Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* consiglio su come comportarsi su ebay dopo acquisto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zebromax
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/05/05 19:21
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 08 Dic 2005 09:10    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:

Mi è stato richiesto un versamento tramite ESCROW. Una volta che al venditore gli ho inviato (presso il suo indirizzo -fasullo...- di Madrid)...

- conosco Escrow solo di nome ma un'altra cosa da non fare MAI è pagare tramite servizi di trasferimento di denaro come Western Union.
Non si e' tutelati in nessun modo.
E' invece preferibile pagare con Paypal, che consente di recuperare i soldi se si tratta di una frode o se l'oggetto non si riceve.
Invece occorre molta cautela se si usa la carta postepay, ormai diffusissima per questi piccoli acquisti. Il problema e' che si tratta di una carta di credito a tutti gli effetti, anche se il plafond lo decidiamo noi, ma una volta comunicati i codici ad un estraneo per consentirgli di pagare il nostro oggetto... chi ci assicura che quei numeri non vadano a spasso da qualche parte?
Certo, occorre ancora qualche altro dato prima di concludere una transazione con una postepay pero' a buon intenditor...
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 08 Dic 2005 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho sentito parlare male di pagamenti tramite Western Union.
Soprattutto del giochino di mandare più soldi di quelli effettivamente richiesti per il pagamento in modo da ricevere il resto.
Fin qui tutto bene.....se non fosse che il pagamento è fasullo....ma il resto che viene dato è vero.

Per zebromax: non diffido assolutamente del web anche perchè ho già fatto acquisti su negozi virtuali che però hanno una sede fisica reale e ho una polizza on-line.
Però ebay è qualcosa di particolare......si fa presto ad incappare in tranelli (anche guardando feedback e straleggendo inserzioni) visto che tutto si basa sulla fiducia.
A parte tutto......la mia situazione è particolare.....perchè sono stato un pistola io a caderci.
Mi ripeto: NON criminalizzo ebay.....ci mancherebbe.
Wink
Ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 09 Dic 2005 08:52    Oggetto: Rispondi citando

cioè scusa, qual'e la cifra che avresti dovuto pagare??

vieni sbatutto fuori da ebay dopo un certo numero di feedback negativi, non al primo!!
ma allora vi siete scambiati feedback positivo o neutro? x averlo rimborsato, spero te l abbia dato positivo!

segnarale ad ebay? ma si certo .... io l ho fatto piu di una volta x della gente che vende CD contraffatti, e sapete qual'e la loro risposta : "grazie della sua segnalazione ,provvederemo ... ecc"
e poi dopo una settimana la vendita era ancora li oppure si era conclusa con qualche acquirente che per 20 euro si portava a casa un cd di XP Home.. ma che bravi!!! Confused

si quei siti di "paga che poi ti regaliamo" nn sono affidabili, li ho persi anch io 35 euro Confused a suo tempo , oramai... e pensa che vado a vedermi sul sito, sono sempre in lista al solito posto Surprised
di questo passo nel 2009 dovrebbero mandarmi un cellulare che sarebbe fuori produzione da 4 anni Evil or Very Mad bha! aspetta e spera! Laughing

zebromax: nn è vero niente. ebay mette in giro di nn pagare con postepay, ma xè dovete crederci subito? la verità è che del semplice numero ci fai una benemerita mazza, dato che per pagare, servono: anno e mese di scadenza della carta, e codice di 3 cifre riportato sul retro della stessa... questi dati mica sono rivelati al venditore, ma solo il numero e l'intestatario! Rolling Eyes quel codice di 3 cifre serve apposta x evitare frodi, e poi si chiama "visa electron" 8) c'è un motivo!! Surprised Surprised Wink Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 09 Dic 2005 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
segnarale ad eBay? ma si certo .... io l ho fatto piu di una volta x della gente che vende CD contraffatti, e sapete qual'e la loro risposta : "grazie della sua segnalazione ,provvederemo ... ecc"

Allora noto con piacere che c'è qualcun'altro che la pensa come me sulle segnalazioni.
La cifra era di 150? circa......sono proprio un pirlotto.
Ok......ragazzi......basta ridere !!!!!
Per fortuna si è concluso tutto con 3?, anche se qualcuno del topic sosteneva (giustamente) di non pagare nulla.
I feedback sono stati positivi anche se la tentazione di darlo negativo era tanta.
Però il venditore non è più utente ebay!!!!!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 09 Dic 2005 21:32    Oggetto: Rispondi citando

alledodo ha scritto:
Citazione:
segnarale ad <A HREF="http://clk.tradedoubler.com/click?p=1699&a=441108&g=146138" target="_blank">eBay</A>? ma si certo .... io l ho fatto piu di una volta x della gente che vende CD contraffatti, e sapete qual'e la loro risposta : "grazie della sua segnalazione ,provvederemo ... ecc"

Allora noto con piacere che c'è qualcun'altro che la pensa come me sulle segnalazioni.
La cifra era di 150? circa......sono proprio un pirlotto.
Ok......ragazzi......basta ridere !!!!!
Per fortuna si è concluso tutto con 3?, anche se qualcuno del topic sosteneva (giustamente) di non pagare nulla.
I feedback sono stati positivi anche se la tentazione di darlo negativo era tanta.
Però il venditore non è più utente <A HREF="http://clk.tradedoubler.com/click?p=1699&a=441108&g=146138" target="_blank">eBay</A>!!!!!
Ciao
penso che questo ti ricompensi del feedback non meritato ( a lui!)

si cazz... 150 euro?? ci credo allora che x te era una questione importante, dargliene 150 era da sparo!!!
tecnicamente nn poteva farti niente, cmq.... vabè , ora lo sai ... stacci attento!! leggi bene le inserzioni, xè i piu scaltri fanno presto a mettere postille x fregare la gente Wink

una cosa indecente, poi si lamentano che la vendita di materiale illegale sia la metà delle vendite totali di software!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 10 Dic 2005 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
cmq.... vabè , ora lo sai ... stacci attento!! leggi bene le inserzioni, xè i piu scaltri fanno presto a mettere postille x fregare la gente


Ci puoi contare che la prossima volta leggerò per bene l'inserzione.
Anche se penso proprio che una prossima volta sarà mooooooolto lontana.

Grazie per la comprensione.

Io continuerò a fare passa parola su questo metodo dei siti piramidali sperando che più nessuno ingrassi questi fetentoni che mettono in piedi siti del genere.Anchese so che non sarò io il salvatore della patria.
Sinceramente ne io ne molta gente che conosco sapeva di questi siti dove con spese di 30? ti metti in lista per fantomatici prodotti.
Ringrazio nuovamente kingofworms e Paolo per le info utilissime.
Grazie a tutto il forum.
Ciao
P.s: spero che il topic continui.....magari vengono fuori altre magagne
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 10 Dic 2005 20:53    Oggetto: Rispondi

io ero iscritto al sito di Okmobile ... prima c'era il forum anche... indovinate un pò, lo staff era composto da ragazzini di 16 e 17 anni ... Confused che serietà, eh?!

poi è stato chiuso .. ma che strano!

quel sito prometteva nn solo cell, ma playstation, videocamere digitali, palmari Pocket PC , ecc... Rolling Eyes la lista di gente x ogni prodotto era ovviamente proporzionale al valore dell oggetto .. e alla sua richiesta... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi