nel manuale d'istruzioni, quella footcamera supportava solo memorie fino a 32 Mb. La mia testardaggine mi ha portato su google, dove sono riuscito a trovare una specie di patch che permetteva di risolvere il problema.
Tale problema era noto da tempo ad HP, ma non ha mai voluto porre rimedio. L'ha fatto per fortuna un ragazzo americano, e senza farsi pagare l'ha messo a disposizione del mondo.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi