Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
diritto d'autore e mp3 blog
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aristotele
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/12/05 16:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Dic 2005 16:39    Oggetto: diritto d'autore e mp3 blog Rispondi citando

ciao,
sto cercando informazioni su come funziona la legge sul diritto d'autore nei blog mp3.
Se ho dei brani miei, che non sono protetti da siae, non sono incisi, come mi devo regolare?

spero che qualcuno in questo forum mi possa aiutare o indirizzare.

Grazie per l'attenzione

Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 08:25    Oggetto: Re: diritto d'autore e mp3 blog Rispondi

aristotele ha scritto:
ciao,
sto cercando informazioni su come funziona la legge sul diritto d'autore nei blog mp3.
Se ho dei brani miei, che non sono protetti da siae, non sono incisi, come mi devo regolare?



Ciao, Aristotele.
Le migliori informazioni che mi sia capitato di trovare in rete sono le mitiche faq di "Scarichiamoli!" link e il sito del compianto amico Marco link Crying or Very sad

Sconsiglio Twisted Evil la visita al sito italiano di creative commons (creativecommons.it), troppo istituzionale e paludato, per fornire vera informazione.

Se vuoi proprio farti del male, dai un'occhiata al sito della siae link, ma fallo dopo aver visitato gli altri siti.

Nel tuo caso, puoi pubblicare comodamente i tuoi brani e distribuirli gratuitamente senza scomodare la siae a meno che tu o qualche componente della band non sia iscritto alla siae stessa.

Attenzione: il deposito del brano presso la siae (sconsigliato) non equivale a iscrizione dell'autore alla siae. Con l'iscrizione tu incarichi l'ente a curare i tuoi diritti, col deposito certifichi solo la paternità dell'opera.

Altre info su che cosa è la siae sono reperibili su link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi