Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Outlook Express errore 0X800CCC90
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessandra
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/05/05 14:18
Messaggi: 15
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 17:55    Oggetto: Outlook Express errore 0X800CCC90 Rispondi citando

Salve a tutti, ho un piccolo problema con quel maledetto outlook express,

il mio collega sta tentando da questa mattina di ricevere la posta di email.it su outlook, ma continua a darmi il seguente errore: 0X800CCC90

cosa posso fare per far si che riprenda a scaricare la posta? (premetto che tutti i dati sono corretti) potrebbe essere l'antivirus AVG a creare questo problema?

Help me!

Grazie

ciao

Alessandra
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questa cosa riguardo email.it
Citazione:
Per chi usa indirizzi email.it tramite outlook dovrò semplicemente effettuare un semplice cambio nelle impostazioni.basterà aggiungere al nome utente (nelle proprietà dell'account internet, alla voce server) "@email.it"
Prima bastava solo l'username ora invece dovrete inserire username@email.it
Se non si risolve cosi', puo' essere che email.it non permetta di consultare la posta via outlook ma solo via web.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 20:12    Oggetto: Rispondi citando

quella Gateo è cosa vecchia..a meno che non sia mai riuscito a scaricare posta con email.it difficile sia quello.

comunque oggi c'era un problema di server con email.it..perciò se è un problema solo di oggi, potrebbe essere indipendente dalla configurazione del client
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 19:48    Oggetto: Re: Outlook Express errore 0X800CCC90 Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Salve a tutti, ho un piccolo problema con quel maledetto outlook express,

Allora sposto nella sezione
Alessandra ha scritto:
ricevere la posta di email.it su outlook, ma continua a darmi il seguente errore: 0X800CCC90

Quei numeri d'errore non ho ami cpaito se siano una cosa standard, o una (criptica) invezione di MicroSoft Outllok Express.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 20:49    Oggetto: Re: Outlook Express errore 0X800CCC90 Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Alessandra ha scritto:
ricevere la posta di email.it su outlook, ma continua a darmi il seguente errore: 0X800CCC90

Quei numeri d'errore non ho ami cpaito se siano una cosa standard, o una (criptica) invezione di MicroSoft Outllok Express.


quando per qualche motivo il collegamento col server non va a buon fine, compare una mascherina che suppergiù recita come segue:


in caso di server non accessibile come per esempio quello di Libero
Citazione:

Impossibile connettersi al server. Account: indirizzo_mail, Server: nome_server, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E



oppure questo che ad esempio me lo restituisce ora quando provo a spedire con Alice
Citazione:

Impossibile connettersi al server. Account: indirizzo_mail, Server: nome_server, Protocollo: SMTP, Risposta del server: "421.... Service not available - too busy", Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67

che da una idea chiara del problema in corso...



la prima parte del numero è sostanzialmente sempre la stessa..il finale dovrebbe indicare la tipologia di errore rilevata...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilsosia
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/05 15:14
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 21:44    Oggetto: client Rispondi citando

Io mi ostino a usare Eudora,
ma non è che sia particolarmente contento,
ma qual'è la valida alternativa a Outlook in ambiente windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 01:13    Oggetto: Rispondi citando

ilsosia ha scritto:
qual'è la valida alternativa a Outlook in ambiente windows?

Di solito consiglio Thunderbird e quelli a cui l'ho installato non si sono trovati male. Per ulteriori consigli, però, suggerisco di aprire un thread nuovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 09:44    Oggetto: Re: Outlook Express errore 0X800CCC90 Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Salve a tutti, ho un piccolo problema con quel maledetto outlook express,

il mio collega sta tentando da questa mattina di ricevere la posta di email.it su outlook, ma continua a darmi il seguente errore: 0X800CCC90

cosa posso fare per far si che riprenda a scaricare la posta? (premetto che tutti i dati sono corretti) potrebbe essere l'antivirus AVG a creare questo problema?

Help me!

Grazie

ciao

Alessandra

Sul sito di supporto tecnico della Microsoft c'è questa spiegazione. Non credo, da utilizzatrice pluriennale di Avg, che sia lui a bloccarla. Comunque a me è successa la stessa cosa con un account tiscali. Alla fine ho risolto cancellando e reimpostando l'account.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 17:44    Oggetto: Rispondi

....Fantastico!
A me non è riuscito nemmeno l'invio di posta direttamente dalla pagina della posta in di email.it! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi