Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Condivisione file e consumatori hacker: come finirà?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  

Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali i consumatori si trovano sempre più in difficolta nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano
6%
 6%  [ 3 ]
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori
12%
 12%  [ 6 ]
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker
30%
 30%  [ 15 ]
Niente di tutto questo, le leggi resteranno ma non verranno applicate
51%
 51%  [ 25 ]
Voti Totali : 49

Autore Messaggio
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 26 Nov 2005 09:43    Oggetto: Un mondo + libero Rispondi citando

Ho votato la 4, più che altro perchè VOGLIO illudermi che gli Stati e le Polizie di tutti i Paesi avranno qualcosa di più importante da fare per la Società e occuparsi di temi più scottanti come la globalizzazione, la fame, le guerre, le ingiustizie, le macrotruffe, la droga (quelle proibite e quelle legalizzate come l'alcool ed il tabacco)... e potrei continuare all'infinito Sad
Ma suvvia non abbattiamoci Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Nov 2005 11:54    Oggetto: Re: Un mondo + libero Rispondi citando

Tantric ha scritto:
suvvia non abbattiamoci


personalmente...

Think d'oh! Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
forbiddenevil
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/11/05 09:38
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 30 Nov 2005 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma sembra che con l'approvazione della legge già Cirielli, già salva-Previti, già-chissacosaltro darà un taglio netto ai procedimenti per violazione della normativa su diritto di autore. Tant'è che le varie associazioni addirittura dagli Usa ci vengono a dire come fare le leggi. Incredibile !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 19:21    Oggetto: USA Rispondi citando

forbiddenevil ha scritto:
Ma sembra che con l'approvazione della legge già Cirielli, già salva-Previti, già-chissacosaltro darà un taglio netto ai procedimenti per violazione della normativa su diritto di autore. Tant'è che le varie associazioni addirittura dagli Usa ci vengono a dire come fare le leggi. Incredibile !

Scusa, puoi essere più chiaro Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Penso si riferisca a questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 05 Dic 2005 20:45    Oggetto: Legge ex Cirielli Rispondi citando

Grazie Gateo, ho letto e devo dire che, se i dati per i tempi medi (9 anni) dei tre gradi di giudizio penale sono veri, è ASSURDO portare a 6 anni i termini di prescrizione dei reati penali Twisted Evil
Come al solito i nostri legislatori hanno una grande confusione in testa Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 10:16    Oggetto: Rispondi

Sempre lodevole questo modo di porre i problemi: ho dato una risposta rapida, volutamente pessimistica, consapevole dell'irrilevanza di quanto potrei aggiungere a questo interessante dibattito. Sospendo il giudizio e resto in ascolto (lettura) di quanto emergerà nei prossimi giorni. Le opinioni mi sembrano, tutto sommato, serie ed oneste.
Certo è che una società complessa e permeata di regole di facile elusione come la nostra (mi riferisco all'intero occidente) favorisce, paradossalmente, l'abuso di chi è più forte, a discapito dei più deboli, i consumatori. Ed è altrettanto evidente che gli strali moralistici saranno riservati a questi ultimi, in quanto non detentori del diritto ma usufruttuari.
Sulla qualità dei prodotti in circolazione concordo con quando detto da alcuni di voi. la qualità si abbassa perchè una più bassa qualità diminuisce lo spirito critico e l'attitudine alla scelta. Si prende insomma quel che viene proposto e ci va pure bene così.
Il gregge è un comodo letto caldo dal quale, al mattino, non vorremmo mai alzarci.
Confermo l'irrilevanza di quanto ho aggiunto al dibattito e continuerò a seguire il forum.
Credo d'aver molto da imparare.
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi